> ad emergere la vera MG. Ma non solo a noi utenti, soprattutto alla stessa MG.
Tu forse non ti accorgi, ma fai di tutto per farti notare anche andando controcorrente, ma non lo fai in maniera ipocrita visto che hai parlato del tuo passato con chiarezza, cosa che neppure io ho avuto da lei come sai. Lo fai perché hai bisogno di essere “riconosciuta”, di far sentire la tua voce e possibilmente essere approvata, memore forse di quei riconoscimenti che la tua infantile vitalità chiedeva ai due “amori” di quell’epoca, e che forse non arrivavano: i genitori.
MG, io credo veramente a quello che dici, so che non pensi di elemosinare alcunché, e che stai cercando qualcosa che completasse la tua vita, ma tra quarantenni l’interazione è più complessa e articolata che tra due ventenni. Non ci si può accontentare delle farfalle nello stomaco, anche se sono sincere non bastano, perché a una certa età NON SI PUÒ PIÙ SBAGLIARE, e questo pensiero non si può considerare opportunismo, ma ragionamento maturo.
Io a 35 anni, dopo la morte di Carmen, intuivo questo e mi rendevo conto che pur potendo frequentare donne piacevoli e interessanti, dovevo partire da quello che avevo lasciato e non mi sarei accontentato di meno. Ma non per calcolo, quanto per quell’intuizione che è la manifestazione intellettuale dell’incontro della ragione e dell’istinto.
Ma la fortuna e’ capitata, l’ho percepita e l’ho assecondata, e ti dirò, (per incensare ancora una volta M che mi prenderà per un piaggiatore) se anche l’inglesina avesse avuto 30 uomini invece di tre ( confermati dai diari, tranquilli) non credo, anzi sono certo, che quell’emozione che me l’ha fatta piacere sarebbe stata la stessa, e il seguito pure. Certo, con 30 storie magari statisticamente i “portoghesi” invece che uno sarebbero stati 10: un bel casino per uno come me. Ma per fortuna non è stato così, tornando dal faceto al serio.
Detto ciò, il leitmotiv di questo mio comizio e’ uno solo: volevamo entrambi la stessa cosa, e ogni sentimento espresso dai due, in quel caso non era umiliato da quello dell’altro.
Il non essere ricambiate è un sottoprodotto sgradevole e spesso mortificante di un DATO INCONTESTABILE, nel vostro caso come negli altri, che ha il titolo di un famoso film sull’argomento: ” il fatto e’ che non gli piaci abbastanza”. Questo E’.
E se posso essere chiaro, per la mia modesta esperienza, sei entrata nell’età migliore per una femmina. Beato chi ne godra’. Non farmi dire altro.
Ciao Esautoranda Pentesilea.
Questa è la versione tua ,m.g. ,che non collima neanche nei fatti con la mia ed è frutto della tua interpretazione perché tu agivi in base a dinamiche diverse dalle mie . Per master e c. se ricordi fosti tu a mandarmi degli sms in quel frangente e io ti risposi prendendoti in giro, come è nel mio stile che sareste finiti a giocare a battaglia navale (haha). Tu ti rispondesti ridendo con un’altra battuta a tema . Ora, è chiaro che tu stia cavalcando uno stato emotivo davvero esagerato nel senso di serioso ma se vuoi far passare quell’episodio come un dramma della gelosia, saresti davvero comica. Io non rinfaccio mai ,metto chi voglio davanti alle sue dabbenaggini ed incoerenze perché mi diverte vederlo arrampicarsi sugli specchi.Io e te per tel cazzeggiavamo alias dicevamo cazzate e ci siam fatti un sacco di risate ma stop. Del resto kid è uno degli amici meno noti di Peter pan cui piace non pensare a nulla e divertirsi quanto è in compagnia femminile, poi tutto il resto, il dualismo amore-odio gli inquina l’anima . Il racconto erotico era brutto, si vedeva che era tirato via ed il finale era telegrafico, insomma il tutto era poco avvincente . Per questo non t’ho risposto e non te l’ho commentato . E che vuoi? Era per vedere la mia reazione, ci scommetto, così come il voler farmi ingelosire ma io ho un animo bambino e queste tue mosse mi facevano solo ridere, neppure mi toccano perché voi vivete sulla Terra ed io in una casa su un albero . Per questo non ci hai capito nulla! 😉
strano kid che quel racconto non ti sia piaciuto, perchè nei mesi addietro te ne avevo mandati altri sullo stesso tenore e li hai tutti puntualmente apprezzati eccome !.. 😉
vuoi rinnegare che tu PER PRIMO mi hai messaggiata e mi hai chiesto di Master ? ok no problem! tanto io e te la verità la sappiamo. le mie mosse non ti toccavano ? intanto la “domandina fatale” me l’ hai fatta, genio!…ciao latin lover!
“Per questo non ci hai capito nulla! ;)”
ho capito tutto. stà tranquillo !.. quando scendi dall’ albero faccelo sapere, Tarzan! spero che i rami non ti graffino il culo…. 😀
golem
grazie per i tuoi gentili complimenti 🙂 spero anch’ io di trovare un uomo che sia contento di godere di ME. se non lo trovo pazienza, vivrò dei miei progetti e delle mie passioni. anch’ io, proprio come voi, non ragiono più come a 20 anni. a quell’ epoca la fine di una storia mi sembrava una tragedia, ora ovviamente non è più così. Io da bambina non ho per fortuna subìto i gravi maltrattamenti che ha subìto kid, ma sono sempre stata anch’ io una figlia poco compresa, poco capita, non accettata, continuamente criticata e svalutata. penso che sia sopratutto per questo che poi da grande ho vissuto solo storie fallimentari, o che il mio rapporto “con il mondo” è sempre stato tendenzialmente di conflitto. hai ragione golem, io vorrei essere accettata e capita PER COME SONO, non per come uno vorrebbe immaginarmi. ecco perchè come dici tu a volte “esagero” nelle mie manifestazioni. L’ ho spiegato anche a kid una volta in privato, dopo che mi aveva rimproverato il fatto di mettermi troppo in mostra. Ma non lo faccio per manie di protagonismo, ma solo per far comprendere che anche le persone come me, le persone molto ribelli e controcorrente, HANNO UN CUORE. e come tutti gli altri cuori, non merita di essere deliberatamente strattonato.
Ci hai visto giusto: ultimamente appaio cambiata anche per via di questa interazione che ho avuto con Kid, per quanto sofferta in molti aspetti.
e comunque golem se è DESTINO che due persone debbano stare insieme, CI STARANNO, aldilà di qualsiasi considerazione MATURA e aldilà di qualsiasi riflessione razionale ! allo stesso modo, se non è destino NON staranno insieme. Io posso avere tutte le speranze che voglio, ma se “è scritto” che io e Kid non dobbiamo stare assieme, non ci staremo mai. Allo stesso modo, dall’ altra parte ci possono essere tutte le riflessioni e le paranoie del mondo, ma se è destino che prima o poi una persona debba di nuovo unirsi con me, LO FARA’. punto e basta. Io non mi preoccupo nè dell’ uno nè dell’ altro caso, perchè comunque andrà, VUOL DIRE CHE DEVE ANDARE COSI’.
Golem . Vedo che hai capito perfettamente ( nell’ altro thread dissi, appunto che oggi la cosa più preziosa che ho è il tempo ) . Ora se piaccio a qualche donna ci interagisco e vedo . Non esco con tutte e se la vogliamo buttare sul sesso a differenza di migliaia di persone che affollano le chat o andrebbero con tutte, io invece scarto a priori . Ma soprattutto se si esce non esiste niente di squallido e mi preoccuppo che la situazione sia all’altezza e la ragazza si trovi a suo agio in ogni senso . Ma poi tiro una linea e ad ogni uscita è così . Anche all’attuale ho detto chiaramente che se esce dal seminato, ancora una volta, perché il prendere confidenza purtroppo porta ad atteggiamenti che non esistono con uno come me, io chiudo seduta stante . Me ne frego di promesse e sentimenti.Staremo a vedere se ha colto il messaggio e soprattutto se sarà in grado di mettersi in “riga”. Mi ha chiesto se secondo me arriveremo a questa estate, io e lei . Ho taciuto perché potrebbe darsi che non si arrivi manco a Capodanno .
una persona che non prova nulla di particolare per noi, dell’amore nobile, etereo, incondizionato, puro, divino, e chi più ne ha più ne metta, NON SA COSA FARSENE.
Se è appena, appena, appena sveglio, ed ha messo in chiaro la sua posizione nei confronti di chi prova questo amore, e per di più questa fontana di amore, è pure una tigre a letto, beh…un giro in giostra se lo fa, o no?
E come dargli torto visto che non cerca altro, non cerca di più, ed è stato subito chiaro in questo?
Stava a te, e solo a te, non renderti più disponibile verso Kid. Nemmeno per delle telefonate, se queste ti facevano male.
Non aspettarti che siano gli altri a proteggerti.
Questa regola NON ESISTE.
Ognuno deve imparare a difendersi da solo.
Se invece decide di affrontare il nemico con il petto in avanti, e si becca pure qualche frecciata, personalmente credo che quelle ferite siano meritate, e stupidine.
Stupidine perché del tutto evitabili.
I tuoi vuoti li devi colmare tu, senza appellarti ad altri.
Quando riuscirai a fare questo, vedrai che ti sentirai diversa. E maturerai, perché non basta l’anagrafe per certe cose.
Tu non sei una stupida, e si capisce che hai dei tratti molto profondi, sinceri, ma non buttarli via. Semmai coltivali DA SOLA.
Ciao
Golem,
La tua amata calcistica sarebbe da lapidare stando comodamente seduti sugli spalti.
M ti sbagli in pieno !!! io è da una vita che sto da sola ( e per sola intendo senza una presenza sentimentale determinante ) e i miei vuoti sono stra-abituata a colmarmeli PER CONTO MIO! se ho continuato a interagire amichevolmente con Kid è perchè a tutti e due andava di farlo, io non mi stavo mica strappando i capelli perchè lui non vuole una storia. Erano semplicemente successe delle cose, delle cose di cui qui non mi va di parlare, e che avevano scosso la fiducia di Kid nei miei confronti come persona e come donna. Ho solo voluto fargli presente che si era sbagliato sul mio conto, e che anch’ io posso provare dei sentimenti sinceri. Quindi, quello che dovevo chiarirgli gli ho chiarito, poi sarà lui a trarre le sue conclusioni, come penso avrà già fatto.
Anch’ io come te penso che ognuno debba proteggersi da solo, ma deve esistere comunque un’ ETICA di base che presuppone il non ingannare e il non approfittarsi delle debolezze degli altri. E io stimo Kid perchè a differenza di molti altri uomini lui questo lo ha capito! questo però non significa che io, COME CHIUNQUE ALTRO, sia immune dall’ emotività se vengo “colpita” da una forte passione o da un sentimento.
Quando parlo di amore nobile, puro e incondizionato parlo di quel tipo di amore che trascende da qualsiasi aspetto opportunistico, e di conseguenza anche dall’ aspetto del ricambiare il mio sentimento. Se io voglio bene a una persona, posso dedicare la mia presenza, il mio sostegno e il mio affetto a quella persona qualunque sia la natura del rapporto che ci lega; posso anche arrivare a dare la mia stessa vita per quella persona, a prescindere dalla situazione che c’è tra di noi. Per esempio voglio molto bene a un uomo che vive a Roma, sposato e con una figlia. Tra di noi c’è un’ amicizia profonda ed un rispetto totale, e in passato sono stata innamorata di lui, e penso anche lui di me. se domani dovessero chiedermi cosa scegliere tra il salvare la mia vita e il salvare la sua, io non avrei dubbi: SALVARE LA SUA. adesso capisci cosa intento per AMORE ? per me l’ amore non è un mero concetto squallido di “coppia”, ma è qualcosa di immenso e universale.
Come ripeto, e parlo da uomo, dunque e per forza di cose del mondo femminile, pertanto non arrivasse la solita invasata ( cretina!!!)a darmi del misogino o del maschilista in quanto questo è semmai un discorso da eterosessuale, la difficoltà più grande e trovare la coincidenza tra la persona e la donna. È la stessa differenza che c’è tra la teoria e la pratica, altresì potrei dire che a parole son tutte meravigliose . Anzi meravigliosamente autocelebrative. Poi incontri tutte le tipologie e al primo posto metterei le cazzare professioniste ed a seguire quelle che s’innamorano dopo una bottarella o due volte e al terzo posto le vittime ( detto da loro ) degli stronzi, alias uomini senza palle . Le quali sono solo una sottocategoria delle prime due ( tralasciamo le arrampicatrici sociali, le ninfomani che improvvisamente “diventano” serie etc etc). Ora, perché io conto per un 25 % nella bontà di questa persona che frequento al momento?Perché esce dal podio :Cazzate non me ne ha dette tanto che il passato me l’ha raccontato e pure troppo ( golem, golem ..e tu lo vai ad indagare? Meglio non sapere, hehe) , non mi ama ma mi vuole bene ( importante per me), nella sua vita esisto perché mi tiene a mente in mille modi ma soprattutto ascolta e comprende . Malgrado mi dica di andarci piano perché lei è sempre una donna , cioè è permalosa . Tuttavia , lei apprezza che gliele canti, anche se sul momento le vanno di traverso. In altre parole, lei ha inteso perfettamente il discorso del dualismo tra persona e donna e ci sta lavorando perche’ ha capito che e’ un limite intrinseco da superare per sé stessa. Cosa me ne viene a me? Tutto (qualità) ! Ora, potrei essere moderatamente ottimista che non sia la solita indossa-maschere per compiacere e farsi piacere. E poco non è ! Mi auguro che questo venga preso come uno spunto di riflessione e non come una vanteria o altro ( chiaro m.g.?) . Perché mi interessa il punto di vista maschile sulla coincidenza tra la persona e la donna ,ove tutto passa per l’autostima, che è il fulcro intorno al quale gira, non gira o gira male ciascuno di noi .
“se domani dovessero chiedermi cosa scegliere tra il salvare la mia vita e il salvare la sua, io non avrei dubbi: SALVARE LA SUA. adesso capisci cosa intento per AMORE ? per me l’ amore non è un mero concetto squallido di “coppia”, ma è qualcosa di immenso e universale”
Maria Grazia. Con tutto il rispetto e la simpatia che ho per te, questa frase contiene, a mio modesto parere, quello che ti crea problemi tra ciò che’ vorresti che fosse la vita e ciò che’ è realmente. La sfumatura epica, che in te è più accentuata che in altre donne, ci dice come la tua visione delle cose sia la madre delle delusioni sentimentali.
Nessuno da’ la sua vita per un’altro con cui si hanno rapporti di quel genere, anche se so che mentre lo scrivi ci credi veramente. Solo una madre muore per il figlio, ma per mandare avanti un progetto di vita che la riguarda comunque. O se si è alterati mentalmente. Ma non è il tuo caso.
Vedi MG, queste dichiarazioni ad effetto, sono quelle che lasciano perplessi sulla possibilità che tu possa inquadrare nella corretta visuale una situazione, sentimentale specialmente, con la giusta maturità emotiva, ma con la concreta possibilità che la valutazione ridondante della stessa conduca ad una gestione “esagerata” della medesima.
Ma so, percepisco che tu ci credi nel momento in cui lo dici, ma io non ti vedo morire al posto del romano, e neanche tu ti vedi, suvvia MG.
Però mia cara amica, capisci da dove parte il mio contestato dibattito sugli amori “immaginari” di tante belle ragazze e donne alle quali la fantasia fa brutti scherzi?
Capisci quanto la voglia di amore NON sia amore?
Ammesso che che tu morissi per il romano, quale senso avrebbe quel sacrificio, se non quello di creare un effetto emotivo scenografico che lascerebbe perplesso lui per primo? Come i non ricambiatori, che SEMPRE si chiedono quale sia il motivo per il quale una donna continui a restare con loro nonostante non ci siano speranze.
È la voglia di amare l’amore, e di vederlo e VIVERLO anche dove non c’è. Come lo sono le gravidanze isteriche.
MG, devi credermi se ti dico che queste mie parole per te sono più segno di “quell’amore universale” di cui parli in buona fede che non quelle romanzesche di cui hai accennato.
Riflettici serenamente, magari dopo un bel bicchiere di Amarone, e rispondi se vuoi. Ma stai a contatto con la realtà, che è l’unica che può realmente farci crescere come persone.
Ti abbraccio con vera seppur virtuale amicizia, dicendoti che sono in perfetta salute.
Maria Grazia,
“Se io voglio bene a una persona, posso dedicare la mia presenza, il mio sostegno e il mio affetto a quella persona qualunque sia la natura del rapporto che ci lega.” – concordo.
aggiungo soltanto quanto già più volte affermato, e cioé che si porta avanti QUALSIASI tipo di rapporto FINCHE’ questo ci apporta PIU’ gratificazione che mortificazione. è una banalissima regola che si applica da sola, senza bisogno di elucubrazioni.
—
Kid,
“tutto passa per l’autostima, che è il fulcro intorno al quale gira, non gira o gira male ciascuno di noi .” – ovvio che sia così: l’autostima può essere vissuta in relativo oppure grave difetto, in sufficiente equilibrio oppure in un eccesso di sicurezza. come al solito, la via di mezzo è la più difficile da concretizzare nei FATTI, e ognuno dei punti su cui si posa l’assicella ha i suoi riverberi su gran parte del modo di essere, di pensare e di vivere.
> ad emergere la vera MG. Ma non solo a noi utenti, soprattutto alla stessa MG.
Tu forse non ti accorgi, ma fai di tutto per farti notare anche andando controcorrente, ma non lo fai in maniera ipocrita visto che hai parlato del tuo passato con chiarezza, cosa che neppure io ho avuto da lei come sai. Lo fai perché hai bisogno di essere “riconosciuta”, di far sentire la tua voce e possibilmente essere approvata, memore forse di quei riconoscimenti che la tua infantile vitalità chiedeva ai due “amori” di quell’epoca, e che forse non arrivavano: i genitori.
MG, io credo veramente a quello che dici, so che non pensi di elemosinare alcunché, e che stai cercando qualcosa che completasse la tua vita, ma tra quarantenni l’interazione è più complessa e articolata che tra due ventenni. Non ci si può accontentare delle farfalle nello stomaco, anche se sono sincere non bastano, perché a una certa età NON SI PUÒ PIÙ SBAGLIARE, e questo pensiero non si può considerare opportunismo, ma ragionamento maturo.
Io a 35 anni, dopo la morte di Carmen, intuivo questo e mi rendevo conto che pur potendo frequentare donne piacevoli e interessanti, dovevo partire da quello che avevo lasciato e non mi sarei accontentato di meno. Ma non per calcolo, quanto per quell’intuizione che è la manifestazione intellettuale dell’incontro della ragione e dell’istinto.
Ma la fortuna e’ capitata, l’ho percepita e l’ho assecondata, e ti dirò, (per incensare ancora una volta M che mi prenderà per un piaggiatore) se anche l’inglesina avesse avuto 30 uomini invece di tre ( confermati dai diari, tranquilli) non credo, anzi sono certo, che quell’emozione che me l’ha fatta piacere sarebbe stata la stessa, e il seguito pure. Certo, con 30 storie magari statisticamente i “portoghesi” invece che uno sarebbero stati 10: un bel casino per uno come me. Ma per fortuna non è stato così, tornando dal faceto al serio.
Detto ciò, il leitmotiv di questo mio comizio e’ uno solo: volevamo entrambi la stessa cosa, e ogni sentimento espresso dai due, in quel caso non era umiliato da quello dell’altro.
Il non essere ricambiate è un sottoprodotto sgradevole e spesso mortificante di un DATO INCONTESTABILE, nel vostro caso come negli altri, che ha il titolo di un famoso film sull’argomento: ” il fatto e’ che non gli piaci abbastanza”. Questo E’.
E se posso essere chiaro, per la mia modesta esperienza, sei entrata nell’età migliore per una femmina. Beato chi ne godra’. Non farmi dire altro.
Ciao Esautoranda Pentesilea.
Questa è la versione tua ,m.g. ,che non collima neanche nei fatti con la mia ed è frutto della tua interpretazione perché tu agivi in base a dinamiche diverse dalle mie . Per master e c. se ricordi fosti tu a mandarmi degli sms in quel frangente e io ti risposi prendendoti in giro, come è nel mio stile che sareste finiti a giocare a battaglia navale (haha). Tu ti rispondesti ridendo con un’altra battuta a tema . Ora, è chiaro che tu stia cavalcando uno stato emotivo davvero esagerato nel senso di serioso ma se vuoi far passare quell’episodio come un dramma della gelosia, saresti davvero comica. Io non rinfaccio mai ,metto chi voglio davanti alle sue dabbenaggini ed incoerenze perché mi diverte vederlo arrampicarsi sugli specchi.Io e te per tel cazzeggiavamo alias dicevamo cazzate e ci siam fatti un sacco di risate ma stop. Del resto kid è uno degli amici meno noti di Peter pan cui piace non pensare a nulla e divertirsi quanto è in compagnia femminile, poi tutto il resto, il dualismo amore-odio gli inquina l’anima . Il racconto erotico era brutto, si vedeva che era tirato via ed il finale era telegrafico, insomma il tutto era poco avvincente . Per questo non t’ho risposto e non te l’ho commentato . E che vuoi? Era per vedere la mia reazione, ci scommetto, così come il voler farmi ingelosire ma io ho un animo bambino e queste tue mosse mi facevano solo ridere, neppure mi toccano perché voi vivete sulla Terra ed io in una casa su un albero . Per questo non ci hai capito nulla! 😉
strano kid che quel racconto non ti sia piaciuto, perchè nei mesi addietro te ne avevo mandati altri sullo stesso tenore e li hai tutti puntualmente apprezzati eccome !.. 😉
vuoi rinnegare che tu PER PRIMO mi hai messaggiata e mi hai chiesto di Master ? ok no problem! tanto io e te la verità la sappiamo. le mie mosse non ti toccavano ? intanto la “domandina fatale” me l’ hai fatta, genio!…ciao latin lover!
“Per questo non ci hai capito nulla! ;)”
ho capito tutto. stà tranquillo !.. quando scendi dall’ albero faccelo sapere, Tarzan! spero che i rami non ti graffino il culo…. 😀
golem
grazie per i tuoi gentili complimenti 🙂 spero anch’ io di trovare un uomo che sia contento di godere di ME. se non lo trovo pazienza, vivrò dei miei progetti e delle mie passioni. anch’ io, proprio come voi, non ragiono più come a 20 anni. a quell’ epoca la fine di una storia mi sembrava una tragedia, ora ovviamente non è più così. Io da bambina non ho per fortuna subìto i gravi maltrattamenti che ha subìto kid, ma sono sempre stata anch’ io una figlia poco compresa, poco capita, non accettata, continuamente criticata e svalutata. penso che sia sopratutto per questo che poi da grande ho vissuto solo storie fallimentari, o che il mio rapporto “con il mondo” è sempre stato tendenzialmente di conflitto. hai ragione golem, io vorrei essere accettata e capita PER COME SONO, non per come uno vorrebbe immaginarmi. ecco perchè come dici tu a volte “esagero” nelle mie manifestazioni. L’ ho spiegato anche a kid una volta in privato, dopo che mi aveva rimproverato il fatto di mettermi troppo in mostra. Ma non lo faccio per manie di protagonismo, ma solo per far comprendere che anche le persone come me, le persone molto ribelli e controcorrente, HANNO UN CUORE. e come tutti gli altri cuori, non merita di essere deliberatamente strattonato.
Ci hai visto giusto: ultimamente appaio cambiata anche per via di questa interazione che ho avuto con Kid, per quanto sofferta in molti aspetti.
e comunque golem se è DESTINO che due persone debbano stare insieme, CI STARANNO, aldilà di qualsiasi considerazione MATURA e aldilà di qualsiasi riflessione razionale ! allo stesso modo, se non è destino NON staranno insieme. Io posso avere tutte le speranze che voglio, ma se “è scritto” che io e Kid non dobbiamo stare assieme, non ci staremo mai. Allo stesso modo, dall’ altra parte ci possono essere tutte le riflessioni e le paranoie del mondo, ma se è destino che prima o poi una persona debba di nuovo unirsi con me, LO FARA’. punto e basta. Io non mi preoccupo nè dell’ uno nè dell’ altro caso, perchè comunque andrà, VUOL DIRE CHE DEVE ANDARE COSI’.
Golem . Vedo che hai capito perfettamente ( nell’ altro thread dissi, appunto che oggi la cosa più preziosa che ho è il tempo ) . Ora se piaccio a qualche donna ci interagisco e vedo . Non esco con tutte e se la vogliamo buttare sul sesso a differenza di migliaia di persone che affollano le chat o andrebbero con tutte, io invece scarto a priori . Ma soprattutto se si esce non esiste niente di squallido e mi preoccuppo che la situazione sia all’altezza e la ragazza si trovi a suo agio in ogni senso . Ma poi tiro una linea e ad ogni uscita è così . Anche all’attuale ho detto chiaramente che se esce dal seminato, ancora una volta, perché il prendere confidenza purtroppo porta ad atteggiamenti che non esistono con uno come me, io chiudo seduta stante . Me ne frego di promesse e sentimenti.Staremo a vedere se ha colto il messaggio e soprattutto se sarà in grado di mettersi in “riga”. Mi ha chiesto se secondo me arriveremo a questa estate, io e lei . Ho taciuto perché potrebbe darsi che non si arrivi manco a Capodanno .
MG,
una persona che non prova nulla di particolare per noi, dell’amore nobile, etereo, incondizionato, puro, divino, e chi più ne ha più ne metta, NON SA COSA FARSENE.
Se è appena, appena, appena sveglio, ed ha messo in chiaro la sua posizione nei confronti di chi prova questo amore, e per di più questa fontana di amore, è pure una tigre a letto, beh…un giro in giostra se lo fa, o no?
E come dargli torto visto che non cerca altro, non cerca di più, ed è stato subito chiaro in questo?
Stava a te, e solo a te, non renderti più disponibile verso Kid. Nemmeno per delle telefonate, se queste ti facevano male.
Non aspettarti che siano gli altri a proteggerti.
Questa regola NON ESISTE.
Ognuno deve imparare a difendersi da solo.
Se invece decide di affrontare il nemico con il petto in avanti, e si becca pure qualche frecciata, personalmente credo che quelle ferite siano meritate, e stupidine.
Stupidine perché del tutto evitabili.
I tuoi vuoti li devi colmare tu, senza appellarti ad altri.
Quando riuscirai a fare questo, vedrai che ti sentirai diversa. E maturerai, perché non basta l’anagrafe per certe cose.
Tu non sei una stupida, e si capisce che hai dei tratti molto profondi, sinceri, ma non buttarli via. Semmai coltivali DA SOLA.
Ciao
Golem,
La tua amata calcistica sarebbe da lapidare stando comodamente seduti sugli spalti.
Ciao bad boy
M ti sbagli in pieno !!! io è da una vita che sto da sola ( e per sola intendo senza una presenza sentimentale determinante ) e i miei vuoti sono stra-abituata a colmarmeli PER CONTO MIO! se ho continuato a interagire amichevolmente con Kid è perchè a tutti e due andava di farlo, io non mi stavo mica strappando i capelli perchè lui non vuole una storia. Erano semplicemente successe delle cose, delle cose di cui qui non mi va di parlare, e che avevano scosso la fiducia di Kid nei miei confronti come persona e come donna. Ho solo voluto fargli presente che si era sbagliato sul mio conto, e che anch’ io posso provare dei sentimenti sinceri. Quindi, quello che dovevo chiarirgli gli ho chiarito, poi sarà lui a trarre le sue conclusioni, come penso avrà già fatto.
Anch’ io come te penso che ognuno debba proteggersi da solo, ma deve esistere comunque un’ ETICA di base che presuppone il non ingannare e il non approfittarsi delle debolezze degli altri. E io stimo Kid perchè a differenza di molti altri uomini lui questo lo ha capito! questo però non significa che io, COME CHIUNQUE ALTRO, sia immune dall’ emotività se vengo “colpita” da una forte passione o da un sentimento.
Quando parlo di amore nobile, puro e incondizionato parlo di quel tipo di amore che trascende da qualsiasi aspetto opportunistico, e di conseguenza anche dall’ aspetto del ricambiare il mio sentimento. Se io voglio bene a una persona, posso dedicare la mia presenza, il mio sostegno e il mio affetto a quella persona qualunque sia la natura del rapporto che ci lega; posso anche arrivare a dare la mia stessa vita per quella persona, a prescindere dalla situazione che c’è tra di noi. Per esempio voglio molto bene a un uomo che vive a Roma, sposato e con una figlia. Tra di noi c’è un’ amicizia profonda ed un rispetto totale, e in passato sono stata innamorata di lui, e penso anche lui di me. se domani dovessero chiedermi cosa scegliere tra il salvare la mia vita e il salvare la sua, io non avrei dubbi: SALVARE LA SUA. adesso capisci cosa intento per AMORE ? per me l’ amore non è un mero concetto squallido di “coppia”, ma è qualcosa di immenso e universale.
Come ripeto, e parlo da uomo, dunque e per forza di cose del mondo femminile, pertanto non arrivasse la solita invasata ( cretina!!!)a darmi del misogino o del maschilista in quanto questo è semmai un discorso da eterosessuale, la difficoltà più grande e trovare la coincidenza tra la persona e la donna. È la stessa differenza che c’è tra la teoria e la pratica, altresì potrei dire che a parole son tutte meravigliose . Anzi meravigliosamente autocelebrative. Poi incontri tutte le tipologie e al primo posto metterei le cazzare professioniste ed a seguire quelle che s’innamorano dopo una bottarella o due volte e al terzo posto le vittime ( detto da loro ) degli stronzi, alias uomini senza palle . Le quali sono solo una sottocategoria delle prime due ( tralasciamo le arrampicatrici sociali, le ninfomani che improvvisamente “diventano” serie etc etc). Ora, perché io conto per un 25 % nella bontà di questa persona che frequento al momento?Perché esce dal podio :Cazzate non me ne ha dette tanto che il passato me l’ha raccontato e pure troppo ( golem, golem ..e tu lo vai ad indagare? Meglio non sapere, hehe) , non mi ama ma mi vuole bene ( importante per me), nella sua vita esisto perché mi tiene a mente in mille modi ma soprattutto ascolta e comprende . Malgrado mi dica di andarci piano perché lei è sempre una donna , cioè è permalosa . Tuttavia , lei apprezza che gliele canti, anche se sul momento le vanno di traverso. In altre parole, lei ha inteso perfettamente il discorso del dualismo tra persona e donna e ci sta lavorando perche’ ha capito che e’ un limite intrinseco da superare per sé stessa. Cosa me ne viene a me? Tutto (qualità) ! Ora, potrei essere moderatamente ottimista che non sia la solita indossa-maschere per compiacere e farsi piacere. E poco non è ! Mi auguro che questo venga preso come uno spunto di riflessione e non come una vanteria o altro ( chiaro m.g.?) . Perché mi interessa il punto di vista maschile sulla coincidenza tra la persona e la donna ,ove tutto passa per l’autostima, che è il fulcro intorno al quale gira, non gira o gira male ciascuno di noi .
“se domani dovessero chiedermi cosa scegliere tra il salvare la mia vita e il salvare la sua, io non avrei dubbi: SALVARE LA SUA. adesso capisci cosa intento per AMORE ? per me l’ amore non è un mero concetto squallido di “coppia”, ma è qualcosa di immenso e universale”
Maria Grazia. Con tutto il rispetto e la simpatia che ho per te, questa frase contiene, a mio modesto parere, quello che ti crea problemi tra ciò che’ vorresti che fosse la vita e ciò che’ è realmente. La sfumatura epica, che in te è più accentuata che in altre donne, ci dice come la tua visione delle cose sia la madre delle delusioni sentimentali.
Nessuno da’ la sua vita per un’altro con cui si hanno rapporti di quel genere, anche se so che mentre lo scrivi ci credi veramente. Solo una madre muore per il figlio, ma per mandare avanti un progetto di vita che la riguarda comunque. O se si è alterati mentalmente. Ma non è il tuo caso.
Vedi MG, queste dichiarazioni ad effetto, sono quelle che lasciano perplessi sulla possibilità che tu possa inquadrare nella corretta visuale una situazione, sentimentale specialmente, con la giusta maturità emotiva, ma con la concreta possibilità che la valutazione ridondante della stessa conduca ad una gestione “esagerata” della medesima.
Ma so, percepisco che tu ci credi nel momento in cui lo dici, ma io non ti vedo morire al posto del romano, e neanche tu ti vedi, suvvia MG.
Però mia cara amica, capisci da dove parte il mio contestato dibattito sugli amori “immaginari” di tante belle ragazze e donne alle quali la fantasia fa brutti scherzi?
Capisci quanto la voglia di amore NON sia amore?
Ammesso che che tu morissi per il romano, quale senso avrebbe quel sacrificio, se non quello di creare un effetto emotivo scenografico che lascerebbe perplesso lui per primo? Come i non ricambiatori, che SEMPRE si chiedono quale sia il motivo per il quale una donna continui a restare con loro nonostante non ci siano speranze.
È la voglia di amare l’amore, e di vederlo e VIVERLO anche dove non c’è. Come lo sono le gravidanze isteriche.
MG, devi credermi se ti dico che queste mie parole per te sono più segno di “quell’amore universale” di cui parli in buona fede che non quelle romanzesche di cui hai accennato.
Riflettici serenamente, magari dopo un bel bicchiere di Amarone, e rispondi se vuoi. Ma stai a contatto con la realtà, che è l’unica che può realmente farci crescere come persone.
Ti abbraccio con vera seppur virtuale amicizia, dicendoti che sono in perfetta salute.
Maria Grazia,
“Se io voglio bene a una persona, posso dedicare la mia presenza, il mio sostegno e il mio affetto a quella persona qualunque sia la natura del rapporto che ci lega.” – concordo.
aggiungo soltanto quanto già più volte affermato, e cioé che si porta avanti QUALSIASI tipo di rapporto FINCHE’ questo ci apporta PIU’ gratificazione che mortificazione. è una banalissima regola che si applica da sola, senza bisogno di elucubrazioni.
—
Kid,
“tutto passa per l’autostima, che è il fulcro intorno al quale gira, non gira o gira male ciascuno di noi .” – ovvio che sia così: l’autostima può essere vissuta in relativo oppure grave difetto, in sufficiente equilibrio oppure in un eccesso di sicurezza. come al solito, la via di mezzo è la più difficile da concretizzare nei FATTI, e ognuno dei punti su cui si posa l’assicella ha i suoi riverberi su gran parte del modo di essere, di pensare e di vivere.
—
buona domenica a tutti e due!