Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 69

  1. 341
    maria grazia -

    rossana
    per me è solo molto curioso il fatto che gli uomini che sminuiscono i cosiddetti amori non ricambiati ( che sono poi in definitiva gli unici amori davvero PURI E INCONDIZIONATI ) sono quegli stessi uomini che poi parlano di opportunismo e di rapporti inquinati. Ma gli uomini d’ altra parte sono affascinanti anche per questo: PERCHE’ SONO INCOMPRENSIBILI.
    Sempre interessanti e “centrate” le tue citazioni.

    un caro saluto! 🙂

  2. 342
    Golem -

    Dai MG, stai sparando nel mucchio. Qui chi ha portato avanti la critica agli amori non ricambiati siamo stati io e M, e non mi pare di appartenere alla categoria degli opportunisti, quanto M che, ancora più brutale di me non mi pare abbia dato segnali in questo senso. Ma se tu pensi che “quegli amori” siano gli unici puri e incondizionati fai benissimo, ma mi sembra in controtendenza rispetto al fatto che tu sia giustamente alla ricerca di un amore ricambiato invece, e Kid ne sa qualcosa. Come tutti, vorresti un amore magari meno puro e meno incondizionato di quelli idealizzati, ma…concreto, e col quale riuscire a fare un progetto di vita e realizzarlo. Cosa che con quelli “puri e incondizionati” e non ricambiati non è possibile, perché sono niente di più di un ologramma dell’amore, fatti solo di sensazioni, NON DI AZIONI.
    Inoltre, come ho già scritto e ribadito, l’amore incondizionato in realtà è un sentimento profondamente e infantilmente egoistico, che nasce dall’insicurezza della propria identita’, che vuole A TUTTI I COSTI l’altro perche’ spera di nutrirsi della “forza” di questo che si pensa abbia. È un bisogno che non chiede di dare, ma di avere. La disponibilità assoluta che si è disposti a “pagare”, segnata dalla sofferenza dell’amante non ricambiato, fa simpatia come per tutte le sofferenze, e ci autoassolve per questo da quell’egoismo dell’istinto da cui nasce, ma non c’entra con quell’amore “che muove il sol e l’altre stelle”, come ci ricorda Dante chiudendo la sua Commedia, e che proiettato nelle umane vicende, “muove” due anime e due corpi a diventare una sola anima, nella COMUNE unità’ di intenti e nella stima reciproca, e un solo corpo durante il sesso, “costruendo” SOLO COSÌ la forma di quell’amore con pensieri e azioni concreti. Non sognando.
    Un salutone.

  3. 343
    esse -

    Malvan..sei stolto ribadisco. Golem da quando l’ho letto, M da quando è riapparso, maria grazia, un mirc, master..loro esprimono pareri seppur in contrasto a volte con me ed io replico in modo mio ma non offendo. Tu e i citati siete solo velenosi. Stolto,tu non hai espresso opinioni..hai scritto che Everest mi ha dato una bella lezione. 1) chi dice cosi non conoscendo entrambi è idiota.2)chi pensa che uno debba dare/insegnare qualcosa a quno è il primo che deve imparare rispetto ed intelligenza.3)Nessuna scuola te li da o vengono dal cielo o non ti puoi abilitare.4)io posso migliorare tutto, non aspiro alla perfezione di Rossana, alla bravura e bonta del maschio Everest ne all’accettazione di tipi come te Malvan. Sei troll o un altro forumista? Fai la figura dell’idiota che non ha temi da suggerire,non apporta nulla se non vomito personale da gettare e su tipi che non mollano e rivedincano di non insultare la logica, ti piace tanto. Io ho molti vuoti/difetti e non mi sento verbo ma dei miei pieni/pregi non permetto a nessuno di discuterli. Malvan ecc non prendete spunto da me, non ci tengo ma fatelo da chi ho citato, uno fra tutti M che ripeto, ha dimostrato di poter approcciarsi con me in un modo diverso dal primo momento. Ha sue idee, contrastanti dalle mie forse, siamo 2 esseri diversi ma che qui possono avere scambi. Imparino gli altri la differenza tra opinioni e maleducazione, riflessioni e offese…le offese meritano o di essere ignorate o risposte a tono. Io devo scegliere e secondo come mi gira replico. Everest ha fatto bene….per me chi si esprime cosi offende da stolto. E tu di conseguenza lo sei e dato che perseveri..sei pure peggio. Ti lascio alla px idiozia…chi è tale uh qto materiale ahime ha.

  4. 344
    M. -

    MG,
    hai detto che volevi una semplice ammissione.
    Bene. C’è qualcosa di più chiaro ed inequivocabile dei FATTI anziché delle parole?
    Con le parole si possono dire e far credere tante di quelle cose che l’immaginazione umana non potrebbe nemmeno pensarle tutte.
    L’ammissione che cercavi l’hai avuta subito dai comportamenti. Andava tutto bene fino a quando ad entrambi stava bene, poi si è creato un disequilibrio, e la faccenda si è chiusa. Punto.
    Poi il giusto o sbagliato non ha importanza in queste cose, perché ciò che a te può significare una “punizione”, per l’altro può significare solo il voler lasciar perdere una situazione che non gli garba più.
    Non ci vedo nulla di anormale in questo.
    Semplicemente non eravate sulla stessa lunghezza d’onda, e non so (e sinceramente nemmeno mi importa) che cosa potrebbe pensare una donna da tutto ciò, perché io sono una persona molto concreta.
    Durante il mio periodo no, ho capito 3 cose FONDAMENTALI:

    1. le parole sono solo parole. Quindi mi entrano in un orecchio e mi escono dall’altro
    2. i fatti parlano più delle parole
    3. il mondo va come deve andare, e non come vorremmo che andasse

    Ognuno di noi ha un passato in cui ha fatto delle scelte, e le conseguenza delle proprie scelte arrivano sempre. Positive o negative che siano.
    Prima o poi si paga pegno.
    Non ti rimane che cercare di trovare un uomo che si concentri su altri aspetti di te.
    Non mi trasmetti la sensazione di essere una brutta persona, e secondo me sei una donna che ha bisogno di quella umanità di cui ti ho scritto tempo fa, ma devi entrare nell’ottica che, in sostanza, le relazioni umane hanno le loro regole. Ci sono cose che vengono accettate più di altre.

    Per quanto riguarda, invece, la storia del maschilismo e della misoginia, credo di non essere la persona giusta con la quale parlare di queste cose.
    Ormai sono parole buttate a sproposito in ogni conversazione ed hanno lo stesso effetto che hanno gli antibiotici presi…

  5. 345
    M. -

    abbondantemente: si diventa immuni.
    Riempirsi la bocca con parole come “maschilista”, “misogino” o “frustrato”, è un modo di fare che, sinceramente, lo trovo molto idiota, soprattutto, ripeto, se ripetuto come un mantra in contesti dove non c’entra assolutamente nulla.
    Insomma, da buon maschilista che sono, ti posso dire che con certe “accuse” mi sciacquo le palle.
    Non so se ho reso l’idea.

    Ciao SENSITIVA SERIA 🙂

  6. 346
    maria grazia -

    M.
    io ovviamente facevo un discorso generico, e non stavo accusando TE di essere un misogino o uno sporco maschilista ! stavo solo dicendo che questo modo di ragionare che tu mi illustri, riguardo la scelta di avere o non avere relazioni con determinate persone, contribuisce al diffondersi di quella mentalità retrograda e provinciale di cui gli uomini stessi si lamentano, rinfacciandola a noi donne.. tutto qui ! io rimango della mia idea: che se si è davvero innamorati di qualcuno tutto il resto passa in secondo piano, a meno che quel qualcuno non abbia commesso dei delitti, abusato di un bambino o torturato un animale… ma questo è IL MIO modo di vedere, che può essere ovviamente non condiviso da tutti.

    Mi fa piacere che apprezzi il buon cinema. e… i miei consultanti sono molto contenti di me, te lo assicuro 🙂 ciao!

    golem
    è OVVIO che un amore ricambiato soddisfa molto di più di un amore NON ricambiato. ma il discorso non cambia !… con tutto il rispetto per Dante, ma le cose davvero pure e nobili sono quelle che facciamo, viviamo o proviamo senza pretendere un tornaconto. Un pò come quei martiri che sacrificano la loro vita per salvare qualcuno o per una causa. E’ una scelta profonda di dono totale ( magari anche non dichiarato ) che sentiamo dentro di noi e che avvertiamo nel nostro essere. Non centrano nulla l’ egoismo e l’ infantilismo ! e nessuno di noi potrà mai cambiare questa LEGGE UNIVERSALE! ciao

  7. 347
    Golem -

    MG, se pensi che dietro il comportamento di una donna non amata perché non ricambiata, come la la mia, via, (ma solo per non tirare in ballo nessun’altra. Non si sa mai) verso quel soggetto ci fossero solo intenti nobili e puri, che non chiedevano un “tornaconto”, sono costretto a dirti che sei davvero fuori strada. C’era il massimo del tornaconto: quello di avere “un uomo” che le piaceva, ma che la sua insicurezza e mancanza di fiducia nei propri mezzi (che quella storia ha incrementato) le impedivano di manifestare in maniera dignitosa. E per questo che, per quanto non ve lo facciano notare, ( perché non tutti siamo “brutalmente onesti” come M ) a quegli uomini che sono anelati in quel modo dalle donne, che “amano” ma dai quali non sono ricambiate, quelle donne fanno pena. Perché elemosinano quello che non dovrebbe richiedere proprio NESSUN PREZZO, men che meno la propria dignità. Anche per questo non le “ameranno” mai.
    Io non ti ho mai detto che ci sono state donne di questo genere nella mia vita, ma gli volevo così “bene”, come esseri umani, e mi facevano così pena, oltre che a non intrigarmi per niente (logicamente), che le allontanavo da STRONZO PER NON FARE LO STRONZO. Chiaro, vero?.
    Il punto e’ che la maggior parte delle donne, sono talmente abituate a che fare con gli stronzi che aporofittano di loro, facendogli credere il contrario, che alla fine si convincono che quella sia la normalità. Mentre gli uomini normali che non le prendono per il culo, sono automaticamente qualificati come stronzi, per ovvi motivi.
    L’esempio dei martiri è freudiano: potrebbe far pensare al senso di “sacrificio” legato al desiderio di amore, come qualcosa per il quale bisogna soffrire. Se vogliamo trascurate il masochismo implicito, potremmo vederci una sottovalutazione della propria dignità femminile. Che mi farebbe dire che sono più “misogine” le donne verso se’ stesse di quanto non lo siano gli uomini. Specie quelli “stronzi” perché normali.
    Cara MG, una persona che elemosina i sentimenti, non ha stima di se’, e anche se di questo non gliene si può fare una colpa per mille motivi, non non gliene se ne può neanche dare merito.

    Ciao bela tosa.

  8. 348
    M. -

    MG,
    “stavo solo dicendo che questo modo di ragionare che tu mi illustri, riguardo la scelta di avere o non avere relazioni con determinate persone, contribuisce al diffondersi di quella mentalità retrograda e provinciale ”

    MG, ma perché devi vedere questo modo di ragionare, o un altro modo non in linea con il tuo, come retrogrado o provinciale?
    Dici così perché non è uguale al tuo.
    Ci possono essere cose di noi, che fanno parte di noi, non piacevoli per altri. Basta. Non c’è bisogno di aggiungere altro.
    Indirettamente dici che il trattamento che hai avuto tu poteva essere giustificato se riservato a chi ha ucciso, abusato di un bambino o torturato un animale.
    Saprai sicuramente che ci sono pluriomicida che si sposano in carcere, che hanno relazioni.
    Questo per dire che esistono persone a cui, il nostro passato, non crea nessuna seccatura, anche se sono accadute cose gravi.
    MG, tu hai preso una sbandata per una persona che A FATTI non ti vuole.
    Ti posso assicurare, per esperienza personale, che se una donna o un uomo ti prende, ti prende e basta. Non c’è razionalità , passato, presente o futuro che tenga.
    Le parole stanno a zero.

    Per quanto riguarda la storia del maschilismo eccetera, ti posso dire che ho capito la generalità del tuo discorso, ma ti ho riportato un mio sentire in merito perché anch’io come tutti, e anche come Golem (!), sono stato più volte “accusato” di essere un maschilista, misogino.
    Anche da te.
    Io ci rido su, ma quando si lanciano parole a caso, quando ci si contrappone ad un ragionamento con queste cantilene becere, senza senso, ti assicuro che a lungo andare, stancano.
    E chi le usa ogni 3X2 , dopo un po’ fa cadere le palle a terra, e per di più non vi serve a nulla.
    Meno si dà peso a questo scontro maschio-femmina, meglio è.
    Più che altro per voi.

    Ciao maga!

    Golem,
    è ufficiale: non appartengo alla categoria degli opportunisti.
    Per quanto riguarda i temi trattati fino adesso, abbiamo la stessa visione…

  9. 349
    M. -

    Visione che, a quanto ho capito, è molto simile a quella di Esse ( finalmente una donna che ha il coraggio di mettere da parte fronzoli inutili), e ad altri utenti.

    Frustale tutte Golem maschilista!
    Lamps

  10. 350
    Malvan -

    Esse te lo ribadisco anch’io, Everest ha dato una lezione di vita. In questo caso a te. E devi imparare ad accettare le opinioni degli altri senza insultare. Io non ti ho insultato, ho solo lodato un post.
    Dopo la tua risposta mi sono andato a rileggere tutti i tuoi interventi.
    Mentre tu offendi e auguri morte lui ti ha augurato di essere felice.
    Mentre tu lo insultavi nei post lui ti ha richiamato per chiarìre, perché nella vita, ha scritto, si da sempre una seconda opportunità.
    E se non sono lezioni di vita queste quali sono ?

Pagine: 1 33 34 35 36 37 69