..la mia voce trovandola molto bella e sensuale (per dire che dal mio essere disponibile alle sue richieste dei bei feedback li ha avuti), il mio dargli il cell quando inizialmente mi proponeva pure solo un anonimo,è stato un segno di fiducia. Beh ora gli ho chiesto io..una innocentissima richiesta: – prima di vederci perche al buio non me la sento- solo per vedere con chi sto parlando e parlerò, mandiamoci una foto-. E lui se ne è strafottuto e ha ripetuto..io non mando foto via email, non si sa mai. Gli ho detto che era assurdo, dopo che ho riaccolto un tentativo di chiarimento, per bypassare l’intoppo e prima di un altro passo, una foto era una cortesia e una forma di rispetto, dopo una serie di mie cortesie e lui ha iniziato a dire che a questo punto mi aveva cercato ma non perche fosse scontato vederci. Ma come stamattina gli pongo la domanda ” vorresti vedermi? ” e mi dice si e poi se ti chiedo una foto come step tra la lite e l’uscita, fai l’ipocrita? Beh minimo dirgli 2 paroline e lui che appunto è un senzapalle attacca il tel. Ora se mi si dice aggressiva lo prendo come complimento ed aggiungo nero su bco che uomini incapaci e buffoni e malati cosi, non dovrebbero campare su questa terra. Non ne vedo l’utilita. E adesso chi vuole si scateni pure ad offendermi e lui Everest si mettesse unamaschera prima di replicare sul forum. Vergognati Everest ma non credo abbia la scheda inserita.
>> e inaspettatamente si trova di fronte il “piacione” ritenendo che abbia affrontato per lei i 600 km tra le due città. Lo ospita nella suo letto, lusingata da tanta attenzione, e dopo che se ne è andato scopre che in realtà era li per spacciare, e ha pensato bene di ottimizzare. Delusione?
Altro step di riflessione. A questo punto, immedesimandosi in una donna che continuasse ad avere queste risposte da un uomo, che sì le interessa, ma che ragionando lucidamente su certi comportamenti dovrebbe considerare uno stronzo che di lei non si frega niente, e che ne umilia continuamente le aspettative e la dignità, uno si aspetterebbe che lo mandasse affanculo senza tanti complimenti. Sbagliato, a dimostrazione che non è il gesto che è oggettivo, ma dipende da chi lo compie. Anzi, la BASSA considerazione di sè, che ormai si stava radicando nella ragazza, in ragione dei continui insuccessi rispetto ai suoi desideri di “amore”, le facevano accettare ANCHE queste mediocrità pur di avere a che fare con lui. E qui torno su un vecchio argomento per il quale ho affermato che gli stronzi si estinguerebbero se non ci fossero donne come queste che li tengono in vita.
Comunque, lei torna alla solita vita itinerante, prende un contratto a Roma dove abitava l’italiano conosciuto un anno prima e lui riprende il corteggiamento riconquistandola, si fa per dire. Ma la storia, non dura, anche perchè lei era vista dalla famiglia di lui come una cenerentola, dal momento che la sorella di quest’altro cocco di mamma era una famosa soubrette televisiva, e per il figlio voleva ben altro. Il giovanotto sparisce senza dare notizie mentre lei, altrove per lavoro, si aspettava di passare le vacanze natalizie insieme. Questo accadeva otto mesi prima di incontrare me. Da quel momento sai come sono andate le cose.
Altro step. Questa donna, molto bella, intelligente, di buona cultura e che ha studiato balletto classico alla Royal Academy di Londra, seppure con una borsa di studio, si porta addosso la sensazione di NON valere gran che come donna, dal momento che ha cercato di seguire i suoi rigidi principi e non sputtanarsi a destra e a manca con gli uomini che incontrava, sceicchi arabi compresi, ma senza risultati che ne confermassero il valore.
Questo stato di cose l’ha messa di fronte a me con lo stesso atteggiamento “subalterno” che aveva assorbito durante la storia col portoghese, poi confermato dall’abbandono dell’ultimo ragazzo che si è dileguato. Infatti era intimidita da me >>>
>>> malgrado il mio dimostrato sentimento nei suoi confronti e i due mesi di intensi scambi epistolari e telefonici, prima di incontrarla al porto di sbarco in Francia e cominciare la nostra vita insieme.
Ma prima di quel momento lei, fermatasi a Lisbona come ho scritto, cerca quel soggetto che come sappiamo non riesce a trovare, e ne chiede notizia alla sua comune amica per tutto il tempo che è stata con lei, comunicandole brevemente che ha avuto un love affair con un italiano, me. Diciamo pure che io non c’ero in quei momenti, e l’interesse per il suo sogno, ora che era nei luoghi in cui quella passione era nata, ha fatto riemergere i ricordi e chissà cos’altro. Lei diceva curiosità. Però non saprò mai cosa sarebbe potuto succedere se l’avesse incontrato, e quali effetti avrebbe potuto provocare quell’evidente non sopito “interesse”, ma nel caso fosse successo, con l’epilogo che temo, questo sarebbe stato riportato sui diari, e lei oggi sarebbe in Portogallo da quattro anni col biglietto di prima classe pagato da me. E con questo, caro M, credo di aver risposto ad una tua domanda.
Ma ancora non conoscevo questi aspetti, omessi da lei a suo tempo, mentre la crisi maturava per la solita routine di partner che lavorano e devono gestire una bambina in crescita, con risvolti “orizzontali” della stessa natura, che peraltro non erano mai stati entusiasmanti. Ma non ho mai preteso di avere una cuoca in cucina, una signora in salotto e una puttana a letto, nella stessa donna. Diciamo che era una signora in tutti e tre i posti. Fino a che non sono scoppiato, e ho cercato di capire come poteva essere stata prima di me, perchè quell’atteggiamento mi sembrava una mancanza di passione che volevo chiarire. Dopo la lettura dei diari è scoppiato il casino e ho chiesto chiarimenti, soprattutto sul mio ruolo, dal momento che di fare quello che regge il moccolo non è mai stata la mia ambizione, dicendole che nei mesi durante i quali la aspettavo ne avevo cinque che mi ronzavano intorno, tra la Lombardia e la Puglia, e ho fatto la figura del gay con queste pensando a lei.
Tre anni di discussioni e di autoanalisi e siamo giunti alle conclusioni che ho spiegato, molto criticate su questa pagine. Lei ha riconosciuto CON FATICA che tutte quella passione verso quel perdente (parole sue) era solo voglia di sesso (scarso, visto che lui si faceva di ero) travestito da amore per via della sua morale.
Bè M, oggi -e dopo un anno- siamo una cosa che non eravamo prima: amanti.
Bye
Esse, per favore chiudiamo i nostri discorsi qui. Mi hai dato della merda e, adesso pure del testa di c…
Ora basta ! Le tue offese non le sopporto più !
Io non amo mandare foto via internet. Non lo faccio mai, né con te né con nessun altro.
Giusto o sbagliato che sia non puoi darmi della merda e del testa di c…. per questo !
Non dire che non ti ho lasciato parlare perché hai parlato in lungo e in largo chiedendomi addirittura se ci fossi ancora perché ero in silenzio ad ascoltarti.
E non dirmi ancora che dare dell’aggressiva ad una persona equivale a dargli della merda o del testa di c…. o augurargli la morte perché non è così.
Io non ti ho chiesto di vederti stavolta. Volevo solo chiarire gli equivoci. Poi eventualmente se ne sarebbe parlato. Ma non è stato possibile.
Non siamo compatibili. Abbiamo diversi modi di vedere la vita. Punto. E non è colpa di nessuno.
Ma non ti permetto più di prendermi a parolacce ed offese alle quali stavolta ho preferito non rispondere chiudendoti il telefono.
A me non interessa avere a che fare con una persona che alla minima divergenza di vedute prende a parolacce l’altra.
E con questo con te ho chiuso !
esse
per esperienza diretta ( tra l’ altro recente ) ti posso dire che ci sono uomini restii a mandare foto personali via mail, come anche molte donne. E io francamente non me la sento di “condannare” in toto queste persone… purtroppo se non conosci bene l’ altro e sei appena all’ inizio di un approccio, non puoi sapere con chi hai a che fare. e purtroppo, come tutti ben sappiamo, su internet è pieno di persone che utilizzano le nostre immagini e le nostre informazioni personali per scopi impropri. poi esse c’è anche da aggiungere il fatto che per come si è degenerato lo scontro tra te ed Everest ( senza dare colpe a nessuno di specifico ) forse lui è titubante anche per questo a inviarti le sue foto… ovviamente potrei sbagliarmi, ma la vedo così.
Glosstar, l’ho fatto con piacere, ed è sempre utile, specie agli uomini, per constatare (non capire, questo è impossibile, visto che non ci riescono le stesse protagoniste) come funzionano certi meccanismi di genesi sentimentale, e da cosa sono prodotti.
Ad evitare inutili repliche dissenzienti ribadisco che l’analisi e le conclusioni cui io e mia moglie siamo giunti sono state utili a noi, visto che abbiamo MIGLIORATO un rapporto che lentamente stava degenerando. E nessuno mi convincerà che aver chiarito la figura di un soggetto della sua precedente vita sentimentale nella luce che gli competeva, non abbia liberato anche lei da un’inutile “dente da latte” retaggio di un periodo ormai trascorso, e neppure felice in fondo, nel momento in cui si “mastica” altri e più elaborati “cibi”. Soprattutto non “adulterati”. Un saluto.
Esse, da qualche parte ho detto a MG la stessa cosa che sto per dirti ora, e temo di essere stato ammonito “elegantemente” con un: “nessunimipuògiudicarenemmenotu”, quando il mio era solo un consiglio per la simpatia che ho per la nostra Tosa. Ma qui chiami a coorte i tuoi prodi tra cui me, e quindi ti dico: “DACCI UN TAGLIO!!!” Altrimenti la teoria che vuole che molte donne amino le storie solo se sono complicate perchè una storia complicata è meglio che non averne nessuna, verrà dimostrata.
ESSE: non ci cavi un ragno dal buco. Siete due avversari non due potenziali partner.
Posso dirlo o verrò richiamato dalla “direzione” a farmi fatti miei, anche se sono stato invitato a dire la mia?
Per quanto riguarda la mia storia e le tue perplessità. Tutto quello che ho scritto è quanto è accaduto. Anche che sono, o siamo, se preferisci, stati fortunati, ma per questa casualità non credo ci sia stato l’intervento di nessuna entità superiore, e poi: perchè a me che sono un ateo e peccatore. E a lei, che non è neanche anglicana?
Te lo ripeto, avevo la morte nel cuore per la scomparsa di una adorata ragazza di 25 anni, che non mi lascia ancora, ma ero sereno con me stesso e cercavo di rassegnarmi razionalmente. E lo stesso per lei, e anche se il suo abbandono era più prosaico. non aveva la famosa bava alla bocca per “dissetarsi” col primo che capitava. Non finirò mai di dirlo: l’ossessione verso qualcuno, come sto vedendo su queste pagine, è il metodo migliore per non averlo.
Poi se vuoi pensare che la mia sembra una storia da Mulino Bianco, non mi cambia niente. Sicuramente non è da Baci Perugina. Di questo sono sicuro: E’CONCRETO, puoi contarci
Golem,
ho letto tutta la tua storia.
L’idea che mi sono fatto, da esterno, e da chi, ovviamente, non può conoscere tutti i particolari, è che una “relazione”, un investimento di 6 anni della propria vita, non possa essere bollato come poco importante.
Non ha avuto l’importanza ed i risultati che la relazione con te ha dato, ma un briciolino di importanza ci sarà stata, e ci sarà tuttora.
Senza togliere nulla a te, a voi. Sia chiaro.
Se io mi fossi ritrovato nei panni di tua moglie, amandoti, pur con i vari alti e bassi di ogni relazione, sarei stato disposto a bollare il tutto come: non importante.
Se dopo tanti anni passati insieme, siete riusciti a superare anche una crisi, significa che tu, per tua moglie, non sei stato e non sei un mero ripiego.
Golem, tu credi istintivamente alla poca importanza di quel rapporto con il portoghese, o hai deciso di crederci?
C’è stato istinto o razionalità nel tuo crederci?
Qual è stato quel particolare che ti ha fatto dire “ok, ci credo”?
Sai che io, per quasi cinque anni, mi sono trovato in una situazione molto simile al lusitano.
Non mi drogo, non spaccio, purtroppo non sono capace di clonare carte di credito, ma ho avuto una ragazza che si diceva innamorata di me, alla quale, ogni volta che mi metteva alle strette, davo le stesse risposte che Kid ha dato ad MG negli sms che ha riportato.
Mi n fatti ho sorriso appena le ho lette.
Eppure da parte mia era palese l’assenza di amore nei suoi confronti.
Eh l’amour….a volte tira brutti colpi.
Ciao!
Esse,
a ridaje!
Sei ostinata. Non possibilista, ma ostinata.
Ciao!
basta a dire stronzate. Mi hai richiamato e detto che avevi voglia di chiarire a 4 occhi. Ma dai Mgrazia, ma gli dai anche credito ad un soggetto cosi? Pure la scorsa volta, la prima volta, prima della lite, mi chiese di uscire e gli dissi se ci volevamo mandare una foto, glissò anche li, ma eravamo al cel, era la prima telefonata e non ho spinto sulla mia esigenza. Quindi Mgrazia, non è ora che il soggettone non vuole mandare foto per discrezione, ma è tarato cosi. Ma solo Golem deve parlare di persone ed io devo avere a che fare coi personaggi. Prima mi vuole vedere,poi gli dico una frase e mi cancella, la 2v, mi propone di chiarire, potevo riempirlo di parolacce o prenderlo in giro ed invece ci sto, ci provo. Mi ripropone che vorrebbe farlo poi dal vivo e poi lo nega qui e al tel, solo perche dopo 45 cose che accetto e condivido con lui, lui non può farne una per me? Ma che ci faccio con una foto? Lo denuncio? ci faccio i coriandoli se la stampo? E poi gli avrei mandato la mia. Parità, reciprocità. Insomma io devo eseguire…dire si…e allora ecco che l’uomo è contento. Ed io Mgrazia dove stooooooooooooo? Questo mi porta a stare sola..ma santo Dio, meglio sola che con degli inetti, dei disadattati. Leggete la storia di Golem, di come si pone lui, beh io lo condivido. Ma uno come Everest con una donna, pensate possa porsi cosi. AL di la di me, infatti la moglie lo ha lasciato? Cattiva lei? Forse, ma lui che fa…prende prende, pensa tutto sia legittimo e non da nulla. Cosa era il compromesso del secolo? Era una foto per uno e poi magari con calma, ci saremmo potuti vedere. E dai..un pò di realismo e rispetto per la logica, non insultiamola sempre, solo perche dobbiamo dire chi è buono e chi è cattivo. Ovvio non sia compatibile con me, ma w Dio. Ma con chi lo è? Con una demente, una muta, un cane, che lo segue, scondinzola quando dice lui. E su dai! Ma perche non si fa una terapia, per capire…
..che per relazionarsi, ci vuole disponibilità. E mi dai l’email, e ti do il numero, chiamami e dammi il tuo e usciamo…e e e e. Ma lui che ha oltre ad un pene, da offrire? Poi ripete le frasi 4 v, è fastidiosissimo, ti parla sopra, ha una rabbia pazzesca che ti si appiccica addosso pure al cel e poi appena gli si chiede una cosa legittima…ti dice no tassativo, ma con arroganza e se lo mandi a quel paese, attacca il tel in faccia. Io al suo posto, avrei detto, sai se mi attacchi il tel e non vuoi aver a che fare con me, dopo anche questa mia incapacità, cara esse ti do ragione. E non che all’inizio della chiamata, mi dice che ha voglia di vedermi e poi dopo la richiesta della foto, mistifica e dice, come sul forum qui, che non mi ha chiesto di vederlo. Perche mgrazie devi credere che lui agisca da uomo che vuole conoscere una nel segno del rispetto. Ma dove sta il rispetto se dopo 45 richieste, ne faccio una io e non la calcola affatto. Ma è normale, solo perche stiamo su un forum, uscire al buio con uno cosi?
Golem, dimmi, tu dopo tutta la tua analisi mi stupisce che ti sia accontentato di una spiegazione fumosa, non credi? Come prima cosa, mi confermi che lei cosi serena non era eppure trova te. Quindi rivedi sii gentile il parere sul chi trova l’amore perche sta bene con se stesso. Poi, se lei avesse avuto e voluto solo sesso, poteva avere tanti uomini, perche tutta questa storia disatrosa, la sua dignità calpestata, ma pesantemente, in anni solo per definirlo alla fine dei giochi, solo uno con cui fare sesso? E su ora sulla fine, mi crolla tutto. Allora pure tu ti sei illuso, pur di non perderla. Ha voluto mettere una pietra sopra per il rischio di non perderla o di non perdere, perche dici di volere tutto o niente. Hai scelto il tutto ma velato di un pò di finzione. NOn ci vuole Freud, per capire che non è possibile, volere solo sesso da uno che ti massacra psicologicam. Forse tramite il sesso, pensava di poter avere amore. Ma è fumosa la sua tesi.
..la mia voce trovandola molto bella e sensuale (per dire che dal mio essere disponibile alle sue richieste dei bei feedback li ha avuti), il mio dargli il cell quando inizialmente mi proponeva pure solo un anonimo,è stato un segno di fiducia. Beh ora gli ho chiesto io..una innocentissima richiesta: – prima di vederci perche al buio non me la sento- solo per vedere con chi sto parlando e parlerò, mandiamoci una foto-. E lui se ne è strafottuto e ha ripetuto..io non mando foto via email, non si sa mai. Gli ho detto che era assurdo, dopo che ho riaccolto un tentativo di chiarimento, per bypassare l’intoppo e prima di un altro passo, una foto era una cortesia e una forma di rispetto, dopo una serie di mie cortesie e lui ha iniziato a dire che a questo punto mi aveva cercato ma non perche fosse scontato vederci. Ma come stamattina gli pongo la domanda ” vorresti vedermi? ” e mi dice si e poi se ti chiedo una foto come step tra la lite e l’uscita, fai l’ipocrita? Beh minimo dirgli 2 paroline e lui che appunto è un senzapalle attacca il tel. Ora se mi si dice aggressiva lo prendo come complimento ed aggiungo nero su bco che uomini incapaci e buffoni e malati cosi, non dovrebbero campare su questa terra. Non ne vedo l’utilita. E adesso chi vuole si scateni pure ad offendermi e lui Everest si mettesse unamaschera prima di replicare sul forum. Vergognati Everest ma non credo abbia la scheda inserita.
>> e inaspettatamente si trova di fronte il “piacione” ritenendo che abbia affrontato per lei i 600 km tra le due città. Lo ospita nella suo letto, lusingata da tanta attenzione, e dopo che se ne è andato scopre che in realtà era li per spacciare, e ha pensato bene di ottimizzare. Delusione?
Altro step di riflessione. A questo punto, immedesimandosi in una donna che continuasse ad avere queste risposte da un uomo, che sì le interessa, ma che ragionando lucidamente su certi comportamenti dovrebbe considerare uno stronzo che di lei non si frega niente, e che ne umilia continuamente le aspettative e la dignità, uno si aspetterebbe che lo mandasse affanculo senza tanti complimenti. Sbagliato, a dimostrazione che non è il gesto che è oggettivo, ma dipende da chi lo compie. Anzi, la BASSA considerazione di sè, che ormai si stava radicando nella ragazza, in ragione dei continui insuccessi rispetto ai suoi desideri di “amore”, le facevano accettare ANCHE queste mediocrità pur di avere a che fare con lui. E qui torno su un vecchio argomento per il quale ho affermato che gli stronzi si estinguerebbero se non ci fossero donne come queste che li tengono in vita.
Comunque, lei torna alla solita vita itinerante, prende un contratto a Roma dove abitava l’italiano conosciuto un anno prima e lui riprende il corteggiamento riconquistandola, si fa per dire. Ma la storia, non dura, anche perchè lei era vista dalla famiglia di lui come una cenerentola, dal momento che la sorella di quest’altro cocco di mamma era una famosa soubrette televisiva, e per il figlio voleva ben altro. Il giovanotto sparisce senza dare notizie mentre lei, altrove per lavoro, si aspettava di passare le vacanze natalizie insieme. Questo accadeva otto mesi prima di incontrare me. Da quel momento sai come sono andate le cose.
Altro step. Questa donna, molto bella, intelligente, di buona cultura e che ha studiato balletto classico alla Royal Academy di Londra, seppure con una borsa di studio, si porta addosso la sensazione di NON valere gran che come donna, dal momento che ha cercato di seguire i suoi rigidi principi e non sputtanarsi a destra e a manca con gli uomini che incontrava, sceicchi arabi compresi, ma senza risultati che ne confermassero il valore.
Questo stato di cose l’ha messa di fronte a me con lo stesso atteggiamento “subalterno” che aveva assorbito durante la storia col portoghese, poi confermato dall’abbandono dell’ultimo ragazzo che si è dileguato. Infatti era intimidita da me >>>
>>> malgrado il mio dimostrato sentimento nei suoi confronti e i due mesi di intensi scambi epistolari e telefonici, prima di incontrarla al porto di sbarco in Francia e cominciare la nostra vita insieme.
Ma prima di quel momento lei, fermatasi a Lisbona come ho scritto, cerca quel soggetto che come sappiamo non riesce a trovare, e ne chiede notizia alla sua comune amica per tutto il tempo che è stata con lei, comunicandole brevemente che ha avuto un love affair con un italiano, me. Diciamo pure che io non c’ero in quei momenti, e l’interesse per il suo sogno, ora che era nei luoghi in cui quella passione era nata, ha fatto riemergere i ricordi e chissà cos’altro. Lei diceva curiosità. Però non saprò mai cosa sarebbe potuto succedere se l’avesse incontrato, e quali effetti avrebbe potuto provocare quell’evidente non sopito “interesse”, ma nel caso fosse successo, con l’epilogo che temo, questo sarebbe stato riportato sui diari, e lei oggi sarebbe in Portogallo da quattro anni col biglietto di prima classe pagato da me. E con questo, caro M, credo di aver risposto ad una tua domanda.
Ma ancora non conoscevo questi aspetti, omessi da lei a suo tempo, mentre la crisi maturava per la solita routine di partner che lavorano e devono gestire una bambina in crescita, con risvolti “orizzontali” della stessa natura, che peraltro non erano mai stati entusiasmanti. Ma non ho mai preteso di avere una cuoca in cucina, una signora in salotto e una puttana a letto, nella stessa donna. Diciamo che era una signora in tutti e tre i posti. Fino a che non sono scoppiato, e ho cercato di capire come poteva essere stata prima di me, perchè quell’atteggiamento mi sembrava una mancanza di passione che volevo chiarire. Dopo la lettura dei diari è scoppiato il casino e ho chiesto chiarimenti, soprattutto sul mio ruolo, dal momento che di fare quello che regge il moccolo non è mai stata la mia ambizione, dicendole che nei mesi durante i quali la aspettavo ne avevo cinque che mi ronzavano intorno, tra la Lombardia e la Puglia, e ho fatto la figura del gay con queste pensando a lei.
Tre anni di discussioni e di autoanalisi e siamo giunti alle conclusioni che ho spiegato, molto criticate su questa pagine. Lei ha riconosciuto CON FATICA che tutte quella passione verso quel perdente (parole sue) era solo voglia di sesso (scarso, visto che lui si faceva di ero) travestito da amore per via della sua morale.
Bè M, oggi -e dopo un anno- siamo una cosa che non eravamo prima: amanti.
Bye
Esse, per favore chiudiamo i nostri discorsi qui. Mi hai dato della merda e, adesso pure del testa di c…
Ora basta ! Le tue offese non le sopporto più !
Io non amo mandare foto via internet. Non lo faccio mai, né con te né con nessun altro.
Giusto o sbagliato che sia non puoi darmi della merda e del testa di c…. per questo !
Non dire che non ti ho lasciato parlare perché hai parlato in lungo e in largo chiedendomi addirittura se ci fossi ancora perché ero in silenzio ad ascoltarti.
E non dirmi ancora che dare dell’aggressiva ad una persona equivale a dargli della merda o del testa di c…. o augurargli la morte perché non è così.
Io non ti ho chiesto di vederti stavolta. Volevo solo chiarire gli equivoci. Poi eventualmente se ne sarebbe parlato. Ma non è stato possibile.
Non siamo compatibili. Abbiamo diversi modi di vedere la vita. Punto. E non è colpa di nessuno.
Ma non ti permetto più di prendermi a parolacce ed offese alle quali stavolta ho preferito non rispondere chiudendoti il telefono.
A me non interessa avere a che fare con una persona che alla minima divergenza di vedute prende a parolacce l’altra.
E con questo con te ho chiuso !
@golem.
Grazie per aver condiviso la tua storia.
esse
per esperienza diretta ( tra l’ altro recente ) ti posso dire che ci sono uomini restii a mandare foto personali via mail, come anche molte donne. E io francamente non me la sento di “condannare” in toto queste persone… purtroppo se non conosci bene l’ altro e sei appena all’ inizio di un approccio, non puoi sapere con chi hai a che fare. e purtroppo, come tutti ben sappiamo, su internet è pieno di persone che utilizzano le nostre immagini e le nostre informazioni personali per scopi impropri. poi esse c’è anche da aggiungere il fatto che per come si è degenerato lo scontro tra te ed Everest ( senza dare colpe a nessuno di specifico ) forse lui è titubante anche per questo a inviarti le sue foto… ovviamente potrei sbagliarmi, ma la vedo così.
Glosstar, l’ho fatto con piacere, ed è sempre utile, specie agli uomini, per constatare (non capire, questo è impossibile, visto che non ci riescono le stesse protagoniste) come funzionano certi meccanismi di genesi sentimentale, e da cosa sono prodotti.
Ad evitare inutili repliche dissenzienti ribadisco che l’analisi e le conclusioni cui io e mia moglie siamo giunti sono state utili a noi, visto che abbiamo MIGLIORATO un rapporto che lentamente stava degenerando. E nessuno mi convincerà che aver chiarito la figura di un soggetto della sua precedente vita sentimentale nella luce che gli competeva, non abbia liberato anche lei da un’inutile “dente da latte” retaggio di un periodo ormai trascorso, e neppure felice in fondo, nel momento in cui si “mastica” altri e più elaborati “cibi”. Soprattutto non “adulterati”. Un saluto.
Esse, da qualche parte ho detto a MG la stessa cosa che sto per dirti ora, e temo di essere stato ammonito “elegantemente” con un: “nessunimipuògiudicarenemmenotu”, quando il mio era solo un consiglio per la simpatia che ho per la nostra Tosa. Ma qui chiami a coorte i tuoi prodi tra cui me, e quindi ti dico: “DACCI UN TAGLIO!!!” Altrimenti la teoria che vuole che molte donne amino le storie solo se sono complicate perchè una storia complicata è meglio che non averne nessuna, verrà dimostrata.
ESSE: non ci cavi un ragno dal buco. Siete due avversari non due potenziali partner.
Posso dirlo o verrò richiamato dalla “direzione” a farmi fatti miei, anche se sono stato invitato a dire la mia?
Per quanto riguarda la mia storia e le tue perplessità. Tutto quello che ho scritto è quanto è accaduto. Anche che sono, o siamo, se preferisci, stati fortunati, ma per questa casualità non credo ci sia stato l’intervento di nessuna entità superiore, e poi: perchè a me che sono un ateo e peccatore. E a lei, che non è neanche anglicana?
Te lo ripeto, avevo la morte nel cuore per la scomparsa di una adorata ragazza di 25 anni, che non mi lascia ancora, ma ero sereno con me stesso e cercavo di rassegnarmi razionalmente. E lo stesso per lei, e anche se il suo abbandono era più prosaico. non aveva la famosa bava alla bocca per “dissetarsi” col primo che capitava. Non finirò mai di dirlo: l’ossessione verso qualcuno, come sto vedendo su queste pagine, è il metodo migliore per non averlo.
Poi se vuoi pensare che la mia sembra una storia da Mulino Bianco, non mi cambia niente. Sicuramente non è da Baci Perugina. Di questo sono sicuro: E’CONCRETO, puoi contarci
Ciao a tutti.
Golem,
ho letto tutta la tua storia.
L’idea che mi sono fatto, da esterno, e da chi, ovviamente, non può conoscere tutti i particolari, è che una “relazione”, un investimento di 6 anni della propria vita, non possa essere bollato come poco importante.
Non ha avuto l’importanza ed i risultati che la relazione con te ha dato, ma un briciolino di importanza ci sarà stata, e ci sarà tuttora.
Senza togliere nulla a te, a voi. Sia chiaro.
Se io mi fossi ritrovato nei panni di tua moglie, amandoti, pur con i vari alti e bassi di ogni relazione, sarei stato disposto a bollare il tutto come: non importante.
Se dopo tanti anni passati insieme, siete riusciti a superare anche una crisi, significa che tu, per tua moglie, non sei stato e non sei un mero ripiego.
Golem, tu credi istintivamente alla poca importanza di quel rapporto con il portoghese, o hai deciso di crederci?
C’è stato istinto o razionalità nel tuo crederci?
Qual è stato quel particolare che ti ha fatto dire “ok, ci credo”?
Sai che io, per quasi cinque anni, mi sono trovato in una situazione molto simile al lusitano.
Non mi drogo, non spaccio, purtroppo non sono capace di clonare carte di credito, ma ho avuto una ragazza che si diceva innamorata di me, alla quale, ogni volta che mi metteva alle strette, davo le stesse risposte che Kid ha dato ad MG negli sms che ha riportato.
Mi n fatti ho sorriso appena le ho lette.
Eppure da parte mia era palese l’assenza di amore nei suoi confronti.
Eh l’amour….a volte tira brutti colpi.
Ciao!
Esse,
a ridaje!
Sei ostinata. Non possibilista, ma ostinata.
Ciao!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa everest,
basta a dire stronzate. Mi hai richiamato e detto che avevi voglia di chiarire a 4 occhi. Ma dai Mgrazia, ma gli dai anche credito ad un soggetto cosi? Pure la scorsa volta, la prima volta, prima della lite, mi chiese di uscire e gli dissi se ci volevamo mandare una foto, glissò anche li, ma eravamo al cel, era la prima telefonata e non ho spinto sulla mia esigenza. Quindi Mgrazia, non è ora che il soggettone non vuole mandare foto per discrezione, ma è tarato cosi. Ma solo Golem deve parlare di persone ed io devo avere a che fare coi personaggi. Prima mi vuole vedere,poi gli dico una frase e mi cancella, la 2v, mi propone di chiarire, potevo riempirlo di parolacce o prenderlo in giro ed invece ci sto, ci provo. Mi ripropone che vorrebbe farlo poi dal vivo e poi lo nega qui e al tel, solo perche dopo 45 cose che accetto e condivido con lui, lui non può farne una per me? Ma che ci faccio con una foto? Lo denuncio? ci faccio i coriandoli se la stampo? E poi gli avrei mandato la mia. Parità, reciprocità. Insomma io devo eseguire…dire si…e allora ecco che l’uomo è contento. Ed io Mgrazia dove stooooooooooooo? Questo mi porta a stare sola..ma santo Dio, meglio sola che con degli inetti, dei disadattati. Leggete la storia di Golem, di come si pone lui, beh io lo condivido. Ma uno come Everest con una donna, pensate possa porsi cosi. AL di la di me, infatti la moglie lo ha lasciato? Cattiva lei? Forse, ma lui che fa…prende prende, pensa tutto sia legittimo e non da nulla. Cosa era il compromesso del secolo? Era una foto per uno e poi magari con calma, ci saremmo potuti vedere. E dai..un pò di realismo e rispetto per la logica, non insultiamola sempre, solo perche dobbiamo dire chi è buono e chi è cattivo. Ovvio non sia compatibile con me, ma w Dio. Ma con chi lo è? Con una demente, una muta, un cane, che lo segue, scondinzola quando dice lui. E su dai! Ma perche non si fa una terapia, per capire…
..che per relazionarsi, ci vuole disponibilità. E mi dai l’email, e ti do il numero, chiamami e dammi il tuo e usciamo…e e e e. Ma lui che ha oltre ad un pene, da offrire? Poi ripete le frasi 4 v, è fastidiosissimo, ti parla sopra, ha una rabbia pazzesca che ti si appiccica addosso pure al cel e poi appena gli si chiede una cosa legittima…ti dice no tassativo, ma con arroganza e se lo mandi a quel paese, attacca il tel in faccia. Io al suo posto, avrei detto, sai se mi attacchi il tel e non vuoi aver a che fare con me, dopo anche questa mia incapacità, cara esse ti do ragione. E non che all’inizio della chiamata, mi dice che ha voglia di vedermi e poi dopo la richiesta della foto, mistifica e dice, come sul forum qui, che non mi ha chiesto di vederlo. Perche mgrazie devi credere che lui agisca da uomo che vuole conoscere una nel segno del rispetto. Ma dove sta il rispetto se dopo 45 richieste, ne faccio una io e non la calcola affatto. Ma è normale, solo perche stiamo su un forum, uscire al buio con uno cosi?
Golem, dimmi, tu dopo tutta la tua analisi mi stupisce che ti sia accontentato di una spiegazione fumosa, non credi? Come prima cosa, mi confermi che lei cosi serena non era eppure trova te. Quindi rivedi sii gentile il parere sul chi trova l’amore perche sta bene con se stesso. Poi, se lei avesse avuto e voluto solo sesso, poteva avere tanti uomini, perche tutta questa storia disatrosa, la sua dignità calpestata, ma pesantemente, in anni solo per definirlo alla fine dei giochi, solo uno con cui fare sesso? E su ora sulla fine, mi crolla tutto. Allora pure tu ti sei illuso, pur di non perderla. Ha voluto mettere una pietra sopra per il rischio di non perderla o di non perdere, perche dici di volere tutto o niente. Hai scelto il tutto ma velato di un pò di finzione. NOn ci vuole Freud, per capire che non è possibile, volere solo sesso da uno che ti massacra psicologicam. Forse tramite il sesso, pensava di poter avere amore. Ma è fumosa la sua tesi.