Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 69

  1. 251
    M. -

    Golem,
    ma perché hai pensato di essere stato un ripiego?
    Se ho capito bene tua moglie non ha mai più rivisto questo portoghese dopo aver conosciuto te, o comunque dopo aver iniziato a consolidare la sua relazione con te.
    Con te, e non con lui.
    Magari sei stato un ripiego all’inizio, quando tua moglie ha deciso di darti, e darsi, una possibilità alternativa al portoghese.
    Magari il tutto è partito da un ragionamento che fanno in molti, e che suona più o meno così “ma sì, fanculo al mondo. Io ci provo e poi vediamo come andrà a finire”, ma alla fine lei è cresciuta con te, non con l’altro.
    Cos’hai provato quando hai letto i suoi diari, e sei venuto a conoscenza di questo portoghese?
    Prima o poi nelle coppie si creano dei disequilibri. Sono inevitabili.
    Se c’è la volontà di entrambi, si può tentare di creare nuovi assetti, nuovi equilibri, e darsi nuove possibilità.
    Tu e tua moglie avete fatto questo, ed il fatto che lei abbia lavorato su questo, in sinergia con te, credo che sia la prova del 9 del tuo non essere un ripiego.
    Forse le cose non vissute fino in fondo, sono quelle che hanno un’ombra un po’ più lunga, perché non hanno avuto il tempo di mostrare il loro lato peggiore, e quindi sono cosparse da questo cerchio, quasi magico.
    Ciao!

  2. 252
    rossana -

    Golem,
    posso chiederti, per l’ennesima volta, di dimenticarti che esisto e di evitare di citarmi per QUALSIASI ragione pensi sia giusto farlo?

    ho tratto le mie conclusioni sull’attuale rapporto malefico che ci lega, e ne ho dedotto che sarebbe davvero preferibile che stessimo entrambi il più possibile a distanza. abbiamo provato a ricucire un rapporto da forum ma davvero mi sembra che non sia più possibile. DI NUOVO mi tiri in ballo nel tuo post 246… che c’entro io nel descrivere la tua relazione con tua moglie?

    vero che sono più di due anni che non abbiamo relazioni private ma forse è vero anche che ho miglior memoria di te nel ricordare quanto all’epoca ci siamo entrambi confidati. tempo passato! sintonia finita o ritenuta tale per sbaglio! fine di tutto e di niente, se minimamente possibile!

    GRAZIE fin d’ora.

  3. 253
    Golem -

    Rossana, devo tornare a “squola” evidentemente se non si capisce quello che scrivo. Nel 246 parlo del dibattito durante il quale si è creata quella frattura tra me e te, con l’emergere della parte istintuale come causa di certi comportamenti di mia moglie, che altrimenti non mi sarei ne si sarebbe spiegata. Tu non c’entri, se non perché non eri d’accordo. Per questo ho scritto “…come dicevo a Rossana”. Detto ciò, e nonostante la polemica, non smetto di pensare a te in maniera amichevole. Ciao.

    M, ciao, la storia è ovviamente più articolata, e l’ho riportata più volte su queste pagine. Comunque tutto nasce dalla originaria descrizione della vicenda con quel tipo, durante la fase di conoscenza pre innamoramento, dove ci parlammo dei nostri “precedenti”. Ma mentre io candidamente non trascurai nessun dettaglio, lei si limito a dirmi che era durata pochi mesi, anche se era la PRIMA storia sentimentale.
    Durante alcuni viaggi in Portogallo sentivo che lei parlava del soggetto con una comune amica che viveva in quei posti, in inglese stretto, ma considerando lo scarso peso della storia, che mi era stato comunicavo, non davo importanza alla faccenda se non inquadrando la come gossip tipicamente femminile.
    Circa quattro anni fa al culmine di una crisi “di attenzione” che cresceva da anni, volli indagare per capire cosa poteva non andare, e lessi i suoi diari dove la vicenda era tutt’altro che marginale. È durata più di sei anni, con sfumature di “caninita’” da parte di lei verso un soggetto che con un evidente quanto inspiegabile ascendete, frutto più della fantasia di lei che di vere doti, faceva quello che gli pareva, avendola sempre a disposizione. Neppure conclamate umiliazioni e “utilizzi” modello escort la facevano desiste dalla speranza di avere questo campione tutto per se’. Non i fallimenti nella vita e la successiva collocazione al gabbio per una coglioneria che non sapeva di possedere, per quanto era mitizzato da lei e non solo. Naturalmente era anche bruttino, ma per le donne questo e un dettaglio irrilevante.
    Insomma , su quelle pagine leggo una dedizione che non riscontravo nel mio rapporto con lei, quasi che per essere adorati bisognasse maltrattare più che rispettare, e che per essere desiderati bisogna negarsi. Tutte cose che non ho mai conosciuto perché mai perseguire. Ecco perché quando ho scoperto che esistono “amori” di quel genere, i famoso non ricambiati, sono io che sono andato in crisi, dovendo aggiornare delle convinzioni che mi >>>

  4. 254
    Golem -

    >>> sembravano scontati.
    Ho poi scoperto che durante il viaggio finale della nave sulla quale lavorava, e che tre giorni dopo l’avrebbe portata da me, questa si ferma a Lisbona e lei si aspetta di trovarlo al porto, ma non c’è, lo cerca al telefono ma niente, non risponde. Poi a casa della sua famosa amica comune non fanno altro di parlare di lui, che si sposa, ma lei non si sente “upset” per questa notizia ( che tanto negli anni trascorsi l’avrebbe voluta sentire come fosse lei la protagonista)… che forse uscirà dalla droga, ma intanto era stato licenziato dal lavoro perché spacciava negli uffici e che era finito dentro perché da cameriere clonava le carte di credito dei clienti. Un genio del crimine, al quale un bel momento lei ha dovuto rinunciare “ob torto collo” perché intanto il tipo si abbruttiva sempre più con la droga. Ma mai che lei abbia pensato che su quel soggetto avesse preso un granchio, che fosse realmente un idiota e non uno sfortunato che ha avuto la solita infanzia difficile e tutte le menate da crocerossina in pectore.

    Tagliamo corto. Io le ho detto chiaramente come spiegasse quella omissione così importante, e come spiegasse quella dedizione canina a chi la usava in quel modi a feonte di una mia dedizione che non trovava riscontro con pari “passionalità'”, ma lei diceva che in fondo era corrispondente al vero valore della storia: poco importante.

    Poi è iniziato il lungo percorso di chiarimento che diveva chiarire soprattuto la mia VERA posizione nella sua vita sentimentale e ha portato me a scoprire la fenomenologia di certi comportamenti, e lei a giustificare i suoi (ma questo e stata una sua scelta) rispetto all’assurdita da essa stessa riconosciuta, di perdere testa e dignità per un co......, laureato tale dalla vita.
    Chiariti questi aspetti, il nostro rapporto e’ “decollato” in maniera insospettabile quanto straordinaria. Oggi sappiamo chi siamo e perché stiamo insieme, e quanto BENE stiamo insieme, ma con consapevolezza. Quella caratteristica che a mio avviso fa la differenza tra l’amore e quello che si vorrebbe FOSSE amore.
    M, se non avessimo chiarito questi aspetti io sarei rimasto l’amato padre di sua figlia e l’uomo con cui ha messo in piedi la famigli, e il lusitano la struggente passione della sua vita, a cui pensare quando la routine appiattisce tutto. Come CI SCOMMETTEREI succede in un sacco di coppie. Ma io voglio tutto. Oppure niente. Sono fatto così, sono un maschio difettato, l’ho detto.
    Ciao

  5. 255
    esse -

    Scusa Golem, tu hai conosciuto tua moglie e dopo 3 gg avete fatto l’amore? Ho capito bene? Se si, tu mi stai dicendo che in 3 gg eri già innamorato? Mi chiedo se dopo quell’episodio, vi siate messi insieme, vi siate visti e/o frequentati qualora foste nella stessa città. Io sono risposte a parte sempre più confusa, forse sto in un momento di vita strano, forse la vostra etá era più giovane,forse..forse..forse…ma Santo Cielo ci sono uomini che ti cancellano se non ti senti pronta, chi se ti senti pronta e condividi sul serio mentre l’altro si spaccia parte di quella condivisione e non lo è. Boh il tuo amore pare una di quelle storie da film. Lui vede lei e nonostante siano lontani o con mille difficoltà, l’amore sboccia impetuoso e si salverá, finirà il film ma persino oltre film potremmo percepire quella finzione cosi vera.
    Boh se è proprio cosi,allora nulla da fare. Mi rassegno non serenamente, anzi, perche uno ogni tanto fa 6 al superenalotto, molti “vinciucchiono” qui e lì ed alcuni avranno certa la perdita del soldino e mai una vincita.

  6. 256
    esse -

    Everest, per l’ultima volta un concetto. Poi definiscimi come vuoi tu. Credici o no, io amo i rapporti umani, non mi sono mai innamorata e non mi sento algida ne cattiva come tu o altri potrebbero o pensano di me. Cerco emozioni e rispetto e ho una gran voglia di darle. Forse non riuscirò mai visto che l’amore arriva a chi gli pare ma non mi relaziono a nessuno per fare male. Ho difetti e pregi come tutti. Sono sanguigna tanto qto vera e sensibile. Non tollero bugie, non chiarezza, ipocrisia. Non voglio riempire vuoti ne pagare colpe di altre. Ho la pretesa di voler essere conosciuta per come sono,day by day, laddove si possano amare pregi e accettare difetti che mi rendono la esse che sono. Come tu sei everest, Tizio è Tizio ecc. Ho lavorato da sempre per capirmi e capire gli altri. Per vedere me e gli alti. La gente vive/cammina/si muove sbattendo addosso agli altri senza neppure scusarsi ma ancor prima aver visto dove arriva il suo spazio e l’altrui. Tutto dovuto e l’altro non deve esistere. Non lo accetto. Dire a qualcuno che solo perche esiste merita di essere cancellato, vuol dire non volere la sua esistenza e quindi non volerlo davvero ma solo per come lo si vuole manipolare. Le parole si scelgono, i feedback da rimandare si selezionano se vuoi entrare nella vita di un altro. Che oggi è virtuale ma che ha anima e testa e sta nel reale. Tu non volevi conoscere me, ripeto se fosse come dici tu, nel momento in cui per te non esisto più dopo averti mostrato un’esigenza, seppur tu non mi avessi detto nulla di più pesante, comunque mi autorizzo a ferirti tanto qto tu hai fatto con me. Non sempre chi urla è folle, cattivo ma ci sta dicendo di esistere. Ci sta dicendo “io ci sono, come c’ero prima, come fai a non vedermi?” Ti ha solo chiesto di “levarti” gli occhiali da sole, poiche lei li ha tolti da quando interagiamo. E per questo non è giusto essere cancellati. Non è questione di tempi o ruoli. Siamo esseri umani e tutti dovremmo esistere a…

  7. 257
    Golem -

    Si Esse, dopo tre giorni, ed è una storia un po’ cinematografica perché io ho conosciuto lei durante una crociera fatta per caso con mia sorella, poiché il suo abbiente fidanzato non ha potuto all’ultimo momento per ragioni di lavoro. Lei ballerina libera da circa sei mesi, e io libero a mia volta perché la mia fidanzata quinquennale era morta in un incidente stradale da qualche mese.
    Ma il bello e’ che lei vedendomi ha pensato al classico play boy che la sua avvenenza aveva abituato a riconoscere. Invece poi incontrandomi al bar una sera si è accorta che ero proprio il contrario. Chiacchierando amichevolmente per tre ore di seguito, con il francese scolastico che non so come ricordavo ( la nave era francese, lei inglese e la crociera era nei fiordi in Norvegia) ci siamo trovati come ci conoscessimo da sempre. Lei 27 anni io poco più di 35 ci siamo innamorati col classico colpo di fulmine, con le conseguenze che ho detto, un paio di giorni dopo. Appena finita la crociera , poco prima di partire, le ho chiesto di venire a vivere con me in Italia, e lei lo ha fatto due mesi dopo, appena finito il contratto, mesi durante i quali ci scrivevamo o ci sentivamo al telefono, anche via satellite, visto che non c’erano ancora i cellulari. E da quel momento non ci siamo più lasciati, anche se quattro anni fa abbiamo avuto una grave crisi, brillantemente superata, anzi: ci ha fatto persino bene, avendo chiarito alcuni aspetti del suo passato che hai potuto leggere nella risposta ad M, e che a un certo punto pendevano come un dubbio sulla nostra storia. Oggi abbiamo una figlia di circa vent’anni e stiamo BENISSIMO. Ma Esse: siamo stati fortunati ad incontrarci, perché come diceva il grande Freak Antoni, la fortuna e’ cieca ma la sfiga ci vede benissimo, ma siamo fatti l’uno per l’altra tanto che siamo diventati i NOSTRI migliori amici. Questo è il segreto per far durare una coppia dopo che si sono calmati i bollori de sesso ingannatore.
    Ma e’ inutile prendersela la col destino: decide lui, e l’esempio del Superenalotto calza perfettamente in questi casi. Pero’ una cosa e’ certa: nessuno dei due aveva la bava alla bocca per colmare il vuoto sentimentale reciproco. E credimi se ti dico che questo è il primo segreto per trovare l’anima gemella: stare bene con se’ stessi. Quello di diventare amici, viene dopo, e serve per tenerla quel l’anima speciale. Comunque il fatto di aver incontrato la donna della mia vita dopo aver perso un grande amore, è un miracolo.
    Ciao

  8. 258
    rossana -

    Golem,
    apprezzo che tu possa continuare a pensarmi in modo amichevole: sono io che, purtroppo, non riesco più a percepirti così, sia pure senza acrimonia.

    PER FAVORE, lascia perdere i “…come dicevo a Rossana”. non mi sento più nella veste con cui ci siamo relazionati in precedenza, perché per me non sei più quello che mi pareva di aver conosciuto anni fa. dì cosa vuoi a chi vuoi ma non citarmi più, né per il passato, né per il futuro.

    rapporto da forum FINITO! forse mai davvero INIZIATO! TI PREGO: dimenticati di me, come io mi sforzerò di fare con te. fra noi non può più esserci nulla di positivo: siamo troppo diversi, per sesso, per carattere, per esperienze, per idee e persino per censo sociale. giorno e notte non potrebbero essere più lontani!

    renditene conto anche tu. IGNORAMI, e non ti stupire se d’ora innanzi eviterò il più possibile di risponderti, se non appositamente provocata.

    buona serata!

  9. 259
    esse -

    ..vicenda. @golem piu ti leggo piu sentouna sorta di invidia non malvagia..lo voglio precisare. Sembra una storia da romanzo. Boh! Lei che ama uno e non si vuol tanto bene/poi trova te che l’ami pienamente/poi crisi..in cui lei non ti soddisfa, ma tu resti/sosti..suppongo non l’abbia mai tradita. Poi…avrete/avreste chiarito e non capisco come, in cosa di colpo lei tiinizia o ritorna a soddisfarti totalmente ed ora ipersuperstramagnifico rapporto. Vabbe…non serve lunga e vita prosperita…l’avete da sempre e il cielo vi protegge da sempre. Dovresti clonarti….perche di donne come la tua lei credo ne esistano diverse..ma uomini cosi presenti/aperti al dialogo, pronti a chiarire e non defilarsi non ci sono..non ci sono non ci sono.Quindi donne che leggete..rassegnatevi…se voleste un uomo uomo.

  10. 260
    Urgoy -

    Lasciate ogni speranza o voi ch’intrate..

Pagine: 1 24 25 26 27 28 69