Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 69

  1. 211
    rossana -

    La Vecchia,
    “piantala di rimarcare che Rossana non ha il problema di schiacciarsi i brufoli dell’acne adolescenziale.” – grazie per l’attenzione!

    buon fine settimana!

  2. 212
    maria grazia -

    golem
    kid sa benissimo il vero motivo per cui ha deciso di non vedermi più. ed è una questione che con “il non provare nulla” ha poco a che vedere, te lo garantisco ! non voglio e non posso entrare in dettagli, perchè si tratta di faccende private e intime. Ti posso solo dire che mi sarei aspettata da lui una persona più evoluta, più profonda, meno codarda e meno convenzionale. tutto qui ! ma forse, come dici tu, il virtuale serve per rimandare agli altri un personaggio fittizio del nostro interlocutore, che nella realtà non esiste…. e forse l’ idea che ci si fa inizialmente di una persona, è difficilmente eradicabile anche dopo che l’ abbiamo conosciuta dal vivo. E comunque per me è meglio così. Di un uomo di pastafrolla non saprei che farmene ! l’ unico VERO UOMO che ho conosciuto in tutta la mia vita e che mi avrebbe DAVVERO AMATA E RISPETTATA, purtroppo è sposato e ha una figlia, ed è fedele a sua moglie. devo accontentarmi delle telefonate innocenti che ogni tanto mi fa…cose che capitano 🙂

    un caro saluto.

  3. 213
    rossana -

    Sintesi d’autore, alla faccia di chi mi accusa di non avere idee mie ma di campare sui copia-incolla, che amo e che cito SOLTANTO in modo mirato:

    “L’uomo è più complesso di quel che pare…
    – Giovanni il primo, cioé l’uomo che crede di essere;
    – Giovanni il secondo, quello che di lui pensano gli altri;
    – Giovanni il terzo, quello che egli è nella realtà”

    (M. Twain)

    … mi sa che al terzo non arriva mai NESSUNO!

    “Ognuno vede quello che tu pari, pochi sentono quello che tu sei.”

    (N. Macchiavelli)

    buon fine settimana a tutti!

  4. 214
    esse -

    Golem, vedo che non interagisci mai direttamente con me, magari non trovi interessanti i miei post, le mie idee. Ci mancherebbe che tu debba, a parte la mia riflessione suddetta..io leggo i tuoi e mi danno lo spunto per dire, che il destino o il fattore X a questo punto è solo ed unico modo di trovare la persona giusta. Pensavo che la meritocrazia non ci fosse sulla terra, ma dal e in cielo si. Nel tuo caso, tu non solo ne hai trovata una a non so bene che età, (ahime persa purtroppo), ma dal cielo qualcuno ti ha “riassegnato” una seconda opportunità, tanto valida se non più (a parte che non si possono fare paragoni) (non ho capito se è colei che è diventata tua moglie. Io odio la virtualità, amo e spero in un incontro naturale, in qualcosa di vero e pulito. Io so come sono, e il mio valore, e so di meritare quello che hai tu, o pochi altri o molti altri, non so. Io so di meritare quel brivido, che sia reciproco e che ne dia altri a seguire. Io voglio uno scambio, voglio avere e dare stimoli reciproci. Voglio esserci nei momenti no e nei si. Sono una persona (per chi mi conosce, gli amici, le amiche) che ha sofferto e ricominciato ogni volta nella vita, come tanti, non pretendo ne voglio sentirmi speciale per il voler vivere e non arrendermi. Ma mi sento speciale, nel credere che si stia insieme per i motivi giusti. Si stia insieme rispettando noi stessi e il ns partner.Rispettando e che tu o chiunque mi legga, non ci creda…sono una che sa il senso di questa parola. E ciò che qualcuno qui chiama aggressività, è solo far presente all’altro che esisto tanto quanto lui. E mi rendo conto che l’errore sta li. La persona giusta non deve rendersene conto perche “tu” glielo fai o devi far capire. La persona giusta o almeno che parla la stessa lingua, (poi per quanto o come sarà giusta lo dirà il tempo), sa rispettare tempi e pause. Sa che tu esisti e sa apprezzare ogni minuto che le regali e non ti rinfaccia i suoi. Ma solo pochi eletti devono trovarla?

  5. 215
    esse -

    Maria grazia, ho letto la storia di Kid, se te la senti, e non fosse troppo privato, nel caso mi scuso ed ovviamente ignora la mia richiesta, posso sapere cosa lo avrebbe stranito e modificato l’atteggiamento che fino a poco prima di sapere/verificare questo qualcosa?

    In generale, non capisco perche questi maschi sono pronti ad accusare e giudicare solo le donne mai partendo da un loro handicap o atteggiamento errato.
    Prendete me ed Everest, io mi pento (considerandolo un mio errore) di averlo seguito nel suo pressing che mi aveva già segnalato l’istinto. Correva e nulla di buono poteva uscirne. Subito tante email, subito comprensione verso me (ma non mi conosci come fai ad esprimere solidarieta ritenendoti diverso e migliore degli altri forumisti e/o di molti uomini), subito speranza o sensazione io fossi una bella donna (ma non volere testarlo da foto reciproche a testimonianza che io vivo il reale e detesto il virtuale), non voler rispondere alla domanda per me stralegittima, mentre mi dici età/città/chiedi descrizione fisica/sapendo la mia singletudine, “scusa posso sapere il tuo stato civile?)E a fatica dopo 2emails, ha detto non sono sposato. Mi si accusa di fare domande, beh se ne ricevo e mi si chiede un cell, minimo che io decida se darlo ad uno sposato. Ma garbo, stile, autenticità e rispetto si dichiarano senza farselo chiedere. Era lui nella presentazione in email oltre a voler sapere se fossi una bella donna o meno e il mio telefono, dirlo con semplicità. Io so di aver errato nel concedere troppo ad uno che correva troppo, per poi dargli un piccolo stop per una semplice domanda. E da li per lui la interessantissima Esse è diventata inutile e dannosa. Esse doveva dire scusami non ritenendo di essere in torto. Esse alle sue di parolacce (e non come dice il buon Everest) doveva prendersi la valanga di mer.. e tacere. Forse oggi con lui o con altri avrebbe avuto una storia. Cosi funge? Se non fai rumore e non sporchi troppo loro ti promuovono?

  6. 216
    maria grazia -

    ciao esse
    francamente non mi va di andare nel dettaglio per questioni di riservatezza. ti posso solo dire che Kid ha scoperto delle cose che non gli sono piaciute, e posso garantire che la sua decisione di interrompere i nostri rapporti è stata unicamente dovuta a quello ! e non al fatto che io non gli interessassi come donna. A parte il fatto che non si tratta di cose GRAVI, per cui condannare una persona senza appello, ma avrei almeno apprezzato che Kid ammettesse la verità, dicendo come stanno veramente le cose, invece di inventarsi la storia del non-interesse nei miei riguardi. non vuole o non può ammettere la realtà, non saprei…. forse ha paura di ferirmi, o che io non possa rassegnarmi, ma non è così ! certamente non condivido questo suo pensiero, ma non posso che prenderne atto e rispettare la sua decisione, anche se secondo me è ingiusta PER ENTRAMBI. ma state sicuri che non è come dice lui!
    Come tu dici anche tra me e kid era intercorso un intenso scambio via mail e telefonico, oltre al desiderio di incontrarci. e lui ha poi interrotto tutto da un momento all’ altro, dopo aver saputo le cose che lo hanno “deluso”, accusandomi e rimproverandomi per quelle stesse cose, mettendo in atto comportamenti “ritorsivi”, anche se solo a livello verbale. Come faccio a non pensare che non sia tutto ricollegato e a credere a quello che lui afferma ? mah !….

    “questi maschi sono pronti ad accusare e giudicare solo le donne mai partendo da un loro handicap o atteggiamento errato”

    esatto esse; e difatti in questo caso, parlando di “handicap”, lo si può ricollegare a una forte mancanza di apertura mentale e di comprensione per l’ altro.

    “Io so di aver errato nel concedere troppo ad uno che correva troppo”

    purtroppo esse questo è un errore comune di noi donne, ed è anche l’ errore che più di altri andrebbe evitato !

    “Cosi funge? Se non fai rumore e non sporchi troppo loro ti promuovono?”

    si esse, direi che in linea di massima funziona così. Io però ovviamente il rispetto posso concederlo solo se mi viene a sua volta dato, proprio come ho accettato le “punizioni” e gli improperi di Kid quando ho “sbagliato”. Bisogna essere in grado di mettersi sullo stesso tono di comunicazione dell’ altro e comprendere le motivazioni che lo spingono, se si vuole ottenere qualcosa di concreto, e forse tra te ed Everest questo, per vari motivi, non è avvenuto, pur essendo tu ben intenzionata, e pur essendo Everest in buona fede !

  7. 217
    Golem -

    Ciao MG e S e anche Rossana, perchè no.
    M, su queste pagine ci vedo tanta solitudine. Ma questa, se si è in pace con se stessi, è utile per apprezzare meglio i momenti di compagnia. Tuttavia quando quella sensazione diventa preponderante crea delle esigenze che non consentono uno scambio interpersonale equilibrato anche se non necessariamente frutto di un egoismo premeditato.
    E’il già citato esempio dell’assetato che nel deserto cerca di spegnere la sete alla prima pozza che incontra, che potrebbe facilmente essere inquinata.
    Gli esempi che tu, Esse e chissà quanti e quante altre hanno conosciuto nella loro esperienza virtuale, dimostrano che l’equivoco è in agguato, sia che sia frutto di una costruzione mentale indotta dalla fantasia, necessaria per colmare i vuoti cognitivi che la “cecità” virtuale porta con se, quanto e ancora di più, quando è il risultato di una vera e propria strategia dell’acchiappo di cui frequentemente si sente parlare, spesso nelle pagine di cronaca nera.
    Se dovessi consigliare una amica o una persona cui tengo nel merito di certi incontri, la mia risposta sarebbe quella di starne alla larga, ma mi rendo conto che spesso c’è chi non ha altre alternative per quanto riguarda gli incontri.
    Di recente io e Rossana abbiamo avuto una serie di scontri cui ha fatto seguito una delusione da parte sua, frutto certo di un’opinione che mio malgrado lei si era fatta di me, e che la limitata portata dell’interazione epistolare inevitabilmente porta con se. Ovviamente mi spiace, ma è quasi impossibile trasmettere chi si è tramite questo mezzo, quando frequentemente non si riesce neppure nei rapporti “de visu”.
    MG, Esse, io sono sicuro che quello che vi è successo e che è successo anche alle vostre, ora, controparti, è esattamente questo. A prescindere che in qualcuno di questi vi fosse l’aspettativa di un incontro sessuale, perchè quella invece è sicura, l’ho scritto per mesi in tutti i modi, mancava solo lo facessi in aramaico.
    Ma non c’è niente di nuovo sotto il sole: uomini e donne si cercano per quello. Come non c’è niente di nuovo che i primi partono già con l’acquolina in bocca e le seconde con una richiesta più variegata di sensazioni a cui riferirsi per farsi piacere il candidato.
    Quello che fa saltare il tappo alla “storia” è la mancanza di tempo da dedicare alla conoscenza VERA, molto del quale trascorso durante l’approccio virtuale, che come detto crea SEMPRE aspettative falsate per tutti. Infatti, poi, tutti pensano di aver ragione.

  8. 218
    M. -

    ciao Golem!

    Ormai su questa lettera si stanno sovrapponendo tre o quattro discorsi diversi tra loro, e comincia a diventare un po’ ingarbugliata.
    Comunque sì, hai chiarito.
    Per “sentenziare” se una cosa ha una valenza in sé, alcuni si basano solo ed unicamente sulla persona che la dice, ed altri, un pochino più svegli, si concentrano solo ed esclusivamente su quanto detto o scritto.
    In un contesto come questo, in cui c’è una “spersonificazione”, trovo assurdo chi si attacca al CHI scrive, e non sul COSA scrive, ma come ho detto tempo fa, chi nasce stronzo non può diventare babbà (oppure, per i più fini e sensibili, c’è la versione: chi nasce tondo non può morire quadrato).
    A me non importa trovarmi su un piedistallo da forum. Messo lì da persone sconosciute.
    Sono qui per dire la mia, e per dialogare con chi ha realmente voglia di farlo, di entrare nel merito delle questioni, senza perdersi sul CHI scrive.
    Degli altri non mi importa, ma ammetto di riderci sopra.
    Eventuali loro problemi verso il mio modo di esprimermi, sono, appunto, LORO.
    Io dico chiaramente che in merito non mi faccio neanche l’ombra di un problema.
    La validità da forum di certi utenti, la si vede da ciò che scrivono. Coinvolgimento di pezzi di famiglie, e c.... volanti, compresi.
    Tanto io so di non essere uno stupido, e di non scrivere cose superficiali, né retoriche, né buonista.
    Mi basta guadagnarmi la MIA tolleranza verso me stesso.

    Ora vado a farmi due “risate” con il fisco italiano.
    Ciao.

    MG,
    Ho letto del mezzo casino con Kid.
    Ma veramente vai in giro armata?
    Se così fosse ti consiglio il nervo di bue.
    Fa male e non lascia segni!

  9. 219
    esse -

    Mgrazia, ti ho scritto prima di leggere, che era troppo privato dire qualcosa in merito. Ma anticipavo ciò che ora dico…non importa non saprò. Cmq il senso sta in quello che ho detto sull’ultima mia qui.

  10. 220
    sarah -

    MG kid è del sud????no dai!!! Finirò per scoprire che era mio vicino di casa ahahahah XD

    a parte gli scherzi, sei una persona schietta quindi quello che vi dovevate dire ve lo sarete detto quindi non comprendo l’atteggiamento di sottolineare “sono stato un amico”, l’ho già’ sentita!Un modo per autoassolversi e magari fra un po’ riprovarci quando si è soli. Poi magari non succederà’ ma hai capito chi avevi davanti, andata male purtroppo, passa avanti.

Pagine: 1 20 21 22 23 24 69