“Io posso anche dirti che ho una Ferrari, 4.000.000 € in banca, una villa a quattro piani, e di essere un figo della madonna, ma in che modo tutte queste informazioni potrebbero incidere sul modo in cui ragiono e sul modo in cui vengo percepito qui?”
per quanto mi riguarda, in nessun modo !
“Io posso anche presentarmi come Roul Bova, ma se sono un caprone, sono un caprone.”
infatti ciò che conta in un forum è la sostanza di quello che si afferma e dei concetti che si espongono, e non DI CHI SI E’ NELLA VITA !
“Io non reputo tutti quegli elementi che riconduciamo alla bellezza, come superficiali.
Perché dovrebberlo esserlo?”
Lo diventano nel momento in cui riconduciamo automaticamente la bellezza a qualità interiori positive. Non sempre le due cose coincidono !
“Sta di fatto che tu per me continueresti ad essere solo ed esclusivamente la MG del forum. Punto. Nulla di più.”
M io la vedo esattamente come te. Per quanto mi riguarda la vita forumistica e la vita reale sono due cose BEN DISTINTE E SEPARATE, E TALI DEVONO RIMANERE, quand’ anche mi capitasse ( come è già successo ) di conoscere un utente dal vivo. Ma naturalmente non tutti possono pensarla come noi….
“infatti ciò che conta in un forum è la sostanza di quello che si afferma e dei concetti che si espongono, e non DI CHI SI E’ NELLA VITA !”.
Su questo punto, e su altri concordiamo, ma se hai avuto modo di leggere altre lettere e di ricordarti i nostri “lanci di piatti”, sai che non è esattamente così.
Nel mio caso specifico essere un maschio, piuttosto che femmina, è motivo di accuse legate al fatto di avere un pene, infatti sono definito maschilista.
Sinceramente, da stronzo che sono, ci marcio parecchio su questa cosa perché mi fa divertire.
Ammetto di “incendiarmi” sul momento quando leggo certe scemenze, ma poi, sempre per lo stronzo che sono, non riesco a fare a meno di ridere di queste manifestazioni di scemenza messe in atto da chi dice certe cose.
Adesso ti chiedo di seguirmi in un mio ragionamento volto a dimostrare la stupidità di certe accuse.
Poi mi dirai la tua in merito.
Allora: da qualche giorno si sta approntando un discorso fatto sulla identità coincidente tra utente virtuale ed utente reale. Non esiste un motivo sostanzialmente valido per presentarsi per quello che in realtà non si è.
Ma sta di fatto che dietro ad un nickname si possono celare persone con i capelli biondi, mori, possono celarsi ciccioni o longilinei, si possono celare maschi o femmine.
Dietro al mio nick M. può esserci quello che io ho presentato di me stesso, ma mai nessuno potrà avere certezza di questa coincidenza.
Poniamo il caso che in realtà M. sia una donna, e non un uomo.
A questo punto, io, donna, potrei continuare ad essere considerata una maschilista?
Se questa accusa sta in piedi indipendentemente dalla mia reale identità, allora ha una suo logica, ma se non ha senso dare della maschilista ad una femmina, allora ecco che, con certa gente, l’elemento personale come essere maschio, femmina, bianco o nero,FA la differenza, e quindi lascio a te la conclusione e le varie considerazioni.
Altro esempio: sempre se andrai sull’altra lettera di…
Esse, non potrai fare a meno di notare (e di ammettere) che mi si accusa di utilizzare due pesi e due misure, e successivamente, una persona particolarmente puritana, esplicita il suo disagio nei confronti della mia cafoneria e maleducazione, dandomi del maleducato e cafone.
Ci può stare, ma allora io mi chiedo una cosa: se una persona mi accusa di utilizzare due pesi e due misure (e quando si accusa, per ONESTÀ INTELLETTUALE, non bisogna essere macchiati dalla stessa accusa), e poi, in un forum come questo, in cui la maleducazione e cafonaggine non mancano a nessuno, perché fare la caccia solo verso di me?
Sarà che il fatto di essere M. indipendentemente da tutto il resto, è l’unico elemento che conta.
Io dico cose semplici e ragiono in termini ancora più semplici: un principio è un principio.
Se tu per principio non sopporti una cosa, non la sopporti a prescindere da chi la scrive, e vai a perseguirla nei confronti di tutti, se ti vuoi prendere questa gatta da pelare, altrimenti sei una banfona, e ti becchi di tutto e di più.
A me va assolutamente bene ricevere critiche.
Mi sono formato in un ambiente particolare, sempre sotto pressione, e sempre oggetto di critiche, ma chi mi muoveva critiche aveva l’unica cosa che un critico deve avere: l’assenza di quei difetti che mi faceva notare, altrimenti è la storia del bue che dice cornuto all’asino.
Non basta avere un pene per essere maschilisti (accusa mossa anche a Golem! Pensa te) e non basta avere la topa per non essere considerate capre quando, invece, capre si è.
Con buona pace per le affezionate al galateo
“gli uomini e le donne NON amano nello stesso modo: questo è, a mio avviso, l’unico risultato concreto del dibattito”
concordo rossana ! e aggiungo che giudicare il modo di amare del sesso che non ci appartiene, è inutile e sterile, e serve solo a ricondurci in quel vicolo cieco relazionale da cui tanti di noi stanno cercando faticosamente di uscire, anche utilizzando gli spunti di un forum.
Ciao MG, M e tutti.
M, quello che sostieni è direttamente proporzionale a quanto determinate idee cozzano contro delle certezze che cercano verifica su queste pagine.
Io stesso mi ci sono affacciato per avere questi supporti in un momento di crisi, ma mi sono reso conto che alla fine dovevo risolvere da solo i miei dubbi, e cercarmi le sicurezza attraverso l’elaborazione dei miei principi e delle logiche che ho dibattuto si queste pagine, perche’ il conforto che mi proveniva dal forum erano solo pezze calde.
Ma francamente non me la sento di criticare chi cerca un po’ di solidarietà attraverso questi canali. Se non c’è di meglio non gliene si può fare una colpa. Ma ripeto, per me e’ stato solo un palliativo. Mi sono dovuto curare da solo. See you.
M, ciò che asserisci tu, l’ho asserito pure io, quando dicevo e dico che qualcuno in particolare, predica bene e razzola male. Non è una questione di ragione, ne il forum ne la vita, o di verita. Ognuno può avere la propria seppur vi siano a volte elementi soggettivi e a volte indiscutibilmente oggettivi. Si tratta di, mi annoio da sola a ripeterlo, di rispetto che fa si, che si esprimano pareri e non giudizi. Che si dia la propria esperienza di vita e non si dispensino consigli, che ci si ponga con altre personali chiavi di lettura e non come detentori di saggezza. E che se l’altro notando tutto ciò pesante, sia in forum che nel reale, lo faccia presente all’altro che soprattutto qui resta un estraneo, che e qui dico a te M, che non è migliore se ha uno status diverso da quello dell’altro, non debba sentirsi accusato di aggredire, di presunzione, di eccesso di autostima ecc ecc. Se due si trovano incompatibili in più interazioni,devono per dare rispetto pure a se stessi, andare per la propria strada, a meno che chi per primo manifesta un atteggiamento dittatoriale o supponente, modifichi il tutto. COMMENTARE FA RIMA CON INSULTARE ma hanno 2 valenze molto ma molto diverse.
Io ho piu volte rimarcato di te, non che mi fossi diventato amichetto virtuale, non che sia d’accordo su tutto ciò che leggo che pensi,che riporti ma dal momento che non devo fare la maestra ma neppure L’ALUNNA, ho notato un tuo rinnovato modo di porti con me. Se mi si “parla” con pacatezza e assenza di giudizio io accolgo. Qualcuno non riesce a fare ciò e accusa gli altri di comportamenti tenuti dallo stesso qualcuno. E come dici ma dico pure io..il bue dice cornuto all’asino ed è surreale.
Bgiorno LaVecchia, non ti conosco, suppongo ti riferisca a me. Se si bene sei felice di aver apportato la tua illuminante considerazione? Se lo sei, auguri
Everest fatti coccolare da Rossana dolce e tenera, da chi sara buona e comprensiva, lei che ha assunto ruoli di capetta/di chi sa tutto della vita,di chi si comporta bene, di chi non offende e di chi SE NON LE LECCA IL SEDERE E LE FA SOLO COMPLIMENTI, allora non conta nulla e deve esser da lei e suoi
beceri seguaci, bastonata. Rossana
Perfezione che le si chiede di ignorare chi detesta, risponde che non lo farà per
il gusto di romperle le scatole. Sul resto everest per le bugie che ripeti, per le invenzioni sulle dinamiche meriti che nessuna donna ti si avvicini mai piu. Forse se le mogli vi mollano un motivo lo avranno, tanto quanto hai detto a me;che se sono sola sono da rottamare ecc. Tu mi hai aggredita dandomi dell’aggressiva, io non ho superato i limiti di nulla, finche non mi hai dato della puttana ed altre cose analoghe. Io ti ho detto solo inizialmente dopo che ribadendo la mia aggressivita, ti spiego che non volevo stare 1h a sentire stesse cose, da schietta mi hai aggredita e tu hai spinto sulle parole. Ora io dovevo dopo essere stata carina, prendermi della aggressiva, della puttana ecc e tacere???? Sei figlio( o fattela amante)di Rossana? Voi sparate come capita parole e frasi ed io devo tacere e sono cattiva? Pazzi entrambi! Vivete in un mondo parallelo. Ma rinchiudetevi. Ora se uno dal nulla mi inizia ad insultare e tu everest falsissimo, lo hai fatto, io se investita, mi metto buona a prendermi insulti. Poi ti dico pure grazie e scusa di avertene fatti dire pochi. Pazzo, mi dici aggressiva senza motivo, non ti avevo fatto nulla. Sei violento nel tuo dire, non mi ascolti e se io ti dico frustrato non posso? SI E TANTO. Poi se mi dai della puttana ecc ecc io non posso pareggiare con le offese. Vai dal Padreterno a dire che io sono cattiva se ti da soddisfazione ma quella sera mi hai volutamente offesa e gratuitamente.E se mi si offende e con parole come puttana ecc, NON CI STO. Se ti scusassi me ne sbatterei. Troppa cattiveria hai
golem concordo assolutamente con il tuo post 176. Io comunque sono dell’ idea che sebbene le opinioni dibattute in questo forum non possono risolvere tutti i problemi, diano degli spunti interessanti per capire meglio lo spaccato di società in cui viviamo tuttora e le dinamiche relazionali da cui sono mosse le persone. Se la gente ( me compresa ) approda su questo spazio per confrontarsi con altri su certi argomenti, NON LO FA PERCHE’ SOSTITUISCE LA VITA REALE CON QUELLA VIRTUALE, ma perchè evidentemente nella vita reale riscontra solo superficialità e interlocutori inadatti ad affrontare certe tematiche. Parlare solo di calcio e di cazzate al bar sport può essere anche dilettevole di tanto in tanto, ma alla lunga stufa !
Esse tu dai del pazzo a noi?
Qui se c’e’ una pazza sei tu. E continui a mentire sapendo di farlo.
Io non ti ho mai dato della puttana. Ti ho dato della stronza e ti ho mandato affanculo dopo che mi hai offeso con quelle frasi e parolacce che ho riportato prima.
Io ti ho dato dell’aggressiva. Si perché da aggressiva ti stavi comportando. E le offese, quelle vere sono venute da te, non da me. Io ti ho risposto di conseguenza.
Io non devo farmi coccolare da nessuno. Ognuno legge e si fa la propria idea. Sono stato invitato ad entrare nel forum per un confronto. Altrimenti per me la storia era finita la’. Non volevo più avere nulla a che fare con una persona come te.
Cattiva d’animo. E lo ribadisco. Oltre ad essere falsa e a negare l’evidenza dei fatti.
Adesso non sapendo più che cosa dire ti sei pure inventata che ti ho dato della puttana.
Non ho negato nulla di quello che hai scritto nella lettera. Ma tu hai mentito continuando a negare sul perché io ti ho detto che sei da rottamare e che, se sei sola a 40 anni un motivo ci sarà.
Ora addirittura dai del cattivo a me.
A me a cui hai augurato la morte tra atroci dolori.
A me, la cui maggiore “offesa” é stata quella di averti dato dell’aggressiva.
Ma smettila che stai facendo solo ridere.
“Io posso anche dirti che ho una Ferrari, 4.000.000 € in banca, una villa a quattro piani, e di essere un figo della madonna, ma in che modo tutte queste informazioni potrebbero incidere sul modo in cui ragiono e sul modo in cui vengo percepito qui?”
per quanto mi riguarda, in nessun modo !
“Io posso anche presentarmi come Roul Bova, ma se sono un caprone, sono un caprone.”
infatti ciò che conta in un forum è la sostanza di quello che si afferma e dei concetti che si espongono, e non DI CHI SI E’ NELLA VITA !
“Io non reputo tutti quegli elementi che riconduciamo alla bellezza, come superficiali.
Perché dovrebberlo esserlo?”
Lo diventano nel momento in cui riconduciamo automaticamente la bellezza a qualità interiori positive. Non sempre le due cose coincidono !
“Sta di fatto che tu per me continueresti ad essere solo ed esclusivamente la MG del forum. Punto. Nulla di più.”
M io la vedo esattamente come te. Per quanto mi riguarda la vita forumistica e la vita reale sono due cose BEN DISTINTE E SEPARATE, E TALI DEVONO RIMANERE, quand’ anche mi capitasse ( come è già successo ) di conoscere un utente dal vivo. Ma naturalmente non tutti possono pensarla come noi….
E ringrazia il Cielo di averle dato dell’aggressiva…perlomeno è uscita allo scoperto solo via cavo…….
Mg,
“infatti ciò che conta in un forum è la sostanza di quello che si afferma e dei concetti che si espongono, e non DI CHI SI E’ NELLA VITA !”.
Su questo punto, e su altri concordiamo, ma se hai avuto modo di leggere altre lettere e di ricordarti i nostri “lanci di piatti”, sai che non è esattamente così.
Nel mio caso specifico essere un maschio, piuttosto che femmina, è motivo di accuse legate al fatto di avere un pene, infatti sono definito maschilista.
Sinceramente, da stronzo che sono, ci marcio parecchio su questa cosa perché mi fa divertire.
Ammetto di “incendiarmi” sul momento quando leggo certe scemenze, ma poi, sempre per lo stronzo che sono, non riesco a fare a meno di ridere di queste manifestazioni di scemenza messe in atto da chi dice certe cose.
Adesso ti chiedo di seguirmi in un mio ragionamento volto a dimostrare la stupidità di certe accuse.
Poi mi dirai la tua in merito.
Allora: da qualche giorno si sta approntando un discorso fatto sulla identità coincidente tra utente virtuale ed utente reale. Non esiste un motivo sostanzialmente valido per presentarsi per quello che in realtà non si è.
Ma sta di fatto che dietro ad un nickname si possono celare persone con i capelli biondi, mori, possono celarsi ciccioni o longilinei, si possono celare maschi o femmine.
Dietro al mio nick M. può esserci quello che io ho presentato di me stesso, ma mai nessuno potrà avere certezza di questa coincidenza.
Poniamo il caso che in realtà M. sia una donna, e non un uomo.
A questo punto, io, donna, potrei continuare ad essere considerata una maschilista?
Se questa accusa sta in piedi indipendentemente dalla mia reale identità, allora ha una suo logica, ma se non ha senso dare della maschilista ad una femmina, allora ecco che, con certa gente, l’elemento personale come essere maschio, femmina, bianco o nero,FA la differenza, e quindi lascio a te la conclusione e le varie considerazioni.
Altro esempio: sempre se andrai sull’altra lettera di…
Esse, non potrai fare a meno di notare (e di ammettere) che mi si accusa di utilizzare due pesi e due misure, e successivamente, una persona particolarmente puritana, esplicita il suo disagio nei confronti della mia cafoneria e maleducazione, dandomi del maleducato e cafone.
Ci può stare, ma allora io mi chiedo una cosa: se una persona mi accusa di utilizzare due pesi e due misure (e quando si accusa, per ONESTÀ INTELLETTUALE, non bisogna essere macchiati dalla stessa accusa), e poi, in un forum come questo, in cui la maleducazione e cafonaggine non mancano a nessuno, perché fare la caccia solo verso di me?
Sarà che il fatto di essere M. indipendentemente da tutto il resto, è l’unico elemento che conta.
Io dico cose semplici e ragiono in termini ancora più semplici: un principio è un principio.
Se tu per principio non sopporti una cosa, non la sopporti a prescindere da chi la scrive, e vai a perseguirla nei confronti di tutti, se ti vuoi prendere questa gatta da pelare, altrimenti sei una banfona, e ti becchi di tutto e di più.
A me va assolutamente bene ricevere critiche.
Mi sono formato in un ambiente particolare, sempre sotto pressione, e sempre oggetto di critiche, ma chi mi muoveva critiche aveva l’unica cosa che un critico deve avere: l’assenza di quei difetti che mi faceva notare, altrimenti è la storia del bue che dice cornuto all’asino.
Non basta avere un pene per essere maschilisti (accusa mossa anche a Golem! Pensa te) e non basta avere la topa per non essere considerate capre quando, invece, capre si è.
Con buona pace per le affezionate al galateo
“gli uomini e le donne NON amano nello stesso modo: questo è, a mio avviso, l’unico risultato concreto del dibattito”
concordo rossana ! e aggiungo che giudicare il modo di amare del sesso che non ci appartiene, è inutile e sterile, e serve solo a ricondurci in quel vicolo cieco relazionale da cui tanti di noi stanno cercando faticosamente di uscire, anche utilizzando gli spunti di un forum.
Ciao MG, M e tutti.
M, quello che sostieni è direttamente proporzionale a quanto determinate idee cozzano contro delle certezze che cercano verifica su queste pagine.
Io stesso mi ci sono affacciato per avere questi supporti in un momento di crisi, ma mi sono reso conto che alla fine dovevo risolvere da solo i miei dubbi, e cercarmi le sicurezza attraverso l’elaborazione dei miei principi e delle logiche che ho dibattuto si queste pagine, perche’ il conforto che mi proveniva dal forum erano solo pezze calde.
Ma francamente non me la sento di criticare chi cerca un po’ di solidarietà attraverso questi canali. Se non c’è di meglio non gliene si può fare una colpa. Ma ripeto, per me e’ stato solo un palliativo. Mi sono dovuto curare da solo. See you.
M, ciò che asserisci tu, l’ho asserito pure io, quando dicevo e dico che qualcuno in particolare, predica bene e razzola male. Non è una questione di ragione, ne il forum ne la vita, o di verita. Ognuno può avere la propria seppur vi siano a volte elementi soggettivi e a volte indiscutibilmente oggettivi. Si tratta di, mi annoio da sola a ripeterlo, di rispetto che fa si, che si esprimano pareri e non giudizi. Che si dia la propria esperienza di vita e non si dispensino consigli, che ci si ponga con altre personali chiavi di lettura e non come detentori di saggezza. E che se l’altro notando tutto ciò pesante, sia in forum che nel reale, lo faccia presente all’altro che soprattutto qui resta un estraneo, che e qui dico a te M, che non è migliore se ha uno status diverso da quello dell’altro, non debba sentirsi accusato di aggredire, di presunzione, di eccesso di autostima ecc ecc. Se due si trovano incompatibili in più interazioni,devono per dare rispetto pure a se stessi, andare per la propria strada, a meno che chi per primo manifesta un atteggiamento dittatoriale o supponente, modifichi il tutto. COMMENTARE FA RIMA CON INSULTARE ma hanno 2 valenze molto ma molto diverse.
Io ho piu volte rimarcato di te, non che mi fossi diventato amichetto virtuale, non che sia d’accordo su tutto ciò che leggo che pensi,che riporti ma dal momento che non devo fare la maestra ma neppure L’ALUNNA, ho notato un tuo rinnovato modo di porti con me. Se mi si “parla” con pacatezza e assenza di giudizio io accolgo. Qualcuno non riesce a fare ciò e accusa gli altri di comportamenti tenuti dallo stesso qualcuno. E come dici ma dico pure io..il bue dice cornuto all’asino ed è surreale.
Bgiorno LaVecchia, non ti conosco, suppongo ti riferisca a me. Se si bene sei felice di aver apportato la tua illuminante considerazione? Se lo sei, auguri
Everest fatti coccolare da Rossana dolce e tenera, da chi sara buona e comprensiva, lei che ha assunto ruoli di capetta/di chi sa tutto della vita,di chi si comporta bene, di chi non offende e di chi SE NON LE LECCA IL SEDERE E LE FA SOLO COMPLIMENTI, allora non conta nulla e deve esser da lei e suoi
beceri seguaci, bastonata. Rossana
Perfezione che le si chiede di ignorare chi detesta, risponde che non lo farà per
il gusto di romperle le scatole. Sul resto everest per le bugie che ripeti, per le invenzioni sulle dinamiche meriti che nessuna donna ti si avvicini mai piu. Forse se le mogli vi mollano un motivo lo avranno, tanto quanto hai detto a me;che se sono sola sono da rottamare ecc. Tu mi hai aggredita dandomi dell’aggressiva, io non ho superato i limiti di nulla, finche non mi hai dato della puttana ed altre cose analoghe. Io ti ho detto solo inizialmente dopo che ribadendo la mia aggressivita, ti spiego che non volevo stare 1h a sentire stesse cose, da schietta mi hai aggredita e tu hai spinto sulle parole. Ora io dovevo dopo essere stata carina, prendermi della aggressiva, della puttana ecc e tacere???? Sei figlio( o fattela amante)di Rossana? Voi sparate come capita parole e frasi ed io devo tacere e sono cattiva? Pazzi entrambi! Vivete in un mondo parallelo. Ma rinchiudetevi. Ora se uno dal nulla mi inizia ad insultare e tu everest falsissimo, lo hai fatto, io se investita, mi metto buona a prendermi insulti. Poi ti dico pure grazie e scusa di avertene fatti dire pochi. Pazzo, mi dici aggressiva senza motivo, non ti avevo fatto nulla. Sei violento nel tuo dire, non mi ascolti e se io ti dico frustrato non posso? SI E TANTO. Poi se mi dai della puttana ecc ecc io non posso pareggiare con le offese. Vai dal Padreterno a dire che io sono cattiva se ti da soddisfazione ma quella sera mi hai volutamente offesa e gratuitamente.E se mi si offende e con parole come puttana ecc, NON CI STO. Se ti scusassi me ne sbatterei. Troppa cattiveria hai
golem concordo assolutamente con il tuo post 176. Io comunque sono dell’ idea che sebbene le opinioni dibattute in questo forum non possono risolvere tutti i problemi, diano degli spunti interessanti per capire meglio lo spaccato di società in cui viviamo tuttora e le dinamiche relazionali da cui sono mosse le persone. Se la gente ( me compresa ) approda su questo spazio per confrontarsi con altri su certi argomenti, NON LO FA PERCHE’ SOSTITUISCE LA VITA REALE CON QUELLA VIRTUALE, ma perchè evidentemente nella vita reale riscontra solo superficialità e interlocutori inadatti ad affrontare certe tematiche. Parlare solo di calcio e di cazzate al bar sport può essere anche dilettevole di tanto in tanto, ma alla lunga stufa !
Esse tu dai del pazzo a noi?
Qui se c’e’ una pazza sei tu. E continui a mentire sapendo di farlo.
Io non ti ho mai dato della puttana. Ti ho dato della stronza e ti ho mandato affanculo dopo che mi hai offeso con quelle frasi e parolacce che ho riportato prima.
Io ti ho dato dell’aggressiva. Si perché da aggressiva ti stavi comportando. E le offese, quelle vere sono venute da te, non da me. Io ti ho risposto di conseguenza.
Io non devo farmi coccolare da nessuno. Ognuno legge e si fa la propria idea. Sono stato invitato ad entrare nel forum per un confronto. Altrimenti per me la storia era finita la’. Non volevo più avere nulla a che fare con una persona come te.
Cattiva d’animo. E lo ribadisco. Oltre ad essere falsa e a negare l’evidenza dei fatti.
Adesso non sapendo più che cosa dire ti sei pure inventata che ti ho dato della puttana.
Non ho negato nulla di quello che hai scritto nella lettera. Ma tu hai mentito continuando a negare sul perché io ti ho detto che sei da rottamare e che, se sei sola a 40 anni un motivo ci sarà.
Ora addirittura dai del cattivo a me.
A me a cui hai augurato la morte tra atroci dolori.
A me, la cui maggiore “offesa” é stata quella di averti dato dell’aggressiva.
Ma smettila che stai facendo solo ridere.