Salta i links e vai al contenuto

Follia imperante

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Follia imperante

La lettera ha ricevuto finora 687 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 69

  1. 131
    Esse -

    …scontri. Un contrasto cosi violento, non porta in nessun posto ma ancora meno vi porta il volere ragioni a tutti i costi. Ognuno difendesse la propria verita, ma non massacrando l’altrui. Prima dell’annientamento o del reiterare stessi agiti senza via di uscita, ci si lascia stare. Non esiste il peggiore in un eccesso verbale…ma la soggettivita con cui si lo si vive. L’oggettivita è che sia comunque qualcosa di eccessivo nel verbale e la trovi di certo nel concreto. Se dico bipolare/schizzato a tizio, magari non gi fa ne caldo ne freddo, se gli dico bastardo, si stravolge. Quindi io dico certe parole e sono (cattiva) quelle che dicono gli altri chi stabilisce se siano meno o più gravi? Chi? Se invece mi dai uno schiaffo e ti do una coltellata, li ci sta oggettivita e soggettivita. Se chiedo ad una di lasciarmi stare con le buone e non lo fa e mi insulta (convincendosi di non dire nulla di male) e nonostante restituisca insulti e poi chieda per quieto vivere forumistico di evitarmi…e mi si ignori e si voglia entrare violentemente nelle mie cose e dare GIUDIZI OFFENSIVI..dire che per non avere piu fastidi devo solo sperare in una sparizione Della persona reale, mi rende cattiva? No..perche non auguro il male ma se solo quello è il mezzo per difendermi dal “male” che un altro vuole farmi, mi domando se solo cosi io possa essere lasciata tranquilla. Poi la cattivona alla fine, adotta la cosa piu umana da fare….ignorare ed infatti Considerazioni a parte per cui mi sento assolutamente non cattiva, mi seguissero pure..io non dirò più nulla….ma sarà giusto continuare a leggere espliciti o velati attacchi per riportarmi a reagire. Qui certe persone vogliono solo quello. E tra me e loro la folle non sono io.

  2. 132
    Sarah -

    Felice di non essere cagata da qualcuno finalmente.

    Esse mi pare di capire che un chiarimento sia inutile, lascia perdere e vai avanti.

  3. 133
    Everest -

    Esse é inutile che continui con la stessa tiritera. Ne abbiamo già parlato e non ho negato il fatto di averti dato dell’aggressiva.

    Ma perché non parli di tutte le parolacce e le pesantissime offese che mi hai fatto a seguito del mio giudicarti aggressiva?

    Perché ti continui a nasconderti dandomi del falso quando sai benissimo che in questo caso la falsa sei tu?

    Abbi il buon senso di ammettere ciò che hai fatto invece di continuare a mentire sapendo di farlo.

    Ma che cosa speri di ricavare comportandoti in questo modo ?

    Walter, guarda che io per natura e carattere non chiudo la porta in faccia a nessuno.
    Se Esse avesse avuto il buon senso di dire “va be ci siamo innervositi entrambi, mi scuso per le parolacce e le offese” non avrei avuto problema alcuno a riavvolgere il nastro.
    Ma lei invece non ha fatto niente di tutto questo
    Anzi, ha inveito addirittura verso Rossana, augurandole la dipartita.
    Dimostrando che lei é proprio così. Cattiva dentro.

    E in tutta onestà di una persona cattiva d’animo che te ne fai?

    M r x ti avevo fatto una domanda nell’altro thread Ma non mi dai risposta.

  4. 134
    maria grazia -

    “momenti bui non mancano a nessuno, e le reazioni di fondo immediate possono essere solo due: te la prendi con te stesso o con il resto del mondo. la terza, quella di sforzarti di cambiare quello che puoi, accettare quello che non puoi cambiare e distinguere fra le due alternative”

    già ! basterebbe ispirarsi a questi semplici quanto saggi principi per stare tutti DECISAMENTE MOLTO MEGLIO ! ma non so perchè il genere umano deve sempre scegliere le vie più tortuose e insensate ….

    “una decina d’anni fa l’ambiente era molto meno rissoso in generale e le infinite polemiche fra maschi e femmine erano portate avanti da un numero minore di nick. i tempi e le persone cambiano, e la crisi non aiuta a far sì che si sia più sereni.”

    ho come l’ impressione che quella di non moderare i commenti e di fomentare lo scontro tra i partecipanti, sia una precisa strategia di chi amministra il forum per avere più lettori. ovviamente potrei anche sbagliarmi…

    buona serata 🙂

    “Everest se ne è sbattuto di quel che mi e gli ho offerto in 4h, laddove sapeva viste le mie Lad”

    esse, credo che il punto centrale stia tutto qui ! secondo me tu non dovevi concedere qualcosa ( in questo caso il tuo ascolto e la tua attenzione ) nell’ ottica di ricevere QUALCHE ALTRA COSA IN CAMBIO, ma perchè te lo sentivi. Poi, semmai sarebbe stato Everest ad aprirsi con te nei modi e nei tempi che riteneva opportuni, ma senza forzature ! Devi capire che in una fase iniziale di conoscenza un uomo non ti deve nulla ( proprio come noi non dobbiamo niente a loro ) e semmai sei tu a dover giungere in maniera “furba” e mirata a determinate intuizioni, se ti interessa arrivarci.

  5. 135
    mr x -

    E va bene, avrò sbagliato, ma su Luna non so: A me sembrano gli stessi deliri di Luna, poi scrive post kilometrici come lei e a qualsiasi ora proprio come lei, e pure lei si credeva un diamante in mezzo alla feccia….vabbè va ma in fondo è solo un gioco.

  6. 136
    Golem -

    Si Rossana, ma qui non abbiamo lo stile “der Pasquino” di romanesca memoria. È solo provocazione, con venature di mediocre codardia. Non c’è molto da imparare, a mio parere. Comunque…de gustibus.
    Ciao

  7. 137
    Golem -

    MG, non sbagli affatto, è la stessa strategia di certi talk show di bassa lega. I cosiddetti amministratori fanno i moralisti un tanto al chilo, come dice M in “Analizziamo il caso”. Cosa che ho constatato anch’io da tempo.
    Ma sai com’e’, la rissa fa audience, e come diceva Vespasiano a suo figlio, che si lamentava col padre che questo facesse denaro tassando la maleodorante raccolta del piscio dei romani usato dai conciatori di pelli: “pecunia non olet”.

  8. 138
    rossana -

    Golem,
    già ho imparato dalla non risposta.

    buona domenica!

  9. 139
    M. -

    Contento che anche tu, Golem, abbia notato e riconosciuto che il vagone dei moralizzatori viaggia su due binari distinti.
    Non so se c’entra qualcosa con loro, ma è da un bel po’ di settimane che devo aspettare 6/8/12 ore per l’aggiornamento dei commenti.
    Mi ricorda che tempo fa RDF aveva avuto un problema analogo.
    Comunque non mi piange il cuore per questa cosa, ma mi faccio una risata. Mi scatta la stessa risata e la stessa compassione da talk show alla Maria De Filippi.
    È più semplice censurare la forma, piuttosto che il contenuto.
    Ci sono post scritti senza usare paroloni, ma a me fanno cadere le palle per terra, eppure passano, così come ci sono i cyber bulli che, con il loro modo di fare da guappi del forumino, mandano in vacca tutti post. A loro insaputa eh! Sia chiaro.
    Vabbè. Siamo fatti così.
    È tutto un gioco al ribasso.
    Saluti.

  10. 140
    Golem -

    E con chi può c’entrare M. Dopo l’apice raggiunto nella epica polemica sugli amori non ricambiati, e’ cominciata questa singolare forma di limitazione, quando prima la pubblicazione passava ogni due ore. Coincidenze? Io credo di no. Stamattina, per esempio, non era stato pubblicato il mio post inviato 12 ore prima. Almeno, questo mi risultava aprendo la pagina di LaD.
    Qui eventuali dibattiti di un certo spessore non appaiono graditi. La rissa alla Barbara D’Urso funziona sempre, perché sono più numerosi gli “intestini” che i cervelli. E questo che serve al ” bissiniss”.
    Ciao

    Rossana, hai visto? Sono solo patetici provocatori senza idee e ancor meno carattere. Parassiti, a prescindere delle parti che sostengono, le quali non dovrebbero essere eventualmente orgogliose di essere appoggiati (strumentalmente) da questi ectoplasmi.
    Buon pomeriggio.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 69