Rossana, balle spaziali, altri non è che Andrea74 lo zerbino per antonomasia. Poverino, in fondo è un bravo ragazzo, peccato sia un coglioncello.
Sarah, da squilibrata quale sei, non mi sorprende che comprendi Esse, tra picchiatelli ci si capisce.
Kid, l’idolo delle ventenni insodisfatte, scrive alle 4 del mattino…..mmmmm, un vero viveur.
Everest (se esisti davvero) ho già scritto in un’altra lettera cosa penso di te…non sei normale, hai dei seri disturbi come la tua amica Esse.
Ed infine Esse, che altri non è se non la vecchia cara Luna. la stracciamaroni per definizione….una donna con seri problemi esistenziali e psichici. C’è una bella fauna in questo posto non c’è che dire, più divertente dello zoo.
Rossana, scusa se mi intrometto; ma perché dai corda a personaggi come quello a cui chiedi le ragioni dei giudizi che ha sparato. Ma chi è per arrogarsi quel privilegio. Uno più co...... di quelli che giudica, non avendo avuto nessun ruolo nel dibattito quindi non essendosi esposto per dimostrare eventuali autorevolezze nel merito. Arrivano sparano la sentenza e pensano di raccogliere applausi? Pernacchie magari. Ce n’e’ già stato uno cosi’, e sai come l’ho trattato.
Fanno come il cuculo: piazzano le loro uova nei nidi altrui e vogliono che le si covi. Fossi in te lo manderei a dar via il…cuculo.
rossana, ricambio di cuore il tuo abbraccio e i tuoi gentilissimi apprezzamenti ! a mio avviso esse non è maligna, è solamente molto arrabbiata con la vita ( avrà probabilmente le sue ragioni ), NON E’ IN GRADO DI CAPIRE il valore della tua persona e dei tuoi suggerimenti, e non è in grado di capire quali sono le modalità migliori per interagire in questo forum traendone confronti UTILI. Come dici volgendoti ad Everest, in questi casi l’ unica cosa che possiamo fare con chi NON RIESCE A VEDERE IL NOSTRO VALORE E LE NOSTRE BUONE INTENZIONI è lasciar perdere.
BalleSpaziali, sono campagnola per modo di dire, visto che sono nata e cresciuta a Milano ( città che ho lasciato solo alla “veneranda” età di 24 anni per stabilirmi in un paesino ). Di sicuro comunque preferisco l’ odore del mais alla puzza di emissioni inquinanti nella grande città. E sta sicuro che chiunque RIESCA a farsela con me, è tutt’ altro che un co...... !
Sarah parlerò con te..poi chi legge facesse ciò che vuole. Ho ascoltato il tuo e di M, consiglio. So come è andata la chiamata. So chi sono io, una donna con difetti e pregi come tutti. Una che se non è tirata per i capelli o aggredita non attacca per prima. Una che se accetta scambio di emails e cell,si apre ad un rapporto umano, il cui ruolo si definirà poi. Si apre..ma non si fa Devastare, da chi frustrato, squilibrato, aggressivo passivo o attivo, decide che tu esista o non, solo in base alle esigenze che soddisfi sue o a quelle che vuoi vengano soddisfatte. Everest o pinco palla mi credano cattiva. Io so la mia verità e disponibilità date. Lui avrà la sua ma dato che non ha negato molto di ciò che ho scritto, non vedo perche dovrei inventare una dinamica che ha innescato lui. Aveva un terreno fertile per conoscermi, lo voleva subito coi fiori ma che piantassi e coltivassi io. Tutto io dovevo. Dire (le mie cose che in parte sapeva) dare (cell ed uscita) tacere ( non chiedere,non sapere). Non si è in 2 in una reciprocitá, si è Uno che agisce ed Una che subisce. Affermare che non voleva dire per non riaprire un suo passato é di per se violento. O entri in punta di piedi e devi ricevere stesso trattamento o non puoi..volerlo ma negarlo. Troppo spesso ho visto tale agito e non solo con me ma con amiche e conoscenti. Certi uomini non vogliono farti entrare davvero nella loro vita ma pretendono tu dia immediatamente uno spazio enorme nella tua. Vogliono essere coccolati/capiti/giustificati sempre e comunque. Ma se tu rivendichi stesse cose, diventi scomoda perche da immaturi, sottrai loro attenzioni ecc che non ti vogliono e sanno dare. Everest ciò ha fatto. Finche ho colmato certi bisogni (ascoltare e non chiedere, dimostrarmi attenta e concedere che sia un nr di cell o una eventuale uscita) sono andata bene, rispecchiavo il suo ideale, quindi non stava cercando di conoscere Esse. Quando esse gli fa capire che non è una …
Golem,
ti ringrazio per il suggerimento ma… a me piace sentire tutte le campane, per accogliere, poi, magari anche solo parzialmente, quelle che ritengo più consone all’esame di me stessa che m’inducono a fare. inoltre, sono di natura molto curiosa degli animi e dei concetti altrui…
da piccola mi si diceva (in piemontese fa rima) che la verità si può avere soltanto da un ubriaco e da un bambino. trascorsi una sessantina d’anni da allora, personalmente aggiungerei che nel virtuale la può dire anche un troll, proprio perché impunemente, di solito non essendo di parte e soprattutto non ufficialmente schierato.
non sono dell’avviso che chi non sa argomentare non abbia diritto di avere suoi pareri o sue idee. forse perchè nemmeno io le ho sempre tanto chiare, nette e certe da poterle difendere nel modo migliore con persone più colte di me. qualsiasi buon sofista può avere ragione a priori con chi non conosce a fondo le tattiche e i virtuosismi della dialettica.
—
Mr x,
grazie per l’imbeccata sul troll di turno. non sono per niente brava nell’indovinare chi si nasconde sotto mentite spoglie, e per me non è neppure troppo importante sforzarmi a farlo. adoro Pirandello e per alcuni versi trovo persino divertente questo sfrangiarsi in uno, nessuno e centomila… 🙂
no, Esse non può essere Luna, che ricordo molto bene. il modo di scrivere, sia pure con molte parole, non è affatto simile e Luna, se non fosse caduta in gravi problemi a carattere psichico, non si sarebbe mai abbassata a insulti e cattiverie così pesanti. inoltre, aveva vissuto almeno una relazione amorosa in positivo per parecchi anni, e i suoi ritornelli preferiti erano la manipolazione e la dipendenza affettiva.
..sua proiezione, non ha un on/off a suo piacimento ma è un altro individuo,una che , come lui non vuole aprire il passato, non tollera confusioni,omissioni,cose vaghe, sotterfugi. Non vuole investire eccessive energie per uscire e scoprire altri segreti, che se non si ha da nascondere,per sommi capi quando ci si contatta inizialmente, è legittimo chiedere e dire. Una che non obbliga ma civilmente invita, una che se invita si sente subito contestata e punita (ritorniamo al giudizio Sei aggressiva/deludente/non voglio avere a che fare con te) e ciò che ha dato fino ad un minuto prima non conta piu. Una che a mezzanotte passata accoglie l’ascolto dell’altro, lo fa anche per se, io non passo per vittima MAI, ma Da/offre comunque anche molto considerando l’essere sconosciuti. Everest se ne è sbattuto di quel che mi e gli ho offerto in 4h, laddove sapeva viste le mie Lad, della mia vulnerabilita e diffidenza e a voce avevo confermato. E laddove si è schierato assolutamente fuori dalle categorie di cui mi lamento,giudicandosi sensibile e diverso dai soliti forumisti che mi attaccavano.Ma ha ignorato tutto di me perche incentrato su se ed è bastata una domanda e una mia fermezza nel chiedere di capire o andare avanti (senza confondermi piu di quel che il mio passato/presente mi da sul maschile) a farlo promuovere a pieni voti tra le suddette ctg ma tutto da solo ha fatto, ma sono io cattiva. Ricito la 1 o 2 mail, chiede il cell, si affranca da certi soggetti, sa che sn single, mi chiede come sia fisicamente, ipotizzando io sia una bella donna (info che mi lasciò perplessa facendomi chiedere,come potesse influire sul rapporto che voleva basare solo su uno scambio umano ) e alla domanda – io non so nulla di te, al contrario tu di me si..sei sposato/separato o cosa? Puoi dirmelo cortesemente?- Mi sono vista rispondere che poi mi avrebbe detto. Santo Dio evasivo subito su una semplice domanda. Li ho errato,chi omette ma chiede, non viaggia sncero come ME.
Maria Grazia,
so che Esse è molto arrabbiata, e che di certo ha tutte le sue buone ragioni per esserlo. momenti bui non mancano a nessuno, e le reazioni di fondo immediate possono essere solo due: te la prendi con te stesso o con il resto del mondo. la terza, quella di sforzarti di cambiare quello che puoi, accettare quello che non puoi cambiare e distinguere fra le due alternative, come recita un vecchissimo aforisma, subentra molto più tardi, con la piena maturità.
se non fossimo cadute nel loop del testa a testa fin da quando ho commesso con lei un paio di “svirgolature”, a motivo soprattutto della nostra netta diversità nell’affrontare le traversie della vita e nel considerare, in modo diametralmente opposto, le persone che crediamo di essere, di certo non ci saremmo fatte tanta guerra INUTILE a vicenda.
imparare a trarre confronti di valore da un forum non moderato non è cosa facile. a me, ad esempio, negli ultimi mesi sta succedendo un po’ troppo spesso di andare piuttosto a cacciarmi nei peggiori gineprai. cosa che un tempo accadeva molto più raramente, non so se per mie momentanee carenze d’attenzione o se a causa delle attuali nuove frequentazioni del sito, spesso più “vivaci” e meno posate delle precedenti.
concordo con Sarah e con Valinda: una decina d’anni fa l’ambiente era molto meno rissoso in generale e le infinite polemiche fra maschi e femmine erano portate avanti da un numero minore di nick. i tempi e le persone cambiano, e la crisi non aiuta a far sì che si sia più sereni.
non resta che prenderne atto ed essere meno fiduciosi, soprattutto con chi non si conosce oppure con chi ci si illude di conoscere. anche qui entra in gioco l’immaginazione, a cui segue quasi sempre la delusione.
Io ho ignorato Cippa74 e la sua tipa perché non c’é niente di peggio, quando vuoi deludere due egocentrici.. di non cagaarliiii! Non avevi capito l’allusione alla fine del mio precedente post? Per questo non volevo nominare i Kennedy dei miei co…ni! Ma vabbene, sei quello che mi piace di più cow boy. In gamba ma la prossima volta sta più attento.. 🙂
Mg, rispetto la tua idea ma non concordo. Io capisco e ‘sento’ quel che le persone vogliono comunicare. Anche tramite scelta di termini e modi di metterli nero su bianco, si parla di noi e del modo di fare. Se tu stimi chi stimi avrai tuoi motivi. Io non stimo chi si racconta per ciò che non è. Io non stimo chi si spaccia per umile e trasuda arroganza da ogni poro. Chi dice di detenere saggezza/consigli/pareri e GIUDICA solo. Chi crede di essere matura per circostanze di vita o età e poi puerilmente su un forum, non sa quando fermarsi o cambiare strada. Io non devo capire , non voglio, non mi interessa chi CREDE di venire in pace e bussare ed ha in mano ascia e butta giu la tua porta. Io nella vita e qui vedo chi si presenta e vuole condividere e con rispetto argomentare. Ripeto non cerco RAGIONE ma RISPETTO. Non devo convincere nessuno. Ho letto altri post di persone che non Devo capire e non sto rispondendogli. Mi passano per nick /utenti che non so chi siano, per matta e via dicendo e cosi come ti dico di credere nella trasparenza, nel vero intento, dico che non rispondo, non do inutile soddisfazione. Non amo le urla ed offese e SI mi sono difesa con altrettanto colore ma mi sento migliore e lo dimostro a me stessa solo cosi, si stuferanno,riprenderanno ma eviterò di dare loro nutrimento. Poi forse derogherò e umanamente risbaglierò presa dall’istinto. Ma non devo capire chi non è che non voglia farsi capire ma è proprio cosi. Chi crede io sia ciò che dico e so di essere, mi segua e mi condivida, il resto non mi interessa più. Ho condiviso liti e riaperto dialoghi con un M o Valinda o Anna88, sono flessibile alle diversita caratteriali ma intransigente alla mancanza di rispetto. Non devo/voglio capire chi racconta di averlo ma non sa da dove cominci! Trovo che si possa imparare se non privi del tutto di logica e trovo che si impari pur solo seguendo il consiglio più sano che esista e non perche l’abbia dato (io). Se stiamo lontani/e, non ci saranno…
Rossana, balle spaziali, altri non è che Andrea74 lo zerbino per antonomasia. Poverino, in fondo è un bravo ragazzo, peccato sia un coglioncello.
Sarah, da squilibrata quale sei, non mi sorprende che comprendi Esse, tra picchiatelli ci si capisce.
Kid, l’idolo delle ventenni insodisfatte, scrive alle 4 del mattino…..mmmmm, un vero viveur.
Everest (se esisti davvero) ho già scritto in un’altra lettera cosa penso di te…non sei normale, hai dei seri disturbi come la tua amica Esse.
Ed infine Esse, che altri non è se non la vecchia cara Luna. la stracciamaroni per definizione….una donna con seri problemi esistenziali e psichici. C’è una bella fauna in questo posto non c’è che dire, più divertente dello zoo.
Rossana, scusa se mi intrometto; ma perché dai corda a personaggi come quello a cui chiedi le ragioni dei giudizi che ha sparato. Ma chi è per arrogarsi quel privilegio. Uno più co...... di quelli che giudica, non avendo avuto nessun ruolo nel dibattito quindi non essendosi esposto per dimostrare eventuali autorevolezze nel merito. Arrivano sparano la sentenza e pensano di raccogliere applausi? Pernacchie magari. Ce n’e’ già stato uno cosi’, e sai come l’ho trattato.
Fanno come il cuculo: piazzano le loro uova nei nidi altrui e vogliono che le si covi. Fossi in te lo manderei a dar via il…cuculo.
rossana, ricambio di cuore il tuo abbraccio e i tuoi gentilissimi apprezzamenti ! a mio avviso esse non è maligna, è solamente molto arrabbiata con la vita ( avrà probabilmente le sue ragioni ), NON E’ IN GRADO DI CAPIRE il valore della tua persona e dei tuoi suggerimenti, e non è in grado di capire quali sono le modalità migliori per interagire in questo forum traendone confronti UTILI. Come dici volgendoti ad Everest, in questi casi l’ unica cosa che possiamo fare con chi NON RIESCE A VEDERE IL NOSTRO VALORE E LE NOSTRE BUONE INTENZIONI è lasciar perdere.
BalleSpaziali, sono campagnola per modo di dire, visto che sono nata e cresciuta a Milano ( città che ho lasciato solo alla “veneranda” età di 24 anni per stabilirmi in un paesino ). Di sicuro comunque preferisco l’ odore del mais alla puzza di emissioni inquinanti nella grande città. E sta sicuro che chiunque RIESCA a farsela con me, è tutt’ altro che un co...... !
mr X ti abbiamo già’ detto che i tuoi servizi di Trolls&Co non ci interessano.
Poi dai Esse che è Luna è allucinante, sono completamente diverse.
Sarah parlerò con te..poi chi legge facesse ciò che vuole. Ho ascoltato il tuo e di M, consiglio. So come è andata la chiamata. So chi sono io, una donna con difetti e pregi come tutti. Una che se non è tirata per i capelli o aggredita non attacca per prima. Una che se accetta scambio di emails e cell,si apre ad un rapporto umano, il cui ruolo si definirà poi. Si apre..ma non si fa Devastare, da chi frustrato, squilibrato, aggressivo passivo o attivo, decide che tu esista o non, solo in base alle esigenze che soddisfi sue o a quelle che vuoi vengano soddisfatte. Everest o pinco palla mi credano cattiva. Io so la mia verità e disponibilità date. Lui avrà la sua ma dato che non ha negato molto di ciò che ho scritto, non vedo perche dovrei inventare una dinamica che ha innescato lui. Aveva un terreno fertile per conoscermi, lo voleva subito coi fiori ma che piantassi e coltivassi io. Tutto io dovevo. Dire (le mie cose che in parte sapeva) dare (cell ed uscita) tacere ( non chiedere,non sapere). Non si è in 2 in una reciprocitá, si è Uno che agisce ed Una che subisce. Affermare che non voleva dire per non riaprire un suo passato é di per se violento. O entri in punta di piedi e devi ricevere stesso trattamento o non puoi..volerlo ma negarlo. Troppo spesso ho visto tale agito e non solo con me ma con amiche e conoscenti. Certi uomini non vogliono farti entrare davvero nella loro vita ma pretendono tu dia immediatamente uno spazio enorme nella tua. Vogliono essere coccolati/capiti/giustificati sempre e comunque. Ma se tu rivendichi stesse cose, diventi scomoda perche da immaturi, sottrai loro attenzioni ecc che non ti vogliono e sanno dare. Everest ciò ha fatto. Finche ho colmato certi bisogni (ascoltare e non chiedere, dimostrarmi attenta e concedere che sia un nr di cell o una eventuale uscita) sono andata bene, rispecchiavo il suo ideale, quindi non stava cercando di conoscere Esse. Quando esse gli fa capire che non è una …
Golem,
ti ringrazio per il suggerimento ma… a me piace sentire tutte le campane, per accogliere, poi, magari anche solo parzialmente, quelle che ritengo più consone all’esame di me stessa che m’inducono a fare. inoltre, sono di natura molto curiosa degli animi e dei concetti altrui…
da piccola mi si diceva (in piemontese fa rima) che la verità si può avere soltanto da un ubriaco e da un bambino. trascorsi una sessantina d’anni da allora, personalmente aggiungerei che nel virtuale la può dire anche un troll, proprio perché impunemente, di solito non essendo di parte e soprattutto non ufficialmente schierato.
non sono dell’avviso che chi non sa argomentare non abbia diritto di avere suoi pareri o sue idee. forse perchè nemmeno io le ho sempre tanto chiare, nette e certe da poterle difendere nel modo migliore con persone più colte di me. qualsiasi buon sofista può avere ragione a priori con chi non conosce a fondo le tattiche e i virtuosismi della dialettica.
—
Mr x,
grazie per l’imbeccata sul troll di turno. non sono per niente brava nell’indovinare chi si nasconde sotto mentite spoglie, e per me non è neppure troppo importante sforzarmi a farlo. adoro Pirandello e per alcuni versi trovo persino divertente questo sfrangiarsi in uno, nessuno e centomila… 🙂
no, Esse non può essere Luna, che ricordo molto bene. il modo di scrivere, sia pure con molte parole, non è affatto simile e Luna, se non fosse caduta in gravi problemi a carattere psichico, non si sarebbe mai abbassata a insulti e cattiverie così pesanti. inoltre, aveva vissuto almeno una relazione amorosa in positivo per parecchi anni, e i suoi ritornelli preferiti erano la manipolazione e la dipendenza affettiva.
—
buon pomeriggio a tutti e due!
..sua proiezione, non ha un on/off a suo piacimento ma è un altro individuo,una che , come lui non vuole aprire il passato, non tollera confusioni,omissioni,cose vaghe, sotterfugi. Non vuole investire eccessive energie per uscire e scoprire altri segreti, che se non si ha da nascondere,per sommi capi quando ci si contatta inizialmente, è legittimo chiedere e dire. Una che non obbliga ma civilmente invita, una che se invita si sente subito contestata e punita (ritorniamo al giudizio Sei aggressiva/deludente/non voglio avere a che fare con te) e ciò che ha dato fino ad un minuto prima non conta piu. Una che a mezzanotte passata accoglie l’ascolto dell’altro, lo fa anche per se, io non passo per vittima MAI, ma Da/offre comunque anche molto considerando l’essere sconosciuti. Everest se ne è sbattuto di quel che mi e gli ho offerto in 4h, laddove sapeva viste le mie Lad, della mia vulnerabilita e diffidenza e a voce avevo confermato. E laddove si è schierato assolutamente fuori dalle categorie di cui mi lamento,giudicandosi sensibile e diverso dai soliti forumisti che mi attaccavano.Ma ha ignorato tutto di me perche incentrato su se ed è bastata una domanda e una mia fermezza nel chiedere di capire o andare avanti (senza confondermi piu di quel che il mio passato/presente mi da sul maschile) a farlo promuovere a pieni voti tra le suddette ctg ma tutto da solo ha fatto, ma sono io cattiva. Ricito la 1 o 2 mail, chiede il cell, si affranca da certi soggetti, sa che sn single, mi chiede come sia fisicamente, ipotizzando io sia una bella donna (info che mi lasciò perplessa facendomi chiedere,come potesse influire sul rapporto che voleva basare solo su uno scambio umano ) e alla domanda – io non so nulla di te, al contrario tu di me si..sei sposato/separato o cosa? Puoi dirmelo cortesemente?- Mi sono vista rispondere che poi mi avrebbe detto. Santo Dio evasivo subito su una semplice domanda. Li ho errato,chi omette ma chiede, non viaggia sncero come ME.
Maria Grazia,
so che Esse è molto arrabbiata, e che di certo ha tutte le sue buone ragioni per esserlo. momenti bui non mancano a nessuno, e le reazioni di fondo immediate possono essere solo due: te la prendi con te stesso o con il resto del mondo. la terza, quella di sforzarti di cambiare quello che puoi, accettare quello che non puoi cambiare e distinguere fra le due alternative, come recita un vecchissimo aforisma, subentra molto più tardi, con la piena maturità.
se non fossimo cadute nel loop del testa a testa fin da quando ho commesso con lei un paio di “svirgolature”, a motivo soprattutto della nostra netta diversità nell’affrontare le traversie della vita e nel considerare, in modo diametralmente opposto, le persone che crediamo di essere, di certo non ci saremmo fatte tanta guerra INUTILE a vicenda.
imparare a trarre confronti di valore da un forum non moderato non è cosa facile. a me, ad esempio, negli ultimi mesi sta succedendo un po’ troppo spesso di andare piuttosto a cacciarmi nei peggiori gineprai. cosa che un tempo accadeva molto più raramente, non so se per mie momentanee carenze d’attenzione o se a causa delle attuali nuove frequentazioni del sito, spesso più “vivaci” e meno posate delle precedenti.
concordo con Sarah e con Valinda: una decina d’anni fa l’ambiente era molto meno rissoso in generale e le infinite polemiche fra maschi e femmine erano portate avanti da un numero minore di nick. i tempi e le persone cambiano, e la crisi non aiuta a far sì che si sia più sereni.
non resta che prenderne atto ed essere meno fiduciosi, soprattutto con chi non si conosce oppure con chi ci si illude di conoscere. anche qui entra in gioco l’immaginazione, a cui segue quasi sempre la delusione.
buon pomeriggio!
X: no, stavolta non hai indovinato…
Io ho ignorato Cippa74 e la sua tipa perché non c’é niente di peggio, quando vuoi deludere due egocentrici.. di non cagaarliiii! Non avevi capito l’allusione alla fine del mio precedente post? Per questo non volevo nominare i Kennedy dei miei co…ni! Ma vabbene, sei quello che mi piace di più cow boy. In gamba ma la prossima volta sta più attento.. 🙂
Mg, rispetto la tua idea ma non concordo. Io capisco e ‘sento’ quel che le persone vogliono comunicare. Anche tramite scelta di termini e modi di metterli nero su bianco, si parla di noi e del modo di fare. Se tu stimi chi stimi avrai tuoi motivi. Io non stimo chi si racconta per ciò che non è. Io non stimo chi si spaccia per umile e trasuda arroganza da ogni poro. Chi dice di detenere saggezza/consigli/pareri e GIUDICA solo. Chi crede di essere matura per circostanze di vita o età e poi puerilmente su un forum, non sa quando fermarsi o cambiare strada. Io non devo capire , non voglio, non mi interessa chi CREDE di venire in pace e bussare ed ha in mano ascia e butta giu la tua porta. Io nella vita e qui vedo chi si presenta e vuole condividere e con rispetto argomentare. Ripeto non cerco RAGIONE ma RISPETTO. Non devo convincere nessuno. Ho letto altri post di persone che non Devo capire e non sto rispondendogli. Mi passano per nick /utenti che non so chi siano, per matta e via dicendo e cosi come ti dico di credere nella trasparenza, nel vero intento, dico che non rispondo, non do inutile soddisfazione. Non amo le urla ed offese e SI mi sono difesa con altrettanto colore ma mi sento migliore e lo dimostro a me stessa solo cosi, si stuferanno,riprenderanno ma eviterò di dare loro nutrimento. Poi forse derogherò e umanamente risbaglierò presa dall’istinto. Ma non devo capire chi non è che non voglia farsi capire ma è proprio cosi. Chi crede io sia ciò che dico e so di essere, mi segua e mi condivida, il resto non mi interessa più. Ho condiviso liti e riaperto dialoghi con un M o Valinda o Anna88, sono flessibile alle diversita caratteriali ma intransigente alla mancanza di rispetto. Non devo/voglio capire chi racconta di averlo ma non sa da dove cominci! Trovo che si possa imparare se non privi del tutto di logica e trovo che si impari pur solo seguendo il consiglio più sano che esista e non perche l’abbia dato (io). Se stiamo lontani/e, non ci saranno…