Everest,
“A me ha detto di peggio. E solo per averle detto che si stava comportando da aggressiva e che non volevo avere a che fare con una con quelle caratteristiche.” – grazie di avermi informata di quanto Esse è stata carina ed accogliente con te. stavo cominciando a convincermi di essere il peggior soggetto al mondo e devo ammettere che mi sento un pochino sollevata nell’apprendere che non è così.
con me avrà di certo l’ultima parola e non mi dispiacerà neppure poi più di tanto “dipartire”, prima da LaD e poi da questa terra, animata più da cattiveria e intolleranza che da buon senso e buona volontà. la ruota gira e a tempo debito tutti avranno sulle spalle il peso degli anni che oggi mi vengono ripetutamente buttati in faccia, con auguri di prossima fine. a questo nessuno era mai giunto… e forse così riconquisto il mio primato…
di recente sono stata accusata da una persona che amo di non essere più combattiva come un tempo. vero è che non ho più grande voglia di sbattermi ma, altrettanto vero che, se vengo tirata per i capelli, non sono ancora pronta a inchinarmi e chiedere scusa, anche se l’impegno meriterebbe di essere dedicato a migliori cause e non a semplici, ridicole personali vanità!
Io ho la pazienza di Giobbe….Covatta!
La rotta di navigazione di questa lettera l’ho capita qualche giorno fa, leggendo certi commenti, certe voglie di sapere che mi fanno venire in mente quei film in cui c’è il ragazzino che spia dal buco della serratura.
Sinceramente queste cose mi stuccano non poco.
Non che io sia così ingenuo da non capire che anche un forum è un bacino di raccolta di spaccati umani,però la realtà, a volte, supera la fantasia.
Tante persone che A LORO INSAPUTA (seeeee) si ritrovano ingarbugliate in queste matasse fatte di insulti, nulla, e curiosità pruriginosa.
Esse,
io mi congedo da questa lettera, tanto non si potrà recuperare nulla.
Potresti scrivere anche lettere della Divina Commedia, ma avranno tutte lo stesso finale.
Si chiama cyberbullismo, e tu, a torto o a ragione, sei la preda preferita.
Se ti posso dare un consiglio: in un forum non moderato non potranno e non saranno i bulli del forumino a fare dei passi indietro.
Dovrai essere tu a cambiare rotta.
Ignorando tutto, per esempio.
Ma ignorando per davvero.
Certe cose, dette da perfetti sconosciuti, non devono toccarci.
Devono scivolare per terra.
Buongiorno Erlene, non devi scusarti se dissenti, le discussioni hanno anche questi aspetti. Ma di solito queste ultime hanno un obiettivo finale che ha a che fare con un concetto o un principio, che qui esiste sì, ma appare piu’ come un pretesto per sfogare angustie e frustrazioni soggettive che non per trovare la quadra della questione. Con la piccola aggiunta di quel protagonismo, più aggressivo in qualcuno e più diplomatico in altri, che in realtà è solo l’umano bisogno di essere “riconosciuti” dagli altri, in una realtà come quella che viviamo dove la solitudine e la perdita di identità sono le VERE ragione di questi “sfoghi”. Condizioni che ci provengono da un “sistema” e non da un gruppo, in questo caso di “genere”. Per questo mi permetto di dire che i pessimi rapporti uomo/donna sono l’effetto e non la causa di quello che state cercando di capire.
Non si può “volere” dagli altri (magari conciati peggio di noi) quello che si “deve” – noi per primi – a se’ stessi. E se anche quel “riconoscimento” in un modo o nell’altro si avesse dagli altri, non basterebbe MAI a colmare le tante insicurezze di se’ che fanno capolino nella animata discussione. E ripeto, insicurezze di sè che non sono mostrate solo aggressivamente.
Ciao
Rossana,
è vero, hai ragione nel commento 92. Esse si diverte ad insultare, stando nascosta dietro un computer. Noi scriviamo quando possiamo, ma lei è sempre su questo forum a scrivere chilometri di offese, è evidente che è una poveretta che si diverte a passare il tempo così. E’ sconcertante che una donna adulta, anzi quasi anziana, non abbia niente di meglio da fare che offendere la gente con un linguaggio da scaricatore di porto. Sarebbe stato più normale sentire dire certe cose da un adolescente idiota, un bullo ignorante. Nell’altra lettera si è divertita di nuovo ad offendere i miei familiari, nonostante io mi fossi ben guardato dal fare altrettanto. Trovo che offendere i familiari di una persona sia spregevole, non lo ho mai fatto nemmeno nel litigio più acceso della mia vita, lo trovo una violenza da vigliacchi.
E’ difficile avere a che fare con le menti malate, perchè non c’è un filo logico nei loro ragionamenti…Esse è un caso esemplare di mente dissociata e bipolare, se non addirittura schizoide.
M,
intanto il cyber bullismo lo sta facendo lei, non so se ti sei accorto che sta offendendo la mia famiglia ed io non ho voluto fare altrettanto, perché lo trovo una cosa infame e vigliacca, non voglio scendere ad un livello così basso. Come dici tu, i bulli del forum non fanno passi indietro, infatti Esse ha reiterato le sue offese sui miei familiari, nonostante io non le avessi risposto allo stesso modo.
Mi stupisce che tu, da persona intelligente ed equilibrata che sei, non abbia capito che sia Esse ad essere in torto e che sia molto violenta, almeno verbalmente. La sua violenza e scurrilità nel parlare è ancora più rimarcata se pensi che Esse è una donna adulta e non un adolescente spaccone.
Ritornando al discorso del volontariato, credevo che lo facessero le persone sensibili. Viste le atrocità che escono dalla bocca di Esse, non credo che, per esempio, provi tenerezza ed emozione di fronte ad un bambino, che si commuova di fronte ad un essere indifeso, che provi dei sentimenti di tutela ed aiuto nei confronti dei bisognosi. E’ troppo cattiva per essere sensibile.
Ma se mi dici che chi si avvicina al volontariato è mosso solo da un egoistico bisogno di realizzare una pace con se stessi e di trovare amici e non da una sincera compassione nei confronti dei bisognosi, allora Esse farebbe bene a fare volontariato, così si renderebbe utile in questo mondo e ci lascerebbe in pace.
Vi garantisco, e lo giuro su quanto ho di più caro, che la Signora Esse non si diverte ad offendere solo dietro un PC.
Lo ha fatto anche con me dal telefono e via messaggio, tirando fuori offese e parolacce degne neanche di uno scaricatore di porto.
E pretende rispetto quando lei e la prima a non darlo.
Avete tutti potuto constatare cosa è stata capace di scrivere a Rossana, augurandole addirittura la dipartita.
A me ha fatto di peggio offendendomi e insultandomi solo per averle detto che si stava comportando da aggressiva e che non volevo avere niente a che fare con persone con simili caratteristiche.
“Come vedo il tuo Cristo…tu meriti di morire tra atroci dolori”
Cito solo una delle innumerevoli offese che lei mi ha fatto.
Tanto per farvi comprendere il livello delle offese stesse.
Forse ho sbagliato a dire che la Signora Esse non è cattiva.
Credo invece che invece lei sia veramente cattiva dentro. Che è la cosa peggiore.
Buona Giornata
Maria Grazia, Sarah,
raramente il titolo di un thread (“follia imperante”) è stato più azzeccato e in linea con il suo contenuto.
per come sono stata trattata da Esse fin dall’inizio, volendo potrei continuare all’infinito, senza nemmeno temere l’intervento degli amministratori ma, nel comprendere le sue dinamiche d’interazione, ho realizzato, una volta di più, che proprio NON ne vale la pena.
non è una questione d’insicurezza o di voler essere riconosciuti nella propria identità. ha ragione Valinda: nel tempo LaD è cambiata in peggio e qui, come nella vita reale, OGNUNO è più o meno MALATO a modo suo, senza rendersi conto di esserlo. può scendere a bassezze e vigliaccherie di vario grado, a seconda di come è strutturata la sua personalità. dovrò in futuro porre maggior attenzione in azioni di difesa preventiva, soprattutto nei casi più eclatanti.
chiudo da parte mia questa assurda polemica, auspicando che Esse non venga più a soffiarmi sotto il naso e riconoscendovi, per quello che può valere la mia opinione, che in questo contesto il vostro è stato l’atteggiamento più equilibrato e corretto, senza mai porvi al di sopra delle parti, come sarebbe stato facile fare quando non si è coinvolti direttamente, e senza mai schierarvi in modo netto. mi fa piacere poter apprezzare il sesso femminile tutte le volte che è possibile.
un abbraccio a tutte e due, sperando vi sia ancora gradito.
Everest,
credo nella buona fede delle tue intenzioni, così com’era inizialmente anche per me, sia pure in termini di disapprovazione di un comportamento troppo lontano dal mio modo di essere e di reagire. nemmeno nei periodi peggiori della mia vita mi sono lamentata così tanto, eppure ho attraversato anni davvero duri, sia a livello psichico che economico. le motivazioni erano diverse e forse non è giusto paragonare la mia esperienza con la sua.
dimenticati di lei e delle sue cattiverie più presto che puoi, come cercherò di fare anch’io. mi dispiace di aver contribuito a riportarti in contatto virtuale ma l’occasione offerta dalle capacità di analisi al di sopra delle parti di Erlene era troppo avvincente per lasciarla cadere.
cerchiamo di voltar pagina e di lasciarcela alle spalle. la cosa migliore che le può succedere è di ricevere d’ora in poi soltanto i commenti, in punta di piedi, di chi l’approva e la compatisce.
Everest,
“A me ha detto di peggio. E solo per averle detto che si stava comportando da aggressiva e che non volevo avere a che fare con una con quelle caratteristiche.” – grazie di avermi informata di quanto Esse è stata carina ed accogliente con te. stavo cominciando a convincermi di essere il peggior soggetto al mondo e devo ammettere che mi sento un pochino sollevata nell’apprendere che non è così.
con me avrà di certo l’ultima parola e non mi dispiacerà neppure poi più di tanto “dipartire”, prima da LaD e poi da questa terra, animata più da cattiveria e intolleranza che da buon senso e buona volontà. la ruota gira e a tempo debito tutti avranno sulle spalle il peso degli anni che oggi mi vengono ripetutamente buttati in faccia, con auguri di prossima fine. a questo nessuno era mai giunto… e forse così riconquisto il mio primato…
di recente sono stata accusata da una persona che amo di non essere più combattiva come un tempo. vero è che non ho più grande voglia di sbattermi ma, altrettanto vero che, se vengo tirata per i capelli, non sono ancora pronta a inchinarmi e chiedere scusa, anche se l’impegno meriterebbe di essere dedicato a migliori cause e non a semplici, ridicole personali vanità!
buona giornata!
Ciao Golem!
Io ho la pazienza di Giobbe….Covatta!
La rotta di navigazione di questa lettera l’ho capita qualche giorno fa, leggendo certi commenti, certe voglie di sapere che mi fanno venire in mente quei film in cui c’è il ragazzino che spia dal buco della serratura.
Sinceramente queste cose mi stuccano non poco.
Non che io sia così ingenuo da non capire che anche un forum è un bacino di raccolta di spaccati umani,però la realtà, a volte, supera la fantasia.
Tante persone che A LORO INSAPUTA (seeeee) si ritrovano ingarbugliate in queste matasse fatte di insulti, nulla, e curiosità pruriginosa.
Esse,
io mi congedo da questa lettera, tanto non si potrà recuperare nulla.
Potresti scrivere anche lettere della Divina Commedia, ma avranno tutte lo stesso finale.
Si chiama cyberbullismo, e tu, a torto o a ragione, sei la preda preferita.
Se ti posso dare un consiglio: in un forum non moderato non potranno e non saranno i bulli del forumino a fare dei passi indietro.
Dovrai essere tu a cambiare rotta.
Ignorando tutto, per esempio.
Ma ignorando per davvero.
Certe cose, dette da perfetti sconosciuti, non devono toccarci.
Devono scivolare per terra.
Buongiorno Erlene, non devi scusarti se dissenti, le discussioni hanno anche questi aspetti. Ma di solito queste ultime hanno un obiettivo finale che ha a che fare con un concetto o un principio, che qui esiste sì, ma appare piu’ come un pretesto per sfogare angustie e frustrazioni soggettive che non per trovare la quadra della questione. Con la piccola aggiunta di quel protagonismo, più aggressivo in qualcuno e più diplomatico in altri, che in realtà è solo l’umano bisogno di essere “riconosciuti” dagli altri, in una realtà come quella che viviamo dove la solitudine e la perdita di identità sono le VERE ragione di questi “sfoghi”. Condizioni che ci provengono da un “sistema” e non da un gruppo, in questo caso di “genere”. Per questo mi permetto di dire che i pessimi rapporti uomo/donna sono l’effetto e non la causa di quello che state cercando di capire.
Non si può “volere” dagli altri (magari conciati peggio di noi) quello che si “deve” – noi per primi – a se’ stessi. E se anche quel “riconoscimento” in un modo o nell’altro si avesse dagli altri, non basterebbe MAI a colmare le tante insicurezze di se’ che fanno capolino nella animata discussione. E ripeto, insicurezze di sè che non sono mostrate solo aggressivamente.
Ciao
Rossana,
è vero, hai ragione nel commento 92. Esse si diverte ad insultare, stando nascosta dietro un computer. Noi scriviamo quando possiamo, ma lei è sempre su questo forum a scrivere chilometri di offese, è evidente che è una poveretta che si diverte a passare il tempo così. E’ sconcertante che una donna adulta, anzi quasi anziana, non abbia niente di meglio da fare che offendere la gente con un linguaggio da scaricatore di porto. Sarebbe stato più normale sentire dire certe cose da un adolescente idiota, un bullo ignorante. Nell’altra lettera si è divertita di nuovo ad offendere i miei familiari, nonostante io mi fossi ben guardato dal fare altrettanto. Trovo che offendere i familiari di una persona sia spregevole, non lo ho mai fatto nemmeno nel litigio più acceso della mia vita, lo trovo una violenza da vigliacchi.
Esse credo che il consiglio di M sia più che valido.
E’ difficile avere a che fare con le menti malate, perchè non c’è un filo logico nei loro ragionamenti…Esse è un caso esemplare di mente dissociata e bipolare, se non addirittura schizoide.
M,
intanto il cyber bullismo lo sta facendo lei, non so se ti sei accorto che sta offendendo la mia famiglia ed io non ho voluto fare altrettanto, perché lo trovo una cosa infame e vigliacca, non voglio scendere ad un livello così basso. Come dici tu, i bulli del forum non fanno passi indietro, infatti Esse ha reiterato le sue offese sui miei familiari, nonostante io non le avessi risposto allo stesso modo.
Mi stupisce che tu, da persona intelligente ed equilibrata che sei, non abbia capito che sia Esse ad essere in torto e che sia molto violenta, almeno verbalmente. La sua violenza e scurrilità nel parlare è ancora più rimarcata se pensi che Esse è una donna adulta e non un adolescente spaccone.
Ritornando al discorso del volontariato, credevo che lo facessero le persone sensibili. Viste le atrocità che escono dalla bocca di Esse, non credo che, per esempio, provi tenerezza ed emozione di fronte ad un bambino, che si commuova di fronte ad un essere indifeso, che provi dei sentimenti di tutela ed aiuto nei confronti dei bisognosi. E’ troppo cattiva per essere sensibile.
Ma se mi dici che chi si avvicina al volontariato è mosso solo da un egoistico bisogno di realizzare una pace con se stessi e di trovare amici e non da una sincera compassione nei confronti dei bisognosi, allora Esse farebbe bene a fare volontariato, così si renderebbe utile in questo mondo e ci lascerebbe in pace.
Vudoppia, Rossana
Vi garantisco, e lo giuro su quanto ho di più caro, che la Signora Esse non si diverte ad offendere solo dietro un PC.
Lo ha fatto anche con me dal telefono e via messaggio, tirando fuori offese e parolacce degne neanche di uno scaricatore di porto.
E pretende rispetto quando lei e la prima a non darlo.
Avete tutti potuto constatare cosa è stata capace di scrivere a Rossana, augurandole addirittura la dipartita.
A me ha fatto di peggio offendendomi e insultandomi solo per averle detto che si stava comportando da aggressiva e che non volevo avere niente a che fare con persone con simili caratteristiche.
“Come vedo il tuo Cristo…tu meriti di morire tra atroci dolori”
Cito solo una delle innumerevoli offese che lei mi ha fatto.
Tanto per farvi comprendere il livello delle offese stesse.
Forse ho sbagliato a dire che la Signora Esse non è cattiva.
Credo invece che invece lei sia veramente cattiva dentro. Che è la cosa peggiore.
Buona Giornata
M, non siamo tutti bulli da forumino
Maria Grazia, Sarah,
raramente il titolo di un thread (“follia imperante”) è stato più azzeccato e in linea con il suo contenuto.
per come sono stata trattata da Esse fin dall’inizio, volendo potrei continuare all’infinito, senza nemmeno temere l’intervento degli amministratori ma, nel comprendere le sue dinamiche d’interazione, ho realizzato, una volta di più, che proprio NON ne vale la pena.
non è una questione d’insicurezza o di voler essere riconosciuti nella propria identità. ha ragione Valinda: nel tempo LaD è cambiata in peggio e qui, come nella vita reale, OGNUNO è più o meno MALATO a modo suo, senza rendersi conto di esserlo. può scendere a bassezze e vigliaccherie di vario grado, a seconda di come è strutturata la sua personalità. dovrò in futuro porre maggior attenzione in azioni di difesa preventiva, soprattutto nei casi più eclatanti.
chiudo da parte mia questa assurda polemica, auspicando che Esse non venga più a soffiarmi sotto il naso e riconoscendovi, per quello che può valere la mia opinione, che in questo contesto il vostro è stato l’atteggiamento più equilibrato e corretto, senza mai porvi al di sopra delle parti, come sarebbe stato facile fare quando non si è coinvolti direttamente, e senza mai schierarvi in modo netto. mi fa piacere poter apprezzare il sesso femminile tutte le volte che è possibile.
un abbraccio a tutte e due, sperando vi sia ancora gradito.
Everest,
credo nella buona fede delle tue intenzioni, così com’era inizialmente anche per me, sia pure in termini di disapprovazione di un comportamento troppo lontano dal mio modo di essere e di reagire. nemmeno nei periodi peggiori della mia vita mi sono lamentata così tanto, eppure ho attraversato anni davvero duri, sia a livello psichico che economico. le motivazioni erano diverse e forse non è giusto paragonare la mia esperienza con la sua.
dimenticati di lei e delle sue cattiverie più presto che puoi, come cercherò di fare anch’io. mi dispiace di aver contribuito a riportarti in contatto virtuale ma l’occasione offerta dalle capacità di analisi al di sopra delle parti di Erlene era troppo avvincente per lasciarla cadere.
cerchiamo di voltar pagina e di lasciarcela alle spalle. la cosa migliore che le può succedere è di ricevere d’ora in poi soltanto i commenti, in punta di piedi, di chi l’approva e la compatisce.
buona serata!