Everest,
“credimi, Rossana, sono veramente pesanti” – non lo metto in dubbio, avendole sperimentate di persona per più di un mese, a mio avviso per “colpe” a cui qui nessuno fa caso più di tanto, rintuzzabili, semmai, con un paio di battute (se vuoi rendertene conto, leggi il thread “solo per chi ha rispetto”). in quasi quindici anni di frequentazione del sito mi è successo di scannarmi con tre utenti in merito a un paio di idee ma mai mi era capitato di trovarmi inguaiata, senza nemmeno volerlo, in un conflitto di caratteri, come mi è successo con Esse. qualche piccola baruffa, di tanto in tanto, subito rientrata o lasciata cadere…
ora, solo per aver espresso il mio parere su una dinamica comportamentale, (che vale quanto il tuo, il suo o quello di chiunque altro), mi augura, velatamente quanto ipocritamente, la “dipartita”. non è forse un eccesso anche questo? speriamo sia più clemente con Everlene, visto che già ha identificato da tempo il MOSTRO da rottamare o da tenere in prima pagina.
la pavoncella si rifiuta di accettare che chi si espone su un forum pubblico dovrebbe mettere in conto fin dalla prima lettera che può ricevere sia pacche sulle spalle che critiche. come già in precedenza evidenziato, secondo me, molto dipende quasi soltanto da istintive simpatie o antipatie soggettive: nell’ambito dei rapporti voluttuari così è a grandi linee anche nella vita reale.
ammetto di aver motivo di essere stata risentita nei suoi confronti e di aver avuto interesse a far sì che la si potesse conoscere il più a fondo possibile, anche solo virtualmente, ma ti assicuro che non provo l’odio e il livore che lei esprime su di me.
se posso permettermi un suggerimento, non insistere con la tua versione: dopo ben SETTE lettere in tre mesi, ognuno qui già ha materiale sufficiente per ragionare e trarre le sue conclusioni, soprattutto dopo l’episodio del vostro contatto privato.
ancora grazie per aver precisato i fatti dal tuo punto di vista, che mi ha permesso di dedurre la MIA interpretazione conclusiva e di mettermi la mente in pace.
buona serata!
92
rossana - 27 Novembre 2014 18:14
Vudoppia,
non si dovrebbe mai arrivare a dei testa a testa così aspri ma Esse ha la facoltà di trascinartici in un batter d’occhio, senza che nemmeno si abbia modo di rendersene conto. così è stato anche nei primi post della sua prima lettera (“sono smarrita”).
da questo tipo di “confronto” deriva poi l’inutile quanto disdicevole bisogno di “spuntarla”, poiché con lei si passa con grande facilità da osservazioni generiche a serrati scontri a carattere personale.
non si dimentica neppure dell’edera, da cui circa un mese fa ho affermato di trarre piacere contemplativo. se non temesse il ridicolo, credo non esiterebbe ad attaccarsi alle doppie punte dei capelli pur di ferire. temo che a breve sarò costretta a fornirle qualche altra piantina o fiore su cui potersi sbizzarrire, tanto per evitare la noia di insignificanti accenni ripetitivi…
quando ha esaurito la sua ampia provvista di insulti da orientare sulla persona che le si contrappone e su quanto ha appreso di lei, passa ad accanirsi fantasiosamente sulla sua vita familiare e poi sulle sue persone più care, non escludendo nemmeno i figli (post su questo tema sono stati cancellati dagli amministratori che, di regola, non intervengono quasi mai). e guai se osi difenderti dando precisazioni contrastanti sul tuo modo di essere o di vivere!
arrivati, grazie soprattutto a Erlene e a Everest, a inquadrarla sufficientemente anche nel reale, meglio lasciarla cucinare nel brodino lamentoso che predilige. tanto nessuno potrebbe mai smuoverla dal considerarsi vittima sacrificale di una massa di uomini vuoti, inaffidabili e irrispettosi, come quasi tutti gli altri esseri umani del mondo. cosa che potrebbe essere anche abbastanza vera, se non volesse considerarla in termini così egocentricamente massificati.
buona serata!
93
Everest - 27 Novembre 2014 18:14
Esse continui a fare giri di parole. Continui ancora a parlare di cose trite e ritrite. Si ti ho dato dell’aggressiva e ti ho detto che non mi andava di avere nulla a che fare con una persona aggressiva.
Tu invece cosa mi hai detto a seguito di ciò ?
Quali PAROLACCE E OFFESE INFAMANTI mi hai detto per far si che io esplodessi e ti rispondessi mandandoti a quel paese, dandoti della str…. e successivamente dicendoti che alla tua età sei ancora da sola e che tra poco sarai da rottamare ?
Perché non dici la verità e continui a MENTIRE sapendo di MENTIRE ?
Chi sarebbe il falso ? Chi è che si deve vergognare ?
IO non ho negato nulla e HO AMMESSO di averti detto che sei un’ AGGRESSIVA. Questa è stata la mia offesa peggiore ammesso che sia da considerarsi tale.
Perché tu continui a mentire e a continuare a girare intorno cercando di defilarti ?
94
Everest - 27 Novembre 2014 18:27
Rossana
“…Dio sei di un triste unico Rossana…per non averti più tra noi..dobbiamo sperare in una dipartita? Io non auguro il male a nessuno ma per liberarsi di cotanta pesantezza..solo qualcosa dall’Alto può verificarsi…”
Avevo letto ciò che ti ha scritto. E credimi non mi sono meravigliato. A me ha detto di peggio. E solo per averle detto che si stava comportando da aggressiva e che non volevo avere a che fare con una con quelle caratteristiche.
Io non insisto sulla mia versione. Dico solo la verità su quanto è successo.
Buona serata
95
rossana - 27 Novembre 2014 18:33
Erlene,
grazie per la pazienza, la pacatezza e la professionalità di cui hai dato prova, doti rare a trovarsi qui.
per evitarti di essere accusata di essere una sostenitrice da me chiamata in causa, preciso che non ricordo di averti letta prima ma che mi farà piacere se avrò ancora il piacere di leggerti in futuro.
buona serata!
96
Golem - 27 Novembre 2014 18:37
M, adesso sei tu che stai dimostrando la pazienza di un Giobbe 2.0.
Ormai il titolo del thread non lascia dubbi sul contenuto dello stesso.
Qui ci vedo delle belle “teste”, per quel che mi appare da alcuni dettagli, ma tra tanti interessanti argomenti che si potrebbero trattare, anche ferocemente ma con intelligenza, qui ci si scanna per…niente, con tutto il rispetto intendiamoci.
E’ una discussione per accertare cosa? Non il valore di opinioni di natura ideologica, ma la qualità del temperamento di questo o di quella, che è quanto di più soggettivo ci sia in una persona. E che per questo motivo non ci penserà neppure un secondo a cambiare idea su se stessa, io per primo nel caso. E parlo in generale, non nello specifico, sia chiaro. Siamo tutti “sicuri” di come siamo.
Diciamo che al fondo si intravede più che altro il solito bisogno di poter avere un pò di rapporti umani, e i vari stili di conflittualità che ne derivano sono i personali temperamenti trasformati in peperoncino da mettrere sulla “pasta”.
Sì, rendono il thread più “piccante” ma alla fine lasciano comunque lo “stomaco” vuoto, col bisogno di riempirlo con un’altra polemica.
Ma un bell’argomento serio sul quale scannarsi si intravede?
M, sai che faccio? Sabato me ne vado in Salento una settimana, e porto le friselle e il Primitivo per tutti, così finisce a tarallucci e vino. Ciao
MG, e pensare che a suo tempo sei stata definita una rompicaxxo. Bella tosa: sei un’adorabile dilettante in confronto. Ciao anche a te.
Saluto tutti.
97
esse - 27 Novembre 2014 19:26
rossana..senza mezze misure vaffanculo! tu non devi rompere i co...... sulle mie lad. ora sarò aggressiva, strana, ti darò tutte le prove e controprove. non voglio leggere piu nessun intervento tuo su cio che scrivo. trova altri nick, per apparire ma non ti tollero più con la tua malafede, stupidita ottusita, ignoranza, cattiveria supponenza arroganza. tu sei portatrice insana di zizzania ed inutilità. non ti gradisco, siccome non sono le tue lettere ma le mie, se vuoi apparire umana sparisci dalle altre 70 o 700 lettere che vorrò scrivere.
se in te ci fosse solo un briciolo di dignita lo faresti da ora in poi. ma so che non lo farai mai, quindi pubblicamente dico che io ho espresso un legittimo desiderio, io non cerco te e tu non devi cercare me. se lo farai, ti qualificherai per colei che io ho capito sin dalla tua prima risposta alla mia prima lad.
il fatto che il forum sia pubblico non autorizza chi è dotato di rispetto e dignità di infestare chi vuole scambiare opinioni in modo pacato o anche acceso ma senza giudicare. solo tu e i tuoi amichetti qui lo fate di continuo.
se in qualsiasi posto io non sono gradita per dignita e buon senso, non vado solo per dare fastidio. tu ti poni cosi e a 70 anni sei vergognosa.
sei spregevole, la piu brutta umanamente tra i forumisti. i vudoppia, kid mrx sono controfigure umane che per esistere sparano qui e la. ma tu per essere una anziana donna non hai limiti all’indecenza.
se uno del gruppetto degli inutili, o tu stessa, scrivesse una lad io non vi verrei a cercare, a commentare..ne a criticare ne a dare pacche. solo per questo sono migliore di voi.
fatelo altrettanto oppure se persistete, cercate ancora credibilità, ancora passate per gli attaccati da una cattiva come me, mentre voi siete anime pie e pure.
chi mi detesta abbia il coraggio di sparire senza trovare altri nick. il dramma che voi siete dei pavidi in cerca di notorietà e la trovate succhiando il sangue di chi si fa i fatti suoi.
98
Urgoy - 27 Novembre 2014 21:38
Tanto rumore per nulla.
99
Erlene - 27 Novembre 2014 22:51
Golem
Scusami se dissento da ciò che scrivi, ma qui non ci si sta “scannando” per niente.
Qui di sta parlando di rapporti umani. In particolare tra quelli odierni uomo/donna. Violenze e quant’altro che accadono oggi tra le quattro mura domestiche partono proprio da situazioni come queste.
100
rossana - 28 Novembre 2014 07:23
Esse,
avevo deciso di lasciarti perdere, avendo vista confermata, soprattutto a me stessa, la dinamica del nostro conflitto iniziale MA… NON lo potrò fare dal momento che mi SFIDI, apertamente e pubblicamente: “non voglio leggere piu nessun intervento tuo su cio che scrivo. trova altri nick, per apparire ma non ti tollero più con la tua malafede, stupidita ottusita, ignoranza, cattiveria supponenza arroganza. tu sei portatrice insana di zizzania ed inutilità.”
la nostra particolare partita, iniziata NON per mia volontà, non può che essere portata DI NUOVO a termine allo sfinimento, come già una volta è successo.
e sei stata proprio TU a riprendere le ostilità nel venire a farmi le pulci sul thread di Anna, rivolgendoti a Golem, come hai di recente fatto con M., per potermi triturare meglio. temo che non ti riuscirà, anche se puoi continuare a scaricarmi addosso tutte le cattiverie a tua disposizione, ormai noiosamente ripetitive.
fra l’altro è deliziosamente stucchevole il continuo ribadire la tua eccelsa onestà intellettuale nell’accettare alla tua corte i pentiti, doverosamente allineati alla tua PERFETTA modalità d’interazione. adesso prendi pure in considerazione i suggerimenti, dopo aver scritto una LaD intitolata “consigli non richiesti” e aver sputato sopra i primi che ti sono stati presentati nella LaD iniziale. mi hai accusata di avere la faccia come il sedere, e ora posso avere spesso il gusto di veder riconfermata la tua di autoapprezzante voltagabbana, per meschini interessi di fazione. d’altronde, non poteva che essere così!
non penso nemmeno di cambiare nick per far piacere a te. non ti resta che rassegnarti: se vuoi, puoi EVITARE di leggere i miei post; io non farò altrettanto e scriverò su di te tutte le volte che ne avrò voglia, con chiunque abbia interesse a farlo con me oppure in qualsiasi altro modo ritenga adeguato.
mi dispiace dover constatare che continui a dimostrare di non riuscire a capire cosa sia e come funzioni un forum pubblico non moderato, eppure non mi sembra un concetto particolarmente complesso…
dimenticavo… sul davanzale della mia finestra ci sono sempre fiori, foglie o bacche. così ti potrai scatenare anche su questi dettagli di second’ordine… sperando che ti possano aiutare ad essere più creativa…
Everest,
“credimi, Rossana, sono veramente pesanti” – non lo metto in dubbio, avendole sperimentate di persona per più di un mese, a mio avviso per “colpe” a cui qui nessuno fa caso più di tanto, rintuzzabili, semmai, con un paio di battute (se vuoi rendertene conto, leggi il thread “solo per chi ha rispetto”). in quasi quindici anni di frequentazione del sito mi è successo di scannarmi con tre utenti in merito a un paio di idee ma mai mi era capitato di trovarmi inguaiata, senza nemmeno volerlo, in un conflitto di caratteri, come mi è successo con Esse. qualche piccola baruffa, di tanto in tanto, subito rientrata o lasciata cadere…
ora, solo per aver espresso il mio parere su una dinamica comportamentale, (che vale quanto il tuo, il suo o quello di chiunque altro), mi augura, velatamente quanto ipocritamente, la “dipartita”. non è forse un eccesso anche questo? speriamo sia più clemente con Everlene, visto che già ha identificato da tempo il MOSTRO da rottamare o da tenere in prima pagina.
la pavoncella si rifiuta di accettare che chi si espone su un forum pubblico dovrebbe mettere in conto fin dalla prima lettera che può ricevere sia pacche sulle spalle che critiche. come già in precedenza evidenziato, secondo me, molto dipende quasi soltanto da istintive simpatie o antipatie soggettive: nell’ambito dei rapporti voluttuari così è a grandi linee anche nella vita reale.
ammetto di aver motivo di essere stata risentita nei suoi confronti e di aver avuto interesse a far sì che la si potesse conoscere il più a fondo possibile, anche solo virtualmente, ma ti assicuro che non provo l’odio e il livore che lei esprime su di me.
se posso permettermi un suggerimento, non insistere con la tua versione: dopo ben SETTE lettere in tre mesi, ognuno qui già ha materiale sufficiente per ragionare e trarre le sue conclusioni, soprattutto dopo l’episodio del vostro contatto privato.
ancora grazie per aver precisato i fatti dal tuo punto di vista, che mi ha permesso di dedurre la MIA interpretazione conclusiva e di mettermi la mente in pace.
buona serata!
Vudoppia,
non si dovrebbe mai arrivare a dei testa a testa così aspri ma Esse ha la facoltà di trascinartici in un batter d’occhio, senza che nemmeno si abbia modo di rendersene conto. così è stato anche nei primi post della sua prima lettera (“sono smarrita”).
da questo tipo di “confronto” deriva poi l’inutile quanto disdicevole bisogno di “spuntarla”, poiché con lei si passa con grande facilità da osservazioni generiche a serrati scontri a carattere personale.
non si dimentica neppure dell’edera, da cui circa un mese fa ho affermato di trarre piacere contemplativo. se non temesse il ridicolo, credo non esiterebbe ad attaccarsi alle doppie punte dei capelli pur di ferire. temo che a breve sarò costretta a fornirle qualche altra piantina o fiore su cui potersi sbizzarrire, tanto per evitare la noia di insignificanti accenni ripetitivi…
quando ha esaurito la sua ampia provvista di insulti da orientare sulla persona che le si contrappone e su quanto ha appreso di lei, passa ad accanirsi fantasiosamente sulla sua vita familiare e poi sulle sue persone più care, non escludendo nemmeno i figli (post su questo tema sono stati cancellati dagli amministratori che, di regola, non intervengono quasi mai). e guai se osi difenderti dando precisazioni contrastanti sul tuo modo di essere o di vivere!
arrivati, grazie soprattutto a Erlene e a Everest, a inquadrarla sufficientemente anche nel reale, meglio lasciarla cucinare nel brodino lamentoso che predilige. tanto nessuno potrebbe mai smuoverla dal considerarsi vittima sacrificale di una massa di uomini vuoti, inaffidabili e irrispettosi, come quasi tutti gli altri esseri umani del mondo. cosa che potrebbe essere anche abbastanza vera, se non volesse considerarla in termini così egocentricamente massificati.
buona serata!
Esse continui a fare giri di parole. Continui ancora a parlare di cose trite e ritrite. Si ti ho dato dell’aggressiva e ti ho detto che non mi andava di avere nulla a che fare con una persona aggressiva.
Tu invece cosa mi hai detto a seguito di ciò ?
Quali PAROLACCE E OFFESE INFAMANTI mi hai detto per far si che io esplodessi e ti rispondessi mandandoti a quel paese, dandoti della str…. e successivamente dicendoti che alla tua età sei ancora da sola e che tra poco sarai da rottamare ?
Perché non dici la verità e continui a MENTIRE sapendo di MENTIRE ?
Chi sarebbe il falso ? Chi è che si deve vergognare ?
IO non ho negato nulla e HO AMMESSO di averti detto che sei un’ AGGRESSIVA. Questa è stata la mia offesa peggiore ammesso che sia da considerarsi tale.
Perché tu continui a mentire e a continuare a girare intorno cercando di defilarti ?
Rossana
“…Dio sei di un triste unico Rossana…per non averti più tra noi..dobbiamo sperare in una dipartita? Io non auguro il male a nessuno ma per liberarsi di cotanta pesantezza..solo qualcosa dall’Alto può verificarsi…”
Avevo letto ciò che ti ha scritto. E credimi non mi sono meravigliato. A me ha detto di peggio. E solo per averle detto che si stava comportando da aggressiva e che non volevo avere a che fare con una con quelle caratteristiche.
Io non insisto sulla mia versione. Dico solo la verità su quanto è successo.
Buona serata
Erlene,
grazie per la pazienza, la pacatezza e la professionalità di cui hai dato prova, doti rare a trovarsi qui.
per evitarti di essere accusata di essere una sostenitrice da me chiamata in causa, preciso che non ricordo di averti letta prima ma che mi farà piacere se avrò ancora il piacere di leggerti in futuro.
buona serata!
M, adesso sei tu che stai dimostrando la pazienza di un Giobbe 2.0.
Ormai il titolo del thread non lascia dubbi sul contenuto dello stesso.
Qui ci vedo delle belle “teste”, per quel che mi appare da alcuni dettagli, ma tra tanti interessanti argomenti che si potrebbero trattare, anche ferocemente ma con intelligenza, qui ci si scanna per…niente, con tutto il rispetto intendiamoci.
E’ una discussione per accertare cosa? Non il valore di opinioni di natura ideologica, ma la qualità del temperamento di questo o di quella, che è quanto di più soggettivo ci sia in una persona. E che per questo motivo non ci penserà neppure un secondo a cambiare idea su se stessa, io per primo nel caso. E parlo in generale, non nello specifico, sia chiaro. Siamo tutti “sicuri” di come siamo.
Diciamo che al fondo si intravede più che altro il solito bisogno di poter avere un pò di rapporti umani, e i vari stili di conflittualità che ne derivano sono i personali temperamenti trasformati in peperoncino da mettrere sulla “pasta”.
Sì, rendono il thread più “piccante” ma alla fine lasciano comunque lo “stomaco” vuoto, col bisogno di riempirlo con un’altra polemica.
Ma un bell’argomento serio sul quale scannarsi si intravede?
M, sai che faccio? Sabato me ne vado in Salento una settimana, e porto le friselle e il Primitivo per tutti, così finisce a tarallucci e vino. Ciao
MG, e pensare che a suo tempo sei stata definita una rompicaxxo. Bella tosa: sei un’adorabile dilettante in confronto. Ciao anche a te.
Saluto tutti.
rossana..senza mezze misure vaffanculo! tu non devi rompere i co...... sulle mie lad. ora sarò aggressiva, strana, ti darò tutte le prove e controprove. non voglio leggere piu nessun intervento tuo su cio che scrivo. trova altri nick, per apparire ma non ti tollero più con la tua malafede, stupidita ottusita, ignoranza, cattiveria supponenza arroganza. tu sei portatrice insana di zizzania ed inutilità. non ti gradisco, siccome non sono le tue lettere ma le mie, se vuoi apparire umana sparisci dalle altre 70 o 700 lettere che vorrò scrivere.
se in te ci fosse solo un briciolo di dignita lo faresti da ora in poi. ma so che non lo farai mai, quindi pubblicamente dico che io ho espresso un legittimo desiderio, io non cerco te e tu non devi cercare me. se lo farai, ti qualificherai per colei che io ho capito sin dalla tua prima risposta alla mia prima lad.
il fatto che il forum sia pubblico non autorizza chi è dotato di rispetto e dignità di infestare chi vuole scambiare opinioni in modo pacato o anche acceso ma senza giudicare. solo tu e i tuoi amichetti qui lo fate di continuo.
se in qualsiasi posto io non sono gradita per dignita e buon senso, non vado solo per dare fastidio. tu ti poni cosi e a 70 anni sei vergognosa.
sei spregevole, la piu brutta umanamente tra i forumisti. i vudoppia, kid mrx sono controfigure umane che per esistere sparano qui e la. ma tu per essere una anziana donna non hai limiti all’indecenza.
se uno del gruppetto degli inutili, o tu stessa, scrivesse una lad io non vi verrei a cercare, a commentare..ne a criticare ne a dare pacche. solo per questo sono migliore di voi.
fatelo altrettanto oppure se persistete, cercate ancora credibilità, ancora passate per gli attaccati da una cattiva come me, mentre voi siete anime pie e pure.
chi mi detesta abbia il coraggio di sparire senza trovare altri nick. il dramma che voi siete dei pavidi in cerca di notorietà e la trovate succhiando il sangue di chi si fa i fatti suoi.
Tanto rumore per nulla.
Golem
Scusami se dissento da ciò che scrivi, ma qui non ci si sta “scannando” per niente.
Qui di sta parlando di rapporti umani. In particolare tra quelli odierni uomo/donna. Violenze e quant’altro che accadono oggi tra le quattro mura domestiche partono proprio da situazioni come queste.
Esse,
avevo deciso di lasciarti perdere, avendo vista confermata, soprattutto a me stessa, la dinamica del nostro conflitto iniziale MA… NON lo potrò fare dal momento che mi SFIDI, apertamente e pubblicamente: “non voglio leggere piu nessun intervento tuo su cio che scrivo. trova altri nick, per apparire ma non ti tollero più con la tua malafede, stupidita ottusita, ignoranza, cattiveria supponenza arroganza. tu sei portatrice insana di zizzania ed inutilità.”
la nostra particolare partita, iniziata NON per mia volontà, non può che essere portata DI NUOVO a termine allo sfinimento, come già una volta è successo.
e sei stata proprio TU a riprendere le ostilità nel venire a farmi le pulci sul thread di Anna, rivolgendoti a Golem, come hai di recente fatto con M., per potermi triturare meglio. temo che non ti riuscirà, anche se puoi continuare a scaricarmi addosso tutte le cattiverie a tua disposizione, ormai noiosamente ripetitive.
fra l’altro è deliziosamente stucchevole il continuo ribadire la tua eccelsa onestà intellettuale nell’accettare alla tua corte i pentiti, doverosamente allineati alla tua PERFETTA modalità d’interazione. adesso prendi pure in considerazione i suggerimenti, dopo aver scritto una LaD intitolata “consigli non richiesti” e aver sputato sopra i primi che ti sono stati presentati nella LaD iniziale. mi hai accusata di avere la faccia come il sedere, e ora posso avere spesso il gusto di veder riconfermata la tua di autoapprezzante voltagabbana, per meschini interessi di fazione. d’altronde, non poteva che essere così!
non penso nemmeno di cambiare nick per far piacere a te. non ti resta che rassegnarti: se vuoi, puoi EVITARE di leggere i miei post; io non farò altrettanto e scriverò su di te tutte le volte che ne avrò voglia, con chiunque abbia interesse a farlo con me oppure in qualsiasi altro modo ritenga adeguato.
mi dispiace dover constatare che continui a dimostrare di non riuscire a capire cosa sia e come funzioni un forum pubblico non moderato, eppure non mi sembra un concetto particolarmente complesso…
dimenticavo… sul davanzale della mia finestra ci sono sempre fiori, foglie o bacche. così ti potrai scatenare anche su questi dettagli di second’ordine… sperando che ti possano aiutare ad essere più creativa…