Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore a.a.anna.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“mettimi in un cassetto e perdonami per essere stato uno scoglio nella tua vita”. Che abile paroliere il tuo ex. Vermante in gamba. Scommetto che ha studiato tutte le conseguenze di questa frase prima di mandartela, ha anche studiato che doveva metterla alla fine della mail, per lasciarti l amaro in bocca. Il tuo ex fa il genio, e fa il furbo. . Sa benissimo che con una frase del genere tu ci resti ancora piu attaccato a lui. Vuole solo essere sicuro che tu lo stai ancora amando, e sa che con certe frasi puó comandare i tuoi sentimenti. E nemmeno gli importerá piú se lo ami o no nel momento che troverá una ragazza che lui reputerá migliore di te.
Codardo é la parola giusta. Come puoi pensare che ti ami? É confuso, vive una crisi esistenziale, sta per perdere l’amore della sua vita ( a suo dire) e se ne va in giro con un altra nel giro di un paio di settimane?
So che dentro di te cercherai di giustificarlo Anna, ma non farlo, non farti ingannare cosí. Il fatto che tu abbia lasciato lui é determinante in questa storia. Lui lo sa. Non ti ha lasciato lui perché non avresti motivi per aspettarlo, e lui si mangerebbe le mani nel vederti felice con un altro mentre lui non lo é. Non fidarti.
Le tua richiesta era chiara, trasparente, cristallina, “Non giudico i tuoi comportamenti ma dammi la possibilità di voltare pagina e tornare a vivere.” La sua risposta? 1536 caratteri–la sola parte da te pubblicata–di ridondante e autocelebrante prosa infarcita di disagio esistenziale in chiave ego-narcista.
Un omino in fondo, che continua imperterrito il suo gioco delle 3 tavolette dove non riesci mai ad acchiappare l’asso proprio perché nell’ambiguità tutto e’ possibile anche il “non l’ho mai detto” o il “ci siamo capiti male”. In fondo un modo comportamentale teso a parare il suo di fondo schiena.
Un omino che non dice nulla che ti serva a vivere proprio perché a lui non interessa se, e quanto tu stia soffrendo. Lui ascolta soltanto la sua pancia, e quella sua pancia sembra avere una gran fame di “nuovo”. Una fame che tu, rappresentando il suo “vecchio” non potrai soddisfare.
Sbagliare e’ umano e aver dubbi lo e’ anche di più. Ma non si può tenere la vita degli altri appesa a un filo in attesa di schiarirsi le idee. Questo gli UOMINI la sanno e accettano le conseguenze delle loro azioni, anche le peggiori. Gli omini invece, continuano a rimandare la palla nel campo dell’altro…sperando che sia proprio l’altro a buttarla fuori.
Non ti conosco, ma il tuo “Preambolo”, quel “Ieri gli ho scritto questa mail”, e infine “La sua risposta” raccontano di quanto il tuo amore, e ora il tuo dolore, siano profondi e sinceri. Sei una bella persona, sei una DONNA, e allora proteggi quei sentimenti affinché tu possa finalmente donarli a qualcuno il cui nome tu vorrai scrivere a lettere maiuscole.
Per quanto riguarda l’immediato futuro, credo proprio che, ancora una volta, la pagina del tuo libro dovrai voltartela da sola.
Ti abbraccio, G
[Sbagliare e’ umano e aver dubbi lo e’ anche di più. Ma non si può tenere la vita degli altri appesa a un filo in attesa di schiarirsi le idee. Questo gli UOMINI la sanno e accettano le conseguenze delle loro azioni, anche le peggiori. Gli omini invece, continuano a rimandare la palla nel campo dell’altro…sperando che sia proprio l’altro a buttarla fuori.]
ohhhh là Signore!!!!
qua si vede la lucidità di pensiero di una persona, una boccata di aria fresca che ci voleva
un applauso con standing ovation a glosstar e un bacio in fronte perchè te lo meriti, per aver sintetizzato il gioco delle 3 carte (o tavolette, che forse ci sta anche meglio in tema con “faccia da tolla”) chiaro e palese
Ragazzi/ragazze (Spectre, Kim, Glosstar) VI RINGRAZIO !!! Non sapete quanto mi state aiutando con le vostre parole… domani magari piangerò ancora, ma prima o poi, i consigli giusti (i vostri) che per ora mi limito a leggere, perchè tanto non è con la testa che in questi giorni ragiono, mi guideranno nella direzione più giusta! Vi abbraccio a tutti!
Forza, a.a.anna. Certo che piangerai, starai ancora male e sentirai ansia, blocco allo stomaco, cuore in gola, disgusto, senso di lacerazione e tutte queste belle cosine qua…
Ma ne uscirai.
Ho vissuto una situazione anloga con una “donna” di 30 anni che in realtà io considero un’adolescente invecchiata ma non cresciuta.
Fa male, ma è essenziale che tu faccia uno sforzo di volontà e recida ogni possibile legame, altrimenti prolungherai la tua sofferenza e ritarderai la tua ripresa… per una persona che – diciamocelo chiaro – alla fine non ti merita.
Uno che dà risposte come quella da te riportata può essere definito furbo, calcolatore, e al tempo stesso disorientato, debole e poco padrone della propria vita e delle proprie (non)scelte.
E che sia in buona o malafede c’entra ben poco. L’importante è considerare che tu stai soffrendo per uno da cui non puoi aspettarti nulla di costruttivo.
Se sei una Donna, per te ci vuole un Uomo. E lui non lo è, questo è sicuro.
Starai ancora malissimo, ma ti riprenderai.
Ricerca e mantieni la tua autonomia, e rifiorirai più splendente di prima.
Un abbraccio,
Alex
( @ Alex –> 🙂 ! )
In generale credo che “il segreto” in queste situazioni sia non dimenticarsi di se stessi… perchè quando si riceve un “torto ingiustificato”, anche se sappiamo che è ingiustificato, tendiamo inconsciamente a colpevolizzarci e sempre inconsciamente cominciamo a pensare che quasi quasi ce lo meritiamo… che se avessimo fatto di più avremmo potuto evitarlo… ma in realtà abbiamo già dato (seppure commettendo qualche piccolo errore qua e là magari), il meglio di noi stessi… spesso ce lo dimentichiamo… ci dimentichiamo quanto valiamo e ci colpevolizziamo perchè, sì, è vero, si può sempre fare di più, perchè il “di più” nel mondo delle possibilità, tende all’infinito… ma in fin dei conti, a ragion veduta, siamo a posto con la nostra coscienza… è chi è artefice del torto che meriterebbe di riflettere su quanto veramente (poco) vale e su quanto (di più) potrebbe fare … In queste situazioni che ti sconvolgono l’anima, che ti ribaltano dalla testa ai piedi ragioniamo al contrario e ci dimentichiamo di noi stessi, mentre chi sbaglia, non fa altro che pensare a sè e solo a sè…
[Per farmi forza ho fatto un auto “vademecum” da seguire nei prossimi giorni che aggiungerò ai vostri consigli… non so se sono stata tanto chiara, ma se avete capito il senso di quello che ho scritto ora, prendetene un po’ anche voi della mia riflessione se ritenete che possa esservi utile…
Grazie ancora a tutti voi che mi avete offertoi vostri pareri… 😉 ]
Cara anna….mi sembra la classica situazione in cui un uomo dice …ti lascio perchè ti amo troppo e tu meriti di più….non ha il coraggio e gli attributi per chiudere…e non fa altro che inventarsi lacrime e parolone inutili…anna lascia perdere…siamo in tanti a dirtelo…..lo so adesso il dolore è tutto tuo ..ma credimi….in tanti qui siamo stati in tempi diversi i protagonisti di lettere simili alla tua,ognuno con il suo pugnale conficcato al cuore e per i più svariati motivi …si passa tutti dal torchio del dolore…ma se ne viene fuori prima o dopo,più maturi e forti.Lo stesso accadrà a te…e ringrazia il cielo tu abbia solo sprecato 1 anno della tua vita con una persona simile che non ha avuto nemmeno la decenza di dirti in faccia anche solo per rispetto di 1 anno passato insieme come stavano le cose…collocalo fuori di te prima possibile…tra poco è estate…guardati intorno e ricomincia ad amare prima di tutto te stessa e chi lo sà che non possa accadere il classico chiodo schiaccia chiodo….auguri Anna…
E’ una situazione estremamente comune sia per gli uomini che per le donne..la mia ragazza mia ha lasciato per gli stessi identici motivi..paura,incertezza,confusione..egoismo forse?non saprei..c’è stata male almeno quanto me,ma lasciare che una persona tenga in qualche modo le redini della tua vita ti fa sentire decisamente male..è quello che io vivo adesso,aspetto una sua chiamata,un ritorno ma mi sento con le spalle al muro,pronto a dire “basta,non posso continuare così,finiamola..”..Il problema vero è che ci sono due tipi di persone a questo mondo..quelle che apprezzano il valore autentico dei sentimenti,che li vivono e li capiscono..e quelli che per paura di perderli perdono di vista questo valore e si abbandonano a se stessi lasciandoti fermo ad attendere chissà cosa..innamorarsi è facile..ma amare non è da tutti..io la penso così..