Caro direttore, sono diversi anni che mi ritrovo in situazioni spiacevoli a causa di quella che penso essere fobia sociale. Mi vergogno di uscire, da quando mi sono lasciato con l’unica ragazza con cui sia veramente stato tanto e bene, ho perso molti amici.
Ho paura di essere visto con i miei amici da altri amici, mi sento una merda.
Ultimamente ho conosciuto una ragazza, mi piace molto e lei ricambia, però lei è molto popolare ed è abituata a uno stile di vita che non mi rispecchia: a ballare ogni Sabato (io solitamente andavo raramente, lo passavo o con gli amici o da solo, ma in casa o a giro).
Penso di avere molti problemi con le persone, nonostante io solitamente sia un tipo piacente che fa molte conquiste e a cui non è mai mancato amicizia e ragazze.
Ho il continuo presentimento di puzzare, nonostante mi lavi spesso. Penso di esser vestito male nonostante come mi vesto piaccia alle persone, avendo uno stile elegante e particolare.
Ho paura di ferire le persone, e tenermi tutto dentro non mi aiuta. Non so cosa potrei fare per uscire da questa situazione…
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao zodiac
Dalle poche righe che scrivi, il problema sembra essere più tuo che degli altri.
Presumo che si possa tranquillamente parlare di paranoie, o ostacoli che tu stesso metti, perchè tu stesso affermi che di problemi gli altri, in te, non ne riscontrano.
Secondo me c’è dell’altro, perchè se ti vergogni di uscire, devi aver commesso qualche azione meschina o che abbia infastidito pesantemente qualcuno; altrimenti non c’è ragione.
Frequenti una ragazza alla quale piaci, e questo è una buona cosa.
Lei è popolare?
Quindi, ti metti i bastoni tra le ruote con un complesso di inferiorità?
No caro. E’ una semplice ragazza, comportati come te stesso, perchè presumo che le piaci per ciò che sei.
Dille tranquillamente che non potrai sempre andare a ballare con lei, per motivi che tu sai, e basta.
Penso che se tu sarai sicuro di te stesso, senza “vergognarti” di ciò che sei, aumenterai in lei il desiderio di conoscerti.
Caro zodiac, lascia perdere queste inutili inibizioni mentali e vivi.
Non aver paura, di essere te stesso e di essere rifiutato.
Ciao
Hai qualita’ che farebbero invidia a molti. Te ne manca una pero’: la stima di te stesso. Se smetti di considerare i possibili giudizi degli altri e ti comporti semplicemente secondo la tua natura e i tuoi dedideri vivrai molto piu’ sereno e soddisfatto.