Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2011. L'autore, Saretta86, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Cassandra, eh lo so però diciamo che mi piace pensare che è stata
un esperienza e che non la ripeterò almeno la prossima volta.
Praticamente ci siamo conosciuti che io avevo la mia vita, i miei giri
ecc.lei veniva da una storia di un anno con un malato che non la
faceva mai uscire. Insieme stavamo bene i primi tre anni siamo stati
insieme solo io e lei dalla mattina alla sera, un giorno le dissi che
avevo bisogno di riprendere qualche amico perchè sentivo il bisogno di
parlare di calcio, macchine le solite ca…te da uomini. Questa
scoppia in un pianto disperato dicendo che si sentiva abbandonata, che
io non provavo piu le stesse cose ecc. Così stupidamente (col cervello
da 20enne) piuttosto che continuare a vederla in lacrime ho lasciato
stare,,,,solo che poi lei ha fatto la stessa storia ma alle spalle!!!
A “Saretta86″ mi viene da ridere,anche se ci sarebbe da piangere perchè anche io gli ho sempre detto di rendermi partecipe su qualsiasi cosa lo riguardasse e di chiarire eventuali problemi,”si,si,si” e poi niente.La mia storia è finita da quasi un anno e mezzo ma non nego che ancora,dopo aver avuto una breve relazione con un altro ragazzo,pensi ancor a lui e agli anni che abbiamo passato insieme…Ripenso a tutto e mi invade un senso di malinconia che non immagini,ma si va avanti…Dobbiamo!Facciamoci forza!Comunque grazie per esserti interessata 🙂
Ciao cassandra, non ti ho piu’ risposto, come va? e’ passata qualche settimana, ma le cose per me non sono cambiate, ho alti e bassi, ma sono piu’ i bassi, mi ritrovo ancora a pensare a lui ogni giorno per quasi tutto il giorno, cerco di interrompere i miei pensieri ma tornano sempre, e poi c’e’ la rabbia, quella continua a crescere, mi sto facendo proprio il sangue amaro… non lo vedo da quasi un mese perche’ evito tutti i posti in cui potrei vederlo, magari con LEI, evito anche di vedere gli amici che potrebbero dirmi qualcosa che non voglio sentire. ti chiedo una cosa, visto che mi capisci e che hai passato quello che sto passando io. che cosa e’ successo? Tu come hai fatto? come sei riuscita a voltare pagina, a dire non importa se lui si e’ rifatto una vita me la rifaccio pure io? perche’ ora a me non interessa rifarmi una vita, a me interessa che lui capisca che la sua nuova vita e’ meno bella di quella vecchia.
Sono passati 5 mesi, e’ preoccupante?????
Ciao Saretta,
sò che le tue domande erano rivolte a Cassandra, mi permetto ugualmente di internvenire perchè ho notato una cosa, tu scrivi “cerco di interrompere i miei pensieri ma tornano sempre, e poi c’e’ la rabbia, quella continua a crescere, mi sto facendo proprio il sangue amaro” ma sai che sono stati proprio i primi segni per me per capire che ne stavo uscendo? Quando dal dolore cominci a passare alla rabbia è davvero un ottimo segno, non soffri più come prima, non senti più male al cuore e allo stomaco, rimani solo con qualche cattivo pensiero di cosa gli faresti se solo potessi! Un’altra cosa interessante è che cerchi di interrompere i tuoi pensieri, beh se ci pensi qualche tempo indietro non esistevano momenti in cui non ci pensavi. Ora ogni tanto ce la fai, tra una settimana, riuscirai a passare un’ora senza pensarlo, poi 2, e così via. Se te la senti ribadisco quando scritto sopra, pensa a qualche hobby e riempi le tue giornate all’inverosimile. E’ stato il mio secondo e definitivo passo in avanti, ora sono di corsa tutti i giorni dalle 8h00 alle 23h00 minimo, e dopo giornate del genere figurati se una volta arrivato nel mio comodissimo divano o nel mio lettone, mi avanza tempo per pensare a lei…naaaah! Forza ci sei quasi!
Ciao “Saretta86” le cose sono cambiate ormai.La mia situazione risale a un anno e mezzo fa.Stavamo insieme da due anni,sembrava convivessimo già,era diventato tutto per me,era l’uomo perfetto.Tutto cominciò quando notai dei particolari che mi fecero capire subito che qualcosa non andava,a questi seguirono dei continui litigi per sciocchezze,fin quando un giorno lui non mi chiese una pausa.Nei due mesi a seguire cercai di riconquistarlo e riuscii a farlo sciogliere e a far tornare tutto come prima.Ritornammo insieme per due mesi,dopodichè (non ricordo per quale motivo) mi richiese un altro periodo di pausa.Lì capii che il tempo per noi era finito,ma speranzosa e imperterrita cercai comunque di rimediare.Un giorno,trovai però qualcosa che mi turbò:feci una domanda e la risposta che ottenni fu inequivocabile.Aveva un’altra.Un’altra che mi infastidiva da sempre ma che per lui cercai di farmi andare a genio.Lo rimproverai di non avermi detto che tra noi era finita,che mi aveva presa in giro durante le pause e nel periodo in cui eravamo tornati insieme,del fatto che mi aveva tradita (a questo punto non penso ci fosse solo uscito) ecc ecc.Mi rispose che da un pò voleva dirmelo,che ormai ero come una sorella per lui.Probabilmente non capì mai il male che mi fece.Con questa donna cambiò:non era più lui,agiva e pensava in modo diverso,le sue espressioni erano cambiate…Non era più l’uomo che avevo amato,l’uomo puro e innocente che conoscevo.Non esisteva più.Mi fecero anche delle scenate in cui mi si criticava di rompere alla coppia.Lui fu capace anche di rigirarsi la frittata e di farmi passare per una pazza.Uno schifo.Sono stata 9 mesi senza un uomo,dopo l’accaduto.Non so se il fatto di riuscire ad avere una nuova relazione sia dato da un amore finito da tempo o dalla stronzaggine dell’individuo…Fatto sta che non è che ho voltato pagina,lo penso spesso e continuerò a pensarlo.Non credo che lui non abbia mai avuto dei ripensamenti,anche se è fidanzato da un anno e più.Ho capito che non potevo stare male per una persona che mi aveva fatto una cosa simile,che quel minimo di rapporto che avrei voluto avere dopo una relazione finita con lui,non poteva esistere.Aveva rovinato tutto.Pensai spesso anche io che dovesse accorgersi che la sua vita non fosse migliore di quella vecchia,ma sono sicura se ne accorgerà prima o poi e mi rimpiangerà.Per il momento tu devi solo andare avanti,volterai pagina quasi naturalmente,la rabbia svanirà,lasciando spazio solo ai ricordi
Mamma mia Cassandra, hai subito una storiaccia quasi uguale alla mia. Solo che lei non ha avuto la faccia di dirmi che ne aveva un altro (brutto e cocainomane), però anche a me mi vedeva come un fratello….
Ma pensa che famiglie allargate, siamo proprio nel 2011…Puahahahah!
grazie DAVID86, sapere che c’e’ qualcuno che nota dei passi in avanti nel mio comportamento mi fa ben sperare… io non so se impegnarsi aiuta, i primi mesi ero cosi, uscivo tutte le sere, andavo a letto tardi, lavoro e ancora fuori cosi la sera in cui stavo in casa crollavo sul piatto e non avevo il tempo di riflettere, ma poi ho dovuto ridimensionare la cosa, anche perche’ nella vita non voglio impegni che mi occupano tutta la giornata, sono una PIGRONA IO… pero’ vedo di seguire il tuo consiglio e cercare di riempire alcune ore… grazie! tu come stai? sembra vada meglio, ma ne sei convinto? non hai piu’ avuto notizie di lei?
CASSANDRA, e’ incredibile come alcune storie si somiglino e come alcune donne reagiscano allo stesso modo, anche io sono consapevole che ha rovinato tutto, che non posso continuare a soffrire in questo modo per un uomo che mi ha deluso cosi profondamente, ma non riesco a fare quello scatto in piu’ per avere la ferma convinzione che sia davvero cosi, che solo lui ha perso qualcosa, che mi merito di piu’ e che non potra’ piu’ essere come prima quindi non posso sperare in nulla perche’ quello che c’era prima e’ finito, invece ci spero ancora, spero ancora che un giorno passando e vedendo la luce accesa capisca che vuole ancora vivere nella casa che abbiamo costruito insieme e in cui ora vivo sola… ma forse ci vuole solo tanto tempo e un giorno la casa sara’ solo la mia casa e non la nostra… O MIO DIO MI SA CHE DEVO FARE UN SALTO ALL’IKEA PER CAMBIARE ARREDAMENTO!!!!
Non so dirti se si rendono conto del male che hanno fatto, anche io credo di no, anche perche’ lo puo’ capire solo chi ci e’ passato e spero davvero per te che capisca quello che ha perso, perche’ magari non vorrai riprovare a stare ancora con lui ma sarebbe una bella rivincita… lo spero proprio si si si!!!!
grazie mille a tutti mi avete aiutato davvero, ho tantissimi amici ma nessuno ha passato un esperienza simile alla mia e quindi non riescono a farmi riflettere come voi grazie davvero
“David86” la trovo la cosa più stupida del mondo essere definito “sorella” o “fratello”…Con tuo fratello o sorella non fai determinate cose…Non si può mettere a confronto.Comunque mi dispiace che sia capitato anche a te…
Grazie per l’interessamento, sto alla grande grazie! Anche oggi giornata super impegnativa al lavoro, alle 19 finisco, poi di corsa in palestra fino alle 21, poi cena veloce a casa e alle 21h30 esco con gli amici e poi andiamo a ballare latino americano!
No di lei non voglio più sapere niente, ancora qualcuno in giro prova a stuzzicarmi ma ormai non mi fa più di tanto effetto. Solo un paio di settimane fa ho visto alcune sue foto al compleanno di un “amico” in comune, all’inizio mi è venuto male perchè mi sembrava incinta, ma poi una volta verificato con mamma, mi ha detto che è ingrassata tipo 10 kg in 3 mesi, evidente sintomo che non sta poi così bene…. e io godo..Se proprio devo essere sincero l’unica cosa che mi manca è una ragazza con cui passare un pò di tempo, non mi mancano le occasioni, ma per il momento non mi và di andare con persone a casaccio. Ora il tempo è mio ed ho tutto il tempo per scegliere ciò che è meglio per me. Cmq fidati che anch’io ero un pigrone, ora è un pò pesante perchè bisogna calcolare ogni minuto della giornata, ma piuttosto che stare a pensare, và benissssssssimo così. Un abbraccio ed entro fine settimana prossima voglio sentirti ancora più positiva.
@Cassandra : hai ragione, inoltre aggiungo, un fratello o una sorella non li tratteresti mai così male come ha fatto con me. Quindi la linguetta starebbe meglio tra i loro denti, ma si sà il cervello è quello che è!
“Saretta86” figurati,almeno certe esperienze negative portano a qualcosa di buono ugualmente…Capita anche a me di aprire il cancello di casa e sperare di vedere il suo motorino parcheggiato come ai vecchi tempi,o magari che mi chiami al citofono dicendomi che vuole parlarmi per rimettere a posto le cose…Ma sai,se lo facesse mi farebbe piacere,ma non sarei felice perchè ormai non lo vorrei più al mio fianco dopo quello che ha fatto e perciò sarebbe ahimè solamente una pura soddisfazione personale…Concordo con Ikea anche perchè l’adoro!:)