Ciao ragazzi, volevo scrivere qui quello che sto provando da 3 mesi ormai. Sono stato con questa ragazza 2 anni e uscivamo con i nostri amici, solamente che quando è finita la storia sono rimasto solo, i “miei amici” sono rimasti con lei non mi hanno chiamato per dirmi come sto o come non sto. Non sono un ragazzo che chissà quante conoscenze aveva però passavo le giornate con loro. Adesso sono solo esco solo con mia madre non ho più amici, mi scrivo ogni tanto con qualcuno dei tempi delle medie ma niente. La sera gioco alla play finché non mi viene sonno. Sto passando un periodo di merda, per sfogarmi scrivo canzoni. Ma mi sento veramente in solitudine in un buco dove non riesco ad uscirne. Non ho mai fatto del male a nessuno per meritarmi questa cosa. Spero che il karma faccia il suo corso. Non so che fare avvolte penso davvero che dovrei farla finita. Però penso a mia madre e alla mia famiglia.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni
Cerca nuovi amici.
Per farlo frequenta qualche corso, dedica a qualche attività di volontariato, etc…
Se rimani a casa o esci sempre e solo con tua madre, come può cambiare la tua situazione?
Infatti, pensa alla tua famiglia e soprattutto a TE. Non a farla finita, sei giovane, che diamine, hai una vita davanti da sfruttare! Anche se capisco che i periodi bui capitano.
Premesso questo, bisogna chiarire una cosa: sei tu che non hai più voluto uscire con i tuoi amici perché sapevi che ci sarebbe stata la tua ex e ti saresti quindi trovato in imbarazzo (comprensibile, ma motivo non sufficiente per non vederli più) o sono stati loro che non ti hanno più cercato? Perché se la risposta è la seconda non vi è che una sola conclusione: non erano veri amici. Amicizia e relazioni amorose per me viaggiano su due binari distinti. Se tra te e quella ragazza è finita, gli amici comuni non dovrebbero schierarsi solo con uno, ma mantenere i rapporti con entrambi. In questo caso, la soluzione migliore per te credo sia cercare altre conoscenze. Se hai la possibilità di incontrare altra gente fallo, iscriviti a qualche attività collettiva, o prova i siti internet che organizzano eventi, come Meeters e simili.
Se invece la risposta era la prima, credo che dovresti chiamarli tu e spiegarti con loro. E per carità, metti da parte certi pensieri. In bocca al lupo!