Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore asia91.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo con k2 io vivo ancora una grande delusione dopo 20 anni di matrimonio lei mi ha detto di non amarmi piu xkè innamoratasi di un altro che dirvi si sta male da cani e non si accetta….spero solo il tempo possa essere di parte Saluti
Quando si ama, si ama sempre, anche quando ci fanno del male. La differenza è tutta qui. La persona che ho amato, continuo ad amarla sebbene si razionalizzi la storia finita male, malissimo, con atti di egoismo e vigliaccheria. Farsene una ragione non significa rinnegare tutto, oggi si usa così perchè altrimenti saresti considerato un ”fesso”. Ma sono d’accordo con la maggior parte delle risposte di questa lettera e mi unisco al loro modo di amare. Non è da stupidi continuare a farlo, anzi, quello è il vero amore, va oltre a tutto, oltre il banale litigio così come oltre lo sgarbo pesante.
L’amore non va di pari passo necessariamente SOLO con i momenti belli…
Tante persone fanno finta di lasciarsi il passato alle spalle, ma anche dietro la rabbia o la finta indifferenza, c’è un grande, grandissimo amore rimasto a galleggiare. 😉
Purtroppo combatto da 3 mesi col non riuscire ad accettare che ben dopo 17 anni, la persona che ho creduto essere il mio compagno per tutta la vita ha deciso che no mi ama più, anche se di fatto non riesce ad usare questa frase in maniera così assoluta; si rifugia i un “tra qualche tempo chissà” … ma tentando questo spiraglio aperto che però si chiude sistematicamente nel quotidiano io soffro le pene dell’inferno. 17 anni fatti di viaggi, concerti, vivere insieme, tante tante uscite, vita sociale, condivisione totale di interessi, attività professionali … tutto! Sono sfiancata dal dolore e non me ne capacito! Continuo a credere ci sia un altra e lui continua a ripetermi “magari!” nel senso che vorrebbe una ragione per spiegare ciò che gli e’ successo, il vuoto che prova dentro, la mancanza di stimoli di fare progetti più importanti! Ma come cavolo faccio a dimenticarmi 17 anni insieme??? Mi sembra impossibile che io riesca a venirne fuori perché il mio e’ davvero un amore totalizzante … vivevo praticamente per lui, per aiutarlo a risolvere ogni genere di problema, per rendergli la vita facile, per sorprenderlo … Adesso la mia vita e’ completamente vuota nonostante il lavoro non mi manchi …ma il problema e’ continuare a vivere in una casa piena zeppa in ogni millimetro di ricordi, che non posso mollare …. Mi sento paralizzata e non so quanto questo durerà perché non riesco neppure a pensare di trovare un altra persona …. mi manca e basta e non riesco ad accettare che per lui sia davvero finita, mi sembra impossibile , eppure e’ così …. dal giorno di San Valentino ;-(((
Ciao a tutti, sto passando un brutto momento come tante persone, lui mi ha lasciata perché la figlia non vuole, è stato un rapporto pieno di rinuncia e sofferenza, anche rinunciare a una parte importante di me, continua a dirmi che mi vuole bene e anche di più, io mi chiedo come sia possibile? ama e lascia? aiutatemi
Lisa,
è paradossale a dirsi ma, secondo me, si può amare e lasciare, per le più svariate ragioni. non è la regola ma il mondo è fatto di tantissime eccezioni.
nel tuo caso, forse, per evitare un giorno di avere rimorsi nei confronti della figlia, non potendo più rimediare; oppure nel timore di trovarsi per anni fra due fuochi, sapendo per temperamento di essere incapace di reggerli e/o di destreggiarsi; o anche, per non sentirsi in grado di darti quello a cui aspiri per essere felice…
sulla base di quanto hai scritto non posso ipotizzare di più. fatti animo e sforzati di accettare la sua scelta, se sarà in grado di mantenerla. non sempre si può avere quello che si vorrebbe!
un abbraccio.
Non ti ama. Tu lasceresti chi ami? Tu pensi che la figlia non capirebbe un giorno una scelta d’amore?
Tra l’altro penso che la figlia sia una scusa. Non sarebbe il primo, ed è pure poco originale.
Lisa,
tu sola puoi valutare sia il sentimento dell’uomo a cui hai fatto cenno, che l’insieme del suo carattere, della sua età, delle condizioni generali in cui si trova a vivere.
può darsi benissimo che “non ti ami abbastanza” da rivoluzionare la sua vita per te, come può darsi che la sua scelta di allontanarsi sia determinata da sue ragioni oggettive, che ben poco hanno a che vedere con l’amore.
se si tratta di passione, si butta all’aria qualsiasi precedente prospettiva o costruzione di vita; se si tratta di un amore più maturo e più ponderato, forse prevale il raziocinio, anche su un substrato di sincero amore.
tu sola puoi trarre le conclusioni più giuste per te, nonostante la tua attuale sofferenza, questa sì, assolutamente vera…
Ciao a tutti..Anche io sono stata lasciata dopo tre anni di convivenza e dopo essermi sentita dire “non so piu cosa provo x te”..mi è crollato il mondo addosso perché giuro entrambi credevamo di aver trovato l anima gemella..la mia vita adesso è vuota e triste..non c è un istante in cui io non pensi a lui..che tra l altro continua a farsi sentire dicendomi che è pronto a ricominciare a vedermi..ma non è pronto a tornare con me..cosa devo fare?il problema è che mi fa male da morire vederlo ma non saperlo mio..avere un suo abbraccio quando io con lui ci farei l amore..aiutatemi vi prego!se qualcuno ha vissuto una situazione analoga alla mia e ha voglia di parlarne e consigliarmi ne sarei felice!!!
Io non posso aiutarti. Mi occupo di “risvegli”, “uscite dal coma”.
Questo è un intervento per il reparto “terapia del dolore”.
Ciao Camilla, tutti abbiamo avuto una situazione analoga alla tua.
Al 90% ha un altra.
Ti conviene attuare il no-contact e dimenticarlo.
Ma non lo farai e la tua sofferenza durerà più a lungo!