Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2011. L'autore, Brad0, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Ema
Non hai capito nulla . Non esiste l’inevitabilmente. Non ho nulla da imparare per i rapporti futuri .
Nel mio caso, fino all’ultimo ,anche dopo quasi un mese , m’ha detto che i sentimenti non eran cambiati , ne aveva nessuno.
Bene , non ci credo .
Perchè lei avrebbe ottenuto , quel che “voleva” (matrimonio) senza aprir bocca , semplicemente amandomi come io amavo lei. Ma ha parlato anche troppo e male del sottoscritto.
Se lei è una immatura e non sà prendersi le proprie responsabilità ma pretendeva che io mi sobbarcassi tutti gli oneri per esaudire i suoi desideri , mentre lei se ne stava a guardare , ha sbattuto male . Ed è talmente ottenebrata dall’immagine del Principe Azzurro e della Principessa , da pensare di aver ragione . Infatti è tanto delusa , dice in giro.
Io sono un uomo , non un principe , ma tanto basta per non mettermi in discussione quando non ce ne sia bisogno. Vorrebbe dire scusare la sua scelta: Bene io non la scuso , dopo 3 anni e mezzo a 39 anni ,con progetti in corso, con le famiglie in mezzo . Ne prendo atto che è ben diverso.
Prendo atto che ho scoperto chi avevo davanti.
Non hai mai sentito parlare di immaturità sentimentale , del fatto che l’altro sia il mezzo per raggiungere i propri bisogni e desideri , di amore condizionato? Bene studia/approfondisci , invece , che basarti solo su considerazioni dedotte dalla tua esperienza . E’ uno stato mentale femminile e largamente diffuso.
Bene , io le condizioni non le ho accettate . Gli onori e gli oneri si prendono in due.L’amore è incondizionato . Fine.
Tu confondi la mia consapevolezza con la mia presunta presunzione.
Quel che si pretende è la sincerità e basta anche nel male.
Facile dare tutte le colpe all’altro .
Perchè ometti una cosa importante:chi lascia , qualsiasi ragione adduca , non si metterà mai in discussione veramente ( se non con i “se” i “ma” i “pero'”).
Questa è la mancanza di coraggio , metterci la faccia , non le scuse o i giri di parole.
Nascondersi sempre dietro i presunti demeriti dell’altro .
Anzi magari era proprio l’altro il motore del rapporto .Come lo ero io .
Ma si dice che i sentimenti non sono cambiati ma che io non ho fatto quello e quest’altro e inoltre non piegandomi alle sue pretese l’ho delusa e non puo’ andare avanti così?
Secondo te, se i sentimenti non son cambiati e sai che la persona che c’hai davanti vale e ci tiene, una ragazza , con tutto quel che c’è di mezzo ,ti dà addosso , poi ti mette sotto ricatto e visto che non cedi, ti lascia?
No, non le converrebbe , cosa otterrebbe di quel che avrebbe voluto ? Nulla.
Per questo è ragionare da “zo......” (Con falsità ed opportunismo) ,perchè lasciando ci si rende disponibili per qualcun altro , invece che prendersi le proprie responsabiltà e mettersi in discussione, soprattutto se si vuole raggiungere uno scopo.
Ma l’ho sgamata , in poche mosse , è bastato metterla di fronte ad impegni reciproci da prendere ed è crollato il castello delle fiabe.
@ Brad0 …per prima cosa un sincero abbraccio, secondariamente, e parlo per esperienza, si può lasciare senza che ci sia una terza parte di mezzo. Preciso che però ci vuole molto coraggio ma soprattutto rispetto per se stessi e la persona accanto, l’ipocrisia è spesso la soluzione più comoda per la maggior parte delle persone. Non mollare e guarda avanti!!
@ Kid …sei la mia versione al maschile! 🙂 sarà perché siamo coetanei? Anche a me è capitato lo stesso, diciamo in una situazione diversa e di una più breve durata, ma con progetti in atto, e la cosa più assurda ipotizzati e sostenuti da lui fino alla resa dei conti a cui io l’ho portato.
Come dici tu “noi” vogliamo solo la verità, nel bene e nel male… io l’ho cercata, sentivo che non era più lo stesso, era cambiato, e io ero innamorata ma non stupida (lo sono stata sicuramente prima, ma ci credevo), scuse assurde, spiegazioni da fantascienza e alla fine messo alle strette mi ha detto che non provava più la stessa cosa di prima, che si era accorto 6 mesi prima di questo.
Dubbi che fosse tornato dalla ex o avesse un’altra? Tantissimi, ma poi mi sono detta che quello che dovevo focalizzare è che lui NON MI VUOLE, che non mi merita, perché nessuno ti prende in giro per tanto tempo se ti vuole un po’ di bene e ti rispetta, o comunque che non siamo adatti l’uno per l’altra.
Mi sono anche chiesta per quanto tempo ancora avrebbe trascinato la cosa se non fossi stata io a discutere e insistere sulla cosa…
Io vivo con la mia faccia, non mi nascondo dietro maschere, consapevole delle conseguenze che ne possono derivare.
Che dovrei dire? Nulla. Ne ho preso atto… ma fa male… eccome se fa male.
Essere ingannati da chi ami è la cosa più brutta. E forse la cosa che mi ha ferita maggiormente è stato che non ha avuto minimamente rispetto, io ho sempre e solo chiesto sincerità, e questa è stata la ricompensa per essere stata una persona diretta e schietta sempre, nel bene e nel male.
Ma che ci vogliamo fare? Abbiamo i nostri sogni, cerchiamo di passare oltre (col dolore che ne consegue) per raggiungerli.
Smettere di amare e chiuderci in noi stessi è smettere di vivere, nessuno sa se incontreremo la nostra anima gemella, ma perché rischiare la certezza di non trovarla solo per il male che abbiamo ricevuto da chi abbiamo amato?
Buona fortuna a tutti
Ciao…purtroppo credo sia così, c’è sempre il terzo che ti dà la forza e il coraggio di lasciare una persona con cui stai da tanti anni.
Il punto è che è difficile lasciare una persona con cui ti trascini vari problemi.
Va sempre a finire che si parla, il più delle volte ti fa “pena” (scusa la brutta parola) e così ci torni insieme.
Credemi, vuol dire che doveva finire.
Anche se la cosa non ti piace, non la vuoi accettare, ma meglio così.
Perchè dovresti cintinuare a vivere ccon una persona che non ti ama come la ami tu?
Devi avere tutto dall’amore.
Non che sia un obbligo, ma l’amore è rispetto reciproco, stima, sostegno.
Insomma, se non è vero amore meglio stare soli.
Tutto il dolore passerà. Biosgna solo aspettare….
ciao,
ci tengo a dire una cosa rassicurante per chi viene lasciato. Io sono molto innamorata di un uomo col quale convivo da 4 anni ma è un amore travagliato. Lui non riesce a troncare totalmente i rapporti con la sua ex-moglie. Hanno ancora la società in comune, quindi lascio a voi i commenti. Nessuno dei due vuole precedere al divorzio e con la scusa del lavoro si messaggiano tutte le settimane .
Io sono divorziata e vengo da una brutta storia. Avrei avuto bisogno di un uomo rassicurante ed accogliente cosa che lui no sa essere. Ed oggi dopo tanti tentetivi e cure con psicofarmaci ho detto basta. Pur amandolo pazzamente voglio lasciarlo. Non ho nessuno, sono sola in una città che non è la mia. Eppure dico basta. Scrivo questo per dire che a volte le cause non sono dettate dalla presenza di una terza persona. ciao
Personalmente le poche volte che ho lasciato,l’ultima volta pochi giorni fa’, non ho mai avuto e tantomeno cercato trovato la forza dalla terza persona.
La forza la trovo dentro di me, nella ricerca della mia serenita’ e tranquillita’, cercando di analizzare il rapporto e non incolpare nessuno.
Forse saro’ un caso particolare ma anche in altri ambiti ragiono nello stesso modo, ad esempio mi sono licenziato senza avere un lavoro sostitutivo.
E’ dura e forse sono anche un po’ folle ma l’idea che una persona stia con me in attesa di qualcosa di meglio, mi uccide.
Io quando ho lasciato il mio ex l’ho lasciato xe’ si litigava in continuazione e nn si andava piu’ d’accordo…nn c’era nessuno al mio fianco…non stavo piu’ bene con questa persona ero sempre arrabbiata e triste,è stato difficile anche per me all’inizio perche’ c’erano dei progetti comuni,ma se alla base non ce un un rapporto solido e serenita’ nn ha senso continuare per stare male…certi amori sono impossibili anche se si continua a provare dei sentimenti nn si riesce a stare insieme..nn bisogna accontentarsi.buona serata
Bè.. visto che questo dibattito è stato riaperto dopo tanto tempo dicci un po’ Brad, come stai oggi?
Brad ti posso dire con buona approssimazione che 8 volte su 10 c’è sempre un altro, magari anche solo nella loro testa, ma c’è! Infatti, nella loro testa, ti hanno già lasciato almeno 6 mesi prima della data ufficiale, ovvero dal momento in cui cominciano a pensare ad un altro, poi ci vogliono almeno altri 2-3 mesi, dopo averti mollato, prima che ufficializzino la relazione con l’altro….queste sono dinamiche ormai consolidate e dimostrate dai fatti, quindi non c’è nemmeno bisogno di discutere sulla cosa….2 volte su 10 circa, invece, non c’è di mezzo un altro, ma sono casi estremi di rapporti estremamente deteriorati e con persone incompatibili. Queste dinamiche sono pressochè inevitabili dopo un certo lasso di tempo, diciamo dai 4 ai 7 anni, quando cioè, l’innamoramento finisce e subentra la noia e la routine. Nella stragrande maggioranza dei casi l’uomo si adatta alla cosa, poichè per un uomo è molto più difficile trovare subito un’altra, la donna invece (se non molto brutta o molto grassa.) ha una grande possibilità di scelta tra i morti di fi.. che gli vanno dietro, perciò lascia con molta più disinvoltura. Spero di averti spiegato come funzionano le cose nei rapporti tra uomo e donna. In ogni caso non fartene una colpa, sono cose che accadano, che tu lo voglia oppure no.
salve…io sn stata lasciata da poco…motivazione sua :nn riusciamo a trovare un punto d incontro anke se ci vogliamo bene….dopo di ke critiche a volonta su di me…ora mi kiedo come mai fino a poco tempo fa (2 mesi ) ero la sua vita e amore a volonta e poi mi lascia senza darmi una seconda possibilita..ditemi voi qual e il vero motivo??? Le terze persone possono essere tante nn solo donne (figli parenti amici )…grz a tt.
mary e chi li capisce gli uomini…cambiano il pensiero dall’oggi al domani,tu nn cercarlo anche se è difficile…deve sentire la tua mancanza..ma da quanto stavate insieme?