Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2011. L'autore, valentina77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rabbia…rassegnazione…malinconia..
sono tutti elementi comuni dei traditi. ed io paradossalmente mi sento parte del gruppo dei traditi.
dimenticare non è possibile ma cercare di ricordare senza rabbia e senza rimpianto…forse con una vena di cinismo non ci farà che bene.
Sarah…io ti ammiro! devi tenere duro e vedrai che presro per te ci sarà una nuova alba! ne sono certa. solo questione di tempo per leccarsi le ferite. tu sei solida, tosta e senza nulla da ricriminarti..solo il fatto di aver amato. questa è la cosa più vera.
Il mio lui ci ha provato ad fare la persona corretta.
Per sentirsi più nel giusto, per sentirsi autorizzato a tradirmi fisicamente, 4 mesi fa mi ha detto che non c’era più l’amore per me e poiché negli ultimi mesi avevo anch’io la stessa sensazione, ho accettato con dolore ma con dignità, perché comprendevo che era inutile accanirsi a voler tenere un amore che non c’é più.
Durante tutta l’estate ho arrancato nel dolore ma con la forza di voler imparare qualcosa da questa esperienza. Stavo male ma vedevo stare male anche lui, non capivo cosa lo tormentasse, beveva come un dannato, ogni volta che facevo uno scatolone lui era stravolto, si é autoinflitto ferite anche gravi, rischiava la vita (sua e di altri) tutti i giorni ma non voleva dirmi come aiutarlo a superare la cosa (voluta da lui).
Ero praticamente già fuori di casa, mobili in arrivo, ultimi dettagli nelle pratiche di trasloco, e lui se ne viene fuori dicendo che invece aveva riscoperto l’amore per me, che voleva invecchiare con me, ripartire da zero e mi pregava di dargli un’altra possibilità.
Che gli ho dato, felice di farlo.
Ma lui non era ancora a posto, dopo due settimane di amore rinnovato, ha ricominciato a bere, stordirsi e farsi male fisicamente. il senso di colpa infine gli ha fatto confessare che da 7 mesi aveva una relazione virtuale con una tipa di cui si era scoperto innamoratissimo. Lei però non lo ha voluto, anche se mi aveva lasciata, e così é andato in depressione. Anche per il male che mi stava facendo, dice lui.
Eh già, il male che mi stava facendo.
Gli ho chiesto perché mi aveva rivoluta indietro, cosa gli avevo fatto per trattarmi così, perché non era stato del tutto sincero con me in un momento in cui già mi stava facendo del male lasciandomi, perché farmi preoccupare così tanto da temere che tutto il suo stare male fosse dovuto a qualche evento orribile (avevo pensato che fosse coinvolto in qualche fattaccio, un omicidio, uno stupro, un debito di gioco … boh?). E poi? Adesso faccio parte anch’io delle statistiche di famiglie rovinate da facebook.
Comunque, tornando al topic, per mia esperienza é preferibile che queste questioni siano gestite con più trasparenza, fin dall’inizio. Io adesso mi sento stupida per avergli creduto, anche perché sento che le mie scelte sono state manipolate dai suoi interessi, io non avevo tutte le informazioni, pensavo davvero che fosse la fine di un amore e non un tradimento. Se lo avessi saputo, non sarei tornata indietro e adesso non sarei così a pezzi.
Prendetevi la responsabilità delle vostre azioni, sia che si tratti solo di prurito sessuale sia che lo crediate amore vero.
Spero tu abbia capito che chi é impegnato va lasciato stare, chi riesce a tenere il piede in due scarpe non sarà mai una bella persona.
“Spero tu abbia capito che chi é impegnato va lasciato stare, chi riesce a tenere il piede in due scarpe non sarà mai una bella persona”
e ripetiamolo a gran voce!!!
sarah…non credo ti riferissi a me con l’ultima affermazione…
cmq mi farebbe piacere parlare con te fuori di qui ma non so come si faccia…
intanto buon Natale…per quanto possa valere..
io ho:
skype
msn
fb
dimmi tu…
ti abbraccio.
Vi seguo da un po’ di tempo cercando sollievo alla mia triste storia e non sono mai intervenuto forse per vergogna. Leggendo la lettera di Eve non posso astenermi. In breve 52 anni piccolo imprenditore, mia moglie 48 anni casalinga. A gennaio scorso mia moglie diventa nervosa, alterna momenti di euforia a stati di malinconia, a volte fredda a volte solare come al solito, mi impegno a cercare di capire il motivo di questo suo stato d’animo. Una notte mi sveglio e non la trovo accanto, attendo qualche minuto, penso sia in bagno ma non sento alcun rumore, cosi’ mi alzo e vado a vedere : era al portatile, mi sente e chiude il monitor. Erano le 2 di notte, faccio finta di nulla e chiedo se stesse male, no tranquillo stavo solo giocando un po’ risponde. A farla breve nel tempo indago, so’ smanettare al pc e cosi’ mi iscrivo a facebook con un finto nik e la cerco, la stupida si era iscritta con il suo cognome falso ma nome autentico e aveva una foto di circa 6 anni fa’. Chiedo la sua amicizia e entro nella sua bacheca, indago tra i suoi amici, controllo passo passo la sua bacheca…ho avuto la certezza che ha preso il treno e’ andata a fare un incontro a 200 Km di distanza passando una notte fuori con uno sconosciuto, io ero fuori 2 giorni per lavoro! Poi ha rivisto questo dopo 15 giorni e’ partita al mattino e rientrata la sera dicendo fine alla storia. Poi dopo circa un mese da questo episodio ha intrecciato una storia con uno sposato che sta’ portando avanti da circa 10 mesi!Ho avuto la freddezza di indagare ma quando ho scoperto il tutto sono crollato! L’ho attesa una sera, era il 7 Ottobre ho aperto facebook e gli ho vomitato tutta la mia rabbia, l’ho accompagnata alla porta e l’ho gettata per strada, non so’ dove sia adesso, forse da una amica, o forse dall’amante, non mi interessa, ho un dossier di prove e sono andato dal mio legale. Penso che facebook abbia delle responsabilita’ ma se sei tr… nel dna e’ solo un trampolino di lancio. Non mi manca nemmeno un po’ credetemi, e’ strano a dirsi ma non mi interessa, morta! Ho una figlia sposata per fortuna, quindi ha la sua famiglia e un bimbo piccolino, lei mi chiede di salvare il rapporto ma io la odio e non voglio piu’ vederla! mia figlia l’ha sentita e vista parecchie volte ma non vuole dirle dove alloggia peche’ ha paura di me. Questa e’ la mia storia, la storia di un nonno cornuto e una nonna tr….
@valentina
non mi riferivo a te, anche io ho i mezzi che usi tu ma non tanto msn se vuoi ti do la mia email:
chibi2003@libero.it
@miki
hai fatto benissimo!
“Penso che facebook abbia delle responsabilita’ ma se sei tr… nel dna e’ solo un trampolino di lancio. ”
straquoto alla grande!magari è più facile trovarsi il primo cretino ma se sei tr… dentro l’oocasione la trovi!
“Non mi manca nemmeno un po’ credetemi, e’ strano a dirsi ma non mi interessa, morta!”
Ho provato la stessa cosa, non permetterle di avvicinarsi a te!
Fortunatamente non hai figli piccoli, pensa solo a te,se non vuoi più vivere con lei non sei obbligato a farlo, nessuno ti deve dire di recuperare un rapporto quando tua moglie ha pensato bene di tradirti, e non importa il perchè, il come, il dove,ha scelto di pugnalarti alle spalle,di approfittare della tua assenza per andare da un altro e a quanto pare l’ha fatto con due uomini.Sei stato un grande!Ti farà sempre male,adesso proverai una rabbia incalcolabile e sinceramente non so se e quando passerà…a me non è ancora passata ma hai fatto davvero bene a cacciarla.
Miki, io non ho mai controllato, né lo farò mai. Anche ora che sto attraversando un accidentato percorso di recupero, non indago. Se ho dei dubbi, e un paio di volte li ho avuti, chiedo. E per me la risposta che ottengo é vera, deve esserlo, non posso pensare che la mia vita adesso sia solo sfiducia e amarezza. Certo, alla fine lui mi fregava sotto gli occhi…. però in me non scatta la ricerca dell’indizio e per te é stato devastante, direi.
Mi spiace per te, davvero, nessuno si merita storie così; facebook ci fa sentire anche più banali. Io al mio lui ho dovuto chiedere se aveva almeno preso delle precauzioni e lui mi ha risposto che non l’aveva mai incontrata. Ci credo? Dovrei, ma su queste cose la fiducia massima ce l’ho solo parlando di me stessa, quindi farò lo stesso il test. Ti prego di pensarci anche tu, purtroppo é un risvolto che questi pazzi non prendono neanche in considerazione.
Ma cerca di non lasciarti travolgere solo dalla furia e dall’amarezza, datti del tempo.
Valentina77, non so se l’esclamazione di Sarah fosse più detta in generale o no (ma forse sì), per quanto mi riguarda é più riferita a quelli come Ugo o come altri e altre, che stanno con la moglie o il marito rimpiangendo l’amante, che sembra che fanno un favore al mondo a non confessare quello che hanno fatto a chi vive al loro fianco. A volte dicono pure che amano ancora la moglie o il marito, ma che l’altro era il vero amore, quello mai conosciuto prima. E però non si separano, sempre con le solite scuse, figli, mutuo, casa, nonna malata, le cavallette.
Io continuo a non capire come ci si possa guardare allo specchio, io non ci riuscirei. Non si può essere una bella persona se si é così falsi, alla fine é con voi stessi che vi dovete confrontare e lo sapete benissimo di essere in difetto in quanto a coraggio e dignità.
Contenti voi, ma sapete che dipende solo da voi essere una persona da stimare o no.
Tu, Valentina77, penso che hai preso una saggia decisione soprattutto per te stessa, per il tuo karma, per la tua autostima.
Auguri a tutti.
Vi ringrazio per la solidarieta’ dimostratami, mi vergognavo di me stesso e ho dovuto elaborare in questi mesi tante cose. Non le ho mai fatto mancare nulla, il nostro rapporto era fondato sulla stima e fiducia reciproca, non posso rimproverarmi nulla. Valentina77 per piacere smettila di infierire su chi soffre, tu sei una amante sapevi tutto dall’inizio, come mia moglie sei stata infettata da un virus : la noia, l’insoddisfazione, la voglia di trasgredire, non so se hai un compagno a cui hai promesso amore eterno se non ce lo hai libera di fare, in fondo alla fine sarai sempre tu a pagare e salatamente, le tue sofferenze saranno sempre inferiori a chi subisce un tradimento ma puoi sempre rifarti con il prossimo uomo sposato, ho visto che adoperi tutti gli aggeggi infernali per conoscere uomini quindi hai la strada spianata. Ho letto di Ugo e l’unica cosa che riesco a condividere e’ il consiglio finale, metti la testa a posto, sei ancora giovane mi pare. Non ho fatto analisi per malattie veneree in quanto non l’ho piu’ sfiorata nemmeno con un dito da quando ho avuto la certezza, lei mi cercava ma io non la desideravo perche’ covavo in me lo schifo piu’ profondo. Mia figlia stamane mi ha detto che vive da una sua amica come prevedevo ma che deve andare via e non sa’ dove andare, le ho detto di andare a cercare il suo amante, magari suonargli il campanello a casa la sera del 24, oppure chiedere asilo dalle suore. Ho chiamato il mio legale poco fa’ e mi ha detto che sara’ molto dura per lei avanzare pretese di mantenimento visto le prove di continuati tradimenti e una relazione in corso, la mia vendetta arrivera’ il giorno della causa di separazione! Per il momento facesse quello che desidera, le auguro di essersi infettata di una malattia venerea che la accompagni sino al giorno della sua morte. Scusatemi se dico questo ma sono ndiventato cinico e cattivo, ringrazio il Signore o chi per lui per avere fermato la mia mano quella sera,il film del suo tradimento mi appare in continuazione, la vedo mentre fa’ sesso e mi uccido dentro, la rabbia mi aggredisce e vorrei tanto sfogarmi, la ucciderei! Vigliacca! se penso che mi tradiva e diceva di amarmi, ma io sapevo! Auguro a tutti voi per quanto possibile un sereno Natale e un Nuovo anno migliore che ci aiuti a dimenticare il male subito.
Salve a tutti, ho letto tutto il topic e le risposte e vorrei esprimere la mia idea: trovo che prendersela con le amanti da parte di una donna sia fare il gioco degli uomini come Ugo che dicono “è la moglie a far si che il marito si trovi un’altra”. Insomma, è ovvio che un rapporto di una coppia sposata è fatto di due persone, e che entrambe possono fare errori e logorare un rapporto. Ma io sono veramente stufa di sentire che “se l ho tradita è perché avevo delle mancanze/ lei non mi dava piu ciò che volevo / lei a letto non mi soddisfaceva”. Sono tutte cose vere e possibili, ma se è così bisogna TIRARE FUORI LE PALLE e lasciare, invece che tradire. Lasciare vuol dire ferire, certo, far cadere il mondo addosso lo stesso. Ma almeno è una decisione presa con dignità e onesta, e in piu presa accettando le conseguenze anche per se stessi, tu non mi soddisfi piu e ti lascio quindi io stesso rimango solo e perdo le certezze che tu mi davi. È una cosa in cui entrambi vivono un cambiamento doloroso. Ma tradire è da vigliacchi e basta. Non avere le palle per finire una storia s per scoprire se qualcun altro ti vorrebbe, e allora facciamola facile, facciamoci un’altra poveraccia (che poi tante volte é poco chiara e pulita, certo, se accetta l uomo sposato e bugiardo, ma comunque è colpevole in misura molto molto minore) e teniamoci buona la moglie che ci viene utile e comoda e sicura.
Non ha senso secondo me demonizzare l’altra, anche fosse la piu grande Put..na di questo mondo è comunque lui che SCEGLIE di tradire quando potrebbe andarsene con l altra facendo del male e essendo comunque reo di rovinare una famiglia per un capriccio ma in modo pulito.
Che uno tradisca e poi scelga l altra perché la moglie non dava abbastanza è una scusa. Che la moglie abbia mancanze, probabile. Che tu pero nn possa vivere con esse e debba dedicarti a soddisfare il tuo ego con novità meno impegnative, è tutt’altro.
“non sa’ dove andare, le ho detto di andare a cercare il suo amante,”
come ti capisco!anche per me lei se lo poteva riprendere, tanto oramai la frittata era stata fatta ma lei aveva un altro è stata furba e se lo è tenuto e lui credo sia all’oscuro di tutto.Lei ora si è comprata la casa ha chiesto al mio ex i soldi, ma che merda sei!!!che schifo!anche io sono diventata cattiva con loro, per me dovrebbero soffrire invece di stare belli tranquilli come se nulla fosse successo, spero che lui incontri una che gli faccia le stesse cose che lui ha fatto a me e che lei si lasci e rimanga sola, e pensa che stava cercando di avere dei figli…ma per favore, evitiamo di mettere al mondo figli di persone così schifose, risparmiamogli questo.