Salta i links e vai al contenuto

La fine di una storia… mi sento svuotato

di Cremisi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La fine di una storia… mi sento svuotato

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    CredevoInLui -

    ROBERTO, io ti capisco piu di quanto tu non creda perchè anche io ho subito mobbing e non solo al lavoro, di porte in faccia ne ho avute tante quante ne hai avute tu e se io continuo a stare male per lui è perchè da allora siamo tornati insieme per alcuni mesi, io per amor avevo deciso di perdonare il suo tradimento, ma poi l’anno scorso quando mi sono accorta di quanto veleno stesse continuando a iniettarmi nelle vene celato dietro dolci parole come TI AMO, l’ho lasciato io andandomene via con la morte nel cuore. E’ da allora che è iniziato il mio calvario…tutte le cattiverie, ancora peggiori delle prime, sono cominciate da li e l’ho pagato molto caro quello scatto d’orgoglio, lo sai?? Talmente caro che lui mi ha rovinata in tutti i sensi, sia morale, sia economico perchè mi ha ridotta sul lastrico e spennata viva, ma la cosa che mi ha fatto ancora piu male è la sua totale mancanza di scrupoli, il suo non riuscire a capire il perchè del mio dolore e l’aver preferito non vedere le sue responsabilità in tutto cio! Io soffrivo come un cane e lui, sadicamente, rincarava la dose perchè era ed è ancora adesso lìunico modo che ha per sentirsi forte… cattivo fino in fondo..

    NON SI SOPRAVVIVE FACILMENTE A UNA STORIA DI 5 ANNI CON UN NARCISISTA. PAROLA DI PSICOANALISTA!
    E questa è la risposta “scientifica” ad uno dei piu gradi quesiti che esistano in materia di relazioni amorose: “Come si può essere cosi cattivi proprio con la persona che ti ama davvero?”
    Quindi nel mio caso, secondo le parole della psicanalista, era dovuta proprio a quel disturbo mentale chiamato narcisismo..non vi erano altre “ragionevoli” ragioni!!!

    Un caro saluto ROBERTO, e scusa se sono stata un pò aggressiva, ma per me è un argomento molto scoottante!

    PS: ovviamente non è tutto, sono stata molto sintetica riguardo la mia storia!! Vi sarebbe molto altro da sapere e che io ho volutamente omesso!!

  2. 32
    Roberto1972 -

    Ma lui ti ha rovinato economicamnete in che senso??
    Poi dici anche moralmente, che ti ha fatto, ti ha cercato insultandoti??

    Convivevate assieme??

    Sicuraemnte la tua storia non è semplice, a complicarla anche il tempo per la quale l’hai vissuta, però alla base c’è sempre la NON FIDUCIA IN SE STESSI, la NON AUTOSTIMA e EQUILIBRIO, se avessimo quello non ci faremmo schiacciare dagli altri.

    Amore è vedere nell’altro molte volte quello che non vediamo dentro di noi.

    Tu prima di metterti con lui stavi bene con te stessa??

    Rispondi sinceramente però.

    Ciao.

  3. 33
    CredevoInLui -

    ROBERTO, hai azzeccato tutto!!
    E’ vero si tratta probabimente di un bel colpo assestato alla mia autostima sin dal primo giorno, in maniera subdola e latente..quasi invisibile, impercettibile perfino a me stessa!!
    Non serve insultare per fare del male a qualcuno, esistono tanti altri metodi ben peggiori.

    Se stavo bene prima?
    Si, benissimo, non ero in cerca dell’amore, ma ho voluto mettermi con lui perchè mi piaceva.. è dopo avermi irretita e tenuta in pugno che ha iniziato a uccidermi dentro senza che neanche me ne accorgessi! Un bel lavoro devo dire e non lo avrei mai capito senza l’aiuto di una psicoanalista.
    Eppure strano da parte mia cadere in queste trappole, tutte le mie ex storie (2 in tutto e serie!) non avevano comportato un tale svilimento morale anzi, con i miei ex ci sono ancora amica!
    Sono sempre stata molto sicura di me, ma forse mai veramente innamorata!

    Sostanzialmente era piu lui che aveva bisogno di qualcuno visto che usciva da una pessima situazione perchè lui le persone le usa per non stare solo o come specchio in cui riflettere la sua immagine!
    E chi meglio di me che lo amavo alla follia ormai “disposta a tutto per amore” poteva farlo sentire meglio? Quando l’ho lasciato l’anno scorso lui è stato da cani, ma per orgoglio ferito, mica per amore!! E’ una cosa che da me non si sarebbe mai aspettato, perchè credeva di avermi in pugno visto che avevo perdonato un tradimento e tante altri colpi ancora piu grossi!

    Lui pensava di poter fare di me ciò che voleva in nome del mio amore che sadicamente cercava di uccidere giorno dopo dopo giorno, goccia dopo goccia.

    In fondo l’ha sempre fatto..sin dall’inizio..
    Ma io forse ho aspettato e tollerato troppo..

    Ps. sì, convivemamo da 3 anni e mezzo e stavamo per sposarci e per questo avevo anche comprato casa nuova.

  4. 34
    Roberto1972 -

    Sai che il tuo lui sembro io?
    Soprattutto quando dici:

    ( Sostanzialmente era piu lui che aveva bisogno di qualcuno visto che usciva da una pessima situazione perchè lui le persone le usa per non stare solo o come specchio in cui riflettere la sua immagine!))

    Io sono stato da poco stato lasciato da una ragazza che è stata tossica di me, pure io stavo uscendo da una storia quando lei mi ha cercato disperatamente, la settimana scorsa mi ha lasciato dicendo che non mi ama più e io sono rimasto di stucco, io non sono stato stronzo quanto il tuo ex, diciamo che però ho preso un po la palla al balzo sul fatto che era innamoratissima di me per alleviare le mie paure della solitudine.

    È brutto perché quando vieni lasciato non capisci se ami o soffri per orgoglio, lei mi dice la seconda opzione, io mi sento innamorato, ma forse è solo paura, boh.

    Ma tu vedi ancora il tuo ex o c’è il no contact completo?

    Io purtroppo ci lavoro assieme, è già la quinta ragazza sul lavoro, lo capirò prima o poi?

    Io credo che la cosa più dura è ritrovare il proprio equilibrio, molte volte tendiamo ad aiutare gli altri per non lavorare su noi stessi che è la parte più dura, adesso vorrei prendermi 1 annetto per lavorare su di me, senza donne in mezzo, spero…

  5. 35
    CredevoInLui -

    Non ci sentiamo piu, ma siamo ancora contatti su fb, anche se ci ignoriamo..
    La madre invece mi chiama ancora adesso, la adoro..

    Ps. hai un pò dato per scontata la tua ex!
    Eh si, un errore che commettiamo in tanti!

  6. 36
    Roberto1972 -

    Beh, per scontato no, diciamo che io non la amavo all’inizio, ero appena uscito da una fregatura, quindi la mia diffidenza da una donna era inevitabile, ho parlato di questo con lei ma non ne voleva sentir parere.

    È stata una storia complicata, lei dice di non amarmi più, probabile, speriamo se ne vada velocemente dalla mia testa.

    So che sabato scorso quando l’ho invitata a mangiare da me è andata in tilt, va beh, la vita prosegue, in qualche modo, nessuno ha il diritto di farci il brutto è il cattivo tempo, siamo noi a permetterglielo, siamo noi a poter dire basta.

    Ma lui ha qualche altra ragazza adesso?
    Non vi siete più visti?
    Hai più provato ad uscire con qualcun altro?
    Che età avete?

    Non è il terzo grado, o forse si 🙂
    Ciao.

  7. 37
    CredevoInLui -

    Roberto, in che senso è andata in tilt?? Perchè l’hai invitata?? Ora il 3° grado te lo faccio io..

    🙂

    No, non è fidanzato.
    Non ci siamo piu visti, solo sentiti 2 volte, di cui una era per massacrarmi psicologicamente (non chiedermi perchè per favore!!) e l’altra era perchè io avevo fatto una gran figura di m… scrivendo una frase di riflessione per sbaglio sulla sua bakeka.. ahahah e quindi voleva sapere “cosa volevo da lui!”
    No, non ho mai piu provato ad uscire con qualcuno. Non me la sento.
    Io 33 e lui 34.

    Senti perchè non ci sentiamo in pvt, scusa???

  8. 38
    Roberto1972 -

    Ciao, nel senso che era in macchina e stava andando da una coppia visto che hanno figli amici in comune, (dimenticavo di dire che lei ha un figlio, una delle complicazioni), comunque dicevo che l’ho chiamata per sentire dove andava e lei non capiva più dove stava andando, mi chiedeva al telefono dove andare quando quella strada l’ha già fatta parecchie volte.
    Poi quando gli ho chiesto se veniva da me che mangiavamo qualcosa lei era tentata, stava chiamando la coppia per disdire ma suo figlio voleva giocare, quindi non è venuta, ha detto che veniva dopo ma la coppia gli ha detto di lasciarmi perdere.

    Il giorno dopo mi ha detto che non mi ama più e ha detto con una mia collega che adesso esce con un tipo che sembra avere la testa sulle spalle.
    Bah, chi vivrà vedrà…

    Mi piacerebbe quel massacrati psicologicamente, però non dirmelo se ti fa male.

  9. 39
    CredevoInLui -

    “..Sembra avere la testa sulle spalle..”
    Vuol dire che tu non ce l’hai la testa sulle spalle?

  10. 40
    Roberto1972 -

    Certo che ce l’ho, è stata la sua gelosia assoluta a non fargliela vedere, ora ci sarà un altro che gli racconta quello che vuole sentirsi dire e allora accampa 2000 scuse.

    Pensa che lei mi ha etichettato da subito come uno che la voleva solo sco.... e non c’è stato verso di farle mai cambiare idea, forse molte donne non capiscono che certi uomini quando sono stati scottati parecchie volte impiegano tempo a ridare fiducia.

    L’unico sbaglio che mi rimprovero è non averla lasciata subito, dovevo capire vedendo la sua insistenza come andava a finire.

    Lezioni di vita…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili