Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore angel79.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao angel79, anche io sono stato lasciato dalla mia ex 3 mesi fà e di dirò, anche io i primi 20 giorni la cercavo, mandavo sms, fiori…
Lascia perdere tutto…attua il no-contat qualcuno prima l’ aveva gia scritto.. Funziona fidati.. E durissima, io ho dovuto chiudere la mia routine con la mia ex cioe: darci il buongiorno con sms, sentirci dopo pranzo, vederci dopo cena.. A chiudere da un giorno ad un altro tutta questa dipendenza non e stato per niente facile… Pero il no-contat funziona… Piu la cercavo e piu si allontanava..dopo 20 giorni non lo piu cercata, se non qualche sms ogni 20 giorni, non messaggi sdolcinati, o di suppliche degli sms che manderesti piu o meno ad una tua amica.. Tipo: ciao passavo davanti casa tua e mi sei venuta in mente, ciao!!!
Da allora non si e piu allontanata sembra, ripeto sembra che piano piano ma molto piano si stia avvicinando, lunedi era il suo compleanno lho chiamata ed e stata molto contenta di sentirmi…ora io proseguo non i miei obbiettivi vado avanti come gia sto facendo da 2 mesi cioe:migliorarmi come persona, ma non per lei, ma per me stesso, se poi gli piacera come sono diventato ben venga sennò ciaooooooooooooooooooooo!!!! (questa e solo la mia esperienza)
Pratica il no-contat e vedrai i frutti fidati…. Ma fallo serrato senza mai cadere…
@Lester : Sono completamente d’accordo con te. Io leggo a volte questo forum, xkè venire qui ti fa rendere conto di non essere l’unica a soffrire. Ma effettivamente qui a volte ci si dimentica che quando non si ama più, gli sforzi per riconquistare l’ex partner è tempo sprecato. Mi è capitato di essere lasciata, sono passati 2 anni e ancora mi sto leccando le ferite, ma mai nemmeno un sms ha raggiunto il mio ex. Non è servito x riconquistarlo, ma almeno la mia dignità è intatta. Ma mi è capitato anche di lasciare, ed è proprio x questo che ho reagito così. Quando smisi di amare il mio compagno, nulla mi avrebbe convinto a tornare con lui, e credo che per tutti gli ex sia così (quindi anche x quello che ha smesso di amare me).
Un bacio Lester
@Angel : non è colpa sua se non ti ama più, e non lo farà di nuovo nemmeno con se gli metti il brillante che ha sempre voluto in mezzo alle rose. Stavolta è capitata a te Angel, sorry…..
@Alba: sono contento tu condivida il mio pensiero e ci tengo a precisare che a me non interessa un tubo di apparire di fronte alle ex come un maschio alpha dominante sofferente di machismo… ho sofferto tanto per amore, ho dato tanto ed ho pianto… sia di felicità che di dolore… il pensiero innanzitutto è dettato dall’esperienza, per esser stato io in prima persona pesante… con un’altra mia ex… questa volta… ho desiso, per me, che dovesse andare in maniera diversa… quando si viene lasciati ho letto di tante persone che dicono di voler riconquistare il partner… fiori, dvd con foto, biglietti e striscioni…. c’è da capire che quella non è un operazione di riconquista ma di convincimento… si vuole convincere l’altra persona… ed a volte i ripensamenti sono fuochi di paglia… io dico sempre mai dire mai nella vita… ci si può tranquillamente ritrovare, ma non a queste condizioni… dobbiamo farci forza e coraggio e lasciarli andare… senza supplicare… lasciando in loro anche il più bel ricordo di noi… tanto se vogliono tornare tornano da soli…
ciao angel…io ho avuto a che fare con persone che hanno avuto il tuo problema..niente eroina..ma comunque dipendenti da altre sostanze e a diretela tutta quello che disturbava non era tanto l’uso della nsostanza in se ma vedere quella persona..la persona che ami…distruggersi e star male per nulla…era questo che mi faceva soffrire.
pero’ io credo che spesso chi cade in certe tentazioni ci cade perchè troppo sensisbile…e questo mondo on ha la pietà per la sensibilità..per non caderci si deve trovare la fortza nel nostro io e farsi aiutare da chi c ama..
comunque forse è vero anch’io davanti a una sorpresa del genere avrei fatto i salti di gioia..e credo che si conti il livello di innamoramento ma anche tanto il carattere della persona.
fammi sapere
@Lester e Alba: io dopo un mese gli ho scritto una lettera in cui ho ammesso tutti i miei comportamenti sbagliati (miei disagi personali) che hanno influito sulla nostra storia allontanandolo. Ovvio che le cose si fanno in due ma io ammettendo quello che volevo modificare di me stessa credevo di indurlo a fargli trovare la voglia di riprovare. Così non è stato, lui non ce l’ha fatta a ripartire. Avete ragione, non servono tecniche di riconquista ma io sono contenta di aver ammesso, troppo tardi ovviamente, tante cose che sono servite a me per ripartire. Io non credo che il destino possa rimetterci sulla stessa strda, credo che davvero quando si rompa qualcosa sia definitivo. Le vite vanno avanti, si cerca di reagire e di superare il tutto….e soprattutto per chi è stato lasciato (che ovviamente soffre di più) credo davvero che dimenticare, tornare ad avere fiducia guardando negli occhi chi ci ha ridotto così sia impossibile. O almeno, credo proprio che lo sia per me. Vi abbraccio ragazzi e come scrive Lester…keep on rocking!
@lastellamagica: scusami, non è per puntualizzare, ma non ho mai avuto problemi con l’eroina, tutto tranne quella….. non è una soddisfazione,, ma per me fa molta differenza…
La risposta che mi ha dato, per quanto possa essere per alcuni banale e fredda, posso garantire che no l’ho mai ricevuta mesi fa, ad ogni mio regalo o sorpresa ricevevo sempre un freddissimo grazie…… io non ho nemmeno risposto al messaggio, ma niente zero non ha fatto nessuna mossa….. L’unica cosa che sono venuto a sapere, è che per la prima volta dopo un anno ha accettato di venire ad una cena della mia compagnia, con gente che a suo dire non voleva frequentare, questo mi ha fatto molto inccazzare, al punto che ora veramente provo un odio profondo, con tutto quello che è successo ti degni ora di accettare un invito con la gente che ti ho fatto conoscere io e che hai cordialmente snobbato per piu di un anno!!!!!!!!! vafanculo s….
non ci sarò io, non perche ho paura o il resto, e che io non volgio realmente piu ne sentirti ne vederti, adesso è cosi, devo sbollire e riprendermi e lei è l’ultima persona che voglio vedere…. quindi ho scelto di avvisare cordialmente all’ultimo minuto che non potrò essere peresente alla cena per un impegno inderogabile!!!!! Tanto con i miei amici ho semrpe tempo per fare auguri o cenare, ma lei proprio no, lei non la volgio proprio vedere… ribadisco per il momento, in futuro vedrò cosa mi frulla dentro (ah è scontato ceh al mia reazione è perchè la amo ancora, ma non per questo devo per forza farmi ogni volta male solo per la dipendeza che avevo di vederla o sentirla….)
Ciao a tutti
@snowito: grazie per il consiglio, ora più che mai sento di poterlo fare, è importantissimo per me leggere e capire le esperienze degli altri, è come cibo, mi nutre per poter crescere dentro…..
grazie e in bocca al lupo perche tutti i tuoi obbiettivi siano raggiunti….
@amica76: se tu hai avuto dei disagi personali (cosa per altro lecita), una persona che ti ama non si allontana, te lo assicuro… perlomeno io non mi sarei allontanato, se no c.... significa amare???? tutti stanno bene in vacanza, con i soldi in una villa con piscina… amare significa affrontare, mano nella mano i problemi… se lui si è allontanato durante il tuo momento di disagio, evidentemente è un omuncolo e tu non hai bisogno di una persona così per la vita… io a volte, quando mi manca l’ex, rifletto e dico… si lei ora è felice con il suo nuovo amichetto, ma è sempre lei… quella persona insicura, che non si sa cosa voglia dalla vita e magari fra 6 mesi un anno, la vita le ripresenta il conto… io ora sto male… sto spurgandomi da un amore… ed è molto dura… ma quando starò bene… sarò sempre io… quella persona in grado di amare in maniera unica ed incondizionata… e magari troverò una donna speciale… perchè come ho già detto in un’altra discussione… noi siamo noi… loro sono loro senza noi… la gente che sa amare come noi è poca… fidati… la tua lettera, non dico che hai fatto male a scriverla, ma ti assicuro che non serviva… perchè tu non ti devi scusare di nulla… anzi lui si doveva scusare per essersi allontanato durante un tuo momento di crisi… tu lo avresti fatto???… francamente leggendo quello che scrivi… penso di noi…
Ciao Lester,
si…diciamo che io apparentamente ho tutto quello che agli occhi degli altri possa sembrare il quadro di una che abbia poco da lamentarsi nella vita ed è vero. Ragazza carina, laureata, ottimo lavoro e ottimi amici (ho lottato per tutto quello che ho….ho cambiato due aziende, mi sono fatta in quattro per gli amici e sono tutti amici di lunga data e nuovi e sono felice di tutte le mie scelte e rifarei tutto nello stesso identico modo) ma….c’è sempre un ma….che sto cercando di capire, sviscerare, analizzare…per arrivare alla serenità, al non sentire la pressione della perfezione, a vivere giorno per giorno. Lui ha sempre saputo tutto di me, di questi miei pensieri e riflessioni dettate da troppa esagerata sensibilità…da quell’inquietudine che solo chi ha vissuto un’adolescenza a guardare gli altri vivere forse può capire…alti e bassi ogni tanto…mi allontanavo…nell’ultimo periodo un’offerta di lavoro che avrebbe compromesso il nostro futuro è stata vissuta da lui nell’indifferenza mentre per me era un dramma decicedere. Questa è stata la goccia…e mi ha lasciata. Credo anche io Lester che l’amore significhi sacrificio, significhi stare vicino a qualcuno anche nella difficoltà, significhi affrontare di petto le cose…non significa scappare. Hai ragione, io non lo avrei mai lasciato in un momento di difficoltà…mai. Ma lui ha sempre e solo pensato che io fossi solo troppo viziata e che fossi così perchè lui non era giusto per me. E poi mi ha lasciata…Sai, adesso che sono più lucida sto iniziando a capire…dentro di me, nello stomaco, una voce mi dice che va bene così…mi dice che non mi sentivo compresa fino in fondo e che forse va bene così. Alla fine mi ha detto che ero diventata ingestibile….troverà una donna meno impegnativa che lo renderà felice, perchè io glielo auguro davvero. Questa sofferenza non è solo per aver perso lui…sta tirando fuori tutto quello che ho bisogno di sistemare con me stessa…ho bisogno di stare con me e iniziare per la prima volta, a 34 anni, ad amare me. Immagino anche tu come possa stare…a saperla con un altro…ma noi da questa storia ne stiamo uscendo come persone migliori, perchè noi ci stiamo mettendo in discussione, stiamo migliorando, stiamo facendo il percorso principale della nostra esistenza, conoscere noi stessi. Loro vanno avanti, non si sono minimamente messi in discussione. Ti abbraccio Lester
@Amica76: E’ la vita… va bene così… focalizziamoci su di noi… e concentriamoci su di quello che abbiamo bisogno… ad esempio, lei era quella che volevo e non quella di cui ho bisogno… su questo sono sicuro… la vita è la nostra e noi siamo gli attori principali… loro sono state comparse, più o meno importanti…