Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore David86.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bravo, vedo che hai capito. Conosci te stesso e rispettati e stimati per quel che sei.
Qualsiasi errore tu abbia fatto, tu sei una brava persona, e sono sicuro che cercherai di fare in modo che non accada nuovamente.
Un suggerimento..: fai in modo che la tua prossima compagna decida di più del vostro quotidiano in futuro, in modo che la vostra vita assieme lei la percepisca come qualcosa che lei sta organizzando attivamente e si senta così al centro del vostro progetto in un ruolo attivo, anzichè in un ruolo statico precostituito. Vedrai che organizzando lei le cose sarà molto più felice della buona riuscita di ogni situazione… Sei in gamba.
Oggi che brutta giornata ragazzi, nonostante tutto, non so xkè è tutto il giorno che ho la tentazione di scriverle, di invitarla a bere un caffè. Avrei troppo bisogno di un suo sorriso, di un suo abbraccio. Fino ad ora mi sono fatto forza pensando che se mi ha scaricato ed è sparita voglia di vedermi proprio non ne avrà. Inoltre mi rendo conto che vederla anche solo x un caffè mi farebbe tornare in depressione. Ma xkè alle volte ci ostiniamo così tanto per niente?
Perchè allo stesso tempo la vorrei vedere, toccare, baciare e contemporaneamente dimenticarla?
perche’ la ami e perche’ ti ha fatto soffrire. pure a me capita, non penso di aver del tutto superato la storia con la mia ex e siccome e’ stata 1 storia particolare sotto molti punti di vista dubito che rivivro’ le stesse cose…quindi anche io sono spesso combattuto, anche se ormai abbastanza distaccato… pensa che proprio oggi pensavo a cosa dovrei fare se per es. per natale mi chiamasse o scrivesse per farmi gli auguri… 1 parte di me vorrebbe ignorarla o se proprio risponderle in modo freddo e distaccato, 1 altra essere affettuoso o quantmeno conciliante e farle capire che ci tengo ancora…a che pro, non so!!
e’ normale, caro davide, anche io voglio dimenticarla…
Ciao a tutti ragazzi,
solamente per informarvi dell’ultima news. Ieri ho preso l’ultimo sberlone….la signorina è già ufficialmente impegnata!!!!
In un certo senso mi sento triste e umiliato, ma credo sia stato fondamentale saperlo per rassegnarmi definitivamente.
Credo che per qualche tempo abbandonerò il forum, in quanto mi sento veramente troppo emotivo e leggere altre storie d’amore mi fa solamente peggio.
In ogni caso grazie di tutto a tutti, non mi dimenticherò di voi, e mi farò sentire un giorno quando sarò più tranquillo.
Un abbraccio
David
quoto noway e cigarettes su tutta la linea.
Nella mia regione si dice “fai di un asino un cavallo e il primo calcio è il tuo”. Ovvero: raccogli una persona “meno bella” di quelle che frequentavi, sola, infantile e con una bocca così, viziala, amala e ricoprila d’oro. E stai certo che, appena guadagnerà un po’ di autostima, ti cestinerà, esattamente come si buttano gli antibiotici quando ti è passata la febbre.
“Non devi rompermi i c*glioni uando sono con le amiche” (se davvero ti sei limitato a quel singolo sms dal quale, tra l’altro, traspare tutta la sollecitudine di un ragazzo innamorato) sono parole di una grettezza inqualificabile.
Tutta colpa della pseudo-cultura che ha fottuto un po’ tutte noi ragazze nate negli ’80 (vedi spice girls, le 4 attempate ninfomani di sex and the city et similia): unite contro gli uomini, super-amiche sopra ogni cosa, seduci e distruggi, girl power etc.
Magari sente il bisogno di fare qualche esperienza da teen ager perché non l’ha mai fatto, perché prima dei 18 non aveva amici ed era, come eufemisticamente hai detto tu, “meno bella”, e dopo i 18 era impegnata in un rapporto più maturo di lei. Magari vuole mettersi alla prova, testare il suo potere seduttivo(non è che c’è qualcuno che le interessa nella nuova compagnia cui accenni tu?); dopo tutto il grosso della sua esperienza in campo sentimentale si riconduce a te. Magari ha sentito il bisogno di mettersi in discussione, un po’ tardivo, per carità, ma comprensibile.
E’ un’attenuante, ma non è una giustificazione..
Lasciala sedurre e distruggere, lasciale il suo momento di gloria e le sue piccole rivincite.
Tornerà.
E (mi auguro) troverà una porta chiusa e sprangata.
Un abbraccio forte forte 🙂
Ciao Vicky e grazie per essere intervenuta. Davvero azzeccata la metafora dell’asino e del cavallo. Comincio col confermarti che davvero mi sono limitato a quell’sms, anche perché mi faceva una testa così da un pezzo con sta macchina. Poi purtroppo essermi sentito dire una frase del genere, mi ha fatto vedere tutto nero e le ho dato una sberla. Ho sbagliato, però nel mio errore riconosco l’umiliazione subita e reputo questo stupido gesto come una cattiveria conseguente ad un’altra cattiveria. Effettivamente nonostante le sue giustificazioni, ho capito (o almeno credevo di aver capito) che non avendo avuto una vita prima di me, si sia trovata col suo lavoro, il suo stipendio e le sue amiche e si sia sentita la regina della terra. Solo che io li ho passati prima di lei questi momenti, diciamo dopo 3 anni che eravamo sempre sempre insieme, giorno e notte tutti i giorni. Un estate ho cominciato ad uscire con un amico quando lei lavorava, e ritrovarmi vecchi e nuovi amici, ragazze che mi sorridevano, ridevano e scherzavano con me….ho avuto anch’io la mia titubanza, a lei non ne parlai ma passai diversi giorni da solo a riflettere su cosa volevo, e mi son detto che non ne valeva la pena, perché era tutto dettato dalla novità e come sappiamo la novità dura poco. Così ho capito quanto lei sia materialista e poco legata ai veri valori della vita. E ti confermo e ripeto che dopo 3 giorni che mi ha lasciato la vedono in bar a bere con un ragazzo (mio conoscente che una sua collega le ha presentato in uno dei suoi pomeriggi di fughe misteriose), ho immaginato tutto ma visto che questo è cocainomane, magro incandito, senza un filo di carattere e brutto (non lo dico x invidia anzi…vi metterei na foto), mi son detto saranno amici sennò sarebbe proprio scema. Passa un’altra settimana e un altro amico mi conferma che sono già insieme e che scop… minimo dal giorno stesso che ci siamo lasciati, successivamente ho incrociato lei per strada + volte e sempre tenta di nascondersi, e prima di natale ci siamo incrociati in un bar solo io un amico, e loro 2. Quindi ho capito un’altra cosa, non voleva mettersi in discussione, anzi credo che non sa ancora quello che vuole. Cercava la novità, vedi un po ha lasciato una mano per attaccarsi ad un’altra e il risultato è la stessa identica vita di prima solo con una persona diversa. Dal canto mio (a parte normali momenti di debolezza e tristezza) mi sento rinato e veramente sto approfittando di essere single per fare tante cose nuove,
ho cominciato ad andare in discoteca (non c’ero praticamente mai andato prima), ho trovato nuovi amici e ne ho ritrovati di vecchi (negli anni me li ha fatti perdere tutti), mi tengo in forma come non mai passando ore su ore in palestra, almeno mi sfogo e c’è sempre qualcuno da fare due chiacchiere, ora a due mesi di distanza comincio ad avere qualche nuova ragazza da frequentare, ho spesso qualcosa da fare nei week end, ho cominciato un corso di latino americano, insomma sì credo che il dolore che sto passando lo sto combattendo nel migliore dei modi, certo è una guerra faticosa e dura ma VINCERO’ IO!
Scusatemi se mi sono dilungato ma almeno colgo l’occasione per informare coloro che sono intervenuti in precedenza di come procedono le cose. Un infinito grazie ovviamente è per tutti voi. Non vi scorderò mai, neanche se un giorno la mia vita dovesse andare a gonfie vele in ogni cosa, ricorderò sempre del sostegno che semplici sconosciuti mi hanno saputo dare.
ciao David …
ho letto la tua storia , e mi viene da dire solo una frase ..
‘chi non ti ama … non ti merita !’.. in bocca al lupo per tutto:) e
vivi sereno la tua vita non guardare indietro vai avanti per la tua
strada,dedica più tempo ai tuoi obbiettivi i tuoi sogni…a ciò che ti
rende felice.
bacioni