Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore oblomov.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi spiace , evidentemente non era una cosa così platonica ed in fieri come avevo capito , forse davvero erano piu’ avanti di quanto tu avessi scritto .
Purtroppo , il copione che descrivi è sempre lo stesso , mi riferisco al nascondere per non far del male (..sicuro!) , agli amici (.che sia un prepararsi il terreno per non passar male davanti agli altri , quando avranno campo libero?) e all’ amare ancor di piu’ prima di dare il colpo di grazia( Tra confusione e il non dar nell’occhio probabilmente).
Tantissime storie finiscono così , e le considerazioni che lasciano sulle protagoniste di turno son le stesse .
Io non mi posso che allineare , pur davvero non sapendo se ci sia stato un terzo incomodo , ma davvero tante cose si spiegherebbero perfettamente se ci fosse stato . Ma cio’ non cambia alcun giudizio negativo, quindi la cosa in se , non mi fà la differenza, nel dover valutare questa persona.
Nel mio caso lei , ha comunque cercato di incastrarmi verso un matrimonio o in ,alternativa, verso una rottura .Pero’ per le modalità in cui ha affrontato , mi ha dato da pensare e convinto istantaneamente a non cedere , perchè c’era qualcosa che non quadrava.
Guarda , anche io ho toccato con mano una ipocrisia unica , parole indegne riferite alla mia persona, quindi hai tutta la mia solidarietà . Lasciam perdere la freddezza per portarmi a cedere ai suoi voleri ed il fatto , che mai ha voluto , un incontro faccia a faccia (ci doveva pensare ma non mi assicurava nulla..perchè tanto non cambiava nulla) è ovvio che chi come me , si sentiva nel giusto sia nei fatti che nelle intenzioni , puo’ resistere una settimana a ste manfrine . Poi basta , perchè vuol dire che qualcosa non quadra. Il compromesso è accettabile , il ricatto, soprattutto nell’ambiguità, no.
Io sono single , ormai da qualche mese , 3 o 4 manco li conto , e ti posso assicurare che se ne esce . La testa si deve disabituare alla quotidianità con questa persona e questa è la parte dura. Purtroppo ci son momenti davvero brutti, anche se la forza interiore,il parlarne e la convizione di essere una persona che vale 100 volte lei , mi hanno aiutato molto .
Il piangermi addosso e la delusione manco li ho toccati , probabilmente lo shock è stata così grosso , per quanto l’amassi e la stimassi come persona che solo la rabbia per il tempo buttato, il disprezzo per quanto ho dato e quel poco che ho ricevuto quando avrebbe fatto la differenza, ed ovviamente una certa disorganizzazione nella mia vita lavorativa e non ,l’han fatta da padrone. Oggi , sto bene . Non ci penso quasi piu’ e se accade solo in maniera critica ed estremamente convinta di come ho agito in quella circostanza e di come ho reagito poi . Ed ovviamente il giudizio negativo nei suoi confronti si è rafforzato.
Sicuramente la distanza ti aiuterà . Si capisce che tu sia davvero una persona con dei principi che condivido anche io e hai tutta la mia stima . Speriamo che la vita ci regali i successi che ci meritiamo , in ogni campo
@Kid. Capisco la tua situazione e ti ringrazio per averla condivisa, aiuta in qualche modo. Io e la mia ex cominciavamo a parlare di cose più serie da un po`, il vivere insieme era solo una premessa per qualcosa di più. C’era nell’aria il desiderio di creare una famiglia, e questo mi fa ancora più male.
Le sono stato fedelissimo, anche quando avrei potuto approfittarne, e non l’ho fatto perché non sopportavo l’idea di sentirla soffrire e perché il suo amore per me era più che sufficiente. Non ho mai sentito il bisogno di cercarmi avventure, e sono sempre stato onestissimo. Ovviamente non sono perfetto, ho i miei difetti, ma lei li ha sempre accettati abbracciandomi e dicendomi che mi amava per come sono e che per lei ero l’uomo perfetto. Sembra la classica storia da favola a lieto fine detto così.
Mi sono affidato anima e corpo a lei, le avrei dato ogni cosa, e di certo aveva la mia completa fiducia. Quel che non riesco ad accettare è che, anche se effettivamente c’era un altro, questa storia avrebbe anche potuto avere una fine decente. Avrebbe potuto evitare di mentire, sarei stato malissimo, ma non così male. Io intanto soffro da impazzire, non dormo quasi ed ho rischiato l’ospedale più volte, è stato uno shock troppo violento, e avvenuto come un fulmine a ciel sereno. In tutto questo lei gioca pure la parte della vittima, ha presentato la storia ai suoi amici in modo molto diverso, come se ci fosse stata una crisi lunga… di cui non mi ha mai parlato.
Non riesco a capacitarmi, flirtare con un altro e poi la sera attaccarsi a me e dirmi che mi ama alla follia e che non vede l’ora di abbracciarmi. È una persona profondamente insicura ed emotivamente immatura. Questo dà un’idea dei perchè, ma non la giustifica affatto, c’erano anche i miei sentimenti di mezzo.
Coraggio fatti forza , ce la farai a venirne fuori .
Non devi rimproverarti nulla , hai fatto del tuo meglio , hai creduto fermamente in un progetto , sei stato capace di conciliare tutto , di cercare la tua realizzazione professionale , un rapporto e mille altre difficoltà intrinseche , come la distanza .
Le nostre storie , sono simili (rapporto in apparenza solidissimo , poi sei mesi di distanza , ed infine quando ognuno di noi aveva raggiunto certi obiettivi e finalmente si sarebbe potuto concretizzare qualcosa insieme , è finita, in un modo o nell’altro), e non credo che sia un caso che siano terminate ,quando l’altra parte , avrebbe dovuto fare delle scelte.
Ti assicuro che per bocca sua io ne sono uscito con la colpevolezza piena :L’ho delusa a morte ! Ma non immaginarti che stia a casa a piangere su quest’uomo che l’ha delusa , ometto i particolari ,ma non mi ha dato l’impressione di essere così disperata , anzi.
E ovviamente quelli tra gli amici comuni , piu’ vicini a lei , si son anche loro bevuti la storia della crisi profonda , che ha sbandierato . Ma guardacaso , siccome io ad ogni stranezza , chiedevo sempre spiegazioni , quindi non si parli di segnali non colti , lei aveva sempre sminuito e ricondotto ad altro . Ma di certo non è che mi avesse incantato piu’ di tanto , intuivo che qualcosa bolliva in pentola . Pensavo pero’ ad una discussione civile sul nostro futuro , che comunque era argomento da affrontare al momento giusto ma solo con riferimento alla tempistica perchè tante scelte su chi si dovesse trasferire dall’altro non c’erano , ma mai avrei immaginato un gioco al massacro , al ricatto , all’ipocrisia piu’ bieca e casualmente proprio quando lei aveva completato i suoi titoli professionali ed era tempo , per lei , di decidere in quale posto iniziare a lavorare. Ed evidentemente già aveva deciso , per suo conto e senza interpellarmi , che non sarebbe venuta da me . Easy! E , dà lì , tutta la pagliacciata…
Gli altri amici che mi conoscon da piu’ tempo e sanno i particolari , ovviamente , son rimasti basiti e mi danno il 200% di ragione .
Anche io credevo fermamente alla persona e son riusciuto a conciliare mille impegni e difficoltà , l’ho aiutata a raggiungere certi obiettivi, le ho dato una tranquillità fondamentale ed una forza interiore che lei stessa diceva , che se non ci fossi stato io , avrebbe mollato tutto , da quanto era disperata e sfiduciata nei suoi mezzi . Le dedicavo tutto il mio tempo libero , ben conscio che ci saremmo dovuti separare per circa 6 mesi , e volevo lasciarle una immagine forte di me ,poichè semmai in quel periodo ci giocavamo davvero la nostra storia e così è stato . Purtroppo ,ero ,perlomeno ,sicuro che fosse profondamente innamorata , almeno così sembrava , visto che lo gridava al mondo.
Se posso aiutarti anche semplicemente sfogandoti ,puoi lasciarmi in contatto skype o msn qui , anche io son nottambulo sto periodo : fra_med72@yahoo.it
Un abbraccio
Ciao oblomov
Ho letto la tua lettera e un po’ mi ci sono rivisto. Anche se le modalità e i tempi sono diversi. E’ un anno che sto nelle condizioni in cui sei tu. Ed il mio non era un fidanzamento ma un matrimonio. Tra fidanzamento e matrimonio più del doppio del tuo trascorso. E anche lei mi ha mentito. Solo che io l’ho scoperta.
E’ stato devastante perchè per tanti anni mi ha dato davvero tanto amore e non lo posso negare. Ma il suo comportamento è stato da vigliacca.
Mai mi sarei aspettato da lei un simile comportamento.
Ti uccide una cosa del genere. Io ancora non ne esco. E sto passando un periodo infernale.
La cosa che ti fa più male è proprio che la persona che ti ha fatto del male è quella a cui hai dato per anni la tua fiducia incondizionata. Facendo come te dei piccoli errori (chi non ne fa). Ma essendo sempre onesto pulito e leale. Non tradendola mai ed essendo sempre te stesso.
E’ devastante.
Se ti va di parlarne lasciami la tua mail o se vuoi te la lascio io.
Dimmi tu. Forse ti posso aiutare. Perchè ti capisco come pochi.
Ciao
E’ assurdo!!! E difficile trovare ragazzi così puliti, sinceri ed innamorati con voglia di costruire cose concrete con chi hai accanto. Anche io mi sono illusa di aver trovato 2 anni fa la l’uomo della mia vita, leale, con idee chiare riguardo alla volontà di costruirsi una famiglia anche se il lavoro scarseggiava (premetto che economicamente sta bene quindi anche per quello avrebbe fatto il grande passo anche se il lavoro fosse venuto meno)dopo 6 mesi che eravamo assieme voleva sposarmi ed ha insistito tanto ed alla fine è venuto a parlarne a casa con mio padre! dopodichè un po’ la perdita del lavoro da parte sua, un po’ di incomprensioni nate dalle differenze caratteriali( a mio parere litigi davvero futili x cose altrettanto futili!) e tutto è andato a monte da parte sua ovviamente, perchè sono nate le insicurezze i dubbi e le tensioni, io ho salvato + volte il rapporto calando la testa ed assecondando le sue esigenze anche se stavo male ed ancora oggi mi sento come in bilico, senza sicurezze, quando accenno al matrimonio liquida il discorso freddamente x non parlare poi di metter su famiglia..e stò sempre malissimo, non mi sento amata xkè credo che un uomo che ama la propria donna farebbe di tutto x lei e x rassicurarla, vederla felice e nn farla soffrire,come hai fatto tu caro “oblomov”, qndo ho letto la tua lettera sn scoppiata a piangere perchè anche io avrei desiderato una xsona che la pensasse come te…che amasse incondizionatamente come te e chi hai avuto accanto non ha capito nulla ne’ ti ha apprezzato… anzi si è pure comportata malissimo.
io invece mi sento messa da parte…e mi chiedo xkè dopo che gliel’ho detto + volte di lasciarmi se nn si sente sicuro di noi, xkè continua a farmi del male? continuo ad accettare cose che mi fanno stare malissimo x amor suo, x non contrastarlo, contraddirlo..ma poi mi chiedo è giusto tt qsto? nn so ke fare…
Spero che tu abbia superato quel brutto momento anche xkè vedo che il commento risale a maggio, buona giornata, ciaooo!!!
@fatamorgana. Credo di aver passato il peggio, ma non è ancora finita. Lei ormai mi ignora completamente, come se non fossi mai esistito, come se non mi avesse mai detto per anni che mi amava da morire, ecc. E dire che, a sua detta, alcuni degli ultimi bei ricordi con me risalgono a pochissimo tempo fa. Le ultime volte che l’ho sentita ha negato persino che sia stata una bella storia… queste sono cose che non capisco, dire di essere sempre stati male per 6 anni è da cretini, o pazzi, o stronzi (o forse un mix delle tre). Alla fine ce l’ha fatta a portarmi in ospedale, e lei se la spassa con quest’altro. A tratti mi pento di tutto quello che ho fatto per lei, ed ho fatto tantissimo, le ho dedicato sforzi ed attenzioni continui, l’ho sempre protetta e preso le sue parti quando non aveva nessuno dalla sua. Ora la sento distante, ma in qualche modo ancora mia, anche se i contatti sono chiusi, soffro atrocemente tutte le sere pensando che lei sia ora abbracciata ad un altro e che dica a lui, come diceva prima a me, che lo ama da morire. La cosa peggiore è che non so cosa augurarmi, vorrei tanto poterla riabbracciare, ma non si può più cancellare quello che ha fatto, la stringerei a me sapendo che non è più mia, che è stata con un altro, che mi ha mentito e tradito.
Mi dispiace che tu soffra tanto per la tua situazione. Vivere nell’incertezza e con una persona amata tanto “instabile” deve causare grande sofferenza. Non vorrei sembrare invadente o pretenzioso, ma credo che nel tuo caso tu debba prendere in mano la situazione e prendere una decisione drastica, solo così si esce dal limbo in cui siete caduti e si può sperare di rimetetre le cose a posto, insieme o separati. In bocca al lupo!
Mi dispiace molto del fatto che stai ancora male x lei, ma non devi lasciarti andare per nessun motivo, anche se fa male specie all’inizio e soprattutto dopo una lunga storia come la vostra, devi ANDARE AVANTI principalmente per te stesso, credo tu sia davvero una bella persona e non ti devi far abbattere solo perchè lei ora sta con un’altro, non ti merita credimi…e non devi farti rovinare la vita così, vedrai che quando le cose miglioreranno ulteriormente ti sentirai + forte e capirai che è stato meglio che sia finita prima che andavate a vivere assieme, che passassero ancora altri anni…si sarebbe creato un legame ancor + stretto e avresti sicuramente sofferto ancor di +, ma poi scusa perchè avere accanto una persona che non apprezza + quello che ha? Spero di esserti stata un po’ di conforto… Riguardo a me…beh si è bruttissimo vivere così nell’incertezza…mi logora ma so che se prendessi in mano la situazione come giustamente mi consigli sono sicura che lo perderei e qsto mi fa ancor + male perchè so che è la prova che forse non mi ama + (anche perchè me lo dice che rispetto all’inizio l’amore è mutato)e che per lui ci sono altre priorità rispetto a me, a noi…e che quindi o accetto questa situazione oppure nulla…chiuso…perchè lui è così…e mi rendo conto di quanto sono stupida a stare ancora dietro ad una persona così…ma credimi ora la forza mi manca per affrontare la situazione come di dovere.
Ti auguro una buona serata e mi raccomando, cerca di andare avanti e fallo soprattutto per te, non pensare a tutte quelle cose di lei con un’altro e via di seguito, ti fai del male inutile, pensa solo che troverai chi ti meriterà veramente! Datti tempo e vedrai che tutto si sistemerà, fatti forza! Ciao!!!
Uff…
Sempre le stesse storie… la storia va bene, spunta il terzo incomodo, lei diventa falsa e stronza… vuole la pausa… nega l’evidenza… rinnega la storia che è stata, disegnandola come uno schifo… poi ti scarica.
Ma nn è finita…
Dopo 1pò, ci si rende conto che il tipo che la corteggiava, (come ovviamente il suo ex nn faceva… anche xchè dopo tanti anni, il corteggiamento dovrebbe finire per passare al livello successivo)… è un povero idiota… così si torna a pensare all’ex… che fortuna vuole, abbia dato un bel taglio al passato, alle stronze false ed insicure. Così… i suoi timidi ritorni, fanno buco nell’acqua…! Per fortuna!
____________________________________
Ragazzi, che dire… dimenticare, amarsi ed andare avanti.
Io ho avuto la fortuna, di nn dimenticarmi mai, neppure quando il rapporot andava bene… e per quanto bene le volessi, ho sempre tenuto una piccola parte della mia vita per me! Mi dispiace solo di aver perso 1pò di amici… ma questa è 1altra storia!
Cari feanor ed oblomov la mia storia è identica alla vostra!!!!
Sto soffrendo come un cane ma bisogna essere razionali!!!!
Chi vorrebbe più al proprio fianco delle persone così????
Meglio come è andata la storia!!!! meglio soffrire ora che non quando è troppo tardi!!!!!
Pensate ai boys con cui stanno ora…. pensate che anche loro non verranno scaricati di nuovo come hanno fatto con noi????
Sono persone insoddisfatte ed infelici senza valori che cedono al primo che fa loro un complimento!!!!!!
Se con questi la storia dovesse andar male state tranquilli che ritornano come se nulla fosse???
Voi le riprendereste???? sapendo che comportatesi così una volta potrebbero rifarlo???
Posso capire che dopo un pò l’amore e la passione calino ma il rispetto per chi ha percorso un pezzo di vita insieme deve essere sempre e comunque garantito!
Ciò che ci è capitato è una grande fortuna perchè certa gente è meglio perderla che trovarsela al proprio fianco!
Ciao sono nuovo in questo forum e’sinceramente non ho mai avuto occasioni per poter commentare o descrivere una mia storia. la mia ex fidanzata ,convivente da circa 7 anni, mi ha lasciato per la lontananza visto che entrambi facciamo un lavoro che ci protrae a stare dei mesi lontani, dopo circa 15 gg che era via gli ho confessato un mio problema relativo alla mia infanzia di cui non ne avevo parlato mai con nessuno, questo mio ex problema ora posso definirlo così, mi ha portato a sbagliare proprio per risolverlo , sono situazioni non belle che però hanno scattato in lei una delusione , che però via via diceva di superarla standogli vicino . La cosa più inconsueta però da parte mia che sono un uomo con le palle e che ho dovuto aspettare quasi 25 anni per liberarmi da sto problema, e stata la sua continua relazione con me sobbarcando il problema e comportandosi bene come prima “ti amo” ecc… Ovviamente io ho capito che lo faceva per nascondermi qualcosa è in effetti così è stato . Adesso si trova lontano e a contatto con tanta gente che fa lo stesso tipo di lavoro nostro, e al mio dire e capitalizzare le sue menzogne mi ha detto che da un po’ non viveva più bene con me e che voleva essere libera della sua vita(nonostante il giorno prima mi diceva di sposarla) ,al che io essendo un uomo comprensivo (e non significa che non la amavo) , ho cercato di fargli capire che poteva fare della sua vita lei e io della mia quello che era giusto sentissimo entrambe e finalmente e sparita quella sofferenza da entrambe che alla fine non vi è stata proprio e stiamo combattendo e ridisegnando la nostra vita, rimanendo amici e bisognosi uno Dell’ altro, credetemi si respira un profumo di nuovo , un contatto diverso con la vita, chiedendoci perché soffrire in fondo e stato un problema reciproco anche se dispiace ma ti fa capire che la vita e bella e le situazioni che vi capitano dentro ne fanno parte. Concludo dicendo che finire la storia così mi ha fatto sorridere mentre ero seduto e ammiravo il mare …. Ho provato amore