Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Maggio 2015. L'autore, 76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti! Sono stato un po in vacanza e dunque sono mancato un po! 😀
Tornando a noi, caro amico, i fidanzamenti che si realizzano in poche ore portano alla luce i bisogni più reconditi delle persone. Te ne parlo anche per esperienza personale.
E probabilmente per lei e per te il bisogno più recondito era stare con qualcuno.
Quindi non era amore, magari da parte sua, ma era appunto un bisogno.
Soddisfatto lo stesso e avuto quello che voleva (un uomo che la coccolasse e viziasse) ha cominciato a fare i conti, e quando si fanno i conti, spesso si finisce sui soldi.
Sai com’è, molte donne prima pensano all’istinto amoroso, poi passato quello si concentrano su altro.
Quando ha deciso che tu non la meritavi, a livello finanziario, ha cominciato a rompere le balle e a spedirti pure lontano.
Poi si è trovato un altro, e nella pausa del suo nuovo fidanzato, chissà per quale motivo, ti ha ricercato.
Riempito il suo ego, è ritornata là dove aveva qualche certezza in più.
Incredibile, sempre le stesse storie.
Coraggio!
Ets, grazie per la risposta, il fidanzamento ufficiale ci è stato dopo 18 mesi, non subito….. Da parte mia credimi c’è stato Amore, anche ora, altrimenti non starei così male. La cosa forse che mi distrugge più di tutto è il fatto, che dopo una storia di 4 anni, lei ha subito a distanza di 25 giorni già un’altro . …. Io come ora non riesco neanche a pensare di averne un’altra.
non parlo del fidanzamento ufficiale, parlo del fidanzamento non ufficiale che probabilmente non era così dissimile da quello ufficiale
Non so se mi spiego
Una mia ex qualche anno fa, nonostante fosse ancora fidanzata, e nonostante si vedeva con me da pochi giorni si comportava come se fossimo fidanzati da anni. Poi il fidanzamento ufficiale è venuto dopo 1 anno più o meno.
Poi dopo un altro anno è terminato tutto e la storia si è ripetuto con un altro.
Appunto.
Il fatto stesso che sta già con un altro ti dovrebbe far vedere le cose con razionalità. Questa donna l’hai idealizzata.
Un’egoista, immatura e cinica che nemmeno nella malattia che l’ha colpita e’ riuscita a imparare che darsi incondizionatamente e’ il fattore chiave di qualsiasi relazione amorosa. Lei al contrario, prende la vita dell’altro, la usa finche le serve e poi ne scende quando e’ arrivata a destinazione.
Un essere inetto e spregevole che incolpa te per sua incapacità di affrontare il mondo assumendosi in prima persona la responsabilità della sua vita, quella di andare fuori, nella giungla degli umani a procurarsi il cibo che a 32 tuttora mangia sulla schiena della madre.
Non c’e’ bisogno di comprare il biglietto per vincere la lotteria, tu l’hai vinta il giorno che ti ha salutato. Ora, raddrizza la schiena, e impara a volerti bene, soltanto così eviterai di idealizzare chi non merita neppure uno dei tuoi rutti.
In bocca al lupo.
Aggiungo, che mette pure sul suo profilo Facebook le sue sensazioni di benessere con il suo nuovo ragazzo, che è innamorata, che è felicissima ecc ecc. Ovviamente lui è ancora segreto….. Per ora. Io dico, un minimo di tatto non lo hai? Guardate non so più che dire…. Questo dopo un mese che mi ha lasciato…….
Ho scoperto che ora è insieme ad una donna…..