Ciao,
piccola presentazione:
Sono alberto, ho 53 anni appena compiuti e dicono molto ben portati, divorziato, una figlia 29 enne mamma da uno,
con una vita sociale medio alta.
La mia domanda è la seguente:
da 11 mesi ho una storia con una donna 37 enne, ci conosciamo da qualche anno ed ad esser sincero c’era già stato qualcosa tra noi…
A gennaio 2012 iniziamo la nostra storia molto coinvolti.
Dopo un paio di mesi decido senza che lei mi chiedesse niente di chiudere con la donna con cui stavo, che da tempo eravamo in crisi.
Qualche volta lei mi faceva notare la differenza d’età… cosa che passava subito in secondo piano visto che anche prima facevamo lo stesso stile di vita e per cui c’era solo la data anagrafica.
Secondo problema, un giorno mi chiede cosa ne penso riguardo un nuovo figlio e una nuova famiglia,
La mia risposta: che a 50 anni sarebbe stato un atto di egoismo, che futuro potevo dare ad un figlio così da grande???
Sicuramente la cosa non fu gradita, infatti ad aprile lei decide di chiudere.
Con maggio decidiamo di riprovare, le ho chiesto, prima di essere famiglia bisogna essere coppia…
La cosa tra alti e bassi continua fino alle vacanze di agosto,
Passiamo quasi 15 giorni direi in modo meraviglioso, al ritorno facciamo ulteriori passi avanti, mi presenta la sua famiglia e mi da una copia di chiavi di casa sua…
Nel frattempo si crea un nuovo problema, problemi miei professionali, premessa, ho 3 piccole aziende,
una con 20 anni di attività (in crisi) 1 nuova indirizzata al mercato estero ma naturalmente in via di sviluppo… e una immobiliare, ricca di patrimonio e senza liquidità.
A fine novembre lei si reca all’estero per una vacanza/lavoro di circa 15 gg, ci sentiamo tutti i giorni più volte la giorno in modo usuale, solo forse gli ultimi 2 giorni la sento diversa, lo dico e lei mi risponde che ha un po’ di malinconia nel rientrare ma è felice perchè ci vediamo…
Al rientro riprendiamo il nostro rapporto come l’abbiamo lasciato, cioè dormendo quasi tutti i giorni a casa sua (solitamente nei w. e. Eravamo a casa mia) e già la prima sera mi dice che non è serena, che secondo lei sto prendendo solo tempo, prima perchè volevo essere coppia, ora problemi di lavoro, in primavera chissà cosa sarà…
La mia risposta: che l’amo e mi sento pronto di essere padre e di fare una nuova famiglia, unico problema il mio lavoro (lei lavora in proprio e in modo buono) e se per lei sta bene ti amerei anche se mangiassimo pane secco tutti i giorni e dormissimo per terra… ti amo e basta! Risultato: mi ha mollato pochi giorni fa (una settimana prima del compleanno e due prima di natale).
Penso che non serva tanto capire… ma forse sono ancora troppo innamorato.
Aspetto aiuto,
Grazie.
Alberto.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
eh, non le hai dato subito il figlio e lei si è trovato un altro pretendente. magari proprio in quel viaggio dove poi la sentivi strana. è tipico delle donne d’oggi, ti usano solo per i loro scopi, fra cui fare un figlio quando vogliono loro! e se non accetti alle loro condizioni ti mollano! altro che amore! ti toccherà fartene una ragione come a tutti noi. e stare lontano d’ora in avanti dalle femmine per fare coppia, ormai non ci stanno più con la testa! divertiti e basta con loro, amico. solidarietà!
Ha ragione Harry c’è poco da dire. Le donne di oggi sono davvero strane. Per anni non sanno cosa vogliono. Poi la natura ricorda loro lo scopo per cui sono nate ed ecco qua:cercano a tutti i costi un figlio. Ma non per amore del proprio compagno o per costruirsi una famiglia. No no assolutamente. É un istinto naturale il loro. E perdono completamente il lune della ragione. C’è ben poco da fare.