Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2012. L'autore, diossina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
scusami sarò diretto senza troppi giri di parole.
Ti devi dimenticare della tua ex al più presto, perchè lei ha sicuramente un altro e tu non puoi farci niente e di certo non puoi rovinarti la vita per una ragazza.
Ci siamo passati tutti e nessuno è morto, forza e coraggio, ci vuole un pò di amor proprio e tu devi assolutamente ritrovarlo in te.
Buona fortuna
“Perchè un vero Amore non finisce” verissimo,le crisi ci sono, i litigi,lo stress del mondo di oggi ma bisogna cercare di non perdere di vista ciò che è importante perchè una volta che lo butti lo perdi per sempre…ed è giusto così,se comunque sei stato lasciato non servono i ritorni,i tira e molla tanto vale farsi carico dle prorpio dolore,accettare che è finita ed andare avanti,prima lo fai meglio è,ho capito che si perde davvero troppo tempo dietro a chi non ci vuole,troppo!
Si,adesso vuoi lei e solo lei,le altre non sono come lei,ma vedrai che con il passar del tempo la sua immagine di ragazza perfetta comincerà a sbiadire e piano piano a sparire.
Ma il dolore rimarrà molto più a lungo e dovrai saperlo gestire oppure ti consumerà dentro…come alcune persone che scrivono in questo forum…
Fai tesoro di questa esperienza,ma l’unico insegnamento che devi tenere è che l’amore è bello e travolgente,ma può FINIRE
e quindi tienine conto nella nuova storia che sono sicuro ti farai.
haless: “Ma il dolore rimarrà molto più a lungo e dovrai saperlo gestire oppure ti consumerà dentro…come alcune persone che scrivono in questo forum…”
beh haless…quelle “alcune “persone che non credono più nelle fregnacce che voi spacciate..e che cercano di aprire gli occhi sulla realtà dei fatti..sono le uniche qui ad aver fatto tesoro dell’esperienza e aver guadagnato la consapevolezza logica e matematica del fenomeno in questione…che li risparmierà da nuove inchiappettate per il futuro. Discorsi limpidi e chiari, ragionamenti inconfutabili, per lo meno per il rispetto che si deve all’intelligenza..la quale purtroppo non è a disposizione di molti qui.
Per quel che mi riguarda..voler continuare ad illudersi..con le solite frasi fatte e luoghi comuni degni del “volgo” meno pensante, e continuare quindi ad alimentare mondi fatati di coniglietti e colline verdi (e corna sulle vostre teste), è pecularità o di giovani ingenui ancor privi di esperienze…o di stupidi testardi masochisti (eterni illusi) che pare trovino gusto nel sbattere la testa contro il muro anche dopo essersela già rotta…PIUTTOSTO CHE ACCETTARE LA REALTA’ PER QUELLA CHE E’. Fai un po’ tu che furbizia! Lo si dice se non altro per sveglarsi fuori! X il nostro bene eh…ci mancherebbe…qui ci si gioca l’esistenza…cercando di renderla il più possibile priva di illusioni che portano inevitabilmente a sofferenza!!!!
Giusto Haless.
A Diossina, ma anche a Paolo25 e Cyber 81 che sono diventati una bella presenza del forum, riciclo un mio post di gennaio di “la mia ragazza mi ha lasciato”
“Il problema è che nessuno nasce “imparato”. Così, nella maggior parte dei casi, l’amara consapevolezza sui comportamenti dell’altra metà del cielo e sul fatto che sia necessario maturare un corretto equilibrio concentrandosi Su se stessi senza dipendere da una donna, la si acquisisce solo a spese delle sofferenze dell’anima e passando attraverso i bui giorni dell’abbandono. Che prima o poi un’alba sorgerà non ci sono dubbi. Ma la notte è lunga nell’oscurità e nella solitudine.
Eppoi, quando quell’alba arriva. Ci si ritrova ad essere persone diverse. Si perde l’innocenza. Si perde la fiducia. Magari si trovano dei surrogati rispetto al vuoto che rimane. Si trova compagnia. Ci si può anche divertire. Ma poi, al di là di ciò che si vuole ammettere, magari che si vuole ammettere anche a se stessi, si vive pur sempre di surrogati che non sostituiscono certi momenti e certe cose, che saranno pur amplificate nella loro poeticità dal nostro cervello. Ma fanno male.. una foto trovata in fondo ad un cassetto. Un oggetto che riporti in mente un momento vissuto assieme. Una canzone. L’immagine di una città visitata assieme. Un sogno nel quale inaspettatamente e dolorosamente lei irrompe. Una data nel calendario.. Tante cose ci riportano in mente i ricordi con lei. Ma soprattutto il ricordo di una stereotipata felicità. L’idea che ci abbiano interrotto bruscamente quel film nel quale eravamo i felici protagonisti. È quello che davvero manca. C’è una canzone che recita “ti amo perché ne Ho bisogno. Non perché Ho bisogno di te”.. Credo siano parole efficaci.
Non abbiamo bisogno di lei per essere felici. Ma certe sensazioni se le abbiamo vissute e poi perse, ci impediranno, con il punzecchiare del loro ricordo, di essere pienamente felici delle altre cose della vita.
Questo è il male vero che ci fanno abbandonandoci: distruggono una parte di noi innocente, premurosa, fiduciosa e sinceramente innamorata.
Spero che avendo buttato via i loro angeli ci abbiano resi almeno uomini veri.”
Black Angel, hai scritto un post meraviglioso. Gli ultimi due pensieri mi hanno dato una scossa e la consapevolezza di quello che ho vissuto… e che sto ancora vivendo.
Tutto serve. Tutto. Tranne cambiare, come vorrebbero molti nostri partner, ma in fondo sono solo scuse, lo sapete benissimo. Ciò che c’è da cambiare sono le loro teste alla ricerca della perfezione, delle emozioni, di quella che chiamano ”vita”, ma che in realtà altro non è che un’adolescenza forzatamente prolungata.
Pagheranno per questo? Non lo so, non posso saperlo, ho 22 anni e non abbastanza esperienza di vita per vedere come vanno poi le cose, in genere. Un mio amico dice che certe persone, in un modo o nell’altro sopravvivono sempre. Io gli ho detto che sopravvivere non è vivere, semplicemente ;).
Lo scrivo anche all’autore della lettera, pota i rami secchi e avanza. Un giorno spero che rileggerai questa lettera con indifferenza, e lo farai, come capita a tutti, passerà questa fase. Nel frattempo scarica tutto quello che hai dentro, NON TENERTI DENTRO IL DOLORE, in un modo o nell’altro. Ci vorranno mesi, ma non pensare a quanto ci vorrà, comincia con gesti pratici. Non contattarla, non farti vivo, è solo nutrimento per il suo ego, come in genere fa chi lascia. Lo capirai poco a poco che perderai i contatti, è come una droga, all’inizio ne necessiti ma mano a mano che i giorni passano senti meno il desiderio, in nome della lucidità. E capirai che approfittare della debolezza altrui per nutrirsene è diabolico, altro che amore… ma hai tempo per farlo, non avere fretta.
Siamo con te e con tutti gli altri che vivono questi momenti. 🙂
Grazie, non sto ancora bene, anzi mi manca tremendamente e rivederla da persona estranea mi fa malissimo.. non avere contatti con lei è logorante se penso che dieci giorni fa eravamo insieme. Spero di riprendermi. Non la cercherò mai piu e ho cancellato qualsiasi contatto con lei (anche se farei qualsiasi cosa pur di farle cambiare idea). All’inizio non mi piaceva granchè, non la ritenevo il mio tipo. Da quando mi ha lsciato è diventata il mio ideale di bellezza e di carattere e le altre non le riesco proprio a guardare. Spero che finisca prima o poi. Grazie a tutti delle belle parole, forza ragazzi!!!
ti capisco amico mio…forza dai!!!