Salta i links e vai al contenuto

Fine di un amore, non so come venirne fuori

di delt
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Fine di un amore, non so come venirne fuori

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Never -

    Carissimo DELT, secondo me non ti serve uno psicologo, non ancora almeno 🙂 Tutto quello che senti lo capisco bene, lo sto vivendo in prima persona e come me tanti altri. Se leggi la mia lettera troverai mille analogie. So che sembra impossibile, ma quando l’amore finisce sembra di aver di fronte un’altra persona…la LEI che conoscevamo non esiste più. E quando dici “fino a ieri era così”, “all’improvviso è cambiata” ecc, ricorda che per loro NON E’ MAI ALL’IMPROVVISO. Sono decisioni che hanno maturato da tempo..per questo sembra che loro di botto stiano tranquille dopo aver lasciato…perchè il sentimento era probabilmente morto da tempo e quando te lo comunicano loro sono quasi fuori dal tunnel ormai, mentre tu ci entri.

  2. 32
    Rocher -

    “Secondo i suoi ultimi sms io sono una persona perfetta ma è suo il problema. Ma perché se sono così perfetto non sta ancora con me?”

    nient’altro che frasi di circostanza. tu sei sottoterra,lei invece continua a vivere come niente fosse. purtroppo è così,è dura da accettare,ma capirlo aiuta a non alimentare false speranze che altro non fanno che rendere cronico il dolore.

  3. 33
    delt -

    Ok oggi ho sentito la sua migliore amica e mi ha detto che ora la mia ex è più tranquilla ha capito che non mi ama più e che stava male con me. Io sono 2 settimane che non la sento più. Lei non mi ha scritto nemmeno un sms per sapere come stavo. Ripeto stavamo assieme da 4 anni. Ma zero. Ho capito che in cuor mio covavo ancora la speranza di riaverla. Che sempre via sms si è infranta. Sono più distrutto di prima. Ho capito che ora veramente non c’è più nulla da fare e che è finito tutto. Sono morto dentro. Mai stato così male. Mai

  4. 34
    Never -

    Caro Delt, mi spiace molto. Purtroppo l’epilogo è spesso questo. Per questo anche nella mia profonda delusione ho imparato a guardare i fatti e non le parole. Se ci hanno lasciato un motivo giusto o sbagliato ci sarà…e cmq significa che non tengono a noi,se no le cose si sarebbero risolte. Quando finisce l’amore purtroppo la fine è sempre questa. Che tu avessi ancora speranza è normale, e l’avrai ancora…ora devi solo farti forza e pensare che non tornerà indietro (almeno per ora). Meglio ricominciare da zero, anche se molto dura. Un abbraccio

  5. 35
    delt -

    Come posso fidarmi di nuovo? Come posso essere di nuovo felice? Se l’amore della mia vita, la storia più seria e duratura è finita così. Maledetto amore. Donne serie non esistono più. Se c’è qualche donna che può smentirmi ben venga.

  6. 36
    Never -

    “Come posso fidarmi di nuovo? Come posso essere di nuovo felice?”

    Sono domande che mi sono fatto\sto facendo anch’io…Lì dipende molto da noi secondo me. Io arrivo da una famiglia in cui i miei sono sposati da 30 anni felicemente e forse ho assunto quella forma mentale per cui le cose dovrebbero funzionare così secondo me. E quindi mi vedo proiettato in quell’ottica, credendo che quella sia la normalità. Poi mi guardo in giro e la normalità sembra tutt’altro, relazioni che vanno e vengono. E non posso dire sia l’età perchè cmq ho già trentanni. La mia ex ha qualche anno meno di me e forse questo può incidere…ho letto molti commenti e lettere di ragazze dagli stessi toni “sento che l’amore sta finendo”, “non lo amo più come prima ecc”. A me è stato detto proprio questo :)Non so se sia una prerogativa femminile o no…si dice che l’uomo tenda a sedersi di più e forse è vero. Ma senza fare distinzioni di sesso dico: meno male che ci si siede qualche volta! Non si può vivere sempre sulla cresta dell’onda dai, avere sempre mille emozioni, essere sempre scombussolati…anche perchè per quanto una persona sia “emozionante” prima o poi verrà a noia e bisogna cercarne un’altra se si ragiona così. E purtroppo è quello che succede. Io stesso voglio provare emozioni sia chiaro ma le stesse le ottengo anche (anche e non solo) con una vita tranquilla, stando bene con la mia ragazza, stando magari pure a casa tranquilli qualche volta. Che diamine, non puoi sempre stare a mille e se una volta sei a 999 boh, non sei più “emozionante”! So che ora dirò una blasfemia per questi tempi e vi chiedo scusa fin da subito, perdonatemi se potete…NELLA VITA BISOGNA SECONDO ME ANCHE ACCONTENTARSI QUALCHE VOLTA.
    Il segreto è trovare fin da subito qualcuno di molto affine a noi, anche se non sempre basta. Per concludere e per rispondere alla tue domande ti dico, cmq penso che la risposta sia SI. Si può tornare felici, certo sono realista, non è facile e magari non è breve. Poi sai, dipende davvero molto dalle circostanze…magari ci vorranno anni, magari non capiterà mai…o magari sarà domani, non si può dire secondo me.

  7. 37
    bimba -

    never

    “Non si può vivere sempre sulla cresta dell’onda dai, avere sempre mille emozioni, essere sempre scombussolati…anche perchè per quanto una persona sia “emozionante” prima o poi verrà a noia e bisogna cercarne un’altra se si ragiona così. ”

    son le stesse cose che dico io….
    infatti se ci si ritrova con una donna che vuole e cerca sempre solo emozioni in un rapporto, allora il declino sarà questo e avverrà prima o poi, perché appunto ci si stufa a un certo punto e si cerca altro.. allora bisognerebbe cercare di trovare una donna che sia più concreta, che non cerchi sempre emozioni e basta in una vita insieme, (anche perché la quotidianità è proprio il contrario delle “emozioni sempre e ad ogni momento” ), che sappia, insomma di cosa è fatto un rapporto vero e reale e non fantastico ed idealizzato. a me queste donne che la pensano così sembrano molto piccole come ragionamenti, cioè immature, non cresciute. bambine in eterno. spero che invece qualcuna di loro cominci ad aprire gli occhi e ad avere una visione più reale della vita, e della vita con un uomo.

  8. 38
    Rocher -

    ha detto bene Never,purtroppo viviamo in una società dove non è più apprezzata la linearità,la semplicità,il godersi quel che abbiamo. siamo sempre proiettati in una bolgia dove tutto si consuma velocemente,sentimenti compresi. le donne anche avendo più opportunità e ormai nessun freno dettato dal pudore(trasgredire fa figo ed è la normalità) sono più portate a troncare relazioni e a sperimentare il “nuovo”,mentre l’uomo come già detto si siede di più. io credo che tutto questo non porti alla felicità e sia solo un’illusione di “vivere” il momento,mentre in realtà alla lunga ti renderai conto di non aver coltivato nulla di veramente importante. questo ovviamente incide su un valore come la famiglia,che da secoli è il pilastro della nostra civiltà.

  9. 39
    delt -

    bimba:
    Grazie magari ci fossero donne come te. Da sposare. 🙂

    Grazie a tutti ho preso la mia decisione però voglio mantenere l’amicizia con la mia ex . Perché? Perché comunque è stata una persona con la quale ho condiviso 4 anni. E non solo d’amore ma anche di un bel rapporto di amicizia. Mi sto pian piano rassegnando ma non voglio buttare tutto quello che ho vissuto e quello che si può salvare ovvero l’amicizia.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili