Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 33 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sicily.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Arianna, il caso di Rossella e’ chiaramente diverso rispetto al riconoscimento di una realtà tragica che vede la presenza di una famiglia con dei bambini senza in tetto sulla testa. I commenti di questa vanno visti attraverso un altro tipo di difficoltà, e quindi giustificati. Ma che uno stronzo lucido si metta ad ironizzare su una tragedia del genere meriterebbe qualcosa di più che un vaffanculo virtuale.
Auguri a Sicily e un ciao a te.
Mi unisco volentieri all’iniziativa lanciata da Golem… Gaudente vaffanculo!
Sia per questo intervento che per tutte le altre cagate che hai scritto in questo forum.
Scusate ma era tempo che volevo dirlo e ho approfittato di questa occasione.
Sottoscrivo Arianna. Perfetto quanto scritto su Golem e Rossella.
Giacomo,prego per te. Di più, purtroppo, non posso.
Scusa Golem. Volevo scrivere Gaudente. Perdonami l’errore.
Grazie tanto anche Arianna cerchero’ di accettare tutti i consigli positivi che mi proponete.Spero tanto di sensibilizzare piu’ persone possibili e di trovare una soluzione efficace per scongiurare il pericolo imminente della strada.
Golem..mi e’ sembrato assurdo il consiglio di Rossella..dati i problemi di Giacomo..ovviamente quello che ha sctitto lei..non e’ grave come cio’ che ha scritto.. quel deficiente di Gaudente…ricambio i saluti!..Giacomo facci sapere novita’ positive..continuo a pregare per te..e per la tua famiglia..
Arianna, lo so che è assurdo, ma ripeto, Rossella ha problemi di altro genere rispetto a quel Pezzente, che si diverte a sfottere gente che ha una famiglia a cui pensare ed è in un mare di guai.
Rossella era in buona fede, ma non riesce a cogliere le situazioni con il giusto senso critico. Credo che Sicily questo lo abbia compreso. Ciao.
Sicuramente vi faro’ sapere se ci sono delle novita’ positive.Al momento la caritas della parrocchia si sta attivando per vedere cosa e’ possibile fare e speriamo. Intanto stamattina, come si fossero messi d’accordo, mi e’ arrivata una raccomandata del recupero crediti (LOCAM Credit Solution) che immediatamente vuole che paghiamo un debito con la findomestic di 7.700,00 euro, sicuramente fra un po’ si fara’ sentire anche Agos.E’vero che siamo in torto perche’ non abbiamo potuto pagare piu’, ma cosa mi devono portare oltre la casa, la vita?
Grazie a tutti per la solidarieta’ e conforto.:(
Caro Giacomo,nel leggere la tua lettera mi sono sentito morire. Come sai, anch’io ho una famiglia e comprendo quanto stai provando. Credo che la Caritas cui ti sei rivolto sia l’unico interlocutore al momento che possa darti una mano. Se Dio vuole, può fare anche ciò che a noi sembra impossibile, in un attimo. L’unico “aiuto” che posso darti è spronarti a tenere unita la famiglia: confortatevi a vicenda, pregate insieme, gustate ogni momento che siete insieme. C’è chi affronta da solo certe situazioni. Voi siete quattro. Andando sul pratico, credo che se non lasciate la casa nel tempo stabilito, probabilmente saranno costretti a darvi una sorta di proroga. Nel frattempo, la Caritas potrebbe trovare una soluzione almeno momentanea. Io non posso aiutarvi e mi sento in colpa, perché non ho fatto nulla per essere più fortunato di te e perché ogni giorno mi lamento di quanto sia diventata difficile la vita. Che vergogna!…la mia vergogna…..Ma la vita può cambiare, anzi in un certo senso cambia ogni giorno.
Rimanete uniti, abbracciatevi e continuate a coltivare la speranza.
quote “Intanto stamattina, come si fossero messi d’accordo, mi e’ arrivata una raccomandata del recupero crediti (LOCAM Credit Solution) che immediatamente vuole che paghiamo un debito con la findomestic di 7.700,00 euro, sicuramente fra un po’ si fara’ sentire anche Agos”
Vedi che lo sfratto ha anche dei risvolti positivi: una volta che ti abbiano cacciato di casa, non potranno piu’ mandarti raccomandate con intimazioni di pagamento 🙂