Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2012. L'autore, susyyork, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le storie che ho letto sono simili alla mia .. nel senso che pure io non ho pagato parecchie rate perche mio marito si è ammalato gravemente … la signora in questione in molte di queste storie ..mi ha telef pure a me disturbando pure l ambulatotorio dove io lavoro .mi ha riempito di insulti ecc .. ma io vorrei sapere dopo che io e i miei figli stiamo passando un periodo infernale .. dobbiamo essere pure offesi in questo modo ..io non è che nn voglio pagare ma proprio mi mancano i soldi ..ora cosa rischio che mi portino via la casa ?/ che si rovalgono sui miei parenti .. come posso fare
Domandina: quando una finanziaria propina una carta revolving, non dovrebbe stipulare un contratto ambo parti? E se’ questo manco esiste, cosa ha in mano quest’ ultima del prestito?
Buonasera,
il 12 gennaio è venuto a mancare il mio papà che aveva chiesto un finanziamento alla Findomestic.Gli fecero firmare una assicurazione con la Cardif,senza la quale non avrebbe potuto accedere al finanziamento.Tale assicurazione ha il punto 5.1 dove dice chiaramente che l’assicuratore è OBBLIGATO a estinguere il debito residuo…Qui le dolenti note, dopo aver mandato a tutti un certificato di morte,il caro ufficio recupero crediti della findomestic bussa a soldi con toni non proprio amichevoli e cordiali,costringendoci a pagare senza aspettare l’assicurazioneperchè a loro dire sono lunghi x questi rimborsi…Ci stanno causando stress e ansia…Cosa possiamo fare?Come possiamo comportarci???
Ciao Cara,innanzitutto mi dispiace per i problemi avuti,spero che li risolverai al più presto.Ma tornando a Findomestic posso dirti che:Mio padre era anch’egli cliente di questa finanziaria,aveva una loro carta revolving.
Naturalmente ogni mese pagava una rata di 155 euro e gliene accreditavano appena 110.
Cmq,con la mia perdita di lavoro,le spese cmq in casa c’erano,papà e mamma poco bene,si decise di saltare alcune rate in attesa di soldi in arrivo (arretrati pensione di mamma).
Quelli che si presentano come findomestic recupero crediti,hanno il vizio d’insultare le persone che per disaggi non possono pagare,senza capire la buona fede e il rimettersi in regola.
Telefonarono a casa,e sul posto di lavoro di mio padre,tanto che raccontarono ad un collega di mio padre il motivo della telefonata.
Allora,siccome che la signora del recupero crediti evidentemente non si era resa conto che aveva telefonato in una struttura pubblica (scuola)la telefonata fu registrata.Appena arrivarono gli arretrati,mio padre pagò la carta ad estinzione.Poi con copia della telefonata registrata aprì un reclamo a findomestic.Nel giro di 20 giorni risposero al reclamo e findomestic voleva aver ragione.Non contenti,andammo andammo difronte all’arbitro bancario finanziario.
Conclusione:Findomestic perse,papà fu risarcito si dalla finanziaria che da quella che l’aveva telefonato.Proprio quest’ultima fu denunciata,condannata e licenziata.
Sono strozzini. Rivolgersi ad un legale di fiducia portando la polizza assicurativa di cui parlate, oppure ad Altroconsumo o associazione consumatori. Questi hanno uffici legali che si occupano di questi aspetti e delle minacce. Nel caso Findimestic facesse queste minacce telefonicamente cercate di registrare la comunicazione. In ogni modo voi siete tutelati dall’assicurazione. Sono cavoli loro se questa impiega tempo. Fatela valere e non spaventatevi per le minacce. È il loro mestiere, e sanno come intimorire la gente. Ma abbaiano.
dopo tanto ritorno a scrivere. ho letto ancora un pò di commenti e sempre più schifata vi racconto questo. La findomestic ha proceduto per vie legali e pignorato un quinto dello stipendio che io avevo già pignorato con IBL banca insieme alla cessione e al tfr, ma nel diritto va avanti chi ha il pignoramento e di conseguenza le altre si accodano, vi dico solo che se tutto va bene io smetterò di pagare nel 2043! io se mai vedrò la pensione, devo dire di esserci arrivata senza mai uno stipendio sano, logorata dal debito, dall’indifferenza di chi mi ha messo nei guai… cosa dire! il 10 aprile sono stata chiamata ad una udienza dove col giudice di pace non so a quale accordo potremmo giungere dato che hanno fatto già tutto, io intanto sono incinta di tre gemelli e vado incontro ad un impegno economico maggiore e, a meno di non sperare in un altro miracolo, tipo una bella vincita, non so cosa fare. Il mio compagno ha trovato un lavoro part time e si occupa delle gestioni familiari, utenze e quant’altro, io pago i debiti, e mando avanti il menage! che tristezza se penso che poteva andare tutto diversamente e invece sono qui! tra l’altro sono aggredibile in quanto dipendente pubblica e a nulla è servita la buona fede… prima gli insulti poi il prelievo…si trovano sempre da sopra! perciò volenti o dolenti bisogna onorare ciò che si è percepito e si entra in uno stato di rassegnazione brutto…
Dico solo che sono degli strozzini MALEDUCATI persone molto ciniche…………NON CONSIGLIEREI A NESSUNO FINDOMESTIC….e mi fanno ridere le loro false pubblicita’ alla TV
Fortunatamente la Cardif ha liquidato la Findomestic e ci ha risarcito di diecimila euro,almeno la mia disavventura si è risolta felicemente.Grazie infinite a tutti!
Francesca
Salve,
a seguito della perdita del lavoro ho pagato finchè ho potuto un finanziamento con Findsomestic. Ora che ho ritrovato lavoro,dopo tante chiamate e lettere semplici ricevute, mi sono premurato di contattarli subito per accordarmi, finalmente, su una possibilità di rientro, ma mi hanno urlato che proprio ieri è partita per raccomandata A/R un’ingiunzione di pagamento per il totale del finanziamento di €13000 entro 10 giorni. Io non ho alcuna proprietà e, ovviamente, neanche la quota per intero!… cosa potrà succedere adesso?
Rispondi con raccomandata che sei disponibile a un piano di rientro; di più non puoi fare, alla peggio si prenderanno il quinto dello stipendio (se non hai proprietà pignorabili). Ovviamente gli interessi e le spese sono a tuo carico. In realtà chi rischia è il creditore: si chiamano “sofferenze”.