Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2012. L'autore, susyyork, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Domenico, scusa, ma sei del campo? naturalmente quanto mi dici mi renderà più attenta anche perchè, trovandoci su Ferragosto, non ho ancora concluso niente. sono sola nello svolgimento di questa pratica e mi sembrano tutti degli squali!
@Lucia Se vuoi, scrivimi al seguente indirizzo kasseln@hotmail.it (in privato ti darò l’e.mail principale).
anche a me è successa qsta situazione incresciosa……ho purtroppo dei problemi finanziari…….il lavoro è andato maluccio cn stipendi nn sempre regolari, così la mia banca nn ha pagato più i rid x mancanza di liquidità, contattata da findomestic banca ho cercato di pagare quanto potevo……..l’altro giorno telefonata da una signora che nn si identifica, ma che mi insulta a dire basta, pretende di parlare cn il mio datore di lavoro(sì xkè mi ha chiamato al lavoro)……e nn contenta quando io le ribadisco ke al momento ero impossibilitata a pagare, invitandola a sentirci a fine mese sperando di poter fare almeno un altro versamento…….per tutta risposta mi sento dire con fare arrogante…..che nn gliene fregava niente, che io ero la debitrice e che findomestic DOVEVA recuperare le rate e che potevo tranquillamente rivolgermi anche agli strozzini…….nn era un problema suo……poi nn contenta mi dice che nn valgo 2000 lire delle vecchie lire e che immediatamente devo passarle il mio datore di lavoro……per evitare ulteriori problemi passo la telefonata in amm.ne……cade la linea…….richiama urlando come una pazza……le viene passata la direzione e anche cn la direttrice nn si presenta anzi spiattella tta la mia situazione…….violando così la mia privacy…….morale: tutta l’azienda dove io lavoro sa di qsto mio problema……..ora mi chiedo è tutto lecito?……… Aggiungo che ho avuto modo altre volte di parlare cn persone gentilissime con le quali abbiamo sempre trovato un accordo……..ultimo in ordine di tempo a luglio……quando ho pagato un’altra rata………..Io sinceramente vorrei denunciarla come posso fare?
ciao Giusy, lunedì u.s. mi ha ricontattata uno, non si è presentato, ma con un fare misto tra l’arroganza e il divertito ha iniziato a dirmi che nella mia busta paga c’è di tutto, cessioni, deleghe, mi mancavano solo le cambiali e il gioco è fatto! mi ha insultata quando, nel momento in cui ha ricordato che IO avevo chiesto il loro aiuto, li ho resi consapevoli dei motivi che mi avevano spinta a farlo. Che avrebbero agito riscuotendo i soldi “porta a porta” quindi minacciandomi. Allora, imbestialita, l’ho aggredito verbalmente usando il suo stesso tono, rinviando tutto ad un contenzioso legale. Il loro problema secondo me, è che guadagnano in base a quanto riescono a recuperare dai loro debitori. queste società di recupero, o meglio i loro dipendenti secondo me fanno un corso per essere così aggressivi e marcano molto sulla tensione emotiva presente in noi debitori. Io non posso pagare, non ho detto non voglio, sono in una posizione di terrore vivo, non ho aiuti, però se mi permetti, è inutile che continui a pagare. Ti spiego, il tizio che mi ha chiamata ha dato dello “stupido” al suo collega che nel mese di luglio mi ha tempestata di chiamate recuperando 200,00 euro a suo dire inutili perchè non fanno capitale. Quindi… purtroppo io non posso fare altro che aspettare le loro mosse,. Ti auguro buone cose
sono entrato anche io nel giro, dopo 10 anni di pagamenti regolari, sono rimasto senza lavoro,inizio ad accumulare ritardi, ti chiamano al telefono, ma non vogliono saperne, gli dico che non ho i soldi per fare la spesa e per dare da mangiare a mio figlio, e loro rispondono che non gli interessa, io devo rispettare gli obblighi, ”se quei soldi li ha presi, gli sono serviti, e li deve restituire”!sono una manica di strozzini legalizzati,non hanno pieta’ di nessuno, sto cercando di pagare quello che riesco, anche privandomi della spesa, ma fra poco non paghero’ piu’, possono fare quello che vogliono, ho solo la macchina intestata del valore di 5000, gli do fuoco, cosi manco quella si prendono!
salve buon giorno a tutti , ho’ un dubbio che mi sta logorando….ho’ delle rate arretrate con findomestic, esendo che il prestito e stao fatto da mio suocero sul suo libretto di pensione …le rate arretrate ne sono 3 ed adesso scatta la quarta rata…io devo ricevere un bonifico per venerdi 1 marzo e saldero’. il tutto . il mio timore e che mio uocero deve incassare la pensione il 2 marzo: mica rischio che blocchino la pensione di mio suocero ? per corteia chiedo un consiglio a chi ne sa’ piu di me ….vi prego un consiglio con che questa cosa qui mi sta logorando. grazie A.D.
armando,prima che blocchino la pensione o stipendio o quello che sia ne deve passare di tempo, ci deve essere una ingiunzione del tribunale, non possono farlo cosi, da un giorno all’altro.
grazie carmine, mi hai rassicurato.
Ragazzi miei, purtroppo il periodo storico che stiamo vivendo “crisi” rende tutti un po nervosi e soprattutto le società che erogano credito. Sabato sono stato contattato da una signora oopsss, dottoressa (che lavora il sabato a Milano !!!!!) la quale mi ha contestato un insoluto di 24 euroooo . . . insultandomi ed alzando la voce, alla fine gli ho fornito il numero della mia carta di credito dicendogli di aggiungere 20 euro per pagarsi il pranzo ehehehe. Non è nello stile di Findomestic ovviamente e comunque con loro non farò più prestiti. Forse è la stessa signora arrogante che ho letto in alcuni vostri post ma . . . capitela, forse non ha famiglia? figli ? non sa cosa significa tirare avanti oggi come oggi ? mah. In ogni caso i debiti vanno onorati e quindi . . .
E visto che questo spazio è titolato . . . lettere al direttore, sarebbe carino sapere cosa ne pensa le stesso dei suoi “nervosi” collaboratori :O)