Salta i links e vai al contenuto

Ingiurie da Findomestic perché non ho pagato alcune rate

di susyyork
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Maggio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ingiurie da Findomestic perché non ho pagato alcune rate

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    lucia -

    @Andrea, grazie, ma cosa c’entrano i miei? mia madre percepisce la reversibilità di mio padre defunto da due anni e mio fratello è ancora più inguaiato di me…nessuno di noi ha immobili, figurati se ipotecati! viviamo in affitto. Io non mi sono sottratta mai dai miei doveri ed ho sempre pagato, e continuo a farlo, sto subendo questo pit stop e sto veramente male. e sinceramente spero di poter tornare presto ad assolvere i miei doveri. grazie

  2. 12
    Eme -

    Appunto, che c’entrano i suoi? Se non sono garanti perché dovrebbero rispondere con il loro eventuale patrimonio?
    Se lei eredita è un altro paio di maniche. Ma finché sono vivi non li tocca nessuno. Se non sono garanti, ripeto.

  3. 13
    Andrea -

    Ma ragazzi nel post 9, ultima riga, è Lucia che tira in mezzo i suoi, mica io.

  4. 14
    lucia -

    è di questa mattina la notizia che due giorni fa, mi hanno ricontattata sul posto di lavoro e, non avendomi trovata hanno voluto il numero dell’ufficio del personale. Naturalmente di pomeriggio non hanno trovato nessuno… ho chiamato all’ufficio del personale e mi hanno rassicurata dicendomi che se non hanno la mia autorizzazione con delega, non potranno mai riferire nulla a mio riguardo.ho chiamato anche la findomestic diffidandoli nuovamente dal cercarmi lì…senza nè minacce e nemmeno urla fuoriposto! non siamo ereditari di nulla, nè tantomeno sono garanti, anzi! è stato proprio uno di questi a mettermi nei guai e adesso nemmeno mi aiuta…la firma è mia e unica, nonostante la grossa cifra si sono accontentati della mia… l’unica garanzia è il mio lavoro. Grazie a tutti

  5. 15
    lucia -

    @Andrea, mi chiedevo solo in tutta questa faccenda cosa potessero subire i miei, gentilmente hai risposto, tutto qui… allora nasceva spontanea la domanda e la stessa curiosita’ l’ ha avuta anche l’amico\a eme.. niente di piu’, nessuna polemica ne’ altro.

  6. 16
    Andrea -

    Ma infatti nessuna polemica, però se non spieghi le cose prima le mie domande erano legittime. Questo anche per “Eme”.

  7. 17
    lucia -

    rieccomi! questa mattina una collega mi ha contattata dicendomi che la findomestic chiama quotidianamente lì e che, poichè non sono ancora in servizio, arrogano il diritto di parlare con la mia caposala o col primario (forse li vogliono da loro i soldi?) inoltre ieri mi hanno contattata dal mio vecchio luogo di lavoro riferendomi che anche lì hanno chiamato perchè facessero da tramite con me… allora esausta, ho preso il telefono ed ho chiamato oggi ad ora di pranzo. Ho parlato con uno di loro, non quello che mi tartassa, ma un suo collega gentile, li ho detto che non ho i soldi e non posso pagare, che possono contattarmi anche sul lavoro ma non ottengono nulla se non incancrenirmi di più… mi stanno screditando e se perdo il lavoro per colpa loro, allora veramente non vedranno più nulla! inoltre dal !° luglio il mio compagno è disoccupato, quindi dovrò provvedere io al sostentamento delle spese, adesso sto ancora più inguaiata…

  8. 18
    Domenico -

    @Lucia Innanzitutto spero che tu nel frattempo abbia risolto, poi, chiamare un debitore innumerevoli volte integra gli estremi di più reati che vanno dalla violenza privata alle molestie, quindi ti consiglio di inviare a mezzo raccomandata A/R una diffida minacciandoli di presentare una querela all’AG (http://www.comunitaconsumatori.it/forum/la-diffida-cagliostresca-t4224.html). Per quanto riguarda i contatti con i tuoi parenti, colleghi etc, il garante della privacy si è espresso in modo esaustivo: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1213644

  9. 19
    lucia -

    ad oggi purtroppo nulla è cambiato, anzi… il mese scorso ho versato 200 euri così mi avrebbero lasciato in pace almeno agosto, ma io i soldi non ce li ho lo stesso. ho sbagliato perchè io mi sono privata di questi soldi e loro comunque non è che si sono fermati. a luglio ho guadagnato meno del solito, considerate le decurtazioni sulla busta paga… e chi mi ha messo nei casini nemmeno mi guarda in faccia. Domenico grazie del consiglio, intanto ho preso contatti con una filiale della IBL Banca della mia città che mi ha proposto un consolidamento o meglio, un rifinanziamento di quelli che già ho per ottenere liquidità per la Findomestic, ciò vuol dire ricominciare daccapo, nuovi interessi, nuovo debito… pagare debiti vita natural durante è quanto di più deleterio ci possa essere. a presto e grazie

  10. 20
    Domenico -

    @Lucia Mi dispiace, credimi, però, visto che andrai a rinnovare la cessione e la delega mi arrogo il diritto di darti qualche consiglio. IBL è un’ottima banca, ma è gestita da uomini, quindi presta attenzione a ciò che ti proporrà e, soprattutto, alle spese di mediazione che chi ricorre a questi tipi finanziamenti non vede. Di fronte ai casi come i tuoi, agenti disonesti applicano commissioni fino ed oltre l’8% sul montante, quando è congrua una percentuale non superiore al 3%. Inoltre, ci sono numerose banche che propongono le CQS e le Delege e, forse, ti conviene sentirne un po’ prima di firmare con IBL.
    Un’altra cosa: quando hai contratto i prestiti che andrai a rifinanziare, hai contestualmente sottoscritto quattro polizze assicurative (due rischio vita e due rischio impiego). Bene, sappi che, una volta estinti, potrai richiedere alle Compagnie di Assicurazione il rimborso della parte dei premi versata e non goduta. Non sarà tantissima, ma è tua!
    Tanti auguri

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili