Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, pepi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Andrea non credo che sia cosi semplice perché Angelo ha pagato le ultime bollette allora ha accettato l’eredita bisogna andare davanti a un notaio e la Angelo deciderà se accettare o no l’eredita e con quel atto notarile che e l’unica cosa che ha valore legale (resto sono solo chiacchere) Angelo potrà richiedere anche la restituzione delle rate pagate indebitamente torno a ripetere che Angelo deve rivolgersi a un legale che lo consiglera che passi fare
Vi ringrazio MOLTISSIMO per i vostri suggerimenti…comunque ė proprio quello che faró, rivolgermi ad un avvocato per veder realmente il da farsi….Grazie ragazzi..siete in gamba…continuate cosí…GRAZIE.
Desi vorrei farti presente che sono consulente e che mi occupo di queste cose quotidianamente (angelo, se hai bisogno, puoi scrivere alla mia mail stespachiocciolalivepuntoit).
il problema di angelo è che lui ha accettato l’eredità.
devi sapere che per accettare l’eredità non c’è solo il modo che dici tu, ovvero l’accettazione Espressa, ma c’è anche un altro modo, che si chiama accettazione tacita. di cito cosa dice la legge:
“Si dice accettazione tacita quando l’erede a seguito di un suo comportamento chiaro ed inequivocabile, lascia intendere di avere accettato l’eredità, ad esempio. appropriazione di beni ereditari, disposizione sugli stessi beni o promozione di un’azione spettante all’erede”. E’ già successo in passato e c’è una sentenza della corte di cassazione (se non erro) in base alla quale un cliente che aveva pagato dei bollettini e poi aveva fatto rinuncia all’eredità scritta fu ritenuto comunque erede (e l’atto di rinuncia è quindi nullo) e fu tenuto a pagare quanto spettante alla banca. C’è inooltre, per dovere di cronaca, anche un altro tipo di accettazione, ovvero con beneficio d’inventario, ma non mi sembra il luogo x discuterne.
Per qualsiasi informazione contattatemi =)
X Andrea scusa Andrea sarai anche un consulente ma come cavolo hai scritto quel email non si capisce niente e dopo scusa se sei un avvocato lo puoi dire cosa ce ti vergogni
Se fossi un avvocato mi sarei qualificato come tale. Poichè sono un consulente che si occupa di gestione del debito non vedo perchè dovrei darmi appellativi che non mi spettano.
La mail si capisce è [email protected]
Chi ha bisogno mi può contattare. Lavoro su Napoli.
Desi, dovresti essere un pò più gentile, non è che stiamo qui a farci la guerra..
Sì, infatti, mica si capisce perché Desi tratta Andrea come se il recupero crediti and co fosse lui…
Andrea: grazie per le informazioni utili.
…grazie Desi..grazie Andrea…intanto abbiamo trovato il contratto stipulato anni da da mio padre con Findomestic…constatando che mio padre spunta come contraente…e subito dopo spuntano anche i dati pe intero di mia madre…per fortuna ancora tra noi.
Grazie Stella, gentilissima =)
salve,
io lavoro per findomestic e posso dire che c’è un recupero interno ma ce n’è pure uno esterno… due società… una di recupero telefonico/cartaceo e una di recupero di persona per chi non si fa trovare telefonicamente… la Ge.Ri e la starcredit! nn sono tutti interni!!!!
il primo recupero soft è interno ma poi scatta quello esterno!
Angelo se avete accettato l’eredità di tuo padre dovete pagare…
lavoro per findo….e si vede che lavori per quelli ( e senza offesa)…forse non hai letto tutto…noi abbiamo pagato, e abbiamo anche le ricevute pagate, di cui copia sono state anche inviategli…sono LORO che continuano a dire che non gli risultano gli accrediti sul loro conto…facendomi capire che FORSE le ricevute dei bollettini di pagamento sono false. Comunque aspetto l’ultima conferma dalla Posta che mi conferma l’originalità dei bollettini pagati e poi mi rivolgo al legale per il disturbo che loro mi stanno arrecando.!!