Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, pepi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non ho mai avuto bisogno di fare finanziarie ma ho un po di problemi economici SERI e quindi mi sono rivolto a findomestic e agos,morale?”SIGNORE PURTROPPO NON HA STORICO”.Mi puo spiegare qualche scienziato come faccio a crearlo visto che con contratto a tempo indeterminato a 1300 euro al mese non mi hanno accordato neanche un prestito finalizzato di 700 euro a 65 euro al mese?Ma mi prendono per il c…?E stato veramente umiliante.Devo impegnare la casa per 700 euro?Spero che la gente non si inca..i se no sono veramente guai!!!!!!
Comunque, dato che c’è un’ignoranza nauseabonda sull’argomento crediti ci terrei a precisare alcuni aspetti.
La findomestic, o meglio Findomestic Banca Spa, non si appoggia ad un recupero crediti esterno e coloro che vi chiamano al telefono sono persone che lavorano effettivamente per findomestic, tra l’altro vorrei anche sfatare il tabù delle provvigioni, il consulente recupero crediti lavora con un contratto bancario!! Cioè guadagna quanto colui che sta allo sportello di Monte paschi o di Unicredit.
Appoggio relativamente il discorso del “pensa prima di agire”. Perchè il credito al consumo è nato apposta per chi non si può permettere un qualcosa e vuole comprarlo a rate. Sennò non avrebbe senso. E’ logico che se un soggetto possiede 100 euro si compra il telefono da 100 euro!! E se io desidero quello da 500?? Lo pago in 6 mesi, ci perdo 100 euro ti interessi però lo prendo. Il discorso non è questo..il discorso è entrare in un ottica di credito responsabile in cui chi acquista ha effettivamente la possibilità di farlo al di la di ogni ragionevole imprevisto.
E comunque, in quanto soggetti che ricevono una telefonata, mettiamoci nei panni di chi la fa. Calcolando che le telefonate durano in media 5 minuti e che questi consulenti, recuperatori o findomestichini lavorino 8 ore al giorno..beh se i miei calcoli sono corretti queste persone chiamano 96 persone al giorno…che ogni tanto si esasperino ci sta, perchè non troveranno certo 96 stinchi di santo sulla loro strada…Tutto è relativo miei cari signori…
Salve a tutti, il mio problema invece ė ben altro..nel senso che io ho pagato tutte, e dico tutte le 60 rate per un prestito di 5anni…ora Findomestic lamenta tre rate non pagate..ho scoperto che queste tre rate sono state pagate presso una posta privata che forse si ė intascato i miei soldi senza mai versarli a favore di Findomestic!nei confronti della posta privata sto procedendo con denuncia per truffa…ma Findomestic vuole quei soldi da me quindi mi chiedo se devo ripagare dinuovo le rate a Findomestic oppure attendere la fine del processo nei confronti di quella posta privata alla quale mi sono rivolto?
Anticipatamente vi ringrazio per i vostri consigli.
X Angelo si purtroppo tu devi pagare se tu sei stato vittima di un raggiro sono problemi tuoi tieni le ricevute di pagamento quelle ti serviranno al processo nel fra tempo devi pagare la finanziaria ti aguro che no ti abbiano gia segnalato alla centrale rischi.
X Andrea si mio caro le finanziarie si appoggiano alle agenzie di recupero credito se vuoi ti potrei fare anche dei nomi di questi studi legali nei lontani anni 80 io ho lavorato per una di loro
Angelo purtroppo devi pagare, se hai subito un raggiro da parte delle poste private sei comunque tenuto a sistemare la tua posizione nei confronti della banca che ti ha fatto credito.
Desi, io parlo della findomestic non delle finanziarie in generale, che agli inizi degli anni 80 era un conto, al momento fa recupero con operatori interni. E comunque fanno recupero interno anche Agos e Compass..il resto del mercato è noia, in italia sono queste che spadroneggiano al momento. Se poi parliamo di prestitalia, ing direct e queste “banche” con 15 clienti ognuna, allora può darsi che si affidino a studi legali esterni.
Grazie Desi…grazie Andrea..anche se le vostre risposte mi hanno messo nel panico..cmq grazie lo stesso per il vostro contributo.Ultima domanda per…Quel prestito era a nome di mio padre deceduto l anno scorso, ma noi figli abbiamo continuato a pagare le bollette, quindi vi chiede:1) possoni iscrevere noi figli nella lista nere dei non creditori?..2)Finfomestic si appoggia ad equitalia per le riscossioni dei crediti non percepiti?
Anticipatamente vi ringrazio nuovamente.
Vi chiedo scusa per qualche errore ortografico!
Ciao Angelo, una mia amica si e’ trovata nella tua situazione solo che gli era morto il marito. E’ andata da Findomestic, ha portato certificato di morte e ha smesso di pagare e ha restituito quanto aveva pagato lei dopo la morte del marito. NO non si affida a Equitalia
Findomestic non si appoggia ad Equitalia (come dice Beppe Grillo nel suo fantomatico intervento a Barcellona Pozzo di Gotto) ma fa recupero crediti interno, quindi è la stessa findomestic che ti chiamerà. Se sono solo 3 bollette che non hai pagato ti consiglio di pagarle, anche perchè continuando a pagare il debito di tuo padre hai involontariamente fatto accettazione dell’eredità. Non possono iscriverti nelle liste dei cattivi pagatori ma possono rivalersi su di te e sulle tue entrate. Per chiunque avesse bisogno di consulenza sul debito può contattarmi stespachiocciolalivepuntoit
caro angelo il contratto stipulato con la finanziaria l’ha stipulato tuo padre e a meno che voi non abbiate fatto da garante in teoria non avete nessun obbligo verso codesta pero ce un pero e qui dovrai andare da un legale perché essendo voi i diretti eredi a meno che voi non rinunciate a l’eredita dovete sovraccaricavi dei debiti di vostro padre pero ti ripeto io non sono un legale dovrai rivolgerti a un avvocato perché la cosa e un po complicata e lui vi spiegherà tutto come fare e come muovervi ciao