Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, pepi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
grazie riki e grazie paolo , adesso sono più tranquilla e ho tranquillizzato anche la mia bimba . vi auguro una buona giornata grazie.
Salve gente sono Samuele e in materia sono esperto e vi spiego come funziona, allora primo stare calmi non vi succede nulla, non pagate un debito? La finanziaria vi chiamerà vi farà pressioni per pagare, poi passera il tutto ad un recupero crediti, qui la faccenda e, se non avete nulla non rischiate nulla, se avete una busta paga possono pignorarvi il quinto del stipendio, non possono richiedere soldi ai vostri genitori, verrete iscritti nella lista cattivi pagatori ma ripeto state calmi, loro( le finanziarie) sanno benissimo che siete brave persone per questo fanno pressioni perché voi paghiate , ma se non ci sono i soldi e inutile fare pagamenti a pioggia, non vale la pena , vi consiglio se avete un auto che valeri di 5 mila euro di intestarla ad un genitore, se vale meno non vi faranno nulla , tutti i procedimenti hanno
Un costo e la finanziaria guarda queste cose, state tranquilli per ogni spiegazione se vi serve sono qua. Samuele
Salve Samuele ti ribalto la domanda : se invece un genitore ha della rate con questa (finanziarie) ma poi malauguratamente il genitore finisce (muore) come funziona ? andrà tutto sui figli ?
Per MASSIMILIANO , no il prestito decade se non vivete nella stessa casa altrimenti ce la possibilità che vi addebitano il finanziamento, comunque di solito le finanziarie fanno una assicurazione in caso di decesso della persona. Saluti Samuele
Salve Samuele una domanda….. Io vorrei ripagare le mie rate (che purtroppo non ho potuto pagarle piu causa lavoro) come devo fare???
@ Samuele.
Non fai corretta informazione, perdonami la schiettezza! Non esiste che il “prestito decade” in caso di morte.
Le partite passive (debiti e quantaltro) come quelle attive, vanno a costituire l’asse ereditario del de cuius quindi c’è l’accollo da parte degli eredi, a meno che tutti gli eredi non facciano espressa rinuncia all’eredita. Qst ultima dovrà essere fatta davanti ad un notaio e inoltrata all’istituto creditore.
Perdonami ma non è giusto dare informazioni inessate e infondate!
è successo anche a me proprio oggi una call center findomestic prima ha fatto commenti sarcastici e pungenti poi mi ha sbattuto il telefono in faccia. appena finisco di pagare le rate non voglio più sentire parlare di banche in generale e di findomestic in particolare. Sono daccordo sul chi non paga è quello che sbaglia ma non permetto a nessuno commenti sgradevoli e telefoni sbattuti in faccia, dovrebbe essere licenziatra in tronco, la vorrei vedere poi fare la saputella.
Oggi anche io sono stata maltrattata da una ignorante che mi chiamava x conto di Findomestic..ho chiesto alla gentil signora il nome ma ovviamente non me l ha dato..non mi rivolgero’ mai più a Findomestic, xche’ il rispettox le persone prescinde da tutto..mi chiedo poi come faccia una istituzione come Findomestic a farsi rappresentare da gente che, oltre a non avere i modi, non sa neanche parlare un italiano corretto..grazie
Ricordatevi solo una cosa.. Tutte le finanziarie si appoggiano a recupero crediti e spesso sono gli stessi operatori che gestiscono + finanziarie. Quindi sono tutte uguali!!!
Io sono un operatore servizio clienti per una finanziaria (il cliente chiama me x info o aiuto) e se vi posso dare un consiglio non indebitatevi per delle cavolate tipo tv, telefoni, macchinoni, viaggi o cose superflue!
Fate sempre l’assicurazione sopra x decesso e perdita d’impiego.
Se non potete pagare una o + rate chiedete l’accodamento piuttosto che non pagarla! Lo concedono praticamente sempre!!!
Non usate le carte revolving di nessuna finanziaria!!! Solo quelle marchiate dai negozi e solo per le promozioni dei negozi!!!
Ho visto andare a recupero crediti x un mp3 da 500 euro con una rata da 59!
Se l’importo è piccolo fate uno sforzo ma pagate!!! (la nostra maggioranza dei cl a recupero sono x tv da 2500€, i-phone, pc, bmw, audi… questi sono veramente idioti!! Vendi e una bella 500 del 96 come la mia la strappi a 1000 euro!)
Se vi serve una tv ed in tasca avete 300 euro compratela da 300 euro!!!! il 3d, hd, ecc ecc non è vitale!!!! Come dicevano nei post precedenti ” si stava meglio quando le finanziarie non c’erano???” Non usatele!!!! se non in estrema necessità!!non siete obbligati!
E soprattutto prima di arrivare a non pagare cercate con la finanziaria il rifinanziamento aumentando i mesi e diminuendo l’importo! Consolidate le carte in prestiti classici a meno interessi e buttatele! Ci sono 1000 modi prima di arrivare a recupero crediti! Sfruttateli!
purtroppo e vero quello che dice il signore pensate prima di agire non bisogna fare debiti per stupidaggini tipo tv mp3 telefonini auto ecc ecc ma solo su beni durevoli e solo se veramente necessario quelli maleducati che vi chiamano sono quei becca morti delle agenzie di recupero crediti e hanno una provvigione su quello che riescono incassare ecco perché sono cosi agguerriti per quel che riguarda l’assicurazione sul prestito in caso di morte malatia perdita lavoro sono in causa con una assicurazione con tanto di contratto scritto e sono finito nei cattivi pagatori perciò state molto attenti