Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, pepi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 26 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Riki le ho inviato la email
ragazzi non preocupatevi e non penzate di togliervi la vita tanto sempre noi devono aspettare
salve ragazzi mi chiamo barbara ho fatto un finanziamento con findomestik avevo un posto di lavoro ho pagato le prime 2 rate del finanziamento e dopo il 3 mese la mia ditta e fallita ha dichiarato fallimento e noi operai siamo rimasti con un pugno di mosche in mano,sono una ragazza madre ho una una bimba di 9 anni e sono rimasta senza lavoro e seza casa adesso siamo appoggiati a casa di mia sorella e mio cognato di cui vive anche mia madre da quando e morto mio padre ma la findomestik mi chiama al telefono e mi minaccia che io li ho truffati e mi minaccia di mandarmi carabinieri e finanza a casa perchè dicono che io li truffati ma non è vero perchè sono rimasta senza lavoro altrimenti avrei pagato tutto io non ho nulla ne un auto ne una casa ne mobili di mia intestazzione di mio ho solo mia figlia e ho tanta paura cosa mi può succedere ? grazie a tutti in anticipo per un vostro consiglio
ciao barbara se puo consolarti io sono da piu 2 anni che non pago per problemi di lavoro non preoccuparti non ti possono fare niente lo fanno per farti spaventare dopo un po se vedono che non possono fare niente ti lasciano in pace lo capisco quello che provi ci sono passato stai tranquilla sia la finanza che i carabinieri non verranno stai tranquilla
@barbara la Findomestic vanta un credito nei tuoi confronti userà il trattamento (bonario del recupero credito. In questa fase lei andrà incontro alla segnalazione nella banche dati CRIF. Successivamente potrà essere inoltrata la sua pratica di finanziamento all’ufficio contenzioso (dopo circa 6 mesi).
@paolo mi dispiace contraddirti, ma non è corretto dire che non succede niente. La findomestic come le altre banche usa i mezzi necessari (nel rispetto della legge) per risanare gli insoluti. In fasi avanzate si arriva al contezioso con la banca.
Saluti.
scusa riki io non sto dicendo che uno non deve pagare ma se una persona non a niente nel vero senso della parola non ha un contratto di lavoro un a una casa non a un automobile in poche parole solo i vestiti che a addosso mi spieghi cosa ti devono togliere certo che io non mi vado a suicidarmi per loro come fanno molte persone e li sentiamo in tv che si suicidano perche non sanno piu come andare avanti detto questo era solo per dire a barbara che se non a niente di proprieta che non succede niente e non fare preoccupare la gente questo e il mio pensiero per se io avrei avuto anche una piccola proprieta non avrei aspettato che mi venisse pignorata la avrei venduta e con il ricavato della vendita pagato il debito questo e quello che volevo farvi capire se uno a la possibilita paga .
ciao riki sono barbara io lo sò che la findomestic ha ragione perchè li devo dei soldi paolo mi voleva consolare solo del fatto se e vero o no che viene la finanza o i carabinieri da me a casa perchè ho mia figlia spaventata da quando mi hanno chiamato la findomestic minacciando che mi facevano venire i carabinieri e la finanza a casa stà con la paura piange la notte e non stà mangiando più perchè ha paura che mi possono arrestare ha solo me a 9 anni ma capisce tutto, e comunque riki un pò di paura la ho anche io. ma li anche detto che come trovo un altro lavoro mi pago tutto il finanziamento adesso non ho nulla…. ciao a presto.
ciao paolo io ti ringrazio per il tuo conforto magari avessi una proprietà , ripeto non ho nulla davvero di mio ma neanche una sedia e di mia proprietà e ripeto io non è che non voglio pagare e che non ho niente ma se trovo lavoro e normale che pago , quello che mi fà paura sono le loro minaccie di tutti i giorni al telefono della finanza e carabinieri e mi stanno facendo vivere male sia a me che la mia bambina ho paura che non mangiando e svegliandosi la notte piangendo mi prende un brutto trauma… ti saluto paolo e grazie .
@barbara Non viene nessuna Finanza o Forza dell’ordine in quanto non pagare un debito non è un reato penale. Ripeto al massimo nel lungo periodo può andare incontro ai provvedimenti previsti dalla normativa civile. Quindi rassicuri tutti a casa.
Se disturbano le eccessive chiamate…mandi una diffida scritta al recupero crediti indicando un orario o un mezzo per potersi mettere in contatto con lei.
Saluti.
ciao barbara come ti dicevo prima io ci sono gia passato ai primi tempi saranno piu insistenti per farti preoccupare ma come ti dicevo non devi pensarci dopo un po non chiameranno piu poi ti manderanno delle lettere come ultimi avvisi ma non succede niente ti dico pure che una volta e venuto il recupero crediti e entrato a casa gli ho spiegato la situazione e mi a detto non preoccuparti se avevi qualcosa rischiavi quindi e andato via dicendomi stai tranquillo se puoi pagare paga e stato molto gentile se ricevi un’altra telefonata devi essere forte e gli devi dire e inutile che mi chiamate in continuazione quando avro la possibilita di pagare vi contatterò io ce ne sarebbero da dire su i finanziamenti questa che ti dico adesso e la piu ingannevole e poi chiudo quando stipulai il contratto di finanziamento mi aggiunsero una assicurazione in caso di perdita di lavoro ho malattia ecc avrei potuto attivare questa assicurazione ma quando gli faccio la richiesta di usare la assicurazione mi viene detto che non potevo attivarle perche il mio contratto di lavoro e ra determinato e non e possibile applicare questa e una truffa da parte loro perche sapevano che il mio contratto era determinato quindi non dovevano attivarla perche alla fine non e servita a niente e sto parlando di una assicurazzione di 500 euro e va bene mi fermo qua barbara stai tranquilla se uno puo lo fa se uno non puo non certo deve ammalarsi per loro ciao