Salta i links e vai al contenuto

Soffro di fimosi serrata… che faccio?

di Ragazzosolitario890

Soffro di fimosi serrata ed ho 18 anni.Fino ad ora non mi sono posto il problema, dato che non ho mai avuto una ragazza.Per ora non voglio operarmi, i miei genitori non sanno nulla e non voglio parlarne con loro. L’unica cosa che mi chiedo è che se dovessi conoscere qualcuna (anche se per ora ho deciso di chiudere con le ragazze, dato che voglio curare i miei interessi)…posso farlo tranquillamente? O devo per forza operarmi? Mi mette un po’ a disagio questa situazione sinceramente… sia sul farlo e sia su come questa possibile lei possa reagire… 

Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Soffro di fimosi serrata… che faccio?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Salute

La lettera ha ricevuto finora 5 commenti

  1. 1
    auxy1 -

    Ebbi stesso identico problema e imbarazzi connessi, risolto nel mio caso con circoncisione. Sii veloce,consulta subito il tuo medico di famiglia, senza vergogna, determinato a voler stare bene, a tornare a tutte le tue funzionalità, salute e benessere. Andai dalla mia dottoressa all’epoca e mi ha prescritto la visita urologica. Da lì si vede sul da farsi. Fu necessario interventino, preceduto dalle analisi di rito. Operazione in day ospital, anestesia locale, fastidio minimo. Dopo venti -trenta giorni,durante i quali seguii le medicazioni indicate dal chirurgo, tornai per la visita di controllo e la rapida rimozione dei punti residui. Stai tranquillo, vai quanto prima puoi dal medico e goditi la vita. Un abbraccio e buon Natale.

  2. 2
    Vale -

    Posso dirti che ho avuto un partner con lo stesso problema e non abbiamo mai avuto problemi nei rapporti. Penso che l’unica cosa difficile sia stato per lui dirmelo.
    In ogni caso ti consiglio anche io di consultare il tuo medico e di farti consigliare, facendoti spiegare per bene tutto quello che comporta la scelta di operarsi e anche quella di non operarsi. Una volta che hai chiare queste cose, puoi prendere una decisione in tranquillità.
    E ti consiglio anche di continuare a includere le ragazze nei tuoi interessi 😉

  3. 3
    marioSM -

    Anch’io più o meno alla tua età ho avuto lo stesso problema. Direi che la circoncisione ha risolto brillantemente la cosa; te la consiglio anche per altri motivi, sanitari (pulizia maggiore) e minore sensibilità….e questo potrebbe essere un utile elemento per la tua vita sessuale.Lascia perdere assurde remore e vai dal tuo medico quanto prima!! Inutile aspettare.

  4. 4
    marioSM -

    Ora aggiungo anche questo : se fosse per me renderei obbligatoria o farei una ampia propaganda per diffondere la circoncisione. Controindicazioni ? Praticamente zero (chiedi al tuo medico), vantaggi tanti ; non ultimo una certa difesa anche nei confronti del virus dell’HIV; attenzione! Non sufficiente per difendersi, ma sembra accertato che se fosse diffusa in paesi poveri ridurrebbe la possibità di contrarre il virus :
    http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/03_Marzo/28/circoncisione_aids.shtml

  5. 5
    ivanz -

    Non credo molto all’articolo pubblicato nel sito indicato da mario… fosse cosi semplice-)
    infatti consigliano sempre l’uso del preservativo!
    Come dire: l’acqua fredda sul corpo non fa male, ma quando piove prendete l’ombrello.
    Capito il discorso?

    Se serve l’operazione, ti consiglio di farla. Vivrai senza questo pensiero che ti sta creando più stress che problemi pratici.
    Vai dal medico, ci vuole più a dire che a fare-)))
    Auguri!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili