Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2017. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RagazzaFuoco14.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giaaaà, non ne sai nulla, è ovvio. Bentornato, comunque. Credo tu abbia ragione sul monaco, le due saette fanno proprio da cappuccio e il palo sta piantato lì da solo, come un cretino. È ai piedi ha qualcosa che somiglia ai sandali (la staffa). Tutto questo regge benone. Ma perchè si chiama anche colonnello? Se me lo spieghi, stavolta partiamo con la caserma laddiana, io faccio il maggiore.
Non ha niente a che vedere con la figura dell’ufficiale superiore, quanto piuttosto con la funzione della colonna. Anche se ho conosciuto diversi colonnelli che si sarebbero potuti scambiare di posto con l’altro connello. Quello di legno.
Sei maggiore quindi?
Una torretta e due stelline. Mi pare il giusto, e poi lo avevi detto tu che io sono maggiore, primario del corpo sanità laddiano. In ogni caso, conservo tutte le mie prerogative accademiche di Professore, sia chiaro. Le prerogative sono come il maiale, non si butta via niente.
Bè basta poco per intravedere la stoffa dell’ufficiale superiore.
E comunque come sappiamo non é l’abito che fa il “monaco”, ma il carpentiere bravo.