Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Reserp.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie del vostro intervento, ragazzi.
In questi giorni mi sento meglio: sono molto produttivo ed entusiasta. Sto anche lavorando a un progetto per un romanzo che scriverò.
Sto sentendo una ragazza e, dopo il prossimo esame, la incontrerò.
Però la mente ogni tanto torna a Beverly. Per quanto mi sforzi, per quanto rifletta sul fatto che la nuova ragazza è forse più bella e giovane, non posso fare altro che pensare che Beverly era la mia donna ideale.
Un aneddoto simptaico: quando ero adolescente, mi affezionai molto al personaggio americano femminile di un videogioco horror/drammatico bello come un film. Il gioco si chiamava Silent Hill e questa ragazza virtuale aveva nei tratti e nello stile, per quanto immaginaria, le caratteristiche del mio tipo ideale.
Bene, questo personaggio aveva lo stesso NOME, la stessa nazionalità e lo stesso stile della mia ex americana!
È incredibile!
La vita è strana: come ti fa vivere qualcosa di meraviglioso, te lo toglie.
Non l’ho cnacellata da Facebook per coerenza: se l’avessi fatto subito, avrebbe avuto un suo perchè. Farlo ora sarebbe una bambinata (e alle donne piacciono gli uomini che hanno un certo controllo). Ad ogni modo, quasi a volerla tenere gentilmente lontana dalla mia vita, le ho escluso la visibilità di praticamente tutto. Il messaggio che deve arrivare è: sono cordiale con te, porto un bel ricordo, ma adesso via!
Vivo nel terrore che possa sposarsi. Eh sì, sarebbe un vero peccato perderla per sempre.
Comunque, pian piano, me ne sto facendo una ragione. Ma ora vorrei una donna con la sua voce, il suo volto, il suo carattere…
Cynthia…
Ha ha…
no…
Piccola indicazione: un’infermiera in SH 1.
🙂
Ragazzi, un piccolo parere.
Attualmente ci sono 4 candidate interessanti nella mia vita, e mi sento molto meglio, per quanto riguarda malanni da Beverly.
Tuttavia a lei tengo ancora. I rapporti tra me e l’americana sono civili, attualmente, ma ci sentiamo davvero di rado.
Se ricordate, le mandai un DVD bellissimo sulla nostra storia e le scrissi anche che mi mancava: lei, pur essendo cordiale e semiaffettuosa, fece finta che il DVD non esistesse nemmeno e di recente si è solo limitata a mandarmi messaggi di auguri (è fidanzata).
Qualcosa mi dice che potrei provare a reintrufolarmi nella sua vita a suon di ulteriori iniziative (può darsi che a poco a poco io entri di nuovo nella sua quotidianità e mini a delle sue certezze), consistenti in telefonate e mail, ma… (e qui vorrei un vostro parere sul perchè) … NON CI RIESCO!
Vedo il suo nome nella chat di FB ma qualcosa mi dice di non contattarla. Che cosa è? Orgoglio? Un pizzico d’amore per me stesso? Buon senso?
Eppure una parte di me si pente perchè dice: “Dai, contattala! La rivuoi oppure no?!”
Help me.
Credo che semplicemente Bev non ti piaccia più come prima, altrimenti manderesti al diavolo tutto e tutti e la contatteresti..
Ti assicuro che non è così, Candida.
Forse la verità è che ho paura di farmi male: sto male ogni volta che usa quel tono da amicona con me.
Sto male ogni volta che vedo che le manca l’iniziativa.
Io la amo ancora, ma non credi che sarebbe giusto che mi contattasse lei? Che facesse lei un passo verso di me?
Mai una parola su quel DVD.
È riuscita solo ad offendermi in questi ultimi tempi.
Ogni volta che apprendo come si diverte nella sua nuova vita, sto malissimo.
Il suo nome in chat mi scombussola.
Mi ha allontanato in tutti i modi; mai un passo spontaneo verso di me.
Ti confesso, cara Candida, che ho spesso pensato che allontanarla e ignorarla possa farle riaccendere qualcosa.
Tu, da donna, non ti sentiresti più attratta da un’ex che ha finalmente ritirato il tappetino di benvenuto e che magari si fa vedere con altre donne, piuttosto che da uno ancora pazzo di te?
Finora ho agito secondo un criterio: l’amore e la dolcezza non hanno apparentemente scalfito; vuoi vedere che ci vuole un atteggiamento del tipo “va’ a quel paese?”
E comunque, nonostante tutto, proverò. La prossima volta che la vedo la saluto. Però, diamine. Farlo lei no?
E comunque mi sto affezionando a te: peccato che non hai Facebook!
😀
Buone cose.
Caro… siamo strane, tutte diverse e pericolosamente malvage con i corteggiatori. Credo di non poter fare più autocritica di così…
Più siete ai nostri piedi, più vi riteniamo degli zerbini. Ignorarci funziona, ma solo quando c’è interesse reciproco. A Bev non interessi più, credo che abbia visto il DVD, ma l’effetto non è stato dirompente, ed ora lo usa come fermaporte.
Non ho più FB da 4 mesi e sono fidanzata, ma 3 persone hanno la mia mail perché me l’hanno lasciata qui sul forum. Se vuoi.. fai il salto e lasciamela, avremo un contact più diretto.
Tua,
Candida
Ah, ho dimenticato di dire che poi mi ha risposto agli auguri di compleanno. Comunque io non ho controreplicato.
Pensi che siamo arrivati addirittura a questo? Al fermaporte? Mamma mia…
Non la pensavi così.
Tante volte abbiamo detto della reazione strana, etc…
Cosa ti ha fatto cambiare idea? I recenti sviluppi? Credo di sì. Certo oramai è difficile pensarla diversamente, è chiaro: qualcosa si sarebbe smosso.
Come si può finire nel nulla (perchè questo è un fermaporte) dopo che si è condivisa quella intensità? Un’intensità che mi aveva confessato di non aver provato mai. Oltretutto sono stato anche un episodio particolare nella sua vita.
Poi scusa, gentile come è stata nel farmi gli auguri di presunta laurea, non poteva scomodarsi a dire “grazie del dvd”?
Comunque, in virtù di questa tua interpretazione, vedi che faccio bene a non contattarla in chat? Almeno, se per lei non valgo nulla, non vale più nemmeno lei.
Piccolo aggiornamento.
Ho trovato Beverly nella chat di Facebook. Bene, l’ho contattata con un semplice “Ciao” di prova (una piccola strategia: quando una persona mi risponde solo “Ciao”, molte volte questo significa che non vuole parlare; quando mi risponde “Ciao, come va?” vuol dire che è in vena di conversazioni).
Beverly mi ha risposto “Ciao, come va?” e si è avviata una conversazione nella quale lei è stata molto vispa. Da quando la conosco ci avrò chattato in diretta solo 2 volte. Questa volta era a lavoro ma si è dilungata molto a chiedermi del nuovo romanzo al quale sto lavorando, etc.
A prescindere da quello che prova lei, questa conversazione mi ha potenziato il buon umore, già presente per altre ragioni.
E comunque, non c’è niente da fare, quanto si vede che è stata la mia donna: a parte i già visti limiti caratteriali, su molte cose “sa campare”, come si direbbe a Napoli.
Parte 2 dell’aggiornamento di ieri.
Premessa: ieri, dopo una bella mezz’ora di conversazione in chat con me, Beverly si è dovuta disconnettere per motivi di lavoro. Si è scusata fino a terra dell’interruzione brusca e poi ha chiuso Facebook, dicendo “ci sentiamo presto!”
Oggi pomeriggio, alla stessa ora, era online. Per non fare la parte del disperato bisognoso, non l’ho contattata.
Bene, dopo un po’ mi ha contattato lei e da quel momento abbiamo conversato fino ad ora di cena (1 oretta e mezza).
È stata piena di iniziative, mi ha chiesto tante cose.
Tra l’altro ha dovuto persino lasciare l’ufficio, quindi le ho detto “dai, parliamo un’altra volta, se ti è scomodo”. Lei ha fatto finta di niente e ha continuato la conversazione via cellulare: certo, a quel punto è stata più lenta, ma stava anche camminando in giro per Detroit.
Alla fine l’ho conclusa io dicendo di dover andare a cena.
Insomma, magari niente di che, ma mi ha fatto molto piacere.