Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anika, è assolutamente importante che tu capisca che un conto è la “giustizia” e un conto è il proprio istinto.
Io sono un geloso retroattivo di tipo 1, cioè non posso stare in relazione con donne non vergini. Ci sono anche quelli del tipo 2, che vomitano ma riescono a farci anche i figli.
Non parliamo di “puttane” o altre brutte parole. Non giudichiamo nessuno.
Se tu mi chiedi se sia giusto, sotto il profilo della “giustizia” che un uomo rimanga vergine prima del matrimonio, ti risponderei di sì. Specialmente se lei sentisse il desiderio di appartenersi, la ragazza sarebbe traumatizzata da sapere che il suo ragazzo ha avuto altre prima di lei.
Se tu mi poni la domanda relativa agli istinti, un geloso retroattivo necessita di una donna vergine anche se lui non lo è. E poco conta la giustizia, è una questione di incompatibilità (la coppia si distruggerebbe se lei non fosse vergine). E se lei mente e lui lo scopre, lui rimane danneggiato psicologicamente.
Secondo me la verginità è un requisito non della donna, ma della MADRE.
Cioè se tu vuoi essere madre e guardare negli occhi tuo figlio, non devi aver fatto la sgualdrina. Questo perché la natura costituisce “l’involucro” per la nascita del figlio utilizzando la madre stessa, e non il padre.
Se vedi come funziona la natura, se la femmina è incinta sarà refrattaria agli accoppiamenti.
E quando nasceranno i piccoli sarà molto più interessata a loro che non ai maschi.
Ora a differenza degli animali, gli esseri umani hanno una moralità istintiva, che li guida oltre la materialità.
Se vedi il comportamento di alcune ex-pornostar, quando hanno i figli immediatamente lasciano la professione, per non causare scandalo alle creature.
Si preoccupano delle conseguenze delle loro azioni sui figli. Un padre è molto più menefreghista. Per questo dico: “la donna deve essere più responsabile”.
Anch’io ho una bella domanda da fare a itto. Queste donne che hanno fatto sesso prima del matrimonio che tanto offendi ogni giorno definendole cagne, zo......, tr..., ecc non ti viene in mente che hanno avuto fidanzamenti che però non è proseguito perché ci sono stati dei problemi di coppia o personali, oppure sono state deluse dal loro partner? E non credere che ora i rapporti di coppia in Italia siano come quelli di 40/50 anni fa’ dove c’era l’obbligo di stare assieme per convenzioni sociali, per non deludere i propri cari, ecc.
Sirenetta.. Ma non serve aprire le gambe per essere fidanzata … E nemmeno baciare con la lingua … Sono cose riservate al tuo uomo, non a tutti gli altri.
Nei paesi dove c’è pressione per stare insieme ad ogni costo perché “qualcosa è successo” i matrimoni sono spesso molto infelici, anche se nessuno gradisce parlarne.
Salve Lea,
sicuramente questo dipende dal fatto che “qualcosa è successo”. Se questo qualcosa non succede non esiste alcuna pressione.
Così la gente è felice.
Itto le cose che ti ho chiesto naturalmente le hai girato come ti fa più comodo. Ti informo che tutte le coppie di fidanzati ma anche sposate danno molta importanza alla passione intenso per i baci e perché no quelli con la lingua e al sesso e senza essi tante coppie si lasciano e cercando altrove e pensi che se un giorno nel malaugurato caso una donna stia con te ed ha avuto delle relazioni sentimentali alle spalle tra cui ha avuto dei rapporti sessuali completi e naturalmente baciato con la lingua debba venir giudicata un’impudica da uno come te?? la faresti soffrire inutilmente. Il bacio con la lingua non mi sembra un gesto di oscenità visto che non è visto male, ci sono coppie che mettono la loro foto di profilo sui social network, c’è di peggio. Poi se devi aprire altri post parla anche di emozione, romanticismo e sentimenti e mica solo di sesso.
Per carità sirenetta… romanticismo e sentimenti? ma sei pazza ?
Qui c’è chi ancora li difende e viene bollato dalle miss del forum come senzapalle , frignone, sfiguz, debole e rompicoglioni!! Oppure addirittura misogino !?
Poi cosa intendete voi per romanticismo e sentimenti non si è ancora capito.. perché mollare il ragazzo per cercare una migliore stabilità economica, o desiderare di andare con qualcuno di cui vantarsi con le amiche … beh non mi pare molto sentimentale e neppure romantico !
Sirenetta,
non ho ben capito come avrei fatto a “girare” le cose per mio tornaconto. Ho solo risposto alla tua domanda dal mio punto di vista, ma pur sempre osservando la realtà.
Se una coppia di fidanzati commette peccato mortale facendo sesso i due soggetti della coppia sono entrambi responsabili di questo.
Se si sposano e vivono felici e contenti, l’unico uomo/donna che avranno visto sarà stato il marito/moglie. Se invece si separano cercheranno altre persone. Se uno di loro si presenta di fronte ad un geloso retroattivo, quest’ultimo non ne vorrà affatto sapere di quanto è stato “meraviglioso” il sesso con il partner precedente, perché comincerà a vomitare e a desiderare di morire piuttosto che stare con loro. E di questo non possono accusare il geloso retroattivo, ma solamente se stessi. O scelgono un partner che li vuole, oppure si prendano il negativo di chi li vomita. Nessuno è obbligato ad amare chi non vuole!
“Uno come me” non va in giro a casa degli altri dicendo “Buongiorno, tua moglie ha fatto sesso con altri prima di te ? Allora è una impudica !”.
Perchè non sono c.... miei. Se a qualcuno piace… problemi suoi.
Però se una di queste signore viene a cercare da me (o da altri gelosi retroattivi) comprensione per le sue passate sco.... ha capito malissimo.
E allora ho tutto il diritto di dire perchè la rifiuto, in quanto è CON ME che questa tizia viene a discutere.
Tu mi dici che io parlo solo di sesso e non di romanticismo e amore, ma allora ti faccio io una domanda. Se c’è così tanto amore e romanticismo nelle coppie di oggi, perché hai scritto che si separano se non fanno sesso? Hai testualmente detto: “senza essi (sesso e bacio con lingua) tante coppie si lasciano e cercano altrove”. Quando nella mia vita ho amato veramente io non consideravo per NULLA il sesso o il bacio quale elemento fondamentale. Era importante solo la persona.