Salta i links e vai al contenuto

Figlio mio, tuo padre ti parla

di Attimo Ogi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Figlio mio, tuo padre ti parla

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16

  1. 141
    Golem -

    Puro rispetto a cosa? A quale valore? A quello all’apparenza, perchè il mantenimento di una verginità fisica non ha niente a che fare con un contenuto morale analogo.
    È la solita ipocrisia di stampo gesuitico di cui abbiamo frequenti dimostrazioni in perbenismi che di “per bene” hanno solo l’atteggiamento e non le intenzioni.

    “Quelle di una volta”?
    Ogi quelle donne che ho trombato sono diventate anche loro ormai quelle di una volta. Tutte le generazioni hanno avuto quelle di una volta. Con la tua logica “retroattiva” a questo punto la donna perfetta dovrebbe essere la donna di Neanderthal. Anche se di questa non se ne parla mai, tanto che si suppone che Neanderthal fosse gay, visto che si cita sempre il suo uomo: l’uomo di Neanderthal.
    Ogi: Bonanotte.

  2. 142
    Attimo Ogi -

    Brava Esther,

    Io non ho paura delle mie opinioni, te l’ho già detto. Non mi intimidiscono le donne arroganti e prepotenti che minacciano azioni legali sono per ledere la libertà di opinione di un altro individuo.

    Spiega al popolo quale sarebbe poi il presunto reato per cui hai sporto denuncia, con tanto di legge alla mano (numero articolo del codice penale).
    Se no le tue restano solo chiacchiere a vanvera (vedi “leonessa da tastiera”).

  3. 143
    Attimo Ogi -

    Golem,

    vedo che stai continuando nella polemica, che ti ho già detto essere piuttosto sterile.

    Comprendo che vedi le cose in modo diverso, non c’è problema. Ora basta chiacchiere!

    Devo preparare una nuova lettera, sulla violenza delle donne verso l’uomo.

    Ciao!

  4. 144
    Golem -

    Bravo Ogi, dai, prepara la lettera anti-andromaltrattamenti. Che parta la crociata per la liberazione maschile dalla ginoppressione. Dopo il femminismo è il momento del maschilismo di seconda generazione.
    Anche se il maschilismo di una volta, come per quanto riguarda le donne di una volta, è tutt’altra cosa, è chiaro. Ciavo.

  5. 145
    Attimo Ogi -

    Golem,

    il maschio italiano in taluni casi con le donne è stato repressivo e brutale. E questo è deplorevole. Io infatti ho sempre disprezzato chiunque commettesse violenza sulle donne. Altresì non va dimenticato che molte donne agiscono in modo subdolo contro gli uomini, e seppur non direttamente violento in modo fisico, è orribile.

    – agire contro un uomo aizzandone un altro
    – tradire un uomo e al contempo, sfruttarlo economicamente
    – affibbiare figli che un uomo non ha fatto, oppure che non voleva fare
    – ingiuriare/denigrare/diffamare qualcuno senza ragione
    – mentire sul passato sessuale creando traumi a chi è geloso retroattivo
    – portare un uomo a letto e poi dichiararsi “violentata”
    – non far vedere i figli al marito o metterli contro di lui

    Ce ne sono di porcate che diverse donne fanno contro gli uomini, per cui mi piacerebbe fare una bella raccolta.

  6. 146
    Esther -

    Sì, domani te lo spiego, ogio. Notte!

  7. 147
    Sirenetta -

    Cmq la donna di una volta anche se era sessualmente meno libera rispetto a quelle moderne però in quanto madre per educare i figli lascia molto a desiderare perché quando fa capire al figlio/a dove ha sbagliato non fa che far volare schiaffi, urla, lancia tutto quello che gli pare piace, bestemmia e non parla da persona normale. E la difenderesti ancora?? A questo punto sono meglio chi va a letto con l’intero genere maschile o femminile e non vuole impegni e non fa del male a nessuno ad una persona che dice che in un rapporto di coppia bisogna affrontare i problemi però quando si presentano si scarica tutta la propria frustrazione con urla, schiamazzi, alzando le mani sopratutto in famiglia quando i figli sbagliano perché la famiglia non è come essere allo stadio a vedere la partita dell’Inter, Juventus, Milan e scontrarsi con gli ultras.

  8. 148
    Attimo Ogi -

    Sirenetta,

    ponendo le cose come hai scritto tu, chi ti darebbe torto ??
    Quello che non capisco è perché voi non abbiate visto 1 nonna che fosse NORMALE. Ma erano tutte o frustrate o bestie ? Cioè avete visto solo donne anziane che o parlavano male dei loro mariti “violenti” oppure erano loro stesse “violente” nel modo di esprimersi ?

    Lo chiedo perché io ho avuto una esperienza del tutto diversa, e considerando che i nonni sono anziani, il loro carattere non può essere sempre “gioviale” ma d’altra parte io non li ho mai visti come orchi.

    Riguardo all’educazione familiare, devo invece concordare con Sirenetta in merito alle “mazzate” che gli uomini dei primi del 1900 davano ai propri figli. A quel tempo si pensava che l’unica educazione possibile fosse manganellarli dal mattino alla sera. Ma ciò era anche dovuto al basso livello culturale generale (pochi studiavano ed evolvevano). Oggi un sano patriarcato sarebbe l’ideale.

  9. 149
    Sirenetta -

    Itto riguardo al carattere gioviale degli anziani non dipende dall’età perché ci sono persone anziane con l’animo allegro, giovanile e persone giovani che ragionano da matusa e che sono morte dentro.

  10. 150
    Attimo Ogi -

    Sirenetta,

    condivisibile.

    Resta però il fatto che oggi io proporrei un educato e civile patriarcato come soluzione per ogni problema.

Pagine: 1 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili