Salta i links e vai al contenuto

Figlio in affidamento condiviso negato al padre

di ugo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Figlio in affidamento condiviso negato al padre

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13

  1. 111
    marco s -

    Beh cara Michela sei liberissima di fare la scelta che reputi più idonea però sappi che il consiglio ti veniva da una persona e cioè me che guarda caso ha cambiato ben 8 studi legali e all’inizio cercavo i migliori…Tanto per farti capire ho avuto lo studio di un’avvocato donna che all’epoca 8-9 anni fa era la presidentessa o lo è ancora non saprei dell’Ordine degli Avvocati….ed era pagata via via,con anticipo mi pare di ricordare di 3000 euro e così via ad ogni assegno più o meno…..Credo di aver speso tra periti,avvocati,CTU del tribunale ecc….tra i 160.000 euro e i 200.000 ….e dico così perchè alla fine perdi il conto….ma ho speso tantissimo e senza risolvere niente,anzi,questo aggiungeva sconforto e stress alla disperazione e allo sconforto e in più spendi lasciandoti al lastrico,ho perso il lavoro alla fine proprio a causa dello stress….L’avvocato donna che ho adesso lavora uguale agli altri ed è come dici tu di ufficio…E’ giovane,capisce sinceramente il mio problema e quello della bambina e sta lavorando per richiedere l’affido congiunto che 2 anni fa con studio pagante di un noto avvocato per altro consigliatomi da un’associazione conosciutissima e a dir di tutti bravissima come professionista ma non le è riuscito farmi ottenere l’affido condiviso rifiutato perchè il rapporto conflittuale eppure aveva materiale tra le mani da usare e che era tutto a mio favore,per esempio una CTU che ipotizzava e suggeriva l’affidamento della bambina a me se la madre insisteva a comportarsi in un certo modo…Poi sicuramente si tratta anche di fortuna…Se il mio avvocato attuale ottiene l’affido condiviso beh mi sentirò di esserle riconoscente in qualsiasi modo e lo farò…ma sono stanco di spendere per vedere gli studi legali dormire!Il fatto è che loro guadagnano sempre che tu vinca o perda la parcella non cambia e questo non è giusto e non è stimolante per il professionista idem in medicina con i medici..Ma scherziamo?Dimmi tu se tutto il mondo girasse così..Porto la macchina dal meccanico e devo pagare anche se non ha fatto bene il lavoro?E spesso non solo si fa male il lavoro ma si danneggia ulteriormente amplificando il danno!Qualcosa non funziona se le cose vanno così..Infatti la medicina e le cause farmaceutiche guadagnano dai malati,non dai sani quindi credimi che hanno tutto l’interesse di non guarire e infatti le persone non guariscono se non naturalmente grazie alle loro risorse naturali..Sai quanti esempi potrei farti con dati alla mano?

  2. 112
    michela -

    grazie , per i consigli. io faccio il ricorso con questo avvocato al pagamento, vediamo come si muove. dopo si vedra. si mi vuoi lasciare tuo contatto ci posiamo sentire. grazie

  3. 113
    marco s -

    mio contatto è ocram21@interfree.it
    Per qualsiasi cosa puoi scrivermi quando ti pare…e ti auguro di cuore di riuscire a trovare un compromesso o un accordo per il bene di vostra figlia la quale ha bisogno sia del padre che della madre indipendentemente dai vostri screzi,guerre o divisioni….Non esiste un’essere umano che è proprietà assoluta dell’uno o dell’altro e su questo devi puntare per il bene di tua figlia che non so quanti anni abbia ma che comunque ha bisogno di entrambe le figure genitoriali…
    Fammi sapere se vuoi ..

  4. 114
    valentina di bologna -

    in due si fanno? e allora in due si crescono e si portano avanti. l’articolo 3 della costituzione recita “tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso” e il 30 dice “E` dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli…” … allora andiamo a chiedere ai giudici in base a quali prncipi decidono deliberatamente di violare la costituzione dello stato presso il quale esercitano la loro funzione

  5. 115
    marco s -

    Rispondo a Valentina 🙂
    Decidono in base al fatto che secondo loro 1 è un buon genitore e l’altro no….basandosi spesso sulle dichiarazioni di uno solo che se, è sostenuto da associazioni tipo Artemisia o simili politicizzate,plurifinanziate dalla regione ecc…ha più probabilità di vincere la causa….2 studi legali personalmente mi hanno dichiarato che per esempio il Tribunale dei Minori vede l’Artemisia come il fumo negli occhi e pare che siano così potenti che anche qui citandola una volta mi hanno censurato il nome della stessa e questo è il colmo in un forum aperto dove io scrivendo e mettendoci nome e cognome mi prendo la responsabilità civile e penale di quel che sostengo..L’Artemisia e associazioni simili avranno anche in qualche raro caso reso un buon servizio ma per il resto sa di ASSOCIAZIONE sì ma a DELINQUERE!!
    Non si sono mai preoccupati di capire se le accuse erano vero o false,mai preoccupate di contattarmi ne loro ne i servizi sociali e basta una denuncia fatta ad arte per mettere in movimento questo meccanismo distruttivo e stupido come tutte le cose che distruggono anzichè costruire…Sono una vergogna e mi denuncino pure almeno in tribunale finalmente potremo trattare questo argomento come si deve perchè IO HO LA COSCIENZA A POSTO!!Sono un branco di femministe dove vedono l’uomo,qualsiasi uomo una sorta di tiranno,un violento ecc…Difficile avere la cultura della violenza quando come nel mio caso per scelta ETICA diventi vegeteriano e rispetti ogni forma di vita anche quelle vegetali per quanto è possibile…Vorrei tanto che qualcuno denunciasse il sottoscritto anche i servizi sociali che sono solo organi parassiti,inconcludenti,arroganti e per di più pagati per non fare niente o peggio per fare danni da noi cittadini mediante tasse…Se qualcuno è curioso di vedere come lavorano questi mentecatti vi metto un link della mia assist sociale che seguiva la vicenda interrogata come test in un’aula di tribunale tanto per cambiare su una vicenda dove lei emerge seppur indirettamente e non così tanto indirettamente più che test Imputata visto che avrebbe dovuto seguire in una famiglia una ragazzina di 10 anni mi pare con problemi di personalità e obesità la quale poi è rimasta seriamente danneggiata per cure inappropriate e farmacologiche e lei l’assistente che cade dalle nuvole,non sa rispondere.BALBETTA e questo è agli atti e per di più pubblico visto che è in rete..
    Questo il link: http://www.criminologia.it/giustizia/marazziti.htm

  6. 116
    marco s -

    è troppo lungo da leggere tutto comunque per chi fosse interessato basta che troviate in fondo queste righe e seguite bene le risposte che da al giudice e poi ditemi se a voi pare normale che un’assistente risponda tra “i non ricordo” …”credo” …”mmm mi pare” ecc…
    Basta che andate su Modifica del Browser e inserite nel “trova nella pagina” GUERRINI…che poi sarebbe guarda caso la stessa che ha seguito il mio caso…

    Cercate questo :

    Pubblico Ministero: Allora, lei nell’anno ‘99/2000 e in epoca antecedente dove prestava servizio?

    Teste Guerrini S.: Presso il comune di Firenze, dove presto ancora servizio, e al quartiere 4.

  7. 117
    michela -

    affidamento condiviso, e mio ex a fato il batessimo di mia figlia senza di me? e legale? che prete a fato questo? e pazesco. io rimango senza parole. questi posono fare che cavolo li pare. io non cio piu nessun dirito su mia figlia. sempro che mi sono affitata l utero, cosa vietata in italia. che schiffo!!! che vergonia.

  8. 118
    marco s -

    no non è legale Michela….Se hai l’affido condiviso non credo proprio che si possano prendere iniziative simili…Ti ho lasciato il mio indirizzo email sopra e se vuoi spiegarmi meglio questa cosa posso darti qualche suggerimento o consiglio…Se preferisci possiamo anche parlarne telefonicamente,vedi tu….A me diverse persone mi hanno aiutato,uomini e donne anche solo sentendoli o scrivendoci a volte serve,magari per sfogarsi e per trovare insieme una soluzione al problema che non è semplice e ripeto spesso mal gestito anche dagli avvocati di fiducia…Ho avuto consigli migliori da Mauro dell’associazione Papà Separati Liguria che da tanti avvocati professionisti e lui è solo un padre ma con esperienza e intelligenza…Anzi,mi dispiace aver interrotto il rapporto inizialmente perchè quando stai male capisco che non vuoi sentire nessuno,ti lasci andare in una sorta di depressione da cui ne esci male…però il lavoro che fa è utile sicuramente ed è vero che se ci chiudiamo in noi stessi non combineremo niente di buono….
    Mauro non è uno stupido e se vuoi parlarci trovi il suo numero sul sito AssociazionePadreSeparatiLiguria….Ho detto intelligente perchè penso che certe ingiustizie quando sono ingiustizie reali devono essere divulgate,discusse ecc…sia che la vittima sia un uomo che una donna,non fa differenza per me e credo anche per lui…Se mi mandi una tua email vedo di ritrovare il link e mandartelo oppure te lo inserisco qui come vuoi e preferisci….Non abbatterti Michela e non chiuderti in te stessa soprattutto…

  9. 119
    Mario -

    Ve ne racconto una per farla breve: la mia ex, polacca, un giorno si é svegliata che preferisce tornarsene a vivere in Polonia (dove aveva effettivamente un bel lavoro, di dirigente). Ovviamente portandosi il bimbo allora di quasi due anni. Il Tribunale gliel’ha impedito, designando la residenza di mio figlio con me, seppur mantenendo l’affidamento condiviso. Da allora ne sono successe di tutti i colori. Tenta in tutti i modi di ostacolare qualsiasi forma di socializzazione in Italia, evitando che il bambino abbia qualsiasi contatto con gli altri bambini, con la famiglia. Parlandogli esclusivamente in polacco, ed esigento che non si esprima in italiano.
    L’ultima quest’estate. Parto per le ferie come deciso dal Giudice, e al ritorno mi trovo una denuncia per sequestro di minore.
    Spero che la CTU possa far luce sullo squilibrio psicologico della madre di mio figlio.
    Ma in cosa consisterà concretamente la CTU?
    Grazie

  10. 120
    michela -

    questa succede sempre perche i italiani tratano troppo bene le moglie straniere. Li vogliono levare tutti i diritti, non si sanno comportare. Dopo quando le moglie italiane li consumano, dicono perche. Perche si la meritanno. e dopo le cornaaa… non piagere si ti lascia, sicuro non ti sei comportato bene. una donna straniera, si e rispetata e la tratti come si tratano le moglie italiane NON TI LASCIA. Sono abituati che con le donne straniere , possono fare di tutto. Purtroppo ci vuole rispetoooooooooooooo!

Pagine: 1 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili