Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ugo.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
in ogni contesto che entro o grupppo che entro , alla fine si parla di politica e si fa nomi pubblicitari, ( se una persona è spiata e non ha niente da preocuparsi ……. che preocupazioni ha nessuna, non cambia le leggi, detto questo e chiaro, come altri di sinistra che anno fatto cazzate e se la cavano ) a mè della politica non mi interessa guando tratto argomenti di ingiustizzia , le leggi ci sono .Marco se il giudice ti affiderebbe tua figlia 7 giorni su sette guante ore gli dedicheresti? (premetto non conosco la tua vita per cui ti faccio un esempio della mia) mi alzo porto la bambina all’asilo alle otto vado a lavorare fino alle 18.00 mia moglie va a prenderla alle 15.30 , faccio la doccia mi preparo arrivano le 19.00 voglio giocare con lei una sera gioca una sera no perchè sta giocando con le sue cose, per cui guando gioco gioco 1 ora arrivano le 20 si guarda la tivu perchè lei disegna e io sto con mia moglie…. per tutta set. è cosi alla domenica si passa piu tempo in sieme alla fine faiccio il calcolo del tempo passato ed è pochissimo sono 20 ore alla settimana, il succo è non guanto tempo passi con lei e come lo passi,con mè l’ora della sera la passa ridendo giocando, 1 domenica si una domenica no stiamo tutti insieme (2 domeniche al mese mia moglie lavora) insieme è come se facessimo una settimana la facciamo divertire senza neanche tante pretese e soldi ,e lei durante la settimana aspetta quei giorni ( al martedi incomincia a dire domenica andiamo li mi sono divertita ecc) marco quei pochi giorni ce gli passi insieme passateli te e lei bene falla divertire che si ricordi di te (non per le cose materiali che gli puoi dare ma per i giochi insieme che fai) mia figlia a 3 anni , guarda che sorriso che a su facebook se vuoi il mio contatto marzio massardi , spero di non offendere nessuno con i miei consigli scrivo non conoscendo le situazioni. E la politica lascatela fuori ( è troppo complessa ). Valentina devi essere una persona dolcissima splendi
cari, io scrivo perchè anche se non sto vivendo la vostra stessa situazione credo di potervi capire…a modo mio ho subìto delle cattiverie da parte di familiari incredibile, quindi purtroppo conosco il senso di impotenza che a volte si vive, il sentirsi sempre + pesanti e a volte sempre + senza speranze. Vi ringrazio x i complimenti, ma sapete…non servono a niente se non li nota DAVVERO qualcuno…dal canto mio anche io ho conosciuto persone molto superficiali e forse sforo di argomento nel dire che piuttosto che mal accompagnata preferisco essere sola.. solo non capisco come mai delle persone nel vostro caso delle donne ad una certa età magari possano comportarsi in modo poco serio o poco attento…cavoli, io che ho 27 anni sto cercando qualcuno che sia serio davvero per formare una famiglia insieme a me e dare finalmente un senso alla mia (nostra) vita e ci son persone + grandi (anche di molto) che son superficiali???
cmq, x quanto riguarda i problemi vostri e dei vostri figli, cavolo ci deve essere un modo, pur nascosto che sia, di risolverli…..
….potersi mettere insieme x scovarlo….che bello 🙂
un abbraccio a tutti e 2, marzio e marco s. e anche tutti gli altri. fatevi forza!!!
Caro Marzio parlo di politici in generale e non destra e sinistra perchè gira e rigira sono la stessa banda,se non è zuppa è pan bagnato …Parlo della politica perchè non esiste onestà,chiarezza,desiderio di migliorare servizi,di sondarli,di ascoltare e quando parlo di politici parlo pure di giudici politicizzati…Ma li avete bene in mente questi loschi personaggi?Quando ce n’è uno buono lo fanno fuori questa è la verità…Quando sei scomodo ti isolano come scomodo sono io con i servizi sociali!Ho detto loro apertamente quel che penso,ho detto alla “signora” che seguiva il caso o meglio alle “signore” quel che pensavo,che dovevano vergognarsi sia professionalmente parlando che umanamente,che rubano uno stipendio,un posto di lavoro ecc…ecc…e l’ho detto gridandolo invitando tutti loro a denunciarmi …Lo hanno mai fatto?Certo che no!!!Se volete vi mando un’estratto di un dibattimento in tribunale della mia assist sociale dove lei compare come test e vi rendete conto da soli in che mani siamo e come lavora soprattutto e l’estratto o relazione è pubblica….Per il tempo con mia figlia ne avrei eccome,molto più della madre…La madre non c’è quasi mai,la tiene a scuola fino alle 16,40 poi corsi uno dietro l’altro e che io pago,danza moderna,danza classica,flauto traverso e guai a farle presente che un bambino di 10 anni ma all’epoca ne aveva 5-6-7 deve avere degli spazi suoi,anche di sana “noia” ogni tanto perchè la noia stimola la creatività…Anche a me piacerebbe una famiglia cara Valentina,ma se non trovi la donna abbastanza intelligente diventa impossibile a meno che non voglia andare incontro all’ennesimo fallimento…Se io sbaglio in qualcosa a me farebbe piacere che me lo facessero notare e ripeto,non sono perfetto,ma ci sono persone che mi hanno sempre considerato a parole molto speciale,quasi perfetto a loro dire ma poi….nei fatti….CHIACCHERE!
Un caro saluto a te Marzio e a te Valentina 🙂 …a tutti insomma 🙂
caro marco s, se non trovi la donna giusta forse non hai cercato abbastanza ;-( scusa l’apparente durezza, ma volevo dirti che secondo me esiste x tutti da qualche parte nel mondo la persona giusta x noi!! dai, in 6 miliardi e mezzo di persone sai quante combinazioni ci stanno? 😉 dai su, io scherzo o parlo di temi un attimo più leggeri dei problemi che voi quì spiegate, ma solo x mostrare a voi e me stessa il lato bello della vita! il parlare di una cosa non esclude l’altra! è ovvio che le tematiche vissute sono vere, pesanti, opprimenti, scoraggianti…. io cmq dico che (almeno x chi davvero non se lo merita) ARRIVERA’ la soluzione…. amici miei.
abbracci
ciao……….. sono nella vostra stessa situazione..una di queste sere vi scrivo la mia storia..non sapete quanto vi capisco.
(1RE 3,16-28)
Il racconto che oggi voglio proporre è tratto dal primo libro dei Re.
Salomone uomo di enorme saggezza a cui Dio ha dato la capacità di saper distinguere il bene dal male, permette il trionfo della verità sulla menzogna.
Due donne reclamano entrambe la maternità di un bimbo e Re Salomone, dopo aver chiesto chi fosse la vera madre e aver ricevuto l’ovvia risposta da entrambe, propone di dividere il bimbo in due.
La vera madre non avrebbe permesso che il figlio morisse a costo di non vederlo mai più.
***Incredibile la drammaticità di questo racconto, che ci presenta una donna capace di mentire a tal punto da far rischiare la vita di una creatura a costo di rimanere madre o peggio di non farlo rimanere neanche all’altra.
L’invidia l’egoismo e l’istinto di possesso vengono messe in evidenza in questo racconto che ci fa risaltare agli occhi come l’amore di una vera madre non pensa a sé, al proprio egoismo, all’amor proprio, ma pensa solo ed esclusivamente alla vita del proprio figlio.
UOMINI E DONNE…Riflettete su ciò che è scritto e se veramente amate i vostri figli dimostratelo… magari lasciando all’altro ciò che è pure vostro, pur di non far soffrire queste anime innocenti.
Gennaro io rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.. se si vuole vivere passivamente e lasciare che ste cose accadano credendo che sia meglio x i bambini (oltre che x voi papà) stare senza un genitore allora…fatelo. Ma si può anche combattere, se ci tieni.
GENNARO…..sei per caso un Testimone di Geova?
Spiegami come mai parli in questo modo e citi le scritture con
approfondita conoscenza?
Caro Marco F, in effetti il dubbio poi è venuto anche a me……
Gennaro,se oggi fossimo ai tempi di Salomone ti posso garantire che la mia ex moglie avrebbe fatto una gran brutta fine…e poi davanti a Salamone si presentano 2 donne di cui una la vera madre….Il caso mio e molti simili al mio sono un pò diversi perchè io non sono un estraneo ma il vero padre e sicuramente giudicherebbe il tutto diversamente solo per il fatto che il caso è assai diverso…La Bibbia ci insegna anche a combattere il male,a non arrendersi,a fare quello che il meglio secondo la nostra coscienza e non credo proprio che sarebbe il bene di mia figlia che io non reclamassi i nostri diritti…no?Io non sono testimone di Geova ma conosco abbastanza la Bibbia e sono pure credente e aggiungo che quasi nessuno tra cattolici,testimoni di Geova,protestanti vari e ortodossi seguono la Bibbia….anzi,l’hanno manipolata,aggiustata a pro loro,modificata,hanno omesso e aggiunto…