Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2009. L'autore, simokant, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti, mi vorrei sfogare almeno qui. Sto vivendo una situazione stranissima… convivo con mio compagno da due anni e stiamo insieme da tre anni e mezzo. Lui è separato e ha una figlia di quasi 7 anni che vive con la mamma. Al piano di sotto vivono genitori di lui… Il problema è che la bambina ancora non sa che i suoi si sono separati nonostante fosse passato parecchio tempo. Continuano a fingere d’avanti a lei di stare insieme perché nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di dire la verità. Mio compagno va tutte le mattine presto là per non far vedere alla bimba che ha dormito fuori, la prepara e la porta a scuola. Pomeriggi deve fare la stessa presenza. Domenica va a pranzo là, stanno tutti nella casa dei genitori con tutti parenti. E poi torna a casa nostra dopo cena. Io questa situazione chiamo “la doppia vita” e da qui nascono tantissime discussioni, ma lui non vuole sapere niente, dice sempre che quando è ora le dirà la verità. Ma quand’è ora??!! Io sto male per questa situazione proprio perché adesso che stiamo cercando di avere un figlio nostro vorrei un po’ di normalità. Non potrà nascondere alla bimba anche un fratellino… Ieri la ginecologa mi ha detto che per tutto lo stress che sto vivendo non riuscirò mai a rimanere incinta. Che noi come coppia dobbiamo essere aiutati da uno specialista, ma non riesco a convincerlo di andare da uno psicologo. Sto impazzendo dal dolore. Io lo amo tantissimo, e l’idea di dover lasciar perdere tutto dopo tanta sofferenza mi distrugge.
Ciao Bonny,
accidenti ma come fai a sopportare una situazione così.
Io capisco che vuole tutelare la bambina, ma così facendo sta solo prendendo tempo alla sofferenza ormai inevitabile, anzi quando saprà la verità e scoprirà che ha vissuto nella menzogna esiste la probabilità che tagli i ponti con il padre. Prova a dirgli questo…pensaci bene a fare un figlio in questa situazione.
Qulche giorno fa avevo scritto un messaggio dove dichiaravo di aver un buon rapporto con la figlia ( di 5 anni ) del mio compagno e che il problema secondo me era lui, perchè forse non è ancora pronto ad una nuova vera storia.
Le cose stanno cambiando….in peggio!!!
La bambina inizia ad essere più capricciosa, anche quando non ci sono io, anzi spesso mi urla contro di andare via….
Lui in questi casi mi dice sempre: “scusa non so come gestire questa cosa”, dopo le passa ma io non capisco perchè fa così.
Forse è gelosa o forse percepisce la non decisione del padre e ne approfitta.
Considerate che io con lei gioco tantissimo e mi diverto, quindi non sono un peso morto…ma se il padre è nervoso rende tutto più difficile.
Forse l’idea di non essere più la sola a ricevere le attenzioni del padre la fà star male e la confonde, non sono l’unica donna che il pradre ha portato a casa( anche questo sicuramente non aiuta).
Allora io ho iniziato ad allontanarmi e vedo lui soprattutto senza la bambina.
La bambina sta due giorni con la madre( che ha un’altro compagno e un’altra bambina) e due giorni dal padre e we alternati.
Cmq lui ha diffoltà a gestire questi momenti con sua figlia, come posso aiutarlo?
Lui mi chiede di aiutarlo nella gestione della figlia , ma quando ci sono questi momenti lui perde il controllo e mi chiede di starne fuori.
Consigliatemi…..vi prego!!!!
Grazie, Isabella per la tua risposta… e purtroppo, devo darti ragione… fare un figlio in questa situazione è un errore. Anche se non sono io la causa di tutti nostri problemi,e mi fa molto male dover rinunciare al sogno di diventare madre, proprio adesso che ero così vicina, visto che sono 8 mesi che cerco una gravidanza. Con lui le cose stanno peggiorando di giorno in giorno, sto soffrendo e lui pretende che stessi tranquilla, perché da mia tranquillità dipende la sua… Ma tre anni di vita non si buttano via così, non posso chiudere la relazione e ripartire da zero, non ho più le forze per ripartire… Non so come fa a non vedere che siamo agli sgoccioli e non reagire. Mi dice ogni giorno che deve parlare con la bambina e poi non lo fa. Ho saputo anche che lui prima di andare a vivere con me ha messo tutti i suoi risparmi sul conto della bambina… Cos’è? Mancanza di fiducia nei miei confronti o un gesto di padre modello? Non capisco… Comunque ho fissato appuntamento con uno psicologo e ci vado io da sola. Spero che potrà aiutarmi, altrimenti impazzisco…
Fai bene Bonny ad andare da uno psicologo, ti aiuterà a trovare la forza per ribaltare la situazione.
Bonny vorrei che rileggessi le tue stesse parole: “Ma tre anni di vita non si buttano via così, non posso chiudere la relazione e ripartire da zero, non ho più le forze per ripartire… ” questo non è amore…..stai con lui per non restare sola? Bonny io ho vissuto una situazione simile e avevo paura di buttara all’aria anni di convivenza con una persona che aveva dei grossi problemi… alla fine , dopo tanta sofferenza, si è rivelata la cosa migliore che ho fatto …. anzi ti dirò di più questa persona dal mio abbandono ha trovato la forza di risolvere i suoi problemi ed è tornata da me. So che non è bello da dire ma lui non fà nulla per risolvere questa situazione perchè tanto sa che tu non vai via, non voglio farti scappare ,ma deve capire che la tua presenza e il tuo amore non è scontato
fare un figlio in questa situazione vuol dire creare ulteriore confusione e dolore…anche per il nuovo arrivato.
Sper di non esser stata dura, ma mi rivedo tanto in te
Andate a ca.... lei lui e i loro figli! Sono proprio stuffa di cercare sempre di fare in modo che funzioni ,che mi accettino,che mi rispettino! Sapete cosa vi dico cari figli/ ex? Di andare a fare in c***lo ,io ho chiuso di spaccarmi le palle con figli non miei,con giornate passate a cucinare,lavare,stirare per loro,per poi sentirmi mancare di rispetto,e vedere come dopo che ho finito ore di pulizie,buttare cartine di cioccolata,bottigliette per terra sotto agli occhi del padre che come una m***da de né sta li a guardare senza fare un emerito c....! Basta ne ho le palle piene di dire ,eh ma poverini non hanno i genitori insieme ,e a me chi ca**o mi capisce?????? Mogli e figli andate a ca.... insieme al padre!
Ieri mi ha detto che è finita… non so ancora se sto bene o male… Comunque è finita, dentro di me so che è così… Abbiamo cambiato casa appena prima di Natale, abbiamo festeggiato Natale nella casa nuova e per me era un nuovo inizio… Ci speravo, ci credevo, visto tanto impegno che ci abbiamo messo a sistemare la nuova casa… Poi non è cambiato niente, non ha mai invitato nessuno dei suoi parenti a venirci a trovare, non ha voluto sistemare la cameretta per la sua figlia. Si nasconde dietro le sue paure… E adesso è finita… meno male che è finita…
mi dispiace bonny….ma meglio così!!!
ora devi pensare a te e riprendi in mano la tua vita, lasciati alle spalle lui e le sue paure
Anche io sono sulla strada della chiusura, ci stiamo rendendo sempre più conto che vogliamo le stesse cose …ma abbiamo tempi diversi
Davanti a me c’è una lunga strada di “guarigione”…. Devo ripartire da zero, perché ho investito tutto in quella storia, non mi sono mai risparmiata, e non ho risparmiato, non risparmiavo le forze per tornare indietro. Lo seguito sempre a testa bassa, accettando la situazione in qui dovevo vivere, mi sono annullata come donna e come persona. Ho aspettato di vivere, mentre lui viveva tranquillamente la sua doppia vita. E adesso, spremuta come un limone, senza tante speranze, devo ricominciare a vivere. Vorrei un giorno poter dare consiglio a tante donne che vivono la mia (nostra) situazione,di scappare a gambe levate dai uomini sposati o separati, dai ex mogli, dai figli che non sono nostri, dai rapporti sbagliati già in partenza. Soffrirete e basta, non sarete mai ripagati del vostro amore e impegno. Nessuno si accorgerà di vostra sofferenza, non vi capiranno e non vi rispetteranno! Soffrirete e basta! Come è successo a me, come risposta vi diranno che sperano di trovare un giorno la donna che gli amerà davvero. E un grandissimo senso di impotenza, perché saprete per certo che quella donna eravate voi, perché più di quanto avete amato voi non si può amare. Ma di vostro amore, probabilmente, non avevano bisogno…
Bonny posso solo dirti che dopo una rottura c’è sempre un nuovo inizio che ti darà piu forza anche se con tante difficoltà all’inizio…Sono sicura che ci riuscirai e forse è meglio cosi…perchè soffrire per un uomo che forse non voleva farti entrare nella sua vita veramente? Io ho il problema contrario..una persona che fortemente mi vuole nella sua vita ma che non sa combinare l’affetto per me e quello per sua figlia..Mi spiace dirlo ma a volte vorrei urlare esattamente come ha fatto CLAUDIA. Io non sono ancora in una situazione di convivenza 24h du 24, ma ora come ora penso che non ci riuscirei proprio per quello che ha detto Claudia. Durante i we io vedo quello che nn voglio vedere…una figlia che sta fuori di casa quasi 48 h di fila, non studia, non da una mano in casa ( quando la da è minima) e poi si ributta sul divano carica di sonno. L’ultima volta che mi sono fermata da loro, non si è nemmeno degnata di sparecchiare perchè ha visto che lo facevo io…Il mio compagno mi ha chiesto di avvicinarla, di chiederle di uscire…risultato: ci ho provato due volte e per due volte mi ha detto NO. La seconda in realtà mi ha detto: Vieni subito dopo scuola perchè dopo devo andare via con gli amici…in giro. Mi dispiace ragazze ma io NON HO VOGLIA DI ADATTARMI AI CAPRICCI di una adolescente, lo farei se vedessi che anche lei mi viene in contro ma visto che nn vedo nulla di cio’ io continuo a fare la mia vita e lei la sua…forse un giorno capirà o forse un giorno capiro’ io che nn era la storia giusta da iniziare. ciao a tutte