Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2009. L'autore, simokant, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io dico solo che certo che le famiglie allargate oggi sono una percentuale in aumento, perché ci si sposa più tardi, alcuni si sono separati nel frattempo e chi si incontra spesso ha gia avuto una famiglia alle spalle. In alcuni casi queste nuove famiglie allargate sono simbolo di qualcosa di costruttivo, nuovo e segno di apertura verso qualcosa diverso dalla classica idea di famiglia, altre volte però non è cosi. Si incontrano difficoltà, figli ostili e problematiche, anche se si parte, e ve lo assicuro, sempre con il migliore dei modi e con i propositi migliori. Io vi dico solo una cosa, una ragazza di 20 anno ormai che nell’ennesima litigata con il padre che dice: “fanno bene le ragazze che si ammazzano” e poi minaccia il padre di andarsene, è solo viziata o forse c’è un problema di fondo? E il padre in questione deve sopportare una figlia che non fa un xxxx dal mattino alla sera ma la cui unica preoccupazione è andare a ballare, uscire tutti i giorni e pensare alle vacanze?? Ecco ditemi un padre che ha difficoltà lui stesso a gestire una situazione del genere…come pensate possa creare una situazione “stabile e tranquilla” con un’altra persona che “viene da fuori” e magari non è abituata a certe cose??? Si deve accettare sempre tutto, comprese queste minacce?
Ciao a tutti
Io mi trovo in una situazione simile alla vostra,convivo ormai da quasi 7 anni con il papà dei mieo 3 bimbi, noi quando siamo soli raramente litighiamo, ma quando c’è la figlia di 9 anni nata da una precedente relazione è un scontro continuo, la bambina è viziata, insopportabile, è la copia identica della madre e io sebbene nei suoi primi anni ci sia andata sempre d accordo adesso è diventato impossibile, è una lotta continua per qualsiasi cosa, in più è gelosa dei nostri figli e quando viene a stare da noi è una litigata continua, purtroppo questa cosa sta mettendo a dura. Prova il rapporto con il mio compagno, io ho provato tantissime volte a cambiare i miei atteggiamenti verso la bambina ma le cose non sono mai cambiate,io preferirei non vederla mai perché quando è in casa che sia per il weekend che sia per le visote infrasettimanali io non sto serena e mi urto proprio della sua presenza.
Uffa sono stanca
Per esperienza diretta è una battaglia persa…
Buonasera a tutti,avrei bisogno di un consiglio…ho una figlia di 8 anni nata da un precedente matrimonio con il padre. È entrato nella nostra vita una nuova persona,un anno e mezzo bellissimo ma anche questo finito.mia figlia sa che lui è dovuto partire per lavoro. Ho voluto prendere tempo perché speravo fosse una scelta temporanea ma non è così. La bambina non ha salutato questa persona. Le manca molto.. è giusto secondo voi che mia figlia e questa persona abbiano uno scambio tra di loro o lascio stare e aspetto che le passi con il tempo?