Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2009. L'autore, simokant, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti ritorno dopo molto tempo perché nel frattempo ho cercato/sto cercando di sorpassare uno dei miei tabu…ossia la prova “convivenza” da lui in 3, io lui e sua figlia. Premetto che per ora è stata solo una settimana e so che non è molto, ma dopo appena una settimana sono usciti i primi problemi: Io mi sono fatta in 4 per cercare di “riprodurre” una situazione familiare calma e serena (come ho vissuto io quando avevo 19 anni)sembrava andasse bene nei primi giorni, dopo nemmeno 3 g, sono arrivata a casa prima e ho trovato alle 19 di sera la sala come fosse un campo di battaglia: tavola da sparecchiare con sopra l’inimmaginabile, scarpe in giro, lei con lui sul divano a fare la stupida..devo averla guardata “malino” perché dopo 5 min lei si è messa a tirar su tutto. Altro episodio: usciamo insieme nel pomeriggio e lei esplode in una crisi isterica con suo padre perché nn trovava delle cose..Bhe io dopo qs episodi ho accumulato e mi sono messa a piangere..so che non serve e so che abitudini di 20 anni non si possono cambiare in una settimana, ma io cosa posso fare?
Bah. Dopo tre giorni l’ospite puzza. Figurarsi dopo una settimana. Mettiti nei panni della figlia…
Yog ci terrei a specificare che se uno vuole formare un’altra famiglia e si inserisce in un nuovo contesto con tutti i buoni propositi, non dovrebbe sentirsi “ospite” ma parte della famiglia altrimenti tanto vale fare vite separate…E poi stiamo parlando di ragazzi di 19 anni, non sono più bambini, possono ragionare e venirti incontro….un minimo perlomeno!
Lilly, lascia perdere le affermazioni stupide e superficiali di chi, non si trova a vivere queste situazioni…non ne vale la pena….
Purtroppo non mi sembra che questa ragazza sia mai stata educata al rispetto del prossim…non potevi certo aspettarti un comportamento diverso….
Giààà… il fatto è che la ragazza non vuole proprio formare una nuova famiglia. Proprio perché è adulta e ragiona con la sua testa, non secondo i tuoi velleitari desideri. Quando i Romani erano accampati presso Masada (in quanto LORO volevano inserirsi in quel contesto) non è che gli Ebrei gli lasciavano in ordine il salotto…
Appunto perché adulta…..se non vuole formare una nuova famiglia, va a lavorare e alza i tacchi…. se non condivide le scelte del padre può sempre farsi la sua vita. Basta con questi figili despoti ed egoisti….non è una bambina di 4 anni….è un’adulta…!!!
Yag come fai a dire che la ragazza non si vuole adattare? Conosci il suo passato?Sai cosa ha passato e cosa le manca? Bhe penso proprio di no! Comunque qui non si tratta di “conquistare” territori nemici ne tantomeno di bruciare le terre degli infedeli…Mai sentito parlare di parole come “collaborazione e comprensione”? Bhe a me queste sono state insegnate! Qui si sta parlando delle difficoltà che si incontrano nelle nuove realtà di “famiglia allargata” non solo da parte di chi si inserisce dall’esterno ma anche di chi in questa famiglia ci vive già…Non è un discorso di conquistare o imporre i propri pensieri!
Lilly, e se la ragazza fosse come me? Lo sai, vero, che ci faccio io con la “collaborazione e comprensione”? Ci faccio la birra, ci faccio. Artigianale. Ma la vendo a terzi perché io preferisco farmi di narda.
Sono d’accordo con Yog…
Evito di scendere a commentare certe frasi e certe persone, pensavo che qs forum fosse un posto dove poter discutere in maniera intelligente e costruttiva..ma evidentemente mi sono sbagliata…Yog ti faccio i miei più sinceri auguri per l’apertura della tua nuova “birreria artigianale”…sicuramente li potrai “esprimere” il tuo “potenziale” al meglio!