Salta i links e vai al contenuto

Io e la figlia del mio compagno separato

di simokant
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Io e la figlia del mio compagno separato

La lettera ha ricevuto finora 144 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 15

  1. 91
    ets -

    ma trovare un uomo senza tutte queste problematiche?

  2. 92
    Valinda -

    Ciao Lilly, in effetti penso che la tua situazione sia piuttosto pesante. La figlia è nel periodo dell’adolescenza quindi i problemi aumentano si sa, ci sta che col tempo le cose miglioreranno.
    Il consiglio che mi sento di darti se comunque ami il tuo compagno e vuoi stare con lui è di prendere le cose con più leggerezza. Capisco ciò che provi ma pensa che la ragazza non è tua figlia e la sua educazione non ti riguarda e non è una tua responsabilità nè tantomeno qualcosa che devi/puoi controllare tu. Non facile da fare lo so, ma se esasperi le cose rischi di rovinare anche il rapporto col tuo compagno.

    In generale bisogna comunque mettersi nell’ordine di idee che stare con un partner che ha una ex famiglia comporta anche questo tipo di difficoltà…e bisogna prendere gioco-forza tutto il pacchetto.

  3. 93
    Lilly -

    Cara ets pensi che quando ho conosciuto questa persona avrei previsto il futuro e tutto quello che sta succedendo?
    Grazie a tutte le altre per i consigli.

  4. 94
    Jovita -

    Vorrei poterti dare un consiglio valido … ma mi ritrovo in una situazione simile ed anche io non riesco a gestire bene la situazione in modo da riuscire ad sentirmi bene in casa … Bisognerebbe riuscire a schermarsi ed a non farsi coinvolgere, o meglio travolgere, da tutti gli inevitabili problemi che derivano da situazioni del genere … Per di più si tratta di problemi e sofferenze che non derivano dalla nostra vita, ma dal passato e dal presente di altri … Ci si scontra con l’impossibilità di decidere liberamente anche cosa fare nel weekend, oppure non si è liberi di pianificare una vacanza di coppia … cose che conosco molto bene … soprattutto perché la ex fa esattamente come vuole e non rispetta nessuna regola di visita stabilita … Spesso penso che, se potessi tornare indietro, mai e poi mai mi sceglierei un uomo separato con figli … è davvero troppo difficile … troppo …

  5. 95
    lilly -

    Sembra proprio cosi…si parte sempre con i migliori propositi che poi puntualmente vengono disattesi dal comportamente di una ragazza che non vuole o non sa come maturare. Non lo so piu…La convivenza anche se in case separate, la vivo solo nei we e nei we non vedo l’ora di tornare a casa mia. Non mi sento a mio agio con i loro ritmi di vita, abitudini…ect…eppure lui fa progetti di vita insieme. Lo so, lo avrei dovuto sapere dall’inizio, ma non pensavo che questo tipo di relazione significasse cosi tanti sacrifici…primo fra tutti “capire” a 360° il comportamento di una 17 enne e le scelte di un padre…

  6. 96
    Lilly -

    Ho iniziato una relazione con un uomo con una ragazzina di 11 anni. Ho paura di non piacerle mentre il mio sogno sarebbe di farla e farci stare bene e sereni. Cosa posso fare?
    aiuto!

  7. 97
    Esasperata -

    Pregare Lilly, solo pregare 🙂 Scusa l’ironia, ma ormai l’ottimismo l’ho finito…

  8. 98
    Gaia -

    Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho un malessere che non riesco in nessun modo a togliere …. il mio compagno, con i quale convivo da circa 2 anni ha una figlia dalla precedente compagna. La bambina ha 10 anni. Inizialmente il rapporto era stupendo … amo i bambini e soprattutto amo il mio compagno… la bambina era sempre con noi (anche perché sua madre era occupata con i vari ”nuovi” fidanzati) … uscivamo anche sole io e lei …. le compravo giochi e vestiti …. sembravamo veramente una famiglia. Poi con il tempo le cose sono precipitate (probabilmente grazie allo zampino della Ex) … la bimba è diventata indisponente e soprattutto BUGIARDA … sia con me che con suo padre …. menefreghista e maleducata … in pratica in pochi mesi mi è cambiata completamente la prospettiva …. il mio compagno ci soffre moltissimo … lei riesce a fare il bello e brutto tempo nelle sue giornate …. non si fa sentire (nemmeno gli auguri per il suo compleanno nostante lo sapesse benissimo) e poi tocca a me raccogliere i pezzi …. quello che detesto è che ogni volta lui mi dice:” Adesso basta starci male! questa è l’ultima volta!” e puntualmente quando lei lo chiama perchè vuole qualcosa lui corre ….. ultimamente mi sono accorta che quando viene a casa guarda nei cassetti e fruga in giro (quando pensa di non essere vista) e poi quando la madre la chiama riducchia e risponde a monosillabi come se non volesse farci capire di cosa parlano ….. aiutatemi perché non so più come fare …. mi sembra di avere il nemico in casa …. un nemico che purtroppo fa stare malissimo il mio compagno ….. e io sono veramente stanca!!

  9. 99
    Marius -

    Ma donne trovarvi un uomo senza queste complicazioni no? Lo sanno pure i sassi che i figli vengono prima di tutto e tutti.
    E pensare che è pieno di uomini soli…mah!

  10. 100
    Tata -

    Rispondo a Gaia : la tua storia è più o meno gemella alla mia. All’inizio la bambina sembrava non creare problemi, crescendo sono venute fuori le prime problematiche e le prime scaramucce, adesso ha 11 anni, le basta che il padre paghi il mantenimento e non le rompa le scatole piu di tanto… purtroppo il “lavoro” delle ex mogli che utilizzano i figli contro l’ex marito è come la,goccia che consuma la pietra…presto o tardi da i suoi frutti.
    Purtroppo c’è poco da fare..anzi, a mio avviso andrà sempre peggio…con l’arrivo dell adolescenza le situazioni si complicano utelriormente.
    Rispondo a Marius, se i signori maschietti usassero un po’ di cervello prima di mettere al mondo un figlio, con la prima strxxxza che incontrano, talmente meschina e vigliacca da usare i figli contro i padri per vendetta personale, tanti problemi non si porrebbero..il figlio non è un bambolotto di pezza, è un progetto di vita, e la persona con cui metterlo al mondo non è un dettaglio di poco conto…

Pagine: 1 8 9 10 11 12 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili