Buongiorno a tutti,
Vi spiego brevemente la mia situazione. Sono un ragazzo di 25 anni, fidanzato da tre anni con una ragazza di due anni più grande.
Nonostante una vita di coppia con i suoi normali alti e bassi ma comunque soddisfacente (anche dal punto di vista sessuale, anche se da qualche mese si rifiuta di fare sesso orale), quando sento amici/che raccontare loro esperienze sessuali di una notte o poco più (non rapporti di coppia) sono molto invidioso di questa loro “libertà sessuale” e non nascondo di essere molto interessato ad averla anche io. Però allo stesso tempo amo la mia ragazza e le avventure di una notte lr ho già vissute senzz troppi piacevoli ricordi…cosa mi succede??
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Sesso
tesoro non ti succede nulla. semplicemente, l’ amore romantico, esclusivo e monogamico NON ESISTE.
Il fatto che tu abbia evidenziato (seppur fra parentesi) che da qualche mese la tua ragazza rifiuti il sesso orale nei tuoi confronti significa che questo particolare desta in te qualche sospetto. Certo, in una relazione di 3 anni una cosa del genere da parte sua è tutt’altro che normale, rappresenta un calo di desiderio nei tuoi confronti (si può capire una, due volte, ma se lo rifiuta da mesi ..)
Può darsi che vi stiate stancando l’uno dell’altra (tu la ami però vorresti qualche avventura da una notte, però sei indeciso, troppi però…), sarebbe ideale confrontarti con lei riguardo a quanto hai scritto, si sà che a volte, per paura, si tace e si va avanti proseguendo un rapporto che non sta in piedi quando sarebbe ideale porvi un termine (non sarebbe bello se mentre tu scrivi qui delle tue insicurezze, lei è già passata all’azione con un altro,no?)
Affrontate la situazione parlandone, perchè è normale che tu desideri altre donne nella fantasia, ma se deve diventare una cornificazione reciproca per conservare un rapporto di facciata allora pensaci se ne vale veramente la pena.
Ciao
Non c’è nessuna differenza tra parlare di queste cose con gli amici e metterle in pratica! Da quello che mi sembra di capire avete un rapporto molto libero. Non avete una vera e propria intesa sessuale, non siete complici… tant’è che parli di rifiuto, non c’è spontaneità! L’unico problema potrebbe essere la gelosia… ma dipende tutto da te! Voglio dire: basta che non perdi la testa per qualcuna (come tutti gli uomini di oggi!)… mi riferisco ai messaggi, ai viaggi, alla promessa che un giorno lascerai tua moglie! Libertà sessuale non significa andarsi a fidanzare a destra e a manca!
mai pensato che non le piaccia il sesso orale?
Se invidi la liberta di avere altre donne forse non sei così innamorato…che poi non tutti quelli che dicono di avere avventure le hanno davvero…
Lo trovi cosi strano?io no
Maria Grazia, l’amore romantico, esclusivo e monogamico non è mai esistito…Per te.
Adesso capisco perché sei così.
Provo pena per te.
ok vudoppia, grazie di esserci. ne terrò conto. ora puoi anche levarti dalle palle.
Concordo con Mariagrazia!Vudoppia, è semplicemente natura! la monogamia è stata inventata dalla religione o comunque dall’umano per ragioni quali: paura del divino, avere una casa o delle persone da cui tornare per non sentirsi soli, ecc…. si sa che i maschi sono biologicamente programmati per fecondare e le femmine per allevare ma non con le stessi partner. La sua invidia è normale. inutile fare i finti moralisti. si capisce che vuole bene alla sua ragazza ma avrebbe il normalissimo bisogno di sentirsi maschio. dopo un po’ di tempo subentra ma routine.non c’entra l’affetto. qui sono gli impulsi sessuali e fisici ad entrare in gioco.