Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2013. L'autore, James18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
bravo! così si parla! 🙂
Ovviamente più facile a dirsi che a farsi, ma devo resistere. 😀
essì.. mantieni alta la tua dignità! 🙂
Mi sembrava giusto darti un aggiornamento. Lei continua con i tira e molla con il suo ragazzo (non stanno bene insieme, lo sanno, ma non hanno la forza di mollarsi definitivamente, lo avranno fatto quattro-cinque volte nelle ultime due settimane) e io mi sono sinceramente stancato, continuiamo a sentirci ogni giorno ma le parlo solo da amico, dandole anche suggerimenti su come cercare di salvare il rapporto. Un mese fa non lo avrei fatto.
Sarà anche perché qualche giorno fa ha conosciuto una ragazza e nel week-end usciremo insieme. Non so se è quella giusta né se avremo la compatibilità che cerco, però mi sta aiutando ad andare oltre. E poi i modi di fare della mia amica mi hanno portato a riflettere sul fatto se mi piacerebbe o meno averla come fidanzata: certi suoi comportamenti non mi piacciono, la vedo troppo passiva, incapace di prendere decisioni importanti quando serve e un po’ con la testa per aria. Con lei ho sempre la stessa complicità di sempre e continua a piacermi ovviamente, del resto non è una cosa che posso sopprimere da un giorno all’altro. Però adesso è diverso, non ne sono più ossessionato come prima. Sarà anche merito di questa nuova ragazza, non abbiamo parlato molto, ma quel poco ci siamo sentiti a nostro agio ed è stata anche molto carina. Ora ci vedremo e…si vede come va. Ovviamente la mia amica mi chiederà e io glielo dirò proprio perché adesso la sto trattando da amica, le dico tutto quel che possono dirsi i due amici. Ma senza secondi fini. Al massimo capirà che il treno ormai l’ha perduto, se proprio c’era qualcosa. Io stavo male per lei, ora basta. 🙂
bravo, sono d’accordo, non si può passare il tempo a rincorrere chi non ci fa star bene 🙂
hai preso un’ottima decisione, quella di andare oltre, avrei fatto anche io la stessa cosa al tuo posto. sì lei non ti meritava, a questo punto, non è adatta a te, i tuoi dubbi sono leciti, e poi tu mi sembri molto più maturo di lei, già da come scrivi e analizzi la situazione, rispetto a lei che fa ancora i tira e molla adolescenziali con il suo fidanzato.
grazie per l’aggiornamento, in effetti ero curiosa 😀
ti faccio i miei auguri allora, vedo che sei assolutamente in grado di decidere egregiamente da solo per ciò che è bene per te stesso nella tua vita, quindi te la caverai! 😉 un saluto, Camy.
Grazie per gli auguri e per i consigli che mi hai dato, anche perché ho avuto conferme su alcuni timori che avevi avanzato tu, come il fatto che le piacesse avere dei corteggiatori. È cosi, una mentalità ancora adolescenziale purtroppo, e non è quello che cerco io. Una amicizia con lei voglio continuare ad averla però, perché le voglio bene e cerco di aiutarla anche se i miei consigli le entrano da una parte e le escono dall’altra (a proposito di mentalità adolescenziale :D), anche se ora scommetto che la prenderà malissimo (proprio perché conosco la sua ambiguità troppo bene ormai) quando le dirò di questa nuova fiamma, ma…peggio per lei. 🙂
Ciao e buone feste!
La situazione si è complicata. O meglio, sono io che forse la sto complicando senza motivo. Sono uscito con questa nuova ragazza, siamo stati bene, ci siamo baciati (non alla prima, ma alla terza uscita). Ma, adesso temo di apparire molto superficiale, il fatto che sia un po’ cicciottella rispetto le foto che mi aveva mostrato mi ha deluso un po’, sebbene il viso sia splendido come mi aspettavo. Lei sembra essere molto presa da me, io… ammetto di essere un po’ limitato da questa cosa. Forse mi sento preso in giro visto che mi aveva mostrato certe foto (anche se ha detto di essere ingrassata nell’ultimo periodo) o forse è un limite mio, non riesco ad andare oltre questa cosa. Lei è molto presa e coinvolta e non voglio prenderla in giro. Ho deciso di continuare a uscire con lei per vedere se riesco ad andare oltre questa cosa e non me ne approfitterò sessualmente anche se lei ha già fatto capire che con me lo farebbe volentieri.
E poi c’è un’altra cosa, la trappola servita sul piatto d’argento: la mia amica ha finalmente mollato il suo ragazzo, ci siamo visti e abbiamo passato una serata insieme. E nonostante tutti i miei tentativi di reprimere i sentimenti, non ce l’ho fatta e sento che per lei provo ancora qualcosa di fortissimo. Non ci siamo baciati né fatto altro, ma sentivo brividi scorrermi per tutta la pelle. E ci vedremo ancora tra pochissimo, perché lei ha insistito tanto e non ho saputo dirle di no. Inutile dire che prima di vederci le avevo detto della nuova ragazza: come previsto, se inizialmente aveva fatto finta di essere contenta per me, appena ho provato a chiederle un consiglio è diventata fredda e glaciale. Da lì ha cambiato atteggiamento, ha cominciato a mandarmi messaggi dolci e, come ti ho detto, ci siamo visti. Ma anche qui, qualcosa non mi convince.
Insomma, mi sono incasinato. Sono confuso. Non so davvero cosa fare. Forse dovrei sfruttare l’occasione e provarci con la mia amica, oppure lasciarla perdere e cercare di coltivare qualcosa con questa ragazza, aldilà del mio limite sul suo fisico (ripeto, non è brutta, per niente, solo un po’ grassa rispetto quanto mi avesse detto).
ciao James, non riesco a seguire sempre il forum, lasciami un indirizzo email così ci sentiamo lì, o se vuoi ti lascio io un contatto. a presto!
ciao James 🙂 sinceramente ti dico non la illudere questa nuova ragazza, perché da come dici lei non ti ha colpito nel profondo altrimenti neanche lo noteresti che è cicciottella.. ascoltami.. non continuare a vederla tanto per, così per verificare cose che se non le hai sentite prima difficilmente le sentirai in altre uscite.. la frase chiave che infatti dici è “non riesco ad andare oltre questa cosa.” e quindi io ti direi non insistere a provare, perché non lo senti da dentro, e anche ti direi di dirlo alla ragazza, essere sincero, che non ti senti di andare oltre una semplice amicizia, soffrirà forse ma siete all’inizio, è meglio che lo sappia da subito senza sperare invano.
quanto alla tua amica, sinceramente non mi piace, è inutile che io ti dica bugie, cioè ha dovuto aspettare che tu frequentassi un’altra per lasciare il suo ragazzo e forse mettersi con te? (perché scommetto che ora te lo chiederà di stare insieme).. vedi, come avevamo già detto e anche tu ti sei accorto a lei piaceva avere “il corteggiatore”, è solo per questo che ora farà quel che farà, perché sei una cosa sua, ti vede così, altrimenti ti assicuro che avrebbe mollato il suo fidanzato già da molto tempo se non appena dopo averti ricontattato la prima volta.. ma lei non sentiva di farlo perché non sente amore per te. tu sì ed è questo che mi preoccupa. se vuoi provaci, assecondala ma io da amica te lo sconsiglio vivamente, lei non ti ama ti vuole solo per il suo ego, e come abbiamo detto lascia stare anche quest’altra nuova ragazza perché non ti prende abbastanza e stai un po’ da solo. una donna che vale il tuo amore la troverai un giorno, te lo auguro, ma rispetta te stesso e anche chi non merita di pagare per colpe degli altri, come la nuova ragazza (cioè sei preso dalla tua amica di sempre, quindi non riesci a coinvolgerti in nessuna storia adesso, e ogni nuova ragazza probabilmente pagherebbe il tuo non interessamento dovuto al fatto che hai quest’altra ragazza nella testa, per questo ti dico stai un po’ da solo). inoltre ti direi anche di troncare l’amicizia con questa tua amica storica, perché non ti fa bene.
Non credo di essere mai stato così confuso prima d’ora. Con questa nuova ragazza sto bene, abbiamo una forte intesa su molte cose ma… c’è questa cosa, mi sento davvero superficiale, che non so se riesco a superare. Lei ha detto che vuole mettersi a dieta e dimagrire e ammetto che se fosse semplicemente un po’ più magra non starei neanche a crearmi dubbi. È solo questo. Davvero, solo questo. E non riesco ad andare oltre. Mi fa stare male perché capisco che l’attrazione fisica sia importante ma non dovrebbe esserci solo questo. Non riuscire a farmi coinvolgere solo perché un po’ cicciottella, davvero mi sento uno schifo.
Quanto alla mia amica, non si è lasciata appena ha saputo della frequentazione. Si sono mollati prima e io non ne sapevo nulla, l’ho scoperto perché le chiesi così come andasse. E francamente non so cosa fare. Penso a lei in qualsiasi momento e in questi giorni ci vedremo, glielo avevo promesso. Ho pensato di dirle tutto a questo punto, perché sento dentro che ci sarà sicuramente un rifiuto. Un rifiuto mi farà male, ma mi darà la forza di andare oltre credo. Però ci sono tante cose che sento di doverle dire che non voglio pentirmene in futuro. Se andrà male…andrà male. Se andrà bene, non lo so. Sicuramente sarei la persona più felice della terra, ed è proprio questo il problema.