Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2013. L'autore, James18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Prima di tutto ti ringrazio per il parere, sentire più campane non può che aiutare.
Tuttavia, voglio precisare un paio di cose. Credo di essermi comportato correttamente in questa situazione, nei limiti della cosa ovviamente. Capito che non amavo più la mia ragazza, l’ho lasciata a prescindere dal rapporto con la mia amica. Per quanto riguarda quest’ultima non ho mai pensato di infilarmi nel suo rapporto, come ho detto il fatto che si fosse lasciata praticamente in contemporanea alla fine della mia storia è stata solo una coincidenza. In quel periodo le sono stato vicino, le ho dato consigli nonostante sperassi in fondo che fosse un addio definitivo.
Nel frattempo il nostro rapporto si è coltivato ed è continuato a crescere, tanto che ho lentamente mutato atteggiamento cercando di passare da amico a corteggiatore. Quando mi ha detto che sarebbe tornata col suo ragazzo ho semplicemente accettato e deciso di lasciarla andare, così da non farmi sentire. E infatti ultimamente mi ha cercato solo lei, io non ho mai preso l’iniziativa. Il problema è che mi ha cercato con tanta insistenza, tanto da vederci (e ripeto, non è successo niente, anche se avrei voluto).
Non è una persona a cui piace flirtare senza motivo, non la voglio giustificare, ma è davvero così. La critico solo perché è troppo buona e se non ama il suo ragazzo non ha il coraggio di lasciarlo. E, visto che come previsto si è fatta sentire ancora nonostante le avessi detto di evitare (ed è in vacanza!), ho deciso che al ritorno le parlerò. Che prenda una decisione. Mi vuole come amico? Basta sentirsi e chiamarsi ogni giorno, per me non ha senso. Forse sono io che ho un concetto diverso dell’amicizia. Prova qualcosa? Lasci il suo ragazzo e ne parleremo, non voglio iniziare un rapporto di “pancia”, ma che si coltivi e cresca naturalmente, a costo di far passare settimane.
Ah, ultima precisazione: il suo ragazzo sa di me. Sa che ci sentiamo. Dubito sappia quanto e come ci sentiamo, ovviamente.
James18
Vedi, io ho un concetto molto diverso di amore e relazioni. Non dico sia giusto, ma diverso. Lasciare una persona non è che basta per me. Non è che allora si è a posto. “ah, voglio mettermi con un’altra dopo anni di storia, beh ti lascio eh, così cmq non mi sento in torto”. Il succo è lo stesso 🙂 E’ troppo comodo così, lo capirai anche tu. Stiamo insieme finchè non c’è nessuno, poi arriva una nuova fiamma e via, cambio, ma prima ti lascio eh! Grazie tante 🙂 Cmq a parte questa considerazione, questa ragazza è fidanzata e molto ambigua. Tu valuti molto le sue affermazioni ma come si comporta? Valuta quello. Non credere di essere unico e che solo con te lei sia felice…non sei speciale, con tutto il rispetto. Come fa così con lui, un domani lo farà con te. Se per te una relazione è fatta di attrazione fisica e basta, allora prosegui, ma se cerchi anche qualche valore o stima nella persona che vuoi al tuo fianco, non puoi dire che lei abbia queste qualità. Tu parli di “brava ragazza” ma non se se è così applicabile questa definizione. Io fossi in te uscirei al più presto da tutti ciò 🙂
No aspetta, non voglio si fraintendano alcune cose. Non ho chiuso la mia vecchia storia per stare con lei. Non c’è stata una decisione per un secondo fine, era una cosa che dovevo fare da tempo e ammetto che risentirmi con la mia amica mi ha dato una spinta in più, ma con o senza, l’avrei lasciata comunque entro un paio di settimane. Non è nel mio stile, anche perché ci sono passato tempo fa e so cosa si prova. Non mi creo il problema di stare da solo, insomma. Andava fatto, per il bene di entrambi.
Per quanto riguarda il rapporto tra me e la mia amica, come ho scritto qualche commento prima (non so se li hai letti tutti 😉 ), verso di lei c’è un’attrazione prima mentale che fisica, non penso a portarmela a letto, penso ad averla come donna della vita. Fosse solo un’attrazione fisica guarda, avrei rinunciato tempo fa, sai quante ragazze si trovano disposte solo a “divertirsi” (mi perdoni camy per la divagazione, ma preferisco essere sincero) e soprattutto belle da vedere.
Il rapporto che abbiamo è speciale, perché so per certo che con altri suoi amici non c’è questa sintonia. Non c’è il sentirsi e viversi ogni giorno. E lo so perché glielo chiesi apertamente: “Ma con tutti i tuoi amici ti senti così spesso?” “No, tu sei un amico speciale”.
È questo il punto: appena tornerà le dirò come stanno le cose. Le pregherò di essere chiara e sincera, e se vuole stare con il suo ragazzo lo accetterò, ma lei dovrà anche accettare di non dovermi sentire ogni giorno fino a notte fonda.
figurati james, ci sono vari tipi di donne nel mondo.. 🙂 comunque come ti ho scritto altre volte mi sembri un ragazzo, se pure giovane, che ha molto la testa a posto, sai bene cosa è giusto e cosa no, non prendi in giro le persone, e ti auguro proprio che lei, la tua amica speciale, ti meriti, e che non si stia comportando così con te solo per il piacere di avere un “corteggiatore”…. anche io ho avuto molto tempo fa un rapporto dove ci sentivamo ogni giorno fino a notte fonda, ed eravamo più che semplici amici, anche noi ci dicevamo che eravamo amici speciali, perchè con nessun altro o altra ci era capitato di sentirci così spesso, ma nel mio caso non è andata bene, lui poi ha trovato una più vicina da frequentare quotidianamente e con me credo avesse solo un sentimento di amicizia appunto, e non vorrei che fosse così anche per la tua amica sai? e che sia per questo che continua a stare con il suo ragazzo.. solo perchè ti vede come amico ma non come ragazzo… Lo so che inizialmente ero stata io a dirti che forse lei era anche interessata a te, ma questo modo di fare, di stare da entrambi le parti, non dimostra quel che pensavo.. cioè una che ha le idee chiare su un ragazzo, su cosa prova, sa bene cosa fare… insomma non sarebbe tornata col suo fidanzato se voleva te come fidanzato, concedendoti momenti dove lei ti cerca di nascosto al suo fidanzato.. sembra quasi che lei lo stia facendo per fuggire dalla sua quotidianeità col suo lui, per la noia, per trovare nuove emozioni.. stai molto attento, ti dico solo di stare in guardia.. non metterci la mano sul fuoco che solo perchè vi sentite tutti giorni per ore e ore questo vuol dire amore, come ti ho dettto è capitato anche a me e tutto mi aspettavo tranne come poi è finita…
Non credo di aver aggiunto il dettaglio che il suo ragazzo abita ancora più lontano di me. Quindi, quotidianamente è quasi paradossale pensare che potrebbe frequentare più me che lui, visto che la mia città è più vicina e facilmente raggiungibile.
Starò in guardia anche perché so essere molto paziente, potrei aspettarla anche mesi. Ma i giochetti non mi piacciono, quindi che si chiara. Se c’è anche una sola remota possibilità che provi qualcosa per me lo dica, senza stare a girarci troppo intorno. Ripeto, io ho un concetto dell’amicizia molto semplice: non importa quanto ci si cerca, conta essere presenti quando serve e quando si vuole. Sentirsi ogni giorno da mattina a notte fonda, desiderare di vedersi ed essere disposti a nascondere tutto al proprio fidanzato pur di farlo…per me è qualcosa di più dell’amicizia. Ma se è così, ho capito che dovrò strapparglielo di bocca, perché è una cosa che sento dentro. Neanche sette anni fa era così vicina e affettuosa con me, e quella volta reagì malamente quando decisi di stare con un’altra. Ci sarebbe da metterla alla prova, dirle che mi sto vedendo con un’altra ragazza. Non significa che debba farlo veramente, anche perché non voglio usare un’altra persona per secondi scopi. Solo…valutare la sua reazione. Anche se mi sembra una bambinata…:D che ne pensi?
“Non credo di aver aggiunto il dettaglio che il suo ragazzo abita ancora più lontano di me” …incredibile! 😀 allora da questo lato non c’è problema..
“Ma i giochetti non mi piacciono, quindi che sia chiara.” ….e infatti è su questo che non devi mollare, non farti prendere in giro!
“Anche se mi sembra una bambinata…:D che ne pensi?” …infatti è una bambinata 😀 lascia stare, non farlo. credo che con una donna ha più effetto mantenersi sicuri, coerenti, su una stessa linea… cioè tu sei interessato a lei, che lo hai detto o meno a lei se ne sarà accorta un minimo… quindi devi mantenere questa linea, l’unica cosa su cui puoi “giocare” per metterla alla prova è sparire ogni tanto, non essere sempre disponibile, in modo che lei non pensi che tu sia a sua disposizione, perché altrimenti non avrebbe lo stimolo a decidere! se la tieni un po’ incerta, che ci sei per lei ma se non si decide su cosa fare anche col suo ragazzo allora ti tieni lontano e ti fai la tua vita, io penso che le daresti una spinta insomma a prendere una decisione. cioè ricapitolando quello che devi fare secondo me è continaure a esserle amico, ma puntualizzare sempre che non andrai oltre finchè lei starà col suo ragazzo perché non è cosa giusta né per lui né per te, e facendo l’amico e basta hai il diritto di sparire ogni tanto. importante è che lei capisca che non dipendi da lei e che ti stai continuando la tua vita, ma non dirle cose tipo che stai conoscendo ragazze, non farlo! resta invece misterioso 😀 così si incuriosirà, e si ingelosirà magari anche solo con la sua stessa fantasia 😀 ..comunque mi rendo conto che ti sto suggerendo una “strategia di conquista”… forse è la cosa giusta per te, l’importante è che lei molli il suo ragazzo se non lo ama più, capisca che non sei lì pronto per lei se lei non prende una decisione netta, e che tu fai l’amico con una sua vita di cui lei non saprà molto finchè non sarà lei a prendere una posizione netta verso te. 🙂
Non mi rimane altro che continuare su questa strada, effettivamente. 🙂
Niente, devo togliermela dalla testa. Abbiamo parlato e in un modo e nell’altro siamo finiti a parlare di noi. Non le ho detto direttamente di amarla praticamente da sempre, ma in pratica gliel’ho fatto capire girandoci intorno. Lei mi ha detto che mi vuole bene e che spera per me di trovare la ragazza giusta per me e si è messa a ridere con un po’ di imbarazzo quando, a mo’ di battuta, le ho detto che avevo già trovato lei.
Mi allontanerò, mi comporterò da amico. Ci sarò e non ci sarò. Ma adesso mi sento davvero arrivato a quel punto in cui bisogna dire basta e metterci una pietra sopra. Anche se è durissima, ho il cuore a pezzi nonostante non le abbia detto nulla e non ci sia stato di fatto un rifiuto…non ho il coraggio di dirglielo e comunque dalle sue parole non ho colto quei messaggi sottointesi che speravo. Oppure voi donne siete bravissime a nascondere le cose. Ma questa è più una speranza inutile che mi creo, temo. 🙂
non ti so dire se sta nascondendo i suoi sentimenti. ma quello che devi badare secondo me è una sola cosa: sta ancora con lui? ecco, finchè starà con lui considerati pure solo un amico, indipendentemente dal suo contattarti, se è dolce o meno, ecc.. indipendentemente da ciò che può provare lei, cioè. se un domani lei sarà di nuovo single, allora ti consiglierei di buttarti a pesce (un modo di dire, ehheeheh) nella sua conquista.. 🙂 ma fino ad allora non chiedertelo nemmeno cosa può provare lei, perché starebbe a lei dirtelo, tu fai l’amico e basta, perché se lei volesse davvero stare con te non sarebbe più fidanzata, e se aspetta per caso che tu ti fai avanti così lei è sicura di avere subito l’alternativa per avere così la scusa di lasciare il ragazzo, anche questo comportamenteo non sarebbe bello nei tuoi confronti. lei deve decidere o meno di stare con te perchè lo vuole davvero e ti considera più di un amico, dunque indipendentemente da ciò che tu le mostri o dimostri. non so se mi sono spiegata…insomma tocca a lei fare passi verso te, tu sei stato chiaro, le hai anche fatto capire cosa provi, lei lo ha capito non ti preoccupare.. lo sa e forse ci sta marciando perché le fa piacere ma tu appunto non fare altro, perché spetterebbe ora a lei fare un qualcosa di chiaro, cioè fatti e non parole.
Hai ragionissima, io mi fermo qui. Sarò il suo amico, andrò avanti con la mia vita e se un giorno la sua storia dovesse finire (è un po’ da bastardi, ma ovviamente ci spero…anche perché il suo ragazzo da quel che mi ha raccontato mi sembra inadatto a lei, poi va be’, parla anche un po’ di gelosia) forse sarò lì per lei. Forse. Perché può passare davvero tanto tempo e potrei anche trovare un’altra. Insomma, sarò suo amico. È quello che ha voluto lei in fondo, no? E gli amici hanno dei limiti che spero impari a rispettare, altrimenti, se vuole altro, sa cosa deve fare. O almeno spero. 😀