Salta i links e vai al contenuto

Fidanzato, innamorato della mia migliore amica… fidanzata

di James18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Fidanzato, innamorato della mia migliore amica… fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    camy -

    prego, ma figurati! 🙂 son contenta di averti aiutato un po’, ma mi accorgo che
    comunque non hai bisogno di consigli perchè le cose che hai scritto nell’ultimo post le condivido tutte! 🙂 sei sulla giusta strada, la cosa principale siamo noi e la nostra vita, chi ci ama ci seguirà, eheheh (intenso non in un senso egoistico, ci mancherebbe!) 🙂
    riguardo il dirglielo o meno che ti allontani, no, non dirle niente, se ne accorgerà da sola, e questo le darà modo di pensare..

  2. 22
    James18 -

    È tornata con il suo ragazzo, ma dopo che non l’ho cercata per qualche giorno adesso si fa sentire anche più di prima con toni molto dolci, niente di particolare, ma dolce. Ora mi sento in difficoltà: ho il piacere di sentirla da una parte, la voglia di lasciarla andare dall’altra. È una brava ragazza, ma sembra che in questa situazione voglia mettere due piedi in una scarpa.

  3. 23
    camy -

    non mi piace quello che lei sta facendo. anche a me sembra che voglia da un lato l’appagamento di sentirsi apprezzata da te (e quindi ora cerca di tenerti buono con le telefonate, per non perderti) e dall’altro la comodità di tenersi il fidanzato.

  4. 24
    James18 -

    Siamo stati ore a parlare al telefono e mi ha detto cose molto belle. È sempre stata dolce nei miei riguardi, ma non così. Ora sì che non la capisco più, ma ha detto un paio di cose che mi fanno dubitare sul fatto che voglia stare davvero sul suo ragazzo, anche se giura di esserne innamorata. Però vuole vedermi, dice. Quando non lo so, ma vuole vedermi. E me lo ha detto più volte ieri. Ho cercato di essere un po’ evasivo, vorrei farle capire che dovrebbe riflettere sia sul nostro rapporto che su quello con il suo ragazzo. Continua a parlarmi del fatto che sono il suo migliore amico, che con me si trova benissimo. Ma non le credo, credo che anche lei provi qualcosa e ne abbia paura. Telefonata dopo telefonata (glielo impongo, perché odio SMS e Facebook) ne sono sempre più convinto. Ma il ragazzo non lo vuole lasciare: non ne ha il coraggio o io sto fraintendendo tutto? Sempre più sicuro di non farmi sentire per un lungo periodo di tempo e vedere cosa succede, ma se dopo qualche giorno di silenzio è tornata a cercarmi come una matta… e nel frattempo penso che qui al nord fa sempre più freddo e per riscaldarmi vorrei solo avere lei tra le mie braccia. Non va bene.

  5. 25
    camy -

    caro James, non cedere! lei deve prendere una decisione netta, come hai fatto tu, deve scegliere tra te e lui! diglielo, perché continuare così non è corretto nei tuoi confronti e neppure nei confronti del suo ragazzo! diglielo che la vuoi diversa da così, cioè che si decida! altrimenti ti allontani, anche se le vuoi bene e vorresti stare con lei (a questo punto potresti anche dirglielo che vorresti averla come fidanzata). Deve capire la conseguenza della sua mancata presa di posizione e del suo tenere il piede in due scarpe! diglielo che finchè si comporta così, cioè con questa ambiguità, lei non ti piace! deve capire che così sbaglia! faccio il tifo per te! 🙂

  6. 26
    James18 -

    Qualche giorno fa mi ha detto che il suo ragazzo, per rimettere a posto le cose, l’ha invitata a una settimana di vacanza insieme fuori stagione. Lei ha accettato. Detto questo avevo deciso di allontanarmi definitivamente, ma le mie intenzioni sono state vane visto che ha continuato a cercami con maggior insistenza e siamo finiti pure per vederci dopo tanto tempo. Si trovava nella mia città per lavoro, anche se per pochissime ore. Non è successo niente di particolare, abbiamo riso e scherzato confermando anche dal vivo la tanta complicità che abbiamo su internet ma non ho avuto il coraggio di entrare nell’argomento. Il giorno dopo è partita. Prima però mi ha detto di quanto fosse stato bello stare insieme e che al suo ritorno ci saremmo rivisti ancora. Io vedendola sono completamente andato nel pallone, non ho mai provato emozioni così forti, non riuscivo nemmeno a guardarla negli occhi per più di due secondi. E ora sono qui, geloso del suo ragazzo e di quello che staranno facendo insieme, a martellarmi su cosa fare. Voglio lasciarla andare, ma non ce la faccio. O provo a conquistarla e cambio atteggiamento. Lei continua a dirmi che sono un amico e una persona speciale, ma se mi confessa di essersi vista con me di nascosto e di voler farlo ancora… non lo so. Continuo a credere che per il suo ragazzo provi affetto, non più amore. O semplicemente, più che crederlo ci sto sperando con tutto il cuore.

  7. 27
    camy -

    qui ci vorrebbe l’aiuto di un parere maschile.. io risponderò dopo averci pensato un po’, ma del resto anche a me sembra che “gatta ci covi”.

  8. 28
    James18 -

    Il parere maschile? Ben accetto, ma credo che chiunque mi direbbe di lasciar perdere perché non ne vale la pena. E la verità è che forse è davvero così. Ma non ce la faccio. Specialmente proprio adesso che mi ha telefonato mezz’ora fa per sapere che facessi. Di nascosto al suo ragazzo che stava un attimo fuori. Le ho detto che mi ha fatto piacere sapere che mi pensa anche in questa situazione ma di smetterla e sentirci e casomai anche vederci al suo ritorno. Scommetto che si farà sentire ancora…

  9. 29
    Never -

    Ciao. Beh che dire, ti do il mio parere maschile. Tu stai entrando con la sua complicità, in una storia. E non è una cosa bella. Se il suo ragazzo lo scopre starebbe bene ad entrambi che vi mandasse a quel paese. Perchè se una persona è fidanzata non ci si mette in mezzo, si pretende un chiarimento. E non lamentatevi poi quando tocca a voi, venendo quà a piangere perchè vi ha lasciato per un altro. Questi gesti non vanno MAI giustificati. Io prevedo che soffrirai e molto, perchè alla fine starà con lui. E spera che sia così, perchè perderesti una persona ambigua. Se invece dovesse scegliere te saresti fregato, perchè durerebbe un po’ e poi inizierebbe a flirtare presto con altri e nella situazione del suo ragazzo ci saresti poi tu. E chiediti se ti piacerebbe.

  10. 30
    camy -

    caro James, come ti ho già scritto sopra, lei non si sta comportando in modo corretto. almeno diglielo, insomma, perché giocare così con te e il suo ragazzo? non renderti complice della sua ambiguità, sparisci se lei non si decide una volta per tutte. dille chiaramente che si sta comportando male facendo le cose di nascosto al suo ragazzo, e che non ti piacciono le persone che fanno così. forse l’hai idealizzata, le cose virtuali, seppure vi siete visti qualche volta, hanno questo rischio. dille che se vuole potete continuare a vedervi e sentirvi ma NON COSI’, cioè facendolo di nascosto dal suo fidanzato. che decida da che parte stare. ma tu fatti la tua vita comunque, non stare ad aspettarla. magari conosci anche un’altra ragazza, magari ce l’hai vicino casa, che è più sincera e meritevole delle tue attenzioni di questa tua “amica”. comunque sei coinvolto e mi dispiace perché si capisce che stai soffrendo. forse la chiave per superare questa situazione è appunto concentrarti sul “forse l’ho idealizzata”. del resto, come comportamento che sta mettendo in atto, non credo che a freddo, razionalmente, ti piacerebbe.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili