Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Gennaio 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Paolo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Captain Rhodes,
le farfalle “Sono la manifestazione di un’attrazione iniziale, dovute all’idealizzazione iniziale di un partner che si conosce da poco e che ti ha colpito per un qualche cosa che potrebbe essere solo nella tua testa. Sono un propulsore, indubbiamente servono. Ma non sono eterne, nel giro di 3 o 4 mesi ne vanno ed è allora che vedi la persona per quella che è ed è allora che la scegli in modo consapevole, con i suoi pregi e difetti.” – concordo al 100%: bastano e avanzano 3-4 mesi di frequentazione per rendersi conto di quanto è stato ipotizzato nell’altro con l’immaginazione e di quale sia, invece, la concreta realtà che lo caratterizza sia nei suoi aspetti positivi che in quelli negativi.
in linea generale, le idealizzazioni, al pari delle farfalle, non possono avere vita lunga. si vive e si interagisce nel reale, non nel mondo dei sogni! a meno di non essere connotati da identità fuori dal tempo e dallo spazio.
Paolo,
molto carina, e realistica, la spiegazione del post 26.
secondo me, per personalità complesse, è importante identificare nell’altro un aspetto sia raro che di particolare interesse, un qualcosa che si possa condividere nel profondo e che non si sia mai trovato in precedenza. talvolta, un qualcosa d’ignoto anche a se stessi.
se si riscontra un simile punto di contatto, tutto il resto diventa sia accettabile che superabile.
Solnze commenti 28 e 29: interessante la tua posizione, contraria alle tesi femministe. E infatti sei esplicitamente contraria al femminismo.
In effetti hai evidenziato un punto da considerare: le femministe vogliono lavorare, realizzarsi professionalmente, ma non contemplano lavori pesanti tipo la muratrice, bensì ambiscono solo a professioni apicali, tipo architetta, manager, dirigente di banca. Ma se vuoi la carne, devi prenderti anche l’osso.