Salta i links e vai al contenuto

Fidanzato ideale, com’è caratterialmente?

di Paolo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Gennaio 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fidanzato ideale, com’è caratterialmente?

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Sioux11 -

    Se non si rimane se stessi alla lunga si perde il proprio equilibrio interiore e tutto crolla.

  2. 12
    Bohemien82 -

    “come sei giunto a questa conclusione, Bohemien?”

    Solze ciò che ho scritto è prettamente riferito al “Che ti sostiene economicamente”. Mi spieghi gentilmente cosa intendi?
    A mio avviso un uomo che accetta il compromesso di pagare seppur non in “maniera diretta” la propria donna è, ribadisco, un …: perchè non c’è alcuna differenza tra avere accanto una prostituta o una badante. Se il tuo uomo è cosi, mi spiace, tu non tieni davvero a lui in quanto persona. Tieni a lui in quanto lui può provvedere ai tuoi bisogni.
    Bisogni che se cambieranno col tempo, superfluo sarà chi oggi li soddisfa.

    @ Red Pill
    Non mi etichettare come semplice redpillato, voi rinunciate a prescindere alle donne. Io mi prendo quanto di buono possono dare (gratis) consapevole che la mia natura odierna è colpa di qualcuna di loro. E io seguo imperturbabile il principio leggibile, di tanto in tanto, in qualche attività commerciale: per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno”.

  3. 13
    Solnze -

    Scusa ma non capisco. Sono 8 anni che non esco con italiani, quindi aiutami a capire. Mio marito mi ha sempre detto che da loro è normale che un uomo si prenda cura della donna economicamente. Un uomo ha più opportunità di lavoro: è un fatto. Inoltre una donna potrebbe volersi/doversi concentrare sulla famiglia. Non dimenticate, cari uomini, che quando noi donne siamo a casa spesso puliamo, cuciniamo e ci prendiamo cura dei bambini prima e dei vecchi poi, e inoltre stiamo dietro alla burocrazia.
    Cosa significa amare a gratis, prendere a gratis? Io prima non capivo perché mio marito mi diceva che molte ucraine dicono che gli italiani sono tirchi. Dunque cosa date voi ad una donna, pene a parte?

  4. 14
    Golem -

    Ti fai desiderare se sei “desiderabile”, e questo non necessariamente è legato all’aspetto fisico. Ma sei stat catalogato come “zerbinotto”, puoi essere bello quanto vuoi che non sarai mai affascinante. È ad affascinare è il carattere, la sicurezza, l’indipendenza e spesso la canaglieria.
    Già parlando di “fidanzato” ti collochi in una categoria “oratoriana” che può interessare solo una ragazza casa e chiesa, tipologia questa che di solito è “boring”. Regolati.

  5. 15
    Sioux11 -

    Talvolta ritengo le posizioni di Bohemien82 estremiste ma in una frase ha centrato il punto.
    “..Tieni a lui in quanto lui può provvedere ai tuoi bisogni..” alcune donne fanno in questa maniera. Quando il loro uomo non può più soddisfare le loro esigenze, viene scaricato; su questo sito web ci sono molte testimonianze.
    Credo anche che siano quel tipo di donne che pensano di essere forti e determinate, sì ma se c’è qualcuno pronto a soddisfare i loro bisogni.
    Insomma un’uomo vale l’altro basta che…

  6. 16
    Bohemien82 -

    “Un uomo ha più opportunità di lavoro: è un fatto.”

    Ma figurati..forse a Kiev e zone limitrofe.
    Comunque alla luce di quanto hai scritto, faccio un passo indietro perché se tu donna non lavori ma ti prendi cura della casa, tiri su i ns bimbi e quando arrivo dal lavoro mi fai trovare un piatto caldo, ci sediamo e mangiamo tutti insieme..ci mancherebbe che non mi spezzo la schiena per provvedere alla mia famiglia! e se la mia compagna avesse bisogno di soldi per comprarsi un vestito che le piace o il cell nuovo, compatibilmente col potere finanziario della ns famiglia, nemmeno dovrebbe chiedermi l’importo, può aprirmi il portafoglio e prendersi il bancomat. Ma la realtá è che tanti amici mi dicono che tornati a casa, trovano disordine e devono pure cucinarsi, e la moglie casalinga se ne sta beatamente al cellulare a far chissá che..questo non lo accetterei mai! Ti sbatto fuori a calci. C’è un però: Conosco molti uomini che hanno sposato donne disoccupate. Il contrario? Mica fesse.

  7. 17
    Red Pill -

    @Solnze
    infatti sono tutti cornuti e spennati hahaha che razza di mongoloidi devono essere.

  8. 18
    Memina1985 -

    @Bohemien

    Ne conosco due di donne che hanno sposato disoccupati. Però sono donne con problemi di salute mentale, per nulla attraenti fisicamente, però sono laureate. Una si lamenta pure che deve accollarsi il marito che non lavora, che non arriva a fine mese, ma non lo lascia perché sennò riceverebbe milioni di due di picche da tentare il suicidio, come le succedeva prima di conoscere il marito. Adesso non posso lavorare perché ho 3 bambini piccoli. Mio marito lavora e quando torna a casa trova casa pulita, da mangiare pronto, anche se mangia diverso da me. Ma perché i tuoi amici non le lasciano queste nullafacenti?

  9. 19
    Solnze -

    Sì Bohemien, intendevo proprio quello. Io cucino sempre per mio marito, lavo, stiro, quando lui è a lavoro porto il figlio a scuola, al parco, a sport, pulisco casa e la sera sono stanca anch’io, ma ciò nonostante lo aspetto che torna da lavoro perché lo voglio vedere. Ma nel mio discorso era sottinteso che, se la donna non lavora, faccia queste cose.
    Poi suvvia, guardatevi intorno. Netturbini, muratori, camionisti, autisti, mulettisti, elettricisti, idraulici, la maggior parte dei cuochi e pizzaioli, ecc. ecc. sono tutti uomini.
    Una donna normale può fare più che altro la commessa, la colf, la badante e sono lavori sottopagati. Altrimenti deve puntare ai concorsi pubblici dove non fanno distinzione fra maschi e femmine.

  10. 20
    Solnze -

    Red Pill,
    I cornutazzi sono o gli alcolisti o uomini che proprio non fanno un c@zzo, poi questi sono paesi post comunisti dove tutte le donne avevano il lavoro assicurato e potevano fare e disfare quello che volevano perché tanto la pappa a fine mese l’avevano (magra, ma c’era). Adesso che è finito il comunismo, alcune di loro sono rimaste prepotenti, ma ora devono fare i conti con la realtà capitalista. Discorso lungo.
    Esempio random: col comunismo ti piaceva uno a 18 anni? Via di matrimonio e figli, tanto domani lo Stato darà a entrambi il lavoro. A 25 ti sei stufata? Divorzio. Il lavoro tanto ce l’hai, tua madre 45enne è in pensione e ti tiene il figlio e tanti saluti. A 28 anni nuovo giro di pista. A 38 finito di nuovo l’amore? Tanti saluti ancora.
    Ora vorrebbero fare ancora così, ma non ridanno loro i conti. Per gli uomini uguale. Finita con Masha passa Svetlana, poi Paulina, poi Tamara.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili